10/07/2019, 14:29
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:https://www.altreinfo.org/una-storia-di ... ri-avnery/
Allora leggi e taci.
NB: articolo scritto da un Israeliano, piuttosto famoso.
GOMBLODDOH!1
Ma cosa c'entrano gli oligarchi della Russia di Eltsin coi giorni nostri? Boh! Oltretutto Uri Avnery, pace all'anima sua, era un difensore sfegatato dei palestinesi.
nb: voi complottisti siete nati e informati su internet, ergo siete manipolabili.
10/07/2019, 14:49
Aztlan ha scritto:
Noi ci informeremo pure sulla Rete, ma tu hai memoria corta...
10/07/2019, 14:55
Aztlan ha scritto:Non vedi il nesso? Eppure è di questo che parlavamo... Noi ci informeremo pure sulla Rete, ma tu hai memoria corta... Rete che contiene tutte le informazioni che uno può cercare,
SE poi uno cerca solo le stesse balle di propaganda che vede in TV con i film di Rambo, beh... affari suoi... ma su internet come noto trovi di TUTTO, in mezzo alla m... c'è anche parecchio ORO. In tutti i sensi. IO ho già dei guadagni pronti col BITCOIN, che attendo di incassare perchè... continua a salire...
Quanto al resto, nessuno stravede per i turbantati... ma non sono loro a detenere le chiavi di casa nostra, ma i massoni. Inutile poi che vi lamentiate, perchè li avete messi lì voi il giorno che avete cacciato, Rambo style, l' avvocato laico MOSSADEQ... "Reo" di aver nazionalizzato l' industria petrolifera... Quindi quando si parla di Iran VIETATO LAMENTARSI per tutti i "bevitori"...
10/07/2019, 14:57
TheApologist ha scritto:Infatti non ricorda neanche che il suo amico Trump ha vinto le elezioni proprio grazie alla rete, in quanto i media tradizionali erano, e sono, al 95% pro Clinton/Dem.
In Italia, stessa solfa.
10/07/2019, 15:40
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:Infatti non ricorda neanche che il suo amico Trump ha vinto le elezioni proprio grazie alla rete, in quanto i media tradizionali erano, e sono, al 95% pro Clinton/Dem.
In Italia, stessa solfa.
Quindi dovremmo pensare che te alle elezioni dell'8 marzo e alle successive regionali e poi europee hai votato non secondo coscienza, ideologia e valori ma perché qualcuno ti ha fatto il lavaggio del cervello su internet?
10/07/2019, 15:45
sottovento ha scritto:Il punto è il preconcetto, il partito preso, la convinzione che i cattivi stiano soltanto da una parte. Idealizzare il mondo perfetto è espressione di sensibilità e sani sentimenti ma nella realtà il mondo è sporco, brutto e cattivo e se vuoi viver tranquillo (in qualsiasi era), devi schierarti volente o nolente altrimenti finisci per fare la fine dei figli dei fiori e di tutti gli altri movimenti che nella storia sono stati manipolati da una parte e dall'altra senza nemmeno rendersene conto.
Quanto capirete queste cose riuscirete probabilmente a comprendere il senso di tutta una serie di ragionamenti che persone come Massimo555 ed io facciamo su questo forum. Oltretutto, e concludo, non vi accorgete che tutti quelli che da anni difendete di continuo e a spada tratta non sarebbero certo migliori degli americani, se avessero l'opportunità di ricoprire (Iddio ce la scampi), gli stessi ruoli degli USA nel mondo ma evidentemente tutti quei decenni di comunismo, maoismo etc. non vi dicono nulla.
10/07/2019, 16:05
Aztlan ha scritto:NO, io ho votato secondo coscienza per i miei valori, per chi ho trovato che li rappresenti meglio (meno peggio).
10/07/2019, 16:10
Aztlan ha scritto:Ma io questo preconcetto non ce l' ho e neppure gli altri. Conosco benissimo i difetti del sistema cinese e la situazione economica russa.
E ribadisco: se l' Occidente continua in questa deriva diabolica capitalista, si starà presto meglio là... io sto già facendo una lista...
10/07/2019, 16:33
Aztlan ha scritto:MA SE TU Vuoi Credere questo, fai pure. Per noi siete voi ad avere subito il lavaggio del cervello dalla televisione.
Solo che noi abbiamo dalla nostra i FATTI, che voi ignorate.
11/07/2019, 10:25
mik.300 ha scritto:questa cosa mi sembra incredibile..
ma a che titolo??
cioè mettono delle sanzioni per le loro industrie..
che c'entrano gli altri paesi??
allora anche l'iran può sequestrare navi inglesidipassaggio per il golfo, no?
pirateria..
come ai tempi dei corsari
siamo rimasti lì..
Teheran, 5 lug – L’Iran ha chiesto alla Gran Bretagna la “liberazione immediata” della sua petroliera bloccata ieri nello stretto di Gibilterra, la Grace 1, perché sospettata dalle autorità locali di trasportare greggio verso la raffineria di Banyas in Siria in violazione delle sanzioni Ue. Lo riferisce il ministero degli Esteri iraniano, che spiega di aver trasmesso il messaggio all’ambasciatore britannico a Teheran, Robert Macaire, durante la sua convocazione di ieri. La Repubblica islamica sostiene che la Grace 1 si trovava in acque internazionali e denuncia l’accaduto come un atto di “pirateria”.
in violazione delle sanzioni ue..
embè?
quelle valgono per gli europei
non per il mondo intero..
veramente assurdo..
11/07/2019, 12:49
sottovento ha scritto:
nb: voi complottisti siete nati e informati su internet, ergo siete manipolabili.
11/07/2019, 13:27
sottovento ha scritto:Il punto è il preconcetto, il partito preso, la convinzione che i cattivi stiano soltanto da una parte. Idealizzare il mondo perfetto è espressione di sensibilità e sani sentimenti ma nella realtà il mondo è sporco, brutto e cattivo e se vuoi viver tranquillo (in qualsiasi era).
11/07/2019, 13:31
mik.300 ha scritto:mik.300 ha scritto:questa cosa mi sembra incredibile..
ma a che titolo??
cioè mettono delle sanzioni per le loro industrie..
che c'entrano gli altri paesi??
allora anche l'iran può sequestrare navi inglesidipassaggio per il golfo, no?
pirateria..
come ai tempi dei corsari
siamo rimasti lì..
Teheran, 5 lug – L’Iran ha chiesto alla Gran Bretagna la “liberazione immediata” della sua petroliera bloccata ieri nello stretto di Gibilterra, la Grace 1, perché sospettata dalle autorità locali di trasportare greggio verso la raffineria di Banyas in Siria in violazione delle sanzioni Ue. Lo riferisce il ministero degli Esteri iraniano, che spiega di aver trasmesso il messaggio all’ambasciatore britannico a Teheran, Robert Macaire, durante la sua convocazione di ieri. La Repubblica islamica sostiene che la Grace 1 si trovava in acque internazionali e denuncia l’accaduto come un atto di “pirateria”.
in violazione delle sanzioni ue..
embè?
quelle valgono per gli europei
non per il mondo intero..
veramente assurdo..
capito gli inglesi?
loro sequestrano le petroliere iraniane..
le loro le scortano con le fregate..
mica scemi..
https://www.corriere.it/19_luglio_11/ir ... bdd6.shtml
Stretto di Hormuz, navi iraniane tentano di sequestrare una petroliera britannica
La ritorsione dopo il blocco di una petroliera iraniana a Gibilterra. Rapporti sempre più tesi tra Teheran e le potenze occidentali. Ancora una volta lo stretto di Hormuz al centro delle schermaglie
Navi armate iraniane avrebbero tentato di sequestrare una petroliera britannica ma sono state blocca da una fregata della Royal Navy che la scortava. Secondo quanto rivelato dal governo britannico, tre navi iraniane avrebbero ordinato alla petroliera Heritage, che stava entrando nell’area dello stretto di Hormuz, di cambiare rotta e di entrare nelle vicine acque di Teheran. Aerei statunitensi avrebbero ripreso la scena dall’alto, segnalando che la Hms Montrose della Marina reale britannica avrebbe intimato loro, «verbalmente», di allontanarsi come poi avrebbero fatto. La Cnn, che citava fonti militari iraniani, spiegava che l’avvertimento da parte della marina militare britannica non si è limitato alle parole: contro le navi iraniane sarebbero stati puntati i cannoni della Montrose. Le Guardie rivoluzionarie, i Pasdaran iraniani, hanno smentito di aver cercato di fermare la petroliera: «Se avessimo ricevuto l’ordine di sequestrarla, l’avremmo fatto», hanno detto all’agenzia semi-ufficiale Fars.
11/07/2019, 13:32
11/07/2019, 14:14
Morley ha scritto:Finirà, e molto male.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/a ... a522a.html
(ANSA) - ROMA, 8 LUG - "Il bullismo unilaterale" degli Usa è "un tumore che si diffonde e sta creando più problemi e crisi su scala globale". Lo ha detto oggi il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Geng Shuang, commentando la crisi sulla questione nucleare iraniana. "Le pressioni degli Usa (sull'Iran) - ha affermato Geng - sono la causa alla radice della crisi sulla questione nucleare".