02/08/2019, 16:20
02/08/2019, 18:22
02/08/2019, 19:24
Aztlan ha scritto:Ah ciccio svegliati che La Guerra di cui parliamo qui è finita nel 1945!![]()
![]()
Allora cambiamo il titolo del topic da "Olocausto e Russi" a "USA-URSS#10" Ma voi preferite pescare nel torbido...
02/08/2019, 19:33
E quando i soviet bombardavano gli afgani?Aztlan ha scritto:Sempre "Alleati" giustoMentre gli "Alleati" USA-UK bombardavano fino all' ultima città, casa, scuola, ospedale...
02/08/2019, 19:35
Si, effettivamente stavo iniziando a preoccuparmi. Ma vedrai che prima o poi spunterà la solita ipotesi di gombloddo.Zelman ha scritto:penso che manchi ancora qualcuno, rispetto alle ipotesi di contestazziòne dell'olocausto
03/08/2019, 13:11
03/08/2019, 13:58
03/08/2019, 14:22
04/08/2019, 14:56
sottovento ha scritto:Viene molto difficile fare dei raffronti del genere poiché noi abbiamo come esperienza diretta soltanto quella americana, paese che ci ha liberato dal nazifascismo e ci ha evitato per 70 anni un'invasione comunista.
sottovento ha scritto:Oggi in se la pericolosità fra queste grandi nazioni non esiste salvo che nessuno perda le staffe in una eventuale situazione delicata ma credo che difficilmente si procederebbe alla catena di autorizzazioni/armamenti/lanci di armi nucleari. Anzi questo è proprio uno dei motivi per cui c'è chi ritiene che certi paesi non debbano possedere tali armamenti.
sottovento ha scritto:
Nb: quanto a me io sinceramente non ritengo gli Usa una nazione pericolosa per la stabilità europea poiché gli Usa sanno benissimo quando i paesi europei gli garantiscano introiti per armamenti e sistema Nato oltre che in termini di import. Ciò che invece mi preoccupa è il dopo Putin, cioè come sarà la Russia una volta che Putin andrà in pensione. Cosa accadrà? Una democrazia capitalistica oppure un nuovo totalitarismo??
04/08/2019, 15:11
Morley ha scritto:Nel dominio del divide et impera vengono create due situa-zioni opposte e deleterie in egual misura, affinchè quelli dell'est vogliano l'ovest e viceversa, questo flusso energetico a livello sottile ventilato per decenni produce l'omogeneizza-zione dei due blocchi in un solo potere congiunto.
Ma i fessi continuano a guardare le pedine.
04/08/2019, 15:52
)....cosa ti dice che in Russia non torni il comunismo
04/08/2019, 18:30
Morley ha scritto:sottovento ha scritto:Viene molto difficile fare dei raffronti del genere poiché noi abbiamo come esperienza diretta soltanto quella americana, paese che ci ha liberato dal nazifascismo e ci ha evitato per 70 anni un'invasione comunista.
Nel dominio del divide et impera vengono create due situa-zioni opposte e deleterie in egual misura, affinchè quelli dell'est vogliano l'ovest e viceversa, questo flusso energetico a livello sottile ventilato per decenni produce l'omogeneizza-zione dei due blocchi in un solo potere congiunto.
Ma i fessi continuano a guardare le pedine.
Morley ha scritto:sottovento ha scritto:Oggi in se la pericolosità fra queste grandi nazioni non esiste salvo che nessuno perda le staffe in una eventuale situazione delicata ma credo che difficilmente si procederebbe alla catena di autorizzazioni/armamenti/lanci di armi nucleari. Anzi questo è proprio uno dei motivi per cui c'è chi ritiene che certi paesi non debbano possedere tali armamenti.
Non c'è MAI stato nessun pericolo, nel gioco delle parti è tutto calcolato, tranne il diretto intervento di Dio.sottovento ha scritto:
Nb: quanto a me io sinceramente non ritengo gli Usa una nazione pericolosa per la stabilità europea poiché gli Usa sanno benissimo quando i paesi europei gli garantiscano introiti per armamenti e sistema Nato oltre che in termini di import. Ciò che invece mi preoccupa è il dopo Putin, cioè come sarà la Russia una volta che Putin andrà in pensione. Cosa accadrà? Una democrazia capitalistica oppure un nuovo totalitarismo??
Sono entrambi pericolosi solo per chi rinnega i loro regimi, non per le loro scimmie compiacenti, ormai già morte.
04/08/2019, 19:08
Aztlan ha scritto:Purtroppo però finora Essi Vivono meglio di noi rinnegati...
04/08/2019, 19:12
mauro ha scritto:non capiamo questa tua immensa paura![]()
se dici
Noi crediamo in quella di Pietro, in quella del Cristianesimo, di Santa Romana Chiesa, di quella che con la sua Misericordia e la sua Fede ha cambiato il mondo.
vuoi, se come dite, abbia fatto crollare,l'URSS , impero del male, per poi ripristinarlo ![;)]
ciao
mauro
05/08/2019, 14:52
sottovento ha scritto:Bravo, (dico seriamente), hai centrato un punto saliente di alcune strategie peraltro vincenti in ambito strategico-internazionale (divide et impera), potremmo dire la base della politica kissingeriana, tuttavia non mi trovi d'accordo sulla teoria dei due blocchi in un unico potere congiunto (forse oggi sarebbe anche ipotizzabile magari dopo l'era Putin), ma almeno agli anni a cui ci riferiamo il divide et impera è stato alla base degli equilibri planetari che ci hanno consentito di salvare il cu.lo in epoca in cui bastava uno sputo per girare la chiave di un SS20.
sottovento ha scritto:nb: la tua seconda riflessione non l'ho afferrata ma ricorda che un ritorno al passato è sempre possibile (noi in Europa ad esempio stiamo tornando alle divisioni e sempre più sognano il sovranismo)....cosa ti dice che in Russia non torni il comunismo? Del resto viene assai difficile pensare che con la concorrenza di adesso si convertano ad un'economia low-cost.
Aztlan ha scritto:Morley ha scritto:Sono entrambi pericolosi solo per chi rinnega i loro regimi, non per le loro scimmie compiacenti, ormai già morte.
Purtroppo però finora Essi Vivono meglio di noi rinnegati...