Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 132  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 07/08/2019, 14:59 
Ufologo 555 ha scritto:
bleffort ha scritto:
Non si sa se la coerenza in Italia paga, è possibile di no, cosa ci si aspetta da un popolo di 60 milioni di persone almeno la metà sono corrotti e ladri!. [:246]

Se cade questo governo i 5 Stelle potrebbero avere la maggioranza assoluta se puntassero sono ad una politica esclusivamente e tutta a favore del Mezzogiorno, da Roma in giù più la Sardegna. [:305]

Immagine

Nella Barella sicuramente hai messo Salvini e tu che la spingi,in quanto lui stà facendo una politica esclusiva per il Nord. [:246]

Meridionali e Isolani che leggete questa discussione, svegliate i vari Zelman che abbiamo in seno!. [:246]

Ultima modifica di bleffort il 07/08/2019, 15:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2019, 15:02 
Io non capisco dove sono i problemi...mal che vada che i 5 Stelle mollano Salvini, ci sarà sempre un assist da parte di Toti e Giorgia Meloni per ricreare un nuovo (vero), Governo di centrodestra (s'intende a Trazione leghista!!!). [:264]

....o forse preferite l'ennesimo Governo tecnico??

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2019, 15:02 
Bleff, guarda che ... te la rimetto! [:246]
Quello è Di Maio! Ha finito l'esperienza ... S'è circondato di .. incapaci! Perfino Conte ha capito che valeva la pena finire l'opera (TAV)...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2019, 15:26 
[:298] [:306]

Immagine

Tanto che, secondo quanto fa trapelare il Corriere della Sera, Matteo Salvini avrebbe inviato a tutti ui suoi parlamentari un messaggio su WhatsApp in cui consigliava loro "vacanze romane". "Non allontanatevi per le ferie", avrebbe scritto il leader del Carroccio. Il condizionale, però, è d'obbligo perché secondo l'agenzia LaPresse non sarebbe mai stato inviato.

A Palazzo Madama, mentre le oppisizioni chiedevano al premier Giuseppe Conte di andare a riferire dell'accaduto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Romeo ha più volte ripetuto che adesso "le valutazioni" spettano a Salvini. Una cosa è certa: "Si apre una questione politica, su questo non c'è dubbio, ci saranno conseguenze". Insomma, la crisi di governo è formalmente aperta. "Certo. Più di così...", ha confermato all'agenzia Agi un sottosegretario del partito di via Bellerio.

Per tutta la mattinata, in Parlamento, ha tirato aria di fine lavori. Era nelle cose. Gli scontri dei giorni scorsi avevano preparato la strada alla battaglia finale. Tanto che il voto sulle mozioni sulla Torino-Liono ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni. E, non appena le operazioni di voto sono finite, tra i parlamentari del Movimento 5 Stelle ha iniziato a serpeggiare una preoccupazione altissima. La presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati ha augurato a tutti buone vacanze. Nel Transatlantico di Palazzo Madama si sono salutati tutti dandosi appuntamento ai primi di settembre. Baci e abbracci. "Ma tu dove vai in ferie?", la domanda più ricorrente. Ovunque i trolley. E sui cellulari le chiamate per prenotare treni e aerei. Ma è stato proprio Romeo che lasciando il palazzo ha avvertito: "Le mie vacanze? Potrebbero essere romane...".

Se confermato, l'sms di Salvini sarebbe un'ulteriore prova del clima che si respira a Roma. Anche uno come Renzi non si aspettava che la tensione nella maggioranza si alzasse a questo punto. "Certo che Romeo è stato molto duro", ha spiegato l'ex premier ai microfoni dell'Agi. "Ora ci saranno dei passaggi formali. Vedremo cosa succede...". I due vicepremier, per ora, non hanno pronunciato una sola parola. Salvini ha fatto un passaggio a Palazzo Giustiniani e poi si è infilato in auto senza parlare, mentre Luigi Di Maio ha riunito i suoi e poi si è limitato a un no comment.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2019, 15:28 
[:291] .. A meno ché ... I 5S non butteranno alle ortiche una quarantina di mensilità parlamentari,oltre 40, sopratutto perché, stando ai voti delle Europee e a sondaggi vari, la metà di loro (con questo attuale numero totale di parlamentati, 900 e rotti) mai più vedrà il Parlamento e le sue mensilità. Ancora meno della metà sarebbero con la decurtazione in atto dei parlamentari totali). Tireranno il carretto dove siederà Salvini mentre questi darà le carte, e quando le daranno (rarissimamente) i 5S saranno carte sempre di Salvini passate magnanimamente a Di Maio e Conte, per non farli apparire assenti .... [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2019, 15:32 
Immagine

....[;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2019, 17:22 
prima di andare in vacanza
c'è da sistemare la tav..
non è uno scandalo che su determinati temi
c possano essere maggioranze alternative..

purtroppo la tav è un boccone amaro da buttare giù..
per il futuro si farà diversamente..

tutto qua..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2019, 17:51 
il boccone amaro l' hanno già avuto con le Europee... tutto qui il problema.

Incapaci di comunicare i loro numerosi successi, dal Decreto Dignità al Reddito di Cittadinanza, alla trattativa Arcelor-Mittal

...rimane loro solo di fare una linea rossa di un tema che non è mai stato nemmeno davvero identitario, come era in principio la TAV.

Posto che per me ha ragione il M5* e il Movimento NO TAV, ormai con i contributi europei non ha senso opporsi.

Dovremmo invece gioire che questo governo ha vinto con l' Europa spuntando i soldi necessari, facendosi rispettare,
cosa che non aveva fatto il trattato-capestro del PD.

Posso sperare almeno che bleffort, Max, Art e Zio OT leggano tutto il messaggio prima di mandarmi a quel Paese [?] [:I]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2019, 19:40 
... ma è stato sempre detto!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2019, 19:57 
non capisco questo agitarsi di salvini..

la mozione pro tav è passata..
come si voleva..

che vuole di più??

quello che dovrebbe volere la crisi è di maio,
che se ne sta tranquillo in silenzio..

era logico che i 5s presentassero la mozione no tav,
almeno per salvare la faccia..
"noi ci abbiamo provato.."
non vedo alcuna tragedia/scandalo in questo..

pretendere che anche i grillini votassero per la tav
mi pare un pò eccessivo..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2019, 20:44 
Aztlan ha scritto:

Incapaci di comunicare i loro numerosi successi, dal Decreto Dignità al Reddito di Cittadinanza, alla trattativa Arcelor-Mittal

Incapaci di comunicare?, ma..le Leggi non sono una prova di quello che hanno attuato i 5 Stelle?, [:0] per questo dico che gli Italiani una buona maggioranza sono cosa di fare solo gli tagliani, popolo di ignoranti. [:246]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2019, 21:48 
bleffort ha scritto:
Nella Barella sicuramente hai messo Salvini e tu che la spingi,in quanto lui stà facendo una politica esclusiva per il Nord. [:246]

Meridionali e Isolani che leggete questa discussione, svegliate i vari Zelman che abbiamo in seno!. [:246]

ahoooò! io non entro nella pappardella del nord contro sud situazione degli anni 60-70-ancora 80 e meno dopo! che non dico che non sia dovuta anche a certa visione arretrata a nord...
e poi l'ho detto chiaramente che al comando della FEDERAZIONE GALATTICA voglio un siciliano, che sò, un palermitano o un catanese, in grado di riscattare in grande la sicilia! [:246]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/08/2019, 23:50 
...i Sardi ultimi anche nella Crante Feterazione Calattica... [B)]

Scherzi a parte, le Leggi sono state ottime, ma se alla gente dici "abbiamo abolito la povertà" è chiaro che ti ridono dietro!

Un pò di piedi per terra e capacità di comunicare quanto davvero fatto, moltissimo, avrebbe forse evitato certo calo di consensi
e conseguente crisi di nervi e impuntatura sulla TAV stile linea Gotica... che poi sappiamo come finì.

CMQ Quoto Mik, Salvini non può pretendere il voto 5 stelle sulla Tav... solo che rispettino la volontà della maggioranza.

Io penso che lui tema che i 5 stelle ora eviteranno la crisi solo perchè hanno solo da perderci da una nuova conta o rimescola,

ma che gli rendano impossibile portare avanti i Suoi punti col suo elettorato...ergo gioca d' anticipo.

Ripeto, secondo me questo governo è il meno peggio possibile fino a che le elezioni non diventeranno improrogabili cioè nel 2023.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 08/08/2019, 04:09 
Aztlan ha scritto:

...rimane loro solo di fare una linea rossa di un tema che non è mai stato nemmeno davvero identitario, come era in principio la TAV.

Posto che per me ha ragione il M5* e il Movimento NO TAV, ormai con i contributi europei non ha senso opporsi.

Dovremmo invece gioire che questo governo ha vinto con l' Europa spuntando i soldi necessari, facendosi rispettare,
cosa che non aveva fatto il trattato-capestro del PD.

Posso sperare almeno che bleffort, Max, Art e Zio OT leggano tutto il messaggio prima di mandarmi a quel Paese [?] [:I]

Vinto con l'Europa non so, ma per il resto la penso come te.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/08/2019, 10:01 
non capisco perchè salvini adesso voglia mandare tutto a rotoli..
adesso non è il momento di suicidarsi..
è già pronto il governissimo, gli intrallazzi, ecc.
il bomba e mattarella si fregano le mani..

salvini ha avuto la tav,
=ha vinto
che vuole ancora??

bisogna saper vincere..

le elezioni si possono fare dal prossimo gennaio in poi..
adesso è rischioso..

si proceda col rimpasto (mini o maxi) e avanti tutta..

https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 6d04.shtml

Salvini a Sabaudia: «Governo, qualcosa si è rotto». E punta a cambiare Toninelli, Trenta e Tria
Salvini da Conte a Palazzo Chigi e chiede il rimpasto, «ma non mi interessano le poltrone»

il rimpasto..
l'obiettivo è quello..

già uno su tre,possibilmente la trenta,
l'amica dei clandestini e della von der leyen,
è buono..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 132  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]