Scoperte, Ricerche e News in diretta dal Cosmo
11/04/2019, 22:21
Allunaggio fallito per la sonda israeliana

E' fallito l'allunaggio della sonda israeliana Beresheet: a causa di problemi tecnici la sonda realizzata dal programma privato SpaceIL non è riuscita a completare le manovre e si sarebbe schiantata sulla superficie lunare, pochi minuti dopo avere 'mandato un selfie' in ricordo dell'impresa spaziale dello Stato ebraico. Nella sala di controllo era presente il premier Benjamin Netanyahu, che ha affermato come Israele continuerà nel programma lunare.
A provocare l'incidente, la perdita del motore principale che non è riuscito a frenare la discesa verso la superficie lunare della sonda, costruita da un’organizzazione no-profit israeliana. "Se una prima volta non ci si riesce, si prova di nuovo", ha commentato il primo ministro Netanyahu, che ha seguito in diretta tutte le fasi dell'operazione.
22 kilometers from the Moon! #IsraelToTheMoon #SpaceIL #Beresheet pic.twitter.com/uw1wAFmt0S
— Israel To The Moon (@TeamSpaceIL) 11 aprile 2019
https://www.adnkronos.com/soldi/economi ... WYS7I.html
11/04/2019, 22:37
la sonda si è schiantata, bè peccato...
credo che ci sia già chi dice che non può essere che ha fallito, è scesa sul suolo in missione incognita! così dicono, se invece atterrava avrebbero detto che non è nemmeno partita e sulla luna non poteva arrivarci senza problemi
11/04/2019, 22:52
Se volevano fare una figuraccia l'hanno fatta!
Peró bisogna dire una cosa:sono dei "selfisti" davvero...abili
12/04/2019, 00:07
quindi:
- se hanno fatto una "figuraccia", la sonda è partita ed è stata distrutta, e "questo va bene";
- se atterrava e faceva foto o quello che doveva fare non poteva essere che fosse partita;
- (ma...) se era finta perchè annunciare chi si è sfracellata?
- un attimo! può ancora dire che è partita in missione incognita!
è come un cane a due teste che si morde due code
- una testa morde l'altra testa mentre nessuna delle due morde code; e sono due (2) possibilità;
- ogni testa morde una coda; sono altre quattro (4) possibilità;
- una testa che non morde la coda morde l'altra testa che morde la coda numero 1;
- la predetta testa che non morde la coda morde l'altra testa mentre morde la coda numero 2;
- la seconda testa che non morde la coda morde la prima che morde la coda numero 1;
- la seconda testa che non morde la coda morde la prima che morde la coda numero 2;
- una testa che morde la coda numero 1 morde anche l'altra testa che morde la coda numero 2;
- una testa che morde la coda numero 2 morde anche l'altra testa che morde la coda numero 1.
- l'altra testa che morde la coda numero 1 morde anche l'altra testa che morde la coda numero 2;
- l'altra testa che morde la coda numero 2 morde anche l'altra testa che morde la coda numero 1.
un pò simile a quello a sei zampe dell'ENI che però è contro i complotti, per averli, si dice, nel caso, putroppo... subiti
risposte di riserva:
- viene l'alieno titolare delle azioni da compiere delle due creature geneticamente modificate e freneticamente occupate, a cercare le azioni più importanti da compiere;
- un antagonista della ditta dell'alieno viene a terminare il predetto alieno titolare che, tra l'altro, aveva anche fatto le due creature così i terrestri rimarrano occupati ad occuparsene mentre l'antagonista in incognito si occuperà di realizzare le sue opzioni ovviamente in incognito incolpando il maggiordomo della nave stellare di tutto;
- avviene un seguito cinematografico della questione, con serie tv in diverse edizioni e costumi e pubblicazioni varie e anche gadget messi nelle patatine;
- vengono prodotti e trasmessi dei quiz serali sul tema, con i presentatori nella parte dei direttori galattici, il pubblico trattenuto a stento da barre di confinamento inerziale-quantico;
- vengono fatti aggiornamenti di cronaca, pomeridiani, per illustrare i fatti, più o meno, con il pubblico in dibattito perenne;
- la pubblicità trasmette spot a gran guadagno;
- vengono e vanno;
- vanno e vengono;
- ad un certo punto però spunta il direttore del CdA dell'ENI che viene per richiedere i diritti per la distruzione del simbolo della società (ma questa è una questione minore, tuttavia:
- interviene il consiglio galattico a dirimere la questione cioè stabilire la legislazione al riguardo prioritaria da applicare;
- tutto questo ovviamente sotto banco e in incognito;
- sempre se non ci sono corrotti, ovviamente in incognito, manco a dirlo;
- salvo sindacati e patronati, ovviamente. e sottobanco;
- sempre se come documenti sono tutti a posto, allora sono guai, in incognito, perchè non possono dire che i documenti non sono a posto mentre sono tutti, anche dal lato amministrativo distrettuale e galattico, corrotti.
- .../segue
per ogni lettura 1 euro
12/04/2019, 13:05
che si sia trattato semplicemente di un guasto e che si sia schianta pare brutto?
10/08/2019, 21:41
Il destino della colonia di tardigradi disidratati arrivati sulla Luna
Cosa succederà se le migliaia di questi minuscoli invertebrati imbarcati sulla sonda israeliana Beresheet sopravviveranno allo schianto che ha segnato la fine della prima avventura lunare privata
Curiosando in rete, sembra che tutti si chiedano se le migliaia di tardigradi disidratati imbarcati sulla sonda israeliana Beresheet siano sopravvissuti allo schianto che ha segnato la fine della prima avventura lunare privata.
Ne abbiamo già parlato ma, ad aprile, ci era sfuggito (o forse non era stato detto) che la sonda, oltre a contenere la copia di Wikipedia, della Bibbia, disegni di bambini e la bandiera israeliana ospitava anche del materiale fornito dalla Arch Mission Foundation, un’organizzazione americana che si prefigge di trovare (o di approntare) un’arca da poter usare nel caso qualcosa vada male sulla Terra.
Nel caso della missione Beresheet, la Arch Mission Foundation si prefiggeva di preservare (sulla Luna) informazioni sulla vita terrestre grazie ad un archivio lunare delle dimensioni di un DVD contenente 30 milioni di pagine di informationi, campione di DNA umano e migliaia di tardigradi disidratati. Si tratta di minuscoli invertebrati scelti come testimonial perché sono la forma di vita più resiliente che si conosca. Animali acquatici, tanto che in inglese vengono chiamati orsetti d’acqua, sono in grado di sopravvivere in condizioni proibitive per ogni altro essere vivente.
Quando le condizioni ambientali si fanno difficili, i tardigradi si disidratano e spengono quasi del tutto il loro metabolismo arrotolandosi su se stessi. Grazie a questo trucco, possono essere bolliti o surgelati, esposti al vuoto cosmico o alla radiazioni nelle centrali nucleari. Qualche goccia d’acqua li fa risvegliare, anche dopo anni di vita sospesa. Per partecipare al progetto lunare, i tardigradi disidratati (non molto diversi da granelli di sabbia) erano stati in parte incollati ad un nastro adesivo, in parte inseriti in una resina tipo ambra.
Al momento dello schianto nessuno aveva fatto cenno ai tardigradi, ma, pochi giorni fa, la responsabile della Arch Mission Foundation, durante un’intervista a Wired, ha reso noto al mondo che pensava che ci fossero buone possibilità che gli animaletti in stato di vita sospesa potessero essere sopravvissuti all’allunaggio ruvido e che, magari, lo schianto li avesse sparpagliati nel terreno circostante. Per bene che vada, continueranno nel loro stato di metabolismo azzerato per un tempo che è difficile prevedere.
Pur avendo molta simpatia per questi tostissimi animaletti, confesso che non ho potuto fare a meno di pensare se questo carico fosse conforme alle linee guida che si dovrebbero applicare alle sonde che devono visitare altri corpi del sistema solare. La prima regola dovrebbe essere quella di non inquinare altri mondi con spore e batteri terrestri. Quindi tutto il materiale dovrebbe essere accuratamente sterilizzato.
Forse i tardigradi sono stati bolliti prima della partenza o forse la Luna, avendo già ricevuto la visita di 12 astronauti, ha avuto la sua dose di inquinamento biologico e lo Office of Planetary Protection non si preoccupa più di tanto.
Certamente sarebbe impensabile mettere un archivio della vita sulla Terra con campioni di DNA e tardigradi in una sonda in viaggio per Marte oppure per le lune ghiacciate di Giove e Saturno.
Sono ambienti dove qualche tipo di vita potrebbe essersi sviluppata e l’imperativo è “non inquinare”.
https://www.agi.it/blog-italia/spazio/t ... 019-08-09/
10/08/2019, 21:51
si riavranno al calore del sole in presenza di acqua,
colonizzeranno la luna e si mangeranno i pilastri delle installazioni aliene
saranno come le cavallette, piaga d'egitto, e gli alieni saranno sconfitti, logico.
11/08/2019, 08:41
Il lato oscuro degli ebrei gioca con la vita ...da Abramo e Isacco fino a Cristo ed oltre!
Inoltre,cosa ridicola:noi,eletti,possiamo
inviare gli... eletti semprevivi superspecie della terra a nostra immagine e somiglianza
Non ho altro da dire
11/08/2019, 11:12
L'alieno ha sempre sobillato i grandi fratelli, essendo omicida fin dal principio, non a caso il Cristo riferendosi ai sacerdoti del tempo disse:
"Vostro padre è il diavolo e voi fate le sue opere".
Le diavolerie scientifiche sono un classico ebraico, dalla magia antica fino a quella moderna, cervellotici indemoniati da sempre.
Non hanno scuse davanti a Dio, che non è il loro alieno, ma il Dio che giudica e separa, perchè più seguono gli alieni più vanno verso l'Inferno, convinti pure di fare la volontà di Dio. Un popolo di mentecatti.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.