27/06/2019, 14:35
MaxpoweR ha scritto:Comunque in Iran non accadrà nulla, se gli USA dichiarano guerra sono finiti, collassano.
27/06/2019, 15:15
sottovento ha scritto:MaxpoweR ha scritto:borghi ha le palle e se lo lasciano fare è l'unico che davvero mi da l'impressione di essere un sovranista così come lo intendo e lo sono io. Tutti gli altri che cianciano di sovrannismo appaiono ai miei occhi come dei pagliacci che recitano un teatrino a partire da Salvini in già per tutta la lega.
Mi trovi assolutamente d'accordo su Borghi, sul resto logicamente no e ti spiego anche il perché: perché benché tu faccia anche delle valide riflessioni in tal caso dimentichi che in un partito ci sono anche degli equilibri da mantenere e quindi la linea da portare avanti va un po condivisa fra tutti (e non parlo della Lega ma in generale di ogni forza politica di questo pianeta).
sottovento ha scritto:Sei fuori strada: se gli Usa attaccassero lo farebbero solo se attaccati ma stai certo che con la filosofia di Trump gli Usa non compirebbero -mai- un attacco "preventivo" come si diceva fino a qualche tempo fa. Onde per cui qualora fosse colpita un'unità, sia essa civile o militare, sia essa aerea o navale, appartenente agli Usa (o ad un loro alleato), vi sarebbe il pieno diritto a rispondere.
Aztlan ha scritto:a meno che uno non si metta chiaramente dalla parte dei globalisti alla Soros come Fico...
TheApologist ha scritto:
C'è anche un'altra ipotesi, che ho letto da qualche parte. Ovvero che in caso di guerra in medioriente, le economie asiatiche sarebbero quelle che ne pagherebbero il prezzo più alto a causa della mancanza del petrolio, e quindi gli Stati Uniti e la Russia, alla fine, beneficierebbero della situazione, essendo loro stessi produttori di prodotti petroliferi.
"Usando" indirettamente gli Iraniani per distruggere i pozzi delle monarchie del golfo amplierebbero il loro mercato.
Ma a quale prezzo? Ne varrebbe veramente la pena? Io non credo. Anche perchè l'economia crollerebbe prima.
Comunque Trump, anche volendo, non può fare nessuna guerra, altrimenti si gioca il secondo mandato.
Anche se...
"In generale il 47% degli americani appoggia un attacco contro Teheran, ed il 31% si oppone, mentre il 22% è indeciso."
https://scenarieconomici.it/gli-america ... tro-liran/
Gli americani, ben imbeccati, sarebbero anche favorevoli, tanto a loro che cambierebbe? Sarebbe l'ennesima guerra contro another fuckin' -arab- fuckin' country full of fuckin' motherfuckin' nigga desert's motherfuckin' terrorists... Speriamo solo che non decidano di bombardare noi, fra iranians e italians ci si può confondere!
27/06/2019, 15:26
28/06/2019, 18:06
MaxpoweR ha scritto:Solo se attaccati? E da chi? Abbattere un loro drone spia che si intrufola di nascosto in territorio Iraniano è un attacco agli USA o una difesa DA un attacco USA? Se gli usa se ne stanno a casa loro a mangiare procherie stai tranquillo che nessuno gli va a rompere le palle.sottovento ha scritto:Sei fuori strada: se gli Usa attaccassero lo farebbero solo se attaccati ma stai certo che con la filosofia di Trump gli Usa non compirebbero -mai- un attacco "preventivo" come si diceva fino a qualche tempo fa. Onde per cui qualora fosse colpita un'unità, sia essa civile o militare, sia essa aerea o navale, appartenente agli Usa (o ad un loro alleato), vi sarebbe il pieno diritto a rispondere.
28/06/2019, 18:21
28/06/2019, 21:57
sottovento ha scritto:1. Per compiere un attacco un drone dev'essere armato e quel drone non lo era perché era un drone da ricognizione.
29/06/2019, 05:48
Wolframio ha scritto:sottovento ha scritto:1. Per compiere un attacco un drone dev'essere armato e quel drone non lo era perché era un drone da ricognizione.
Infatti era un drone da ricognizione, non un drone di sorveglianza. Non hai capito la differenza?
29/06/2019, 13:19
sottovento ha scritto:1. Per compiere un attacco un drone dev'essere armato e quel drone non lo era perché era un drone da ricognizione.
sottovento ha scritto:2. Se gli Usa se ne stessero a casa loro chi controllerebbe tutte le petroliere (alcune già attaccate), che passano quel braccio di mare?? NB: se qualche cattivone non avesse provato ad affondarle andrebbe certamente meglio.
29/06/2019, 13:36
29/06/2019, 13:46
29/06/2019, 14:10
Wolframio ha scritto:Infatti era un drone da ricognizione, non un drone di sorveglianza. Non hai capito la differenza?
29/06/2019, 14:21
sottovento ha scritto:Wolframio ha scritto:Infatti era un drone da ricognizione, non un drone di sorveglianza. Non hai capito la differenza?
No, anche perché è una differenza molto sottile.
29/06/2019, 15:47
Morley ha scritto:555, con il passo delle oche ci marciate tutt'oggi benissimo e nemmeno ve ne accorgete.
29/06/2019, 17:09
Morley ha scritto:Sottovuoto, la "ricognizione" in tempo di pace è lecita solo nel proprio spazio aereo o nello spazio internazionale, altrimenti è solo spionaggio aereo.
29/06/2019, 18:43
sottovento ha scritto:Se uno vuol ragionare da complottista è un altro paio di maniche ma nella realtà dei fatti torno a ripetere che:
1. Un velivolo senza pilota può sconfinare per problemi tecnici.
2. Quel drone era certamente li per salvaguardare altre petroliere da altri eventuali attacchi.
3. A fare gli spioni ci sono già i satelliti....saranno tutti e solo americani?