07/11/2017, 19:30
MaxpoweR ha scritto:Lanza ne sa quanto me e te in fatto di al di là. Sbagliata per sbagliata per ora mi tengo la mia, quando tornerò dal mondo dei morti vi saprò dire meglio. A maggior ragione visto che non viola alcun principio fisico anzi è proprio una certa fisica a sfiorare questi temi in maniera sempre più decisa.
Io non penso che le esperienze di NDE rappresentino esperienze di pre morte oggettive e cioè testimonianze del dopo ma solo interpretazioni a posteriori di stati alterati di coscienza, visto ch questa persiste anche in assenza di attività cerebrale visibile potrebbe trattarsi tranquillamente di una attività onirica profonda.
07/11/2017, 19:38
andreacorazza ha scritto:
Lanza non e' morto per cui anche le sue congetture sono tali, ma certi indizi puzzano di verità.
E su argomenti delicati come questi, mi sa che la scienza arriva ad un punto limite.
L'esperienze di NDE dove chi si trova con un piede qui e un altro là, comprendono anche situazioni scientificamente imbarazzanti agli occhi di uno scientifico rigidamente ancorato alle credenze della razionalità: persone che mentre lasciano il corpo, gironzolano, anzi svolazzano leggiadri visitando altre stanze dell'ospedale descrivendo a posteriori, scene realmente avvenute negli istanti del trapasso.
Su situazioni del genere, meglio glissare...
29/06/2019, 14:06
Teschio ha scritto:Bellissimo articolo, peccato che l' argomento non desta il meritato interesse.
03/07/2019, 21:51
Morley ha scritto:Teschio ha scritto:Bellissimo articolo, peccato che l' argomento non desta il meritato interesse.
Logico, se occorresse una sovrastruttura psico-scientifica per accedere a quell'uno cosmico tanto beato è ovvio che l'impresa non varrebbe la spesa, specie se è dettata dalla presente insoddisfazione esistenziale.
07/07/2019, 13:49
07/07/2019, 13:54
andreacorazza ha scritto:Lanza non e' morto per cui anche le sue congetture sono tali, ma certi indizi puzzano di verità.
E su argomenti delicati come questi, mi sa che la scienza arriva ad un punto limite.
L'esperienze di NDE dove chi si trova con un piede qui e un altro là, comprendono anche situazioni scientificamente imbarazzanti agli occhi di uno scientifico rigidamente ancorato alle credenze della razionalità: persone che mentre lasciano il corpo, gironzolano, anzi svolazzano leggiadri visitando altre stanze dell'ospedale descrivendo a posteriori, scene realmente avvenute negli istanti del trapasso.
Su situazioni del genere, meglio glissare...
07/07/2019, 14:43
07/07/2019, 16:55
08/07/2019, 13:27