25/06/2019, 19:56
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Perchè era meglio quando avevano lo Scià?, che poche persone avevano tutto e il rimanente 80 % facevano la fame?. L'Iran stà diventando una potenza da quando ha buttato fuori il Re e cambiato Sistema.
....La storia ha sempre molto da insegnareGuarda su youtube.com
25/06/2019, 20:04
25/06/2019, 20:15
Ufologo 555 ha scritto:Spiegacelo tu ...
25/06/2019, 21:39
Ufologo 555 ha scritto:bleffort ha scritto:Perchè era meglio quando avevano lo Scià?, che poche persone avevano tutto e il rimanente 80 % facevano la fame?. L'Iran stà diventando una potenza da quando ha buttato fuori il Re e cambiato Sistema.
Con lo Scià (dittatore come molti) almeno erano tutti occidentalizzati. Anche le donne si trovavano bene.
21 Fotografie Pop-Vintage mostrano le Donne in Iran prima della Rivoluzione Islamica
di Matteo Rubboli
Si chiama Rivoluzione Islamica e fu la presa di potere da parte dell’Ayatollah Ruhollah Khomeyni il quale, grazie ad una rivoluzione popolare, fu in grado di rovesciare la monarchia dispotica dello Scià Mohammad Reza Pahlavi e di instaurare una repubblica islamica sciita, la cui costituzione si ispira alla legge coranica anche detta “shari’a”. L’Iran cadde dalla cosiddetta “padella alla brace”, finendo per esser governato da un dittatore laico ad uno islamico. Gli effetti della rivoluzione sono ancor oggi controversi, ma una differenza visibile immediatamente è l’obbligo per le donne di portare il velo in pubblico.
Nella città di Shahin-Shahr, il tribunale ha reso noto che le donne che violeranno il codice d’abbigliamento verranno portate in giudizio e condannate alla pena di 100 frustate in pubblico
25/06/2019, 21:56
25/06/2019, 22:04
bleffort ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Spiegacelo tu ...
Lo spiego in 2 parole per farlo capire specialmente a sottovento e a te dato che non l'avete capito:
Gli Anglo-americani ci hanno tagliato la linfa vitale della nazione Italia "il PETROLIO" e la nostre esportazioni Industriali, facendo uccidere il promotore dell'indipendenza energetica Enrico Mattei per sottostare agli ordini Nato-Atlantici!, chi li difende non è altro che un traditore della propria nazione.
26/06/2019, 12:59
26/06/2019, 13:20
Hasan Rohaní afferma che le misure statunitensi contro l'ayatollah Ali Khamenei sono destinate al fallimento, perché il leader spirituale iraniano "non ha beni all'estero".
Il presidente iraniano Hasan Rohani ha definito le nuove sanzioni statunitensi come "oltraggiose e idiote" contro il capo supremo del suo paese, l'Ayatollah Ali Khamenei e altri alti funzionari. Lo riportano i media iraniani.
In un discorso televisivo, Rohaní ha assicurato che le nuove sanzioni statunitensi contro il leader supremo falliranno, perché Khamenei "non ha beni all'estero".
Il presidente iraniano ha anche affermato che la politica di Washington nei confronti di Teheran mette in evidenza la "disperazione" dell'amministrazione Trump, pur evidenziando il "ritardo mentale" della Casa Bianca e la convinzione che ha il suo paese su quanto sia "bugiardo" l'offerta di dialogo di Washington.
Notizia del: 25/06/2019
Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-rohani_definisce_oltraggiose_e_idiote_le_nuove_sanzioni_usa_contro_khamenei/82_29130/
Mosca: "Il drone USA abbattuto operava nello spazio aereo iraniano"
Il drone statunitense abbattuto da Teheran, secondo le informazioni del ministero della Difesa russo, operava nello spazio aereo iraniano, ha dichiarato il segretario del Consiglio di sicurezza nazionale della Russia, Nikolai Patrushev.
Il drone statunitense abbattuto da Teheran, secondo le informazioni del ministero della Difesa russo, operava nello spazio aereo iraniano. "Ho ricevuto informazioni dal ministero della Difesa russo, secondo le quali, questo drone era nello spazio aereo iraniano", ha dichiarato il segretario del Consiglio di sicurezza nazionale della Russia, Nikolai Patrushev ai giornalisti dopo l'incontro con i suoi omologhi statunitensi e israeliani, John Bolton e Meir Ben-Shabbat.
Ha aggiunto che la Russia sta chiedendo agli Stati Uniti e Israele di ridurre la tensione con l'Iran. "Abbiamo chiamato i partner alla moderazione e ai passi reciproci sulla base dei quali dobbiamo costantemente muoverci verso l'allentamento delle tensioni nelle relazioni israelo-iraniane", ha affermato Pátrushev. Inoltre, l'alto funzionario russo ha descritto come "inammissibile" qualsiasi tentativo di presentare l'Iran come "una delle principali minacce alla sicurezza regionale", oltre a paragonare il paese persiano"con l'ISIS e altri gruppi terroristici ".
Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_drone_usa_abbattuto_operava_nello_spazio_aereo_iraniano/82_29126/
26/06/2019, 13:34
Ufologo 555 ha scritto:No! Per lui, NO!![]()
La Persia ripiombò quarti di secolo in dietro ...
E adesso rompono le @@ a tutti!
26/06/2019, 13:38
26/06/2019, 13:47
Ufologo 555 ha scritto:... una altro dei Paesi indietro quartucci di secolo ...!![]()
Mentre a Berlino Ovest risplendevano le luci dei palazzi, in quello dell'Est giacevano ancora le rovine!![]()
Ma so' giovani, non hanno studiato ...... [:246]
26/06/2019, 13:49
sottovento ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:... una altro dei Paesi indietro quartucci di secolo ...!![]()
Mentre a Berlino Ovest risplendevano le luci dei palazzi, in quello dell'Est giacevano ancora le rovine!![]()
Ma so' giovani, non hanno studiato ...... [:246]
Il problema è che molti hanno già i capelli brizzolati! e tramanderanno questi dis-valori ai figli.
Nb: l'articolo è in inglese ma il titolo è molto esplicito (come lo è del resto la foto), "Life Under The Shah Of Iran Before 1979" ...... nb: sembra una foto scattata a Londra!
....meditate gente....meditate!
26/06/2019, 15:05
Ufologo 555 ha scritto:sottovento ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:... una altro dei Paesi indietro quartucci di secolo ...!![]()
Mentre a Berlino Ovest risplendevano le luci dei palazzi, in quello dell'Est giacevano ancora le rovine!![]()
Ma so' giovani, non hanno studiato ...... [:246]
Il problema è che molti hanno già i capelli brizzolati! e tramanderanno questi dis-valori ai figli.
Nb: l'articolo è in inglese ma il titolo è molto esplicito (come lo è del resto la foto), "Life Under The Shah Of Iran Before 1979" ...... nb: sembra una foto scattata a Londra!
....meditate gente....meditate!
26/06/2019, 15:16
26/06/2019, 15:37
bleffort ha scritto:Tu e sottovento guardate le cose solo dal vostro modo di vedere in quanto siete cresciuti all'Occidentale , ma se le guardiamo dal lato degli Iraniani sarebbe l'opposto per esempio, se loro avessero influenzato da colonialisti gli Italiani, imponnendo sotto -sotto che le nostre donne per essere moderne dovevano portare il velo, per gli Iraniani sarebbero adeguate e modernizate ALLA LORO CULTURA mentre per noi sarebbe stata aliena