17/08/2019, 22:21
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Ma cosa vogliono questi quattro "scrafazzati"!.![]()
Non lo sanno che sono senza speranza e che Hong Kong è territorio Cinese a tutti gli effetti?.
Questi sono trattati fatti anni fa da inglesi e cinesi senza interpellare i cittadini di Hong Kong. Si faccia un bel referendum per l'autonomia e fine della storia.
Nb: la cosa che mi stupisce maggiormente è che voi che vi schierate con la Cina contro Hong Kong tifavate per l'indipendenza catalana!!!!
17/08/2019, 22:54
sottovento ha scritto:"Hanno escogitato"??? E chi sarebbero costoro??... ahhh si aspetta, ci sono arrivato! i soliti che vanno in giro per il pianeta a organizzare primavere arabe e a prezzolare i manifestanti russi giusto? ergo, alla gente non possono mai girargli le palle per fatti loro se non sono prezzolati da qualcuno!Wolframio ha scritto:I Gilet gialli protestavano contro gli aumenti.
Per gli sbarbatelli di Hong Kong, i 0.1% invece, hanno escogitato un inutile pretesto per fargli fare cagnara.,
sottovento ha scritto:Wolframio ha scritto:sottovento ha scritto:Ma perché vedete sempre tutto come un complotto? E' del tutto normale che gli Usa siano preoccupati per il personale del loro Consolato a Hong Kong!!!sottovento.....ma come ti vengono certe idee?
Non sono idee, si chiamano "Aree Extraterritoriali" le quali stabiliscono che un'ambasciata straniera sia considerato territorio del paese di Bandiera (come una nave), e come tale inviolabile. In pratica l'ambasciata Usa in un altro paese giurisdizionalmente è un pezzo di Stati Uniti a tutti gli effetti, logico che gli Usa cerchino di salvaguardare il loro personale diplomatico.
18/08/2019, 00:51
Wolframio ha scritto:Zelman ha scritto:... collima con il tuo pensiero...,
mi sembra di capire che non debba essere necessariamente quello dei fatti riportati...
se si trattava di un comico poteva essere uno scherzo...
non ce lo vedo lino banfi alla corrispondenza estera... eh sì che lo avevano proposto anche come rappresentate unicef se non ricordo male...![]()
(ah rispondo anche qui)
A questo tipo di battibecchi, avevo già risposto preventivamente il 16 ottore 2012 ore 21:57
18/08/2019, 13:42
sottovento ha scritto:Xanax ha scritto:Perchè tanta simpatia con HongKong e non per il il Veneto secessionista ?
Io simpatizzo con tutti....basta che non mangiano pollo & vodka e che non facciano casini coi petardi nucleari (inclusi i loro compagni di merende).
Manifestazione di massa a Hong Kong per chiedere pace e mostrare supporto alla CinaGuarda su youtube.com
Negli ultimi due mesi, la città è scivolata in un abisso e i residenti locali sono indignati dai recenti attacchi illegali e assalti alla gente comune all'aeroporto di Hong Kong. L'assemblea ha anche chiesto la fine delle dimostrazioni illegali di manifestanti, la profanazione della bandiera, dell'emblema nazionale cinese e il vandalismo delle stazioni di polizia e delle strutture pubbliche, come scrive il quotidiano Global Times il cui giornalista Fu Guohao è stato vittima diretta di una brutale aggressione nell’aeroporto della città mentre seguiva le proteste dei rivoltosi.
I partecipanti alla manifestazioni hanno portato cartelli in piazza con messaggi chiari come «salvaguarda Hong Kong», «supporto alla polizia», e «sosteniamo il governo della Regione amministrativa speciale di Hong Kong. Sosteniamo Carrie Lam Cheng Yuet-ngor e sosteniamo la polizia di Hong Kong».
«Rispetto alla precedente assemblea, vediamo più persone che si uniscono a noi e il nostro obiettivo è diventato più chiaro: anti-violenza, salva Hong Kong, ama la Cina, ama Hong Kong», ha dichiarato al Global Times un residente locale di nome Michael che ha partecipato all'evento.
Una madre che vive a Kowloon ha dichiarato di aver portato sua figlia in assemblea per dimostrare il loro sostegno alla polizia di Hong Kong.
«Vogliamo una vita pacifica. Alcuni insegnanti svolgono ruoli molto negativi, insegnando agli studenti in modo sbagliato», ha affermato al Global Times, dicendo che questo è il motivo per cui i giovani Hong Kong non si identificano come cinesi e protestano in modo così violento.
Anche alcuni noti rappresentanti delle imprese sono giunti a sostenere l'evento, poiché le violente proteste hanno danneggiato lo slancio della crescita economica locale.
Peter Woo Kwong-ching, magnate miliardario di Hong Kong, ha affermato che «la violenza è nemica della libertà».
«Un uomo sulla settantina è stato vittima di bullismo da manifestanti vestiti di nero all'aeroporto, il che mi sorprende molto», ha detto l'uomo d'affari di 72 anni a un gruppo di giornalisti. «La violenza è spaventosa. Se la gente tace, inevitabilmente ci sarà più violenza. Questo è il motivo per cui siamo qui per esprimere la nostra opposizione alla violenza».Guarda su youtube.com
Stanley Ng Chau-pei, presidente della Federazione dei sindacati di Hong Kong e deputato di Hong Kong al Congresso Nazionale del Popolo, ha affermato che Hong Kong è entrata in un periodo critico dopo le proteste violente.
«Molti cittadini sono consapevoli della crisi, ecco perché il numero di persone che hanno partecipato alla manifestazione ha superato i precedenti», ha affermato Ng. «Il terrorismo è emerso nelle proteste, che non hanno motivo di continuare ad esistere».
Al termine dell'assemblea, molti partecipanti hanno scattato foto con agenti di polizia in servizio incoraggiandoli a continuare il loro lavoro.
18/08/2019, 13:43
Wolframio ha scritto:Se siamo a questo punto è grazie all'ingerenza USA, che ha gettato benzina sul fuoco parlando di autonomia, libertà e democrazia. Quindi è piu che evidente che i manifestanti di Hong Kong sono ispirati e sostenuti dall’estero.
Wolframio ha scritto:E lascia stare che noi tifavamo per l'indipendenza catalana, che è tutta un'altra storia.
18/08/2019, 13:44
sottovento ha scritto:MaxpoweR ha scritto:quindi i babbei ad hong kong protestano con le bandiere USA al vento così per sfizio? Sveglia catto-bove.
Il bello sai qual è? Che difendevate i gilet gialli, i catalani e i no-Tav ma se la gente protesta contro le vostre icone Cina e Russia allora siete contro.MaxpoweR ha scritto:Sei proprio senza speranza, speriamo solo che saranno sempre meno le persone come te in questo paese se no non c'è speranza.
Quello sarà il giorno che tornerete a mangiare pollo & vodka e non te lo auguro!
18/08/2019, 15:27
sottovento ha scritto:Wolframio ha scritto:Se siamo a questo punto è grazie all'ingerenza USA, che ha gettato benzina sul fuoco parlando di autonomia, libertà e democrazia. Quindi è piu che evidente che i manifestanti di Hong Kong sono ispirati e sostenuti dall’estero.
Come a dire che quindi non sono capaci di intendere, di volere e di protestare se non li imbecca qualcuno! Non possono semplicemente desiderare più libertà e indipendenza?? (penso che anche te protesteresti se ti imponessero il governatorato di un altro paese!).Wolframio ha scritto:E lascia stare che noi tifavamo per l'indipendenza catalana, che è tutta un'altra storia.
Io le trovo storie analoghe, sono infatti entrambi soggetti ad governi che non digeriscono più.
18/08/2019, 21:09
Wolframio ha scritto:Se ad Hong Kong desiderano piu libertà ed indipendenza, protestare per queste cose è proprio un sintomo che questi manifestanti non sono in grado di intendere e di volere
18/08/2019, 21:41
18/08/2019, 22:04
19/08/2019, 13:33
Global Times - È ironico che i manifestanti che sostengono di difendere i diritti umani di Hong Kong alla fine proteggano un assassino
di Mu Lu - Global Times
Il nome Chan Tong-kai non dovrebbe suonare strano per gli Hongkongers. Si potrebbe dire che l'escalation della violenza di massa a Hong Kong inizi con il suo caso di omicidio, ma ora quanti Hongkonger si preoccupano della giustizia per la donna che presumibilmente è stata assassinata?
Chan, nato nel 1998, avrebbe ucciso la sua ragazza Poon Hiu-wing, che aveva 20 anni, durante un viaggio di San Valentino nell'isola di Taiwan nel febbraio 2018. Chan fece ritorno a Hong Kong prima che la polizia di Taiwan potesse emettere un ordine di arresto per lui - il 3 dicembre 2018 - della durata di 37 anni e 6 mesi.
Poiché non esiste un accordo formale di estradizione tra Hong Kong e Taiwan, Chan non è stato inviato sull'isola per le indagini sull'omicidio. È stato accusato di riciclaggio di denaro solo a Hong Kong e condannato alla reclusione di 29 mesi.
Per correggere le lacune che potrebbero verificarsi in casi simili, il governo della Regione amministrativa speciale di Hong Kong ha proposto nel febbraio 2019 di modificare le due ordinanze relative ai fuggitivi che hanno presto suscitato l'attenzione di tutte le parti.
Dopo che il governo de facto ha annunciato la legge di estradizione come "morta" a giugno, come una risposta agli appelli dei manifestanti, questi, tuttavia, sono diventati sempre più estremisti e hanno provocato un escalation. La dimostrazioni originariamente pacifiche si sono trasformate in una cappa di terrore nero che incombe sulla città conosciuta come centro finanziario internazionale.
I rivoltosi hanno attaccato ufficiali di polizia, aggredito turisti e giornalisti, danneggiando l'ordine della città. Hanno tentato di provocare il caos in città, paralizzare il governo e ripristinare la "gloria" dell'era coloniale.
Hanno cercato di raggiungere la loro cosiddetta democrazia usando la violenza, il che rende la parola "democrazia" uno scherzo.
I manifestanti chiedono giustizia ma hanno selettivamente ignorato che il disegno di legge di estradizione mirava a difendere proprio la giustizia.
Secondo la legislazione sui criminali fuggitivi, anche se Chan confessa l'omicidio alla polizia di Hong Kong, l'ufficio di sicurezza di Hong Kong non può accusarlo di omicidio.
Questa è in realtà una potenziale minaccia per la sicurezza sociale di Hong Kong. Se un assassino o qualche altro criminale fugge a Hong Kong dalla Cina continentale, da Macao o da Taiwan, dovrebbe essere trattato in conformità con le leggi applicabili. Altrimenti, Hong Kong diventerà un paradiso per i criminali e danneggerà gravemente la sicurezza dei residenti di Hong Kong, ha affermato ad aprile Kennedy Wong Ying-ho, avvocato dell'Alta Corte di Hong Kong.
Purtroppo, rivoltosi e manifestanti si rifiutano di ammettere che il disegno di legge di estradizione doveva proteggere i diritti umani di Hong Kong. Si sono rifiutati di accettare gli sforzi del governo per allentare le tensioni e continuare a sfogare la loro rabbia. Hong Kong sarà un posto migliore se continuano il caos? Non ci hanno mai veramente pensato.
Chan dovrebbe essere rilasciato a metà ottobre. Se non è accusato di altri crimini, godrà pienamente della libertà come qualsiasi altro divino Hongkonger, inclusa la libertà di lasciare Hong Kong.
È ironico che i manifestanti che sostengono di difendere i diritti umani di Hong Kong alla fine proteggano un assassino.
(Traduzione de l’AntiDiplomatico)
Notizia del: 19/08/2019
Fonte: https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-cina_e_corea_del_nord_si_impegnano_a_rafforzare_i_loro_legami_militari_di_fronte_alle_minacce_degli_stati_uniti/82_30129/
19/08/2019, 14:05
20/08/2019, 14:44
sottovento ha scritto: alla fine vedrete che otterranno ciò che è un loro sacrosanto diritto: l'indipendenza!!!..... e questa cosa sarà contagiosa potete scommetterci perché oramai il mondo 'è globalizzato e la gente vuole Democrazia e libertà.
20/08/2019, 15:14
20/08/2019, 20:48
Wolframio ha scritto:Quei bovi (2 milioni?) che pascolano per le strade di Hong Kong ad urlare libertà e democrazia sono cosi ignoranti da non accorgersi che libertà e democrazia ce li hanno già da un bel pezzo.