23/06/2019, 00:42
sottovento ha scritto:Aztlan ha scritto:ma sul serio affermi che i Russi siano da meno proprio nel campo aerospaziale? Non mi aspettavo una cosa del genere da un osservatore attento come te...
Si, secondo me gli Usa sul fronte aeronautico sono (notevolmente) superiori ai russi. Per la cronaca ritengo però che i russi siano superiori in quello navale (sottomarini).
23/06/2019, 09:56
Zelman ha scritto:sottovento ha scritto:Aztlan ha scritto:ma sul serio affermi che i Russi siano da meno proprio nel campo aerospaziale? Non mi aspettavo una cosa del genere da un osservatore attento come te...
Si, secondo me gli Usa sul fronte aeronautico sono (notevolmente) superiori ai russi. Per la cronaca ritengo però che i russi siano superiori in quello navale (sottomarini).
comunque... tutti quegli apparecchi e mezzi militari, dato che non hanno un'industria meccanica non militare sviluppata, devono essere dei pezzi di artigianato..., nel senso che per ogni pezzo devono fare una produzione dedicata... e per quanto possa essere efficiente rimane sempre uno sforzo, credo...
23/06/2019, 12:34
Ufologo 555 ha scritto:Usa: nessuno rottama il vecchio e affidabile Boeing B-52
Dal Vietnam ai giorni nostri
Il Boeing B-52 è un aereo progettato negli Anni ’50 per sostituire il B-47 ‘Stratojet’, prodotto in circa 2000 esemplari fra il 1947 e il 1055, primo bombardiere strategico a reazione. Ancora prima, c’erano stati gli storici B-36 a turboelica che, a loro volta, avevano rimpiazzato i B-29 della Seconda Guerra mondiale. Il “52” mostra la sue doti di forza in Vietnam dove, fra il 1965 e il 1972, partecipa a numerose incursioni sul nord, subendo anche perdite (circa 24), ma infliggendo pesanti danni al nemico. Durante l’operazione Desert Storm, ai tempi della prima Guerra del Golfo, molteplici sono le missioni di volo, con un solo apparecchio precipitato per guasti tecnici.
Ufologo 555 ha scritto:Eppure, gli americani lo terranno in linea per altri 20 anni.
23/06/2019, 12:47
bleffort ha scritto:Mi fate intervenire sempre per correggere se non le menzogne ma le cose che non sapete:Zelman ha scritto:comunque... tutti quegli apparecchi e mezzi militari, dato che non hanno un'industria meccanica non militare sviluppata, devono essere dei pezzi di artigianato..., nel senso che per ogni pezzo devono fare una produzione dedicata... e per quanto possa essere efficiente rimane sempre uno sforzo, credo...sottovento ha scritto:Si, secondo me gli Usa sul fronte aeronautico sono (notevolmente) superiori ai russi. Per la cronaca ritengo però che i russi siano superiori in quello navale (sottomarini).Aztlan ha scritto:ma sul serio affermi che i Russi siano da meno proprio nel campo aerospaziale? Non mi aspettavo una cosa del genere da un osservatore attento come te...
La Russia già nella controffensiva per ricacciare i Nazisti, svilupparono i primi al mondo la produzione di migliaia di Carri Armati in serie e tutte le altre armi (es.AK47) per velocizzare ancora di più la produzione tennero conto solo dell'efficacia e alla robustezza non badando tanto all'estetica e alle rifiniture, creando per allora il più forte ed efficiente Carro Armato della II guerra mondiale,altro che produzione Artigianale!.
23/06/2019, 12:51
bleffort ha scritto:Riguardo agli Ufo ho smesso di parlarne, tutto quello che ho visto per gli altri non posso essere credibile perche' non sono un Generale, ne' un famoso politico, ne' un Ufologo qualificato.
23/06/2019, 12:54
sottovento ha scritto:Aztlan ha scritto:ma sul serio affermi che i Russi siano da meno proprio nel campo aerospaziale? Non mi aspettavo una cosa del genere da un osservatore attento come te...
23/06/2019, 13:08
Ufologo 555 ha scritto:bleffort ha scritto:Riguardo agli Ufo ho smesso di parlarne, tutto quello che ho visto per gli altri non posso essere credibile perche' non sono un Generale, ne' un famoso politico, ne' un Ufologo qualificato.
Riguardo me, non l'ho mai detto ..... Personalmente sento sempre tutti.
23/06/2019, 15:17
bleffort ha scritto:Riguardo agli Ufo ho smesso di parlarne, tutto quello che ho visto per gli altri non posso essere credibile perche' non sono un Generale, ne' un famoso politico, ne' un Ufologo qualificato.
Riguardo me, non l'ho mai detto ..... Personalmente sento sempre tutti.
Lo immagino Massimo, noi siamo di un'altra epoca.![]()
![]()
Tralasciando tutti gli altri oggetti avvistati,la cosa che mi ha fatto impressione di più è stata quando nel 73 ho visto guardando con il binocolo una flottiglia veri di dischi volanti con le luci tipo stroboscopiche muticolori che giravano sotto gli scafi.
23/06/2019, 17:43
23/06/2019, 19:37
23/06/2019, 19:50
Ufologo 555 ha scritto:Bleffort, perché non èposti qui quello di cui vuoi testimoniare? viewtopic.php?f=3&t=17604&start=885
Tanto siamo ridotti a "quel tenue filo ..."
23/06/2019, 19:59
23/06/2019, 21:30
29/06/2019, 21:06
29/06/2019, 23:09