23/07/2019, 13:43
23/07/2019, 13:53
garantendo un isolamento tale da poter sopportare temperature tra -40°C e 254°C.
23/07/2019, 13:59
mik.300 ha scritto:ma se le obiezioni sono queste
siamo apposto..
https://www.open.online/2019/07/23/diec ... xLqNFjNCf0
10. Le pellicole si sarebbero distrutte se sottoposte alle temperature lunari
Le oltre 300 foto scattate durante la missione Apollo 11 ... sono conservate a una temperatura di -17°C negli archivi Nasa
Le pellicole venivano alloggiate in appositi caricatori derivati da quelli utilizzati dall’Aeronautica militare in alta quota, garantendo un isolamento tale da poter sopportare temperature tra -40°C e 254°C.
qui parliamo di raggi cosmici,
vento solare,
ecc.
quelli friggono qualsiasi pellicola..
panzane al cubo..
23/07/2019, 13:59
23/07/2019, 14:05
Il progetto è parte di un pacchetto di 12 approvati dalla NASA per il Commercial Lunar Payload Services (CLPS),
ossia l'insieme del carico scientifico che dovrebbe preparare la strada agli astronauti delle missioni Artemis. Non sono ancora stati inseriti nella lista ufficiale dei carichi delle prime missioni robotiche che toccheranno il suolo lunare -
ma potrebbero finirci presto, grazie al peso contenuto dei pannelli e per la loro importanza scientifica.
Io, l'opinione me la sono fatta dal 1960 (e l' ho postata)
Non sapevo nemmeno chi fosse Attivissimo
23/07/2019, 14:35
23/07/2019, 14:47
23/07/2019, 14:54
Ufologo 555 ha scritto:Programma Apollo: l'aggiornamento degli esperimenti lasciati sulla Luna
I dispositivi utilizzati per misurare la distanza Terra-Luna, lasciati sul nostro satellite dalle missioni Apollo, potrebbero presto essere aggiornati e potenziati per permettere nuovi studi.
CONTINUA: https://www.focus.it/scienza/spazio/apo ... 9jV-GvAGhA
23/07/2019, 14:57
Aztlan ha scritto:E come pensi porteranno quelli "aggiornati"? Con una sonda! Allora forse capirai anche tu...Il progetto è parte di un pacchetto di 12 approvati dalla NASA per il Commercial Lunar Payload Services (CLPS),
ossia l'insieme del carico scientifico che dovrebbe preparare la strada agli astronauti delle missioni Artemis. Non sono ancora stati inseriti nella lista ufficiale dei carichi delle prime missioni robotiche che toccheranno il suolo lunare -
ma potrebbero finirci presto, grazie al peso contenuto dei pannelli e per la loro importanza scientifica.
Dice bene, visto che finora gli unici a portare esseri viventi sulla Luna sono stati Russi e Cinesi! Tartarughe e germogli di soia...Io, l'opinione me la sono fatta dal 1960 (e l' ho postata)
Io nel 1990 perchè prima non c' ero e ora mi vergogno di averla messa per iscritto senza prima approfondire da adulto...Non sapevo nemmeno chi fosse Attivissimo
Non è nessuno, è uno che sostiene che il terreno lunare sotto la sabbia sia più chiaro perchè così "giustifica" le foto in studio
quando invece è più scuro secondo gli stessi studi NASA...
Un arrampicatore che oggi gioca allo scienziato per negare i veri studi scientifici della NASA senza venire smentito NE' lui
NE' che venga corretto lo studio contraddetto...Per dare al mondo il miracolo di DUE "VERITà" OPPOSTE per quello dell' Allunaggio!
E per questo riceve un lauto assegno dalla stessa NASA e tanta fama per il suo ego da strapazzo... Ecco CHI è...
Un inutile idiota funzionale a questo mondo di bugiardi assassini...sventoliamo tutti la bandierina stelle-a-striscie, i nostri EROI!
Quando li facciamo a barbeque gli iraniani?!?
23/07/2019, 15:46
23/07/2019, 17:52
Ufologo 555 ha scritto:Io, l'opinione me la sono fatta dal 1960 (e l'ho postata); non sapevo nemeno chi fosse Attivissimo ..........
Ufologo 555 ha scritto:Programma Apollo: l'aggiornamento degli esperimenti lasciati sulla Luna
I dispositivi utilizzati per misurare la distanza Terra-Luna, lasciati sul nostro satellite dalle missioni Apollo, potrebbero presto essere aggiornati e potenziati per permettere nuovi studi.
CONTINUA: https://www.focus.it/scienza/spazio/apo ... 9jV-GvAGhA
23/07/2019, 19:34
23/07/2019, 19:37
23/07/2019, 19:41
Ufologo 555 ha scritto:C'era un ritardo di 2 secondi! (Il tempo Terra- Luna)
23/07/2019, 19:48