Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 132  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 10/08/2019, 13:14 
MaxpoweR ha scritto:
Salvini è troppo stupido per fare questi ragionamenti e se lo prenderà bellamente in quel posto con mia somma goduria. I trappoloni sono già pronti a scattare ed il bello è che si ci è buttato dentro da solo. un genio!

appunto..

ha visto la torta con la panna del voto
e non c vede più..

il cervello è in off..

gli hanno preparato l'esca gustosa
e lui a pesce sopra..

Immagine

adesso pd e 5s insieme lo liquidano..
con l'aiuto dei giudici..

senza la copertura dei grillini
può finire agli arresti..

c'è già la mozione di sfiducia contro salvini..
lo trombano subito..
così la viking può attraccare qui quando vuole..

finchè stava al governo aveva il kulo parato..
adesso se lo mangiano vivo..

se lo scuoiano vivo..

Immagine

spero che il weekend porti consiglio..

non è adesso il momento per il voto..
non c sono le condizioni..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 13:31 
I capi bastone d'oltre oceano hanno deciso che non gli serviva più il "sopranista turbo capitalista" e steve bannon ha premuto il tasto di autodistruzione salviniana. Benne così.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 13:48 
ho appena sentito al tg salvini
"la data del voto, la data del voto..!"

sembra quel famoso re
"un cavallo! il mio regno per un cavallo!!"
ormai è in scimmia..

io sento come minimo a fine ottobre se non novembre..!!

e nel frattempo??

mò voglio vedere al prossimo giro delle ong,
col ministro dell'interno dimissionato
che succede..

fosse stato un altro momento non avrei avuto niente da dire..
ma ora il tempo non è propizio..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 14:00 
Andate tutti a votare, mi raccomando, ci sono canditati speciali stavolta:

https://icebergfinanza.finanza.com/file ... -zebra.jpg

Altrimenti se vi astenete non potete litigare in forum, e sareste come dei bidoni vuoti in mezzo al mare. Siate concreti e propositivi.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 14:14 
Sempre che non sfiducino prima lui di Conte :)

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 15:19 
appunto..

fantapolitica..

salvini viene dimissionato,
conte viene salvato da pd e 5s..

con la scusa del voto di settembre sulla diminuzione dei parlamentari..

vi immaginate??

capisco salvini che col 36%
(con questa legge elettorale)
potrebbe governare da solo
e la voglia irresistibile (?) del voto..
ma bisogna stare attenti..

aspettare il momento giusto..

e se pd e 5s decidono di cambiare la legge elettorale??

https://www.corriere.it/politica/19_ago ... 4b8d.shtml

Le parole di Renzi

A intervenire per smentire le voci di un accordo tra 5 Stelle e Pd è anche l’ex premier ed ex segretario dei Dem, Matteo Renzi. «Oggi i giornali sono pieni di retroscena su accordi segreti tra noi e i Cinque Stelle. Non scherziamo. Io non faccio accordicchi segreti». L'inciucio era stato evocato da Salvini. «Sento e sarebbe una cosa incredibile che ci sono toni simili tra Pd e M5s, tra Renzi e Di Maio — aveva detto a Termoli —.Mi auguro che nessuno stia pensando di prendere in giro gli italiani e mettere in piedi un governo che sarebbe inaccettabile».

anche a enrico letta aveva detto di stare sereno..

comunque il bomba nega accordicchi segreti coi 5s..
corretto..

infatti li faranno alla luce del sole..

vediamo che succede..
tutto si gioca sulla data del voto..
se si vota..

molti grillini non vogliono tornare ad essere disoccupati..

perchè un nuovo governo sarebbe inaccettabile??
se ha la maggioranza governa..
punto e fine..

io aspetterei sempre gennaio per il voto, più sicuro..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 15:43 
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... e/5380831/

Il taglio dei parlamentari e la sfiducia: le ipotesi – Ipotesi che la Lega vede come fumo negli occhi, definendola come una trappola per rinviare le elezioni. “A me interessa che gli italiani sappiano il giorno in cui andranno a votare, gli austriaci voteranno il 29 settembre, in Polonia il 13 ottobre, spero che gli italiani votino entro lo stesso periodo”, ha detto Salvini. Alla fine il calendario della crisi potrebbe essere deciso a maggioranza, lunedì pomeriggio in conferenza dei capigruppo al Senato. In quella stessa occasione il Partito democratico formalizzerà la richiesta di votare prima la mozione di sfiducia al ministro dell’Interno. È a quel punto che potrebbe concretizzarsi un asse che fino a questo momento hanno smentito tutti: non si tratta di un’alleanza tra il Pd e i 5 stelle, che tutti – da Di Maio a Matteo Renzi – definiscono come una bufala. Si tratterebbe invece del semplice appoggio da parte dei renziani al tagliapoltrone. In cambio, magari, arrivere il sostegno dei 5 stelle alla mozione di sfiducia per Salvini.

se il governo è dimissionato
perchè i grillini dovrebbero coprire salvini?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 15:56 
MaxpoweR ha scritto:
Salvini è troppo stupido per fare questi ragionamenti e se lo prenderà bellamente in quel posto con mia somma goduria. I trappoloni sono già pronti a scattare ed il bello è che si ci è buttato dentro da solo. un genio!

Certo! Doveva subire tutti i NO der pinguino e restare fermo ...!
L'unica cosa a cui teneva era la Flat-Tax e glielo hanno sempre ... IMPEDITO!
Cantieri fermi, gente senza lavoro, etcc ...
Pinguino: fuori dalle balle!
[:o)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 16:00 
RITORNO .. A CASA! [;)]

Immagine

Giullare a chi? Gli insulti di Luigi Di Maio, che ha attaccato Matteo Salvini per aver accreditato le voci di inciucio col Pd (e Matteo Renzi) vengono di fatto smentite da Beppe Grillo. Incredibile, ma vero, il comico ligure in un post invoca l'alleanza: "Dobbiamo fare dei cambiamenti? Facciamoli subito, altro che elezioni, salviamo il Paese dal restyling in grigio-verde dell’establishment che lo sta avvolgendo. Coma un serpente che cambia la pelle". Insomma, "altro che elezioni". Grillo, padre nobile del M5s ed eminenza grigia, si schiera contro le elezioni. Vuole l'accordo, l'inciucio, la manovra di palazzo. "Lasciamoci quindi alle spalle Psiconani, Ballerine e Ministri Propaganda a galleggiare come orridi conglomerati di plastica nei mari: per loro quella è vita, una gran vita, per noi soltanto sporcizia non biodegradabile".

Leggi anche: "Fantoccio senza laurea": Sgarbi archivia Di Maio

Ovviamente, nel mirino del guitto c'è Salvini: "Mi eleverò per salvare l’Italia dai nuovi barbari, non si può lasciare il Paese in mano a della gente del genere solo perché crede che senza di loro non sopravviveremmo. Un complesso di Edipo in avvitamento che è soltanto un'illusione", sproloquia. E ancora: "Il Movimento 5 stelle è biodegradabile, e ci contano così tanto che non resta da fare altro: deluderli. Perché non sanno neppure cosa significhi biodegradabile. La vita scorre per cicli: prima eri uno che tentava di tenere duro con Salvini e adesso, solo perché lui è nel pieno del suo ciclo di vuoto intamarrimento tu devi morire?". Chiaro, chiarissimo cosa stia invocando: un nuovo governo, che tagli fuori Salvini. Per inciso, il post ha il titolo "la coerenza dello scarafaggio".

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... -maio.html

"Ecco che spunta finalmente il vecchio comunista verace ... che si è inventato un movimento tutto suo grazie al PCI che ha rifiutato una sua candidatura e a qul cretino torinese caèace persini di dirgli " fatti un partito e poi vediamo".
Lo stesso che ha urlato al telefono " abbiamo una banca "....!!
Cenciosi nell'anima prima che nei fatti .... fatti che dimostrano quanto possono comunque essere cenciosi ...."
(Lettore: John Paul John)
[:264]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 16:09 
Immagine

Tutti, o quasi - grillini ovviamente in primissima fila - a puntare il dito contro Matteo Salvini: la crisi di governo è tutta colpa sua.
Per carità, difficile sostenere che non sia stato lui a volerla più di tutti. Ma ci sono dei ma. In primis, il fatto di averla cercata non è un male in sé, anzi. Il governo boccheggiava, la rissa era continua, la situazione ingestibile. Senza scordare, poi, come il M5s abbia votato contro lo stesso esecutivo e contro il premier, Giuseppe Conte, sulla mozione relativa alla Tav, innesco finale dello showdown. Insomma, la realtà è molto più sfaccettata e complessa rispetto a quanto possa apparire a una prima analisi.

E a tal proposito, l'editoriale di Bruno Vespa su Il Giorno è a tratti illuminante. In particolare quando si parla del premier Conte, e del fatto - ormai certo - che abbia rifiutato di dimettersi, così come gli aveva chiesto Salvini dopo il crac al Senato sull'alta velocità. Scrive Bruno Vespa: "Eppure il rifiuto delle dimissioni da parte di Conte, la sua richiesta di una sfiducia parlamentare per opera della Lega e la durezza delle sue parole contro Salvini confermano che il suo avversario politico non è il partito che ne ha bocciato la posizione sul Tav (Costa più non completarla), ma quello che l'ha promossa. Paradossi ai quali ormai siamo abituati", rimarca.

Leggi anche: Crisi di governo, il via libera di Salvini a Luca Morisi

Già, sarebbe sbagliato far passare Conte come quello senza macchia. E proprio su questo insiste il conduttore di Porta a Porta.
Il ragionamento fila via liscio come l'olio: il premier rifiuta le dimissioni dopo essere stato, nei fatti, sfiduciato dai grillini.

Vespa rievoca le parole di Conte sulla Tav, "costa più non completarla", per ricordare come la posizione del presidente del Consiglio convergesse con quella della Lega. Eppure, all'apertura della crisi, gli attacchi di Conte sono stati solo per Salvini. Insomma, un premier al soldo del M5s, così come dicevamo da tempo. Un premier la cui strategia è colpire la Lega: prima con il rifiuto delle dimissioni, poi con gli attacchi a Salvini che, se ne evince anche secondo Vespa, sono indice di assoluta mancanza di coerenza.

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... o-tav.html

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 16:14 
Immagine

Da alcune ore è improvvisamente scoppiata la pace sul fronte Pd-M5s. Dimenticate i tempi in cui si appellavano rispettivamente pidioti e grullini. Se Twitter e Facebook fossero la cartina di tornasole, la santa alleanza tra il partito di Zingaretti e Di Maio e compagni, si potrebbe considerare cosa fatta.

Il comunista Marco Rizzo è pressoché convinto: «Anche Revelli (relatore mia tesi) si arrende a Europa, mercati e spread. Questa sinistra non batterà mai Salvini, neanche lo infastidirà. Finiranno tutti nel carrozzone filo globalizzazione a trazione PD/M5S». E l’elenco dei follower non manca: «Mi convinco sempre di più che un’alleanza PD M5S sarebbe auspicabile almeno solo per far rodere Salvini». «Una possibile alleanza PD-M5S? Non sarebbe affatto antidemocraticoa. Sarebbe la stessa identica cosa che è successa con il governo Conte». L’Huffington Post delinea uno scenario molto chiaro: «Tra i 5stelle cresce la voglia del ribaltone, di un governo Pd-M5s, ma i vertici stoppano tutto». Almeno per ora. E tra i cinguetti più retwittati c’è l’invito: «È ovvio che l’Italia non è la Francia: diversamente, tutte le anime Pd, M5s, FI e altri si sarebbero unite per evitare qualsiasi contatto di Lega e FdI con le responsabilità di governo. Un accordo di salvezza elettorale e nazionale».

Guai, ovviamente, a chiamarlo inciucio. I costituzionalisti da tastiera spiegano che non va chiamato così. A Vincenzo Zaccarini, esponente di Fratelli d’Italia che chiede di andare al voto subito, rispondono inferociti i militanti Pd e di Sinistra e libertà. “Non si dice inciucio, l’alleanza Pd-M5s è legittima”. Lo scrivono senza arrossire. Tutti insieme appassionatamente sotto gli hashtag #SalviniTraditore #SalviniDimettiti #salvinitraditoredelpopolo. Paura delle elezioni, lo dicono chiaramente. Oggi metà dei parlamentari grillini tornerebbe a casa (parecchi di loro erano lavoratori precari, quindi sarebbero anche disoccupati). Nel Pd, invece, i sondaggi sono meno disastrosi. Sarebbero a spasso, invece, quasi tutti i parlamentari renziani. Paradossi della politica, i renziani sono i più ansiosi di fare un’alleanza con gli odiati “grullini”.
PD-M5s: alcuni colossi del web tifano per l’inciucio

C’è chi tifa per l’inciucio spudoratamente, come il sito Linkiesta, attraverso il suo direttore Francesco Cancellato, in procinto di passare a Fanpage. “Dieci buoni motivi per rovinare la festa a Matteo Salvini con un governo Pd-Cinque Stelle”.

Insomma, la salvezza, il bene dell’Italia passa per un governo che vedrà insieme la Boschi e la Taverna. Preparate i pop corn.

https://www.secoloditalia.it/2019/08/ce ... -grullini/

[:o)] [:246] [:297] [:302]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 17:23 
la vedo male per salvini..!!

altro che voto pigliatutto..!!

se pd e 5s si cementano,
anche grazie al suicidio di salvini,
si vota tra 3 anni !!

svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

https://www.corriere.it/politica/19_ago ... 4b8d.shtml

Beppe Grillo sul blog: «Altro che elezioni, facciamo dei cambiamenti e salviamo il Paese dai barbari»
Il garante del Movimento: «Non si può lasciare il Paese in mano a certa gente»

siamo ancora in tempo
per evitare l'iceberg..

si ritira la mozione di sfiducia,
si fa un accordo per fare la finanziaria,
dopo si vedrà..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 19:38 
mik.300 ha scritto:
a gennaio non c sono scuse per rinviare il voto..

E' il contrario, con la geniale Proposta di Riforma Costituzionale mica pizza e fichi solo per tagliare 4 parlamentari

i tempi per le elezioni si allungano di una gravidanza... diventa un parto podalico...

Poi non si potrà votare per colpa della Finanziaria!

Questo è l' ultimo treno, o si vota adesso o non si vota più!

Ultima modifica di Aztlan il 10/08/2019, 19:46, modificato 2 volte in totale.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 19:41 
... E' INUTILE CHE FANNO I .."MARTIRI" I GRILLETTI; HANNO PORTATO SALVINI ALL'ESASPERAZIONE!

Chi andava a parlare sempre in Europa? Chi ha votato Ursula Von der Leyen?
Chi ha sempre parlato male? Chi ha sempre offeso? Chi ha sempre detto NO a qualsiasi cosa?
Chi ha bloccato per un anno tutti cantieri?

Siate coerenti: Salvini avrebbe voluto fare di tutto ... Ma tra Toninelli, Trenta e Tria ........ [}:)]

(Stesso copione del berlusca con Fini, Casini e Bossi: per questo che vuol tentare di andare alle elezioni DA SOLO!)

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2019, 19:50 
Listone con la Meloni e il Quorum si raggiunge per forza.....

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 132  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]