13/07/2019, 11:32
sottovento ha scritto:Io davvero non comprendo, proprio non ci arrivo, come si possano prendere le difese di certi paesi, davvero non riesco ad arrivarci cioè a prescindere dalla motivazione in essere, come si fa a non prendere le difese del nostro sistema occidentale seppur non perfetto, ma rimane il modello in cui viviamo e di tutti coloro che ne garantiscono da quasi un secolo la sicurezza (leggasi NATO, ergo USA & Alleati vari).
sottovento ha scritto:Davvero, certe volte penso che a certa gente andrebbe offerto un viaggio in quei paesi per vedere da vicino come si vive li e poi tornare a raccontarcelo.
13/07/2019, 12:13
sottovento ha scritto:Io davvero non comprendo, proprio non ci arrivo, come si possano prendere le difese di certi paesi, davvero non riesco ad arrivarci cioè a prescindere dalla motivazione in essere, come si fa a non prendere le difese del nostro sistema occidentale seppur non perfetto, ma rimane il modello in cui viviamo e di tutti coloro che ne garantiscono da quasi un secolo la sicurezza (leggasi NATO, ergo USA & Alleati vari).
Davvero, certe volte penso che a certa gente andrebbe offerto un viaggio in quei paesi per vedere da vicino come si vive li e poi tornare a raccontarcelo.
13/07/2019, 13:00
TheApologist ha scritto:Eh... anche noi saremmo una nazione migliore senza LUI nel centro. Ma nessuno ci "libera", e così ce lo tenemo.
13/07/2019, 14:45
Wolframio ha scritto:Per esempio il viaggio ce lo potevi offrire per andare in Libia prima che i cacciabombardieri francesi andassero a colpire Tripoli, e ANCHE L'ITALIA, quel paese che per Costituzione DOVREBBE "RIPUDIARE LA GUERRA", nel TOTALE SILENZIO DEI MASS MEDIA HA SPARATO BEN 710 TRA MISSILI E BOMBE SU OBIETTIVI LIBICI.
Wolframio ha scritto:Ps: che non si facciano girare le palle all'Iran che volendo ha abbastanza missili da fare tabula rasa di tutto.
13/07/2019, 14:49
bleffort ha scritto:Io per ora ho un problema di salute che poteva essere risolto in due , tre settimane o al massimo un mese la Sanità Pubblica me lo trascina da 4 mesi senza che ancora ne vedo la fine, ora sono costretto a sborsare soldi ai privati per accelerare l'iter.![]()
Sicuro che se mi trovavo in uno di questi paesi che demonizzi mi avrebbero risolto il problema molto più celermente, il nostro modello di Sanità Italiana partita bene si stà evolvendo verso lo stile Americano che chi ha soldi vive chi non nè ha muore!, la famosa Destra!!. W la Liberta!di far arricchire gli altri con la tua salute!
13/07/2019, 15:06
13/07/2019, 15:27
sottovento ha scritto:Questa è da incorniciare. Spera piuttosto che non girino agli americani!!!
13/07/2019, 15:55
MaxpoweR ha scritto:TheApologist ha scritto:Eh... anche noi saremmo una nazione migliore senza LUI nel centro. Ma nessuno ci "libera", e così ce lo tenemo.
Magari ci attaccassero e radessero al suolo il vaticano e tutti i suoi accoliti. Saremmo un paese molto migliore.
13/07/2019, 20:52
TheApologist ha scritto:Da soli gli americani non fanno niente. Assieme a Israele e Arabia Saudita devono tirarsi dietro ALMENO mezzo mondo prima di attaccarli (con le solite offerte che non si possono rrrifiutare).
13/07/2019, 21:02
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:Da soli gli americani non fanno niente. Assieme a Israele e Arabia Saudita devono tirarsi dietro ALMENO mezzo mondo prima di attaccarli (con le solite offerte che non si possono rrrifiutare).
Mi sorgono spontanee 3 domande alle tue osservazioni, vediamo se e cosa rispondi ma giro le domande anche a tutti gli antiamericani qui presenti:
1. Secondo voi, com'è stata evitata una guerra fra gli Usa e la Corea del Nord??
2. Secondo voi, qualora vi fosse un attacco Usa/Gb etc. contro l'Iran, la Cina con chi starebbe??
3. Qualora la Cina si schierasse (come penso), con gli USA, a vostro parere Putin scenderebbe in campo militarmente contro Usa e Cina a sostegno dell'Iran??
nb: mi interessa soprattutto l'ultima domanda.
13/07/2019, 21:16
ORSOGRIGIO ha scritto:Se posso:
Putin ed i russi, non "vedono" molto bene i pasdaran e soci.
Già dai primi giorni del 1980 la paura, il timore che il bubbone "khomeinista" infiammasse gli islamici in terra sovietica, era forte.
Figuriamoci ora che Kirill e la chiesa ortodossa sono tornati in auge.
Se gli iraniani, pisciassero fuori dal vasino, in direzione Russia, li vedo male, molto mamolto male, perchè Kirill, non è al soldo dei "muratori".
13/07/2019, 22:21
13/07/2019, 22:23
sottovento ha scritto:gli antiamericani qui presenti
14/07/2019, 10:28
14/07/2019, 10:33
Ufologo 555 ha scritto:Perché loro hanno garantito (e garantiscono) l'espandersi di Potenze ... equivoche.
Avranno anche Basi dappertutto, ma come si controlla il territorio?
E chi non gradisce li può mandar via ...