28/05/2019, 18:06
sottovento ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:A proposito:
1 chi stabilirebbe tale eventualità, la cifra e a chi la dovremmo risarcire, ai Borboni??
2 se non a loro, chi mette in conto il fiume di denaro della Cassa del Mezzogiorno??
Beh, diciamo anche che qualora fosse anche vera la storiella del (presunto) saccheggio di cui sopra, si potrebbe tranquillamente rispondere che fra quanto speso dalla Cassa del Mezzogiorno e altri (immani), sprechi del meridìun solo durante tutta la prima Repubblica, ce ne sarebbe da restituire loro qualcosa (e parecchio). Per cui sarebbe ora di smetterla con sta manfrina che è sempre colpa dei cattivoni del nord Italia che ricordiamolo per l'ennesima volta furono coloro che han dato lavoro a mezzo sud grazie alle numerosissime industrie e imprese varie disseminate dal Piemonte al Veneto scendendo via via fino alla Linea Gotica.
28/05/2019, 22:10
bleffort ha scritto:Presunto saccheggio!,studia ignorante! che per pagare questo risarcimento dovete metterci in conto pure le vittime dei soldati Meridionali morti in due guerre mondiali scatenate la I° da un Re del Nord e nella II guerra e da tanti pagliacci Fascisti sempre del Nord.
28/05/2019, 22:55
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Presunto saccheggio!,studia ignorante! che per pagare questo risarcimento dovete metterci in conto pure le vittime dei soldati Meridionali morti in due guerre mondiali scatenate la I° da un Re del Nord e nella II guerra e da tanti pagliacci Fascisti sempre del Nord.
Te inizia a onorare tutte le vittime del nord delle Foibe e tutte quelle migliaia di soldati americani che han dato la vita per liberare il tuo paese dai nazisti. Per quanto riguarda il presente spiegaci poi come mai la Sicilia ha più forestali del Canada che ha 400.000 km quadrati di foreste
29/05/2019, 13:05
sottovento ha scritto:Beh, diciamo anche che qualora fosse anche vera la storiella del (presunto) saccheggio di cui sopra
29/05/2019, 22:17
29/05/2019, 22:30
sottovento ha scritto:Certo che per voi ogni occasione è buona per svicolare su Salvini........
Che paese assurdo il nostro. In Francia la maggioranza ha premiato Marine Le Pen che è molto più a destra di Salvini e i media non han messo su tutta questa ondata di critiche contro di lei ma hanno accettato il parere del popolo sovrano (e sovranista!!). Salvini vuol salvare l'Italia dai suoi mali, ha fermato gli sbarchi, si è imposto con la Ue e nonostante i suoi alleati di Governo ultimamente non siano stati con lui proprio gentili per così dire lui oggi in tv ha detto con la calma di un santo che il suo interesse è di portare avanti questo Governo e il programma che hanno sottoscritto.
Non so voi ma a me sembra una grandissima prova di responsabilità con un modo di fare da vero gentleman, non perde mai la calma non offende mai gli avversari politici ed è sempre nelle piazze col popolo nonostante gli innumerevoli impegni di lavoro.
Insomma come si fa a criticare un uomo così e a non definirlo un vero statista?
30/05/2019, 00:01
30/05/2019, 11:19
bleffort ha scritto:La Lega di Salvini cosa ha portato di buono per il sud?, NIENTE , le sue proposte sono concentrate solo per gli interessi e per il territorio del solo Nord e dai che è stato tutto il popolo Italiano che lo ha eletto Ministro.
Vedi:
Lotta agli immigrati (che disturbano di più le ricche regioni del loro nord)
La Flac tax ( per agevolare gli Industriali del nord)
La Tav (per agevolare il Nord)
l'Autonomia della Padania (l'egoismo per salvaguardare la loro ricchezza)
Questa enorme mole di miliardi spesi solo per il Nord prosciugheranno le casse dello Stato e non ci sarà più niente per il Sud e Sicilia.![]()
Mentre al sud siamo ancora con:
Viadotti cadenti
Strade dissestate
Ferrovie del 1800
Ospedali che chiudono
e tante altre cose che non sto ad elencare
Inoltre Salvini se per lui fosse stato avrebbe chiuso il commercio con la Cina,l'unica occasione rimastaci per potere smerciare prodotti Agricoli e non.
30/05/2019, 12:42
greenwarrior ha scritto: Negli anni passati, il ricco Nord è stato spolpato dai governanti e politici in prevalenza sudisti..
30/05/2019, 13:07
30/05/2019, 13:48
30/05/2019, 13:56
Ufologo 555 ha scritto:(La sinistrosi, è una malattia inguaribile)
30/05/2019, 15:09
greenwarrior ha scritto:La TAV va conclusa per una questione di buon senso, visto che l' opera è avanti con i lavori e visto che costerebbe molto di più interromperli.
Assistenzialismo e fondi a pioggia non ti dicono niente ?
Lo sviluppo lo si ottiene rimbooccandosi le maniche e tagliando fuori la mafia dagli appalti
Sicuramente ci sono responsabilità storiche, ma dimmi cosa centra Salvini e la Lega con tutto questo.
30/05/2019, 15:14
30/05/2019, 16:58
TheApologist ha scritto:Vabbè, un senso "keynesiano" la TAV ce l'ha, soprattutto se riescono a farsi dare più soldi dall'UE e dalla Francia.
Se in Italia rimane tutto fermo è logico che poi non ci sarà mai alcuna crescita...