19/08/2019, 02:22
19/08/2019, 02:50
19/08/2019, 11:09
Morley ha scritto:Tu sai solo quello che vorresti che sia, ma il consiglio è: osserva la Luna calante a 3/4 alle prime luci del Sole, li vedrai uno alla tua destra e l'altra alla tua sinistra, l'angolo tra te e loro lo misuri con un goniometro a compasso, ed ad occhio nudo vedrai a volte la Luna mostrare un'ombra irregolare; se non credi ai tuoi occhi puoi fotografarla
Morley ha scritto:ma poichè da come parli pare che scarichi solo foto dalla rete per convalidare lo status quo, non credo che tu sia capace di usare una fotocamera neanche elementare.
Quello 0,21 e 12 non è una velocità, ma numero di messaggi mandati nelle 24 ore, mi dispiace solo che quei 0,21 li spreco per certi thread!Morley ha scritto:GiuseppeA ha scritto:P.s. Riguardo chi passa più o meno tempo su internet, la mia media messaggi è di ben 0,21 messaggi al giorno, la tua solamente di oltre 12 al giorno.
Infatti sei così veloce che nemmeno leggi bene ciò che scriviamo, ma parti in quarta come bastiancontrario. Problema tuo.
Morley ha scritto:per fotografare la patata-moon di giorno non c'è bisogno dell'occhio di pesce e a me non serveGiuseppeA ha scritto:finalmente so cosa significa! Ma io non ho detto che serve a fotografare la luna!
Già, tu pretendevi Luna e Sole nella stessa foto, magari anche a 120° fra loro, no?
19/08/2019, 12:14
GiuseppeA ha scritto:Fatta! Stamattina! Avevo solo un 70mm e non il mio solito 300mm (ma che te lo dico a fare)...
...e stranamente puntava al sole e stavolta il bordo è regolare!
GiuseppeA ha scritto:Ogni singola foto da me postata del sole e della luna è stata scattata da me. Non te lo dico per dimostrarti che sono bravo ma solo per farti capire che non dici mai niente di giusto!
GiuseppeA ha scritto:
Questa stessa, per quanto piena di difetti l'ho scattata io e ti assicuro che non è troppo difficile!
GiuseppeA ha scritto:P.s. Riguardo chi passa più o meno tempo su internet, la mia media messaggi è di ben 0,21 messaggi al giorno, la tua solamente di oltre 12 al giorno.
GiuseppeA ha scritto:Quello 0,21 e 12 non è una velocità, ma numero di messaggi mandati nelle 24 ore, mi dispiace solo che quei 0,21 li spreco per certi thread!
GiuseppeA ha scritto:In fotografia 120° gradi non sono tantissimi, so che lo sai però!
19/08/2019, 15:05
19/08/2019, 15:05
19/08/2019, 16:12
19/08/2019, 21:12
20/08/2019, 11:54
freelancer007 ha scritto:IL SISTEMA SOLARE NON È QUELLO CHE VI MOSTRANO,È MOLTO PIÙ NATURALE,SIMPATICO,VARIATO,IRREGOLARE E CAOTICAMENTE FORMALE!!!!
MA LORO CI DIVENTANO PAZZI, PERCHÉ ESSENDO TUTTI LORO AD UNA(!) DIMENSIONE ESISTENZIALPSICOLOGICOCULTURALE,NON POSSONO SOPPORTARE E PERMETTERE LA DIFFORMITÀ,IL DIVERSO,IL MULTIFORME,LA LIBERTÀ E LA CREATIVITÀ NON SOLO DEGLI ESSERI UMANI MA ANCHE E PERFINO DELLA NATURAAAA!!!!
In altre parole,SONO PIATTI,NOIOSI, VECCHI,ARCAICI E OBSOLETI,UGUALI,SONO CLONI DI LORO STESSI VOLENDO CLONICIZZARE TUTTO E TUTTI A LORO IMMAGINE "DIVINA"E SOMIGLIANZA CARATTERIALE!!!
In un certo senso sono SFERE ,ma SFERE DI INTERFERENZA E DANNAZIONE,REGRESSIONE E ....NOIOSISSIMI III!!!
20/08/2019, 21:18
freelancer007 ha scritto:Ti voglio rispondere con una eresia:secondo me non esistono lune sferiche nel sistema solare,ma solo geoidi ovoidali o irregolari,luna compresa!
freelancer007 ha scritto:Le eclissi sono fenomeni particolari che andrebbero spiegati non solo con la meccanica celeste ma anche con tutta una serie di fenomeni atmosferici che come sai sono moltissimi e in parte inspiegato!
freelancer007 ha scritto:Ti faccio un esempio: quando un pianeta transita davanti al sole prende una stranissima forma di GOCCIA allungata e nessuno sa il perché ,il fenomeno si chiama Pearl Drop:
Black drop
freelancer007 ha scritto:Per quanto riguarda la forma della luna,l'evidenza dice che si tratta di un GEOIDE ovale abbastanza regolare,ma noi ne vediamo solo una faccia quasi sempre in ombra parziale,quindi è difficile dire come essa sia vista bene da ogni sua angolazione!
freelancer007 ha scritto:Ad esempio, Europa subisce fortissime maree gravitazionali giovane,oltre a complicazioni con le altre lune maggiori,quindi non può certo essere sferica!
Invece la sua superficie sembra un campo di hokey su ghiaccio pieno di di crepacci e di strani nastri,dicono,di ghiaccio MA questa superficie forma una specie di palla da biliardo regolarissima e sferica!
Ma chi vogliono prendere per il c....o?
Sarebbe come dire che IO,la disastrata e supervulcanica
altra luna di Giove, nonostante il tira e molla terribile con Giove,la superficie spezzata,ecc...HA UNA FORMA SFERICA!
Sarebbe una caxxata tremenda infatti...e,INFATTI,la NASA ce la mostra bella SFERICAAA
Callisto,dal canto suo,è la luna più BOMBARDATA DALLE METEORE del sistema solare:non c'è un cm di essa che non lo sia stato!
BOMBARDATA da milioni e milioni di anni,SCOSSA,COLPITA,DANNEGGIATA,ROTTA...
Eppure la nasa ce la mostra BELLA E SFERICA,colorata e filtrata ad hoc come una splendida BIGLIA!!!
E Ganimede?E....muah?
freelancer007 ha scritto:Invece asteroidi,comete e lune minori appaiono in tutte le forme MENO QUELLA SFERICA:"pupazzi di neve","plumcake","rafano bifido", fagiolone,raviolo e chi più ne ha più ne metta!!!
Morley ha scritto:Comunque stamattina la l'ho fotografata io, avevo il Sole esattamente alle spalle alla stessa eclittica della Luna, ma dietro di me, l'ombra pare circolare e non a patata come ho notato altre volte, ma sempre in basso, come se il Sole la illuminasse da un angolo diverso, ho provato a disegnare triangoli orbitali di illuminazione secondo il rapporto delle distanze, ma non mi quadra lo stesso.
21/08/2019, 01:05
21/08/2019, 02:40
21/08/2019, 04:03
21/08/2019, 07:36
21/08/2019, 10:34
freelancer007 ha scritto:Pearl Drop si verifica sempre con Mercurio,quando il pianeta entra ed esce ma non durante!
freelancer007 ha scritto:Per quanto riguarda Venere,posti immagini costruite ad hoc usando una semplificazione formale palese:ad esempio,sappiamo che Venere è avvolta da una atmosfera densissima e violenta,che nasconde totalmente la FORMA e la SUPERFICIE del pianeta
freelancer007 ha scritto:INFATTI, ASSURDITÀ PER ASSURDITÀ,, la Venere che hai postato te,,per contestare, ahimè,il Pearl Drop,èun
CERCHIOLIINO NERO PERFETTO CHE ATTRAVERSA UN CERCHIOLONE PERFETTO:UNA PERFETTA PHOTOSHOPPATA!
freelancer007 ha scritto:Passando alla luna,come fai a dire che potrebbe essere piatta sul lato invisibile quando ci sono fotografie che ne mostrano la curvatura?
freelancer007 ha scritto:INOLTRE,la tua idea della luna che si sovrapponerebbe perfettamente rotonda al sole durante le eclissi totale per caso con due presunte rotondità perfette si basa su una probabilità a dir poco infinitesima e del tutto ipotetica!!!
freelancer007 ha scritto:Quello che dici poi sulle lune di Giove ...
freelancer007 ha scritto:Adesso viene il bello:qualcuno può spiegare come è stata calcolata la formula della curvatura di Mercurio,Venere,Marte,Giove e sue lune,Saturno e sue lune,Urano e sue lune, Nettuno e sue lune, Plutone e sue lune???
COME È STATO POSSIBILE PRODURRE TUTTE LE LORO IMMAGINI SE QUESTA FORMULA NON FOSSE STATA TROVATA,COME AVREBBERO FATTO A PHOTOSHOPPARLE?!
Applicando quella terrestre a tutto e tutti,cercando di adattarla ad ogni singola luna e pianeta, SFERICIZZANDO LUNE E PIANETI IN MODO TALE DA POTER BLUFFARE??