12/07/2019, 18:19
12/07/2019, 18:36
Ufologo 555 ha scritto:
"L'autonomia alle regioni del nord è dovuta. Il Sud deve cambiare mentalità e passare da una mentalità assistenzialista a una mentalità di produzione, chiedendo tutti gli strumenti per farlo. Però non può chiedere di succhiare il sangue a nessuno, perché ci sono realtà che campano da sempre in questo modo. È ora di farla finita". A sostenere uno dei temi più controversi della Lega è la giornalista Maria Giovanna Maglie, ospite a L'Aria Che Tira.
Leggi anche: Maria Giovanna Maglie contro Di Maio: "Con chi ce l'hai?"
Proprio in questi giorni il governo ha dibattuto sulla questione Autonomia: da una parte c'è Matteo Salvini e Luca Zaia (presidente Regione Veneto) e dall'altra Luigi Di Maio che accusa l'alleato di voler uccidere il Sud con le gabbie salariali. "Quella misura fatta per alzare gli stipendi al Nord e abbassarli al Centro-Sud" sintetizzano i grillini.
https://www.liberoquotidiano.it/news/pe ... -maio.html
Bleffort, pensa ai quattrini che vengono sperperati ogni anno dalla vostra regione Autonoma!
E se ne inviano sempre, puntualmente ...
Poi "er pinguino" non vuole l'autonomia di 3 regioni! Te credo! Chi lo voterebbe più ..?
12/07/2019, 19:59
12/07/2019, 20:19
12/07/2019, 20:24
12/07/2019, 20:28
12/07/2019, 20:39
Ufologo 555 ha scritto:
12/07/2019, 21:22
12/07/2019, 21:23
12/07/2019, 22:37
12/07/2019, 23:08
bleffort ha scritto:sottovento ha scritto:MaxpoweR ha scritto:bleffort ha scritto:I Leghisti con i loro amici "Camerati" nemici giurati dei 5 Stelle che sfruttano qualsiasi "pelo" fuori posto dei Grillini per attaccarli e pronti a staccare la spina e con il ricatto che se non si "stacca" un pezzo d'Italia per consegnarlo a quattro magnati d'Osteria con la pancia piena per arricchirsi sempre di più, loro sono superiori hanno lavorato così tanto da rompersi il C...o!e separare gli Italiani facendoli diventare di serie A e di serie B!!, ma quale lealtà dovrebbero avere i Grillini verso queste persone?.
![]()
Basta con ste pistolinate su
Me no male che lo ha scritto qualcun altro
Le cose che non volete leggere perchè vi rode sono pistolinate!!!!![]()
![]()
Bravi aiutatevi fra di voi fratelli del nord sempre col cul del Sud..
Se i 5 Stelle accettano questo tipo di Autonomia del nord non avranno più il mio voto,due sono le cose: o mi "butterò" a Sinistra-Sinistra per diventare i vostro più acerrimo nemico perchè voi siete tutti Destroidi o andrò ad ingrossare le fila del movimento per l'Indipendenza della Sicilia.
13/07/2019, 12:53
13/07/2019, 13:54
greenwarrior ha scritto:bleffort ha scritto:sottovento ha scritto:MaxpoweR ha scritto:bleffort ha scritto:I Leghisti con i loro amici "Camerati" nemici giurati dei 5 Stelle che sfruttano qualsiasi "pelo" fuori posto dei Grillini per attaccarli e pronti a staccare la spina e con il ricatto che se non si "stacca" un pezzo d'Italia per consegnarlo a quattro magnati d'Osteria con la pancia piena per arricchirsi sempre di più, loro sono superiori hanno lavorato così tanto da rompersi il C...o!e separare gli Italiani facendoli diventare di serie A e di serie B!!, ma quale lealtà dovrebbero avere i Grillini verso queste persone?.
![]()
Basta con ste pistolinate su
Me no male che lo ha scritto qualcun altro
Le cose che non volete leggere perchè vi rode sono pistolinate!!!!![]()
![]()
Bravi aiutatevi fra di voi fratelli del nord sempre col cul del Sud..
Se i 5 Stelle accettano questo tipo di Autonomia del nord non avranno più il mio voto,due sono le cose: o mi "butterò" a Sinistra-Sinistra per diventare i vostro più acerrimo nemico perchè voi siete tutti Destroidi o andrò ad ingrossare le fila del movimento per l'Indipendenza della Sicilia.
L' iter per l' autonommia fà parte del contratto di governo, sottoscritto anche dai 5 Stelle ed è rispettoso dell' attuale costituzione.
Se non siete regioni assistite, perchè vi fà tanto paura l' autonomia ? La domanda è legittima e forse è il caso che tu mi dia una risposta.
13/07/2019, 14:09
13/07/2019, 14:40
bleffort ha scritto:L'Autonomia che volete voi è in contrasto con la Carta Costiuzionale, se nello stesso territorio Italiano un Siciliano in un'altra Regione non può meglio curarsi la Salute o uno studente che studia le stesse materie quello del Nord diventa di serie A e quello del Sud di serie B, questo non va bene, se dobbiamo chiamarci ancora Italia, almeno questi dui punti sono di fondamentele importanza. Se i soldi non ripartiscono bene non aiutando (relativamente) le regioni che hanno più difficoltà, significa che l'Italia si spacca in due, vi conviene?..