In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Ora tocca all'Iran...

15/06/2019, 20:19

... la fonte delle notizie? Capirai! Ognuno dice la sua ....... [^]

Re: Ora tocca all'Iran...

15/06/2019, 20:34

TheApologist ha scritto:Nel "brodo" della controinformazione ci sono i cazzari, ma anche i giornalisti d'inchiesta o i reporter di guerra bravi, che cercano le prove per verificare quello che affermano, non fanno opinione "deviante", come ormai fanno TUTTI in tv e sulla carta stampata.

Tanto di cappello sia ai giornalisti d'inchiesta che ai reporter di guerra ma dubito che costoro saranno in grado di svelarci l'arcano sull'accaduto.

Re: Ora tocca all'Iran...

15/06/2019, 20:49

Infatti. Ma anche se lo facessero, chi di dovere ha già sentenziato! Ha stato Iran.

Tra 15 anni si verrà a sapere che erano tutte pistolinate. Come la famosa fialetta di Colin Powell... :)

Re: Ora tocca all'Iran...

15/06/2019, 21:25

TheApologist ha scritto:Infatti. Ma anche se lo facessero, chi di dovere ha già sentenziato! Ha stato Iran.

Questa tua risposta però contiene un errore di forma perché nello scrivere così sembra che vuoi sottintendere che non possono essere stati gli iraniani.

nb: giusto per alimentare un sano dibattito (mi rivolgo logicamente a chi sostiene la tesi complottista di tale incidente), resto sempre in attesa che mi si spieghi quale naviglio di una potenza occidentale potrebbe incrociare in acque come il Golfo dell'Oman (a ridosso dello Stretto di Hormuz), cioè due specchi di mare di competenza di Oman e Iran senza che i due suddetti Stati non battano ciglio.

Immagine

Re: Ora tocca all'Iran...

15/06/2019, 22:27

Nessun complottismo, solamente banale logica. Che come al solito, nei "filoimperiali" non è di casa.
Il comandante giapponese ha specificato che non sono stati né siluri, né mine a colpirli. Ha parlato di "oggetti volanti", "proiettili", ergo probabilmente è stato un drone, o qualche altro tipo di arma. In genere le mine non volano.

Il video black&white della barcarola sconosciuta (sfido io a capirci qualcosa) l'hanno tirato fuori gli americani. Che comunque stavano già svolazzando nei pressi, altrimenti il video stesso non sarebbe esistito.

Ma facendo un banale ragionamento logico: che cosa ci avrebbe guadagnato l'iran con questa intelligente mossa? Ha decisamente perso due clienti, Giappone e Norvegia, facendo oltretutto una gran figura di cacca con Shinzo Abe, ed ha aggravato le tensioni a livello internazionale.
Strategia sopraffina...

Vice versa, gli Stati Uniti adesso hanno la scusa per inasprire ancora di più le sanzioni, convincere i paesi occidentali ancora riluttanti a fare lo stesso, e addirittura non escludere l'opzione militare allestendo la solita trionfante coalizione di volenterosi, per far fare all'Iran la stessa fine che ha fatto l'Iraq (e tutti gli altri della lunga lista) .
Ma ci vorrà un'altra "provocazione", che non tarderà ad arrivare.

D'altronde è quello che vogliono fare da un bel pezzo, non è che sia un mistero. Ma da soli non vanno da nessuna parte, hanno bisogno di fare la parte dei bravi bambini (come sempre) per trascinarsi dietro la Nato e l'opinione pubblica.

Re: Ora tocca all'Iran...

15/06/2019, 23:15

Comunque se facessimo il "giro d'Italia" dei figli d'introcchia, USA, IRAN, ISRAELE, CINA, si piazzerebbero primi a pari merito, o quasi. [:290]

Re: Ora tocca all'Iran...

16/06/2019, 11:13

Caro UFOLOGO,
saranno ragazzoni ma ci tengono al loro dovere, alla loro Patria



la loro Patria?, ma se di Nativi Americani non ce ne sono quasi più!
i cosiddetti Americani sono per una gran parte europei e poi neri (africani schiavi liberati)
In origine malfattori e avventurieri, mandati nel "nuovo mondo" dove hanno perpetrato il massacro dei nativi
e di cui quelli attuali sono discendenti!! [;)]

Non dico tutti (ho anch'io parenti li) ma una gran parte di quelli messa nei posti di governo dall'"elit" [;)]
e se qualcuno "sgarrava," lo ammazzavano e cercavano di farlo [;)]

http://www1.lastampa.it/Dossier/elezion ... ticolo=684
da cui
La Casa Bianca è un posto molto pericoloso, insomma, stando al numero dei presidenti uccisi, 4 (Abraham Lincoln il 15 aprile 1865, James Garfield il 2 luglio 1881, William McKinley il 6 settembre 1901 e John F. Kennedy a Dallas, in Texas, il 22 novembre 1963), e a quelli scampati a attentati di cui si è saputo qualcosa.



ciao
mauro

Re: Ora tocca all'Iran...

16/06/2019, 11:59

Ufologo 555 ha scritto:... la fonte delle notizie? Capirai! Ognuno dice la sua ....... [^]


Allora dico la mia:

Washington si sta ormai scoprendo troppo, la maschera di Satana comincia a sciogliersi, e i cari "ragazzoni" OGM, che hanno eraso i Pellerossa, stanno per uscire allo scoperto.

USeranno dinuovo l'atomica per restare a galla? Che dici?

Re: Ora tocca all'Iran...

16/06/2019, 12:58

.. io niente; TU dici fesserie.

Re: Ora tocca all'Iran...

16/06/2019, 13:19

Ufologo 555 ha scritto:NON SAPPIAMO NIENTE DI NIENTE RIGUARDO TUTTO!



forse tu non sai nulla di nulla perchè credi alle favolette per bambini, chi si informa invece SA E COME SE SA.

Re: Ora tocca all'Iran...

16/06/2019, 13:22

Certo, certo ... Come no! [:291]
[:302]

Re: Ora tocca all'Iran...

16/06/2019, 14:14

Dire subito "ha stato" l'Iran è l'ultima menzogna dell'impero della menzogna!. [:305]

SI RIPROPONGONO PERIODICAMENTE ALL'OCCASIONE,TANTO LA FAMOSA FIALETTA A FATTO EFFETTO SU CERTI ANIMALI DA STALLA. [:246]

Per loro la logica non esiste!. [:306]

Re: Ora tocca all'Iran...

16/06/2019, 14:25

Esiste il video dell'armatore giapponese che parla di droni e proiettili, tutt'altro rispetto alla presunta versione americana "ufficiale" (tutto quello che viene da Washington è sempre UFFICIALE perché lo stabiliscono loro).
Guarda su youtube.com


Chi ha ragione? Il giapponese e l'equipaggio, che stavano sulla nave, o Poppeo che stava a 10mila chilometri a mangiarsi un piatto di spaghetti?
Ma dopo tutte le balle che hanno raccontato e che raccontano, ancora credete agli Stati Uniti? Niente da fare, è proprio questione di FEDE... O amore cieco.. [:297]

Re: Ora tocca all'Iran...

16/06/2019, 17:34

TheApologist ha scritto:Il comandante giapponese ha specificato che non sono stati né siluri, né mine a colpirli. Ha parlato di "oggetti volanti", "proiettili", ergo probabilmente è stato un drone, o qualche altro tipo di arma. In genere le mine non volano.

Allora che ci faceva quella imbarcazione ripresa dagli Usa?

TheApologist ha scritto:Ma facendo un banale ragionamento logico: che cosa ci avrebbe guadagnato l'iran con questa intelligente mossa?

Mettere un po di pepe al qulo a chi vuole evitargli di andare avanti col nucleare sapendo che per quello stretto passa una buona parte delle forniture petrolifere mondiali? [/quote]

Re: Ora tocca all'Iran...

16/06/2019, 19:31

Altre volte i pasdaran con i loro motoscafi hanno arrecato danni alle navi da guerra americane ... Non sono avulsi da tali malefatte ... [8D]
Rispondi al messaggio