18/06/2019, 19:01
xkjes ha scritto:https://www.ilpost.it/2019/06/18/terremoto-magnitudo-6-8-giappone-allerta-tsunami/
che coincidenza.....
18/06/2019, 19:09
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:I rapporti sociali devi capire che sono la base di unione e il collante di quelle nazioni coese che fanno sviluppare ; il lavoro, lo sviluppo sociale e la difesa della Patria senza ricorrere a Mercenari. In caso di guerra ogni soldato deve combattere non per forza imposta dai generali senza sapere a che si spara e per quale motivo, ma per il suo orgoglio che ha dentro con convinzione.
Ragionamento molto utopistico che potrebbe caratterizzare soltanto una società ideale poiché nel mondo -reale- in un Esercito senza i "Gradi" e quindi il rispetto delle "gerarchie" sarebbe impossibile impartire ordini e strategie (cosa che peraltro vale anche in qualsiasi altro settore della società "civile" dove l'ordine gerarchico assicura il rispetto dei ruoli e dei compiti). .... ma tu come diceva quella canzone secondo me preferiresti "mettere fiori nei cannoni" (dimenticando che "homo homini lupus" ergo "Si vis pacem, para bellum".
18/06/2019, 19:10
TheApologist ha scritto:xkjes ha scritto:https://www.ilpost.it/2019/06/18/terremoto-magnitudo-6-8-giappone-allerta-tsunami/
che coincidenza.....
stessa cosa che ho pensato io!
18/06/2019, 20:14
bleffort ha scritto:sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:I rapporti sociali devi capire che sono la base di unione e il collante di quelle nazioni coese che fanno sviluppare ; il lavoro, lo sviluppo sociale e la difesa della Patria senza ricorrere a Mercenari. In caso di guerra ogni soldato deve combattere non per forza imposta dai generali senza sapere a che si spara e per quale motivo, ma per il suo orgoglio che ha dentro con convinzione.
Ragionamento molto utopistico che potrebbe caratterizzare soltanto una società ideale poiché nel mondo -reale- in un Esercito senza i "Gradi" e quindi il rispetto delle "gerarchie" sarebbe impossibile impartire ordini e strategie (cosa che peraltro vale anche in qualsiasi altro settore della società "civile" dove l'ordine gerarchico assicura il rispetto dei ruoli e dei compiti). .... ma tu come diceva quella canzone secondo me preferiresti "mettere fiori nei cannoni" (dimenticando che "homo homini lupus" ergo "Si vis pacem, para bellum".
18/06/2019, 20:27
18/06/2019, 20:29
bleffort ha scritto:TheApologist ha scritto:xkjes ha scritto:https://www.ilpost.it/2019/06/18/terremoto-magnitudo-6-8-giappone-allerta-tsunami/
che coincidenza.....
stessa cosa che ho pensato io!
Ditemi dov'è la coincidenza che non l'ho capità.
18/06/2019, 20:36
18/06/2019, 20:43
bleffort ha scritto:In caso di guerra ogni soldato deve combattere non per forza imposta dai generali senza sapere a che si spara e per quale motivo, ma per il suo orgoglio che ha dentro con convinzione.
18/06/2019, 20:48
Zelman ha scritto:ed in poche parole bleffort i tuoi uomini da società perfetta con rapporti equilibrati che vanno a fare la guerra ad altri uomini ben presto, cadendo in contraddizione, andranno a fare guerra con i fiori nelle canne dei cannoni e una volta giunti al confine si abbracceranno tutti e faranno un banchetto per la pace universale raggiunta
18/06/2019, 20:54
Zelman ha scritto:sono d'accordo con sottovento, questa libertà ed eliquibrio perfetto sono illusori e non reali
18/06/2019, 20:58
sottovento ha scritto:Zelman ha scritto:sono d'accordo con sottovento, questa libertà ed eliquibrio perfetto sono illusori e non reali
A farglielo capire!...evidentemente nel suo mondo di favole funziona diversamente e beato lui.
19/06/2019, 10:57
19/06/2019, 11:46
19/06/2019, 12:39
19/06/2019, 12:55
TheApologist ha scritto:Morley ha scritto: il diavolo stesso è un paranoico schizofrenico, come tutti o suoi seguaci che le acclamano, coscienze sporche fino all'essenza.
Ma Dio è in ferie?