Loro dicono un sacco di cose ad hoc e si contraddicono allegramente!
A me piacciono gli astrofili seri e competenti,che ci mostrano le immagini di Giove e dei suoi satelliti maggiori con una precisione, abilità e chiarezza incredibili,DOCUMENTANDO BENE QUELLO CHE FANNO!
L'hanno fatto con Marte,mostrandone i veri colori,lo fanno con Giove che appare molto più pallido e meno sferico del blasonato nasa,esa & Co,ecc...ecc....ecc....
Osservate bene i miei ingrandimenti :
Europa è chiara e riflette la luce molto meglio di Io:
LOGICO perché il ghiaccio riflette meglio dello zolfo!
Nel contempo si vedono bene le strutture superficiali di marea,e la forma stagliata e cruda della superficie enorme e spessa a strati della luna!
Callisto sembra fatto a due strati,uno inferiore,più sottile,l'altro,superiore,molto più spesso;massiccio e tondeggiante ma non certo sferico!!!
Le lune di Giove NON ERANO LUNE,anche perché,secondo gli astronomi ,Giove era 4 volte più lontano dal sole di quanto lo sia oggi!!!
È MOLTO PIÙ PROBABILE CHE ESSE SIANO STATE PICCOLI PROTO PIANETI RACCOLTI DAL GIGANTE NEL CORSO DEL SUO AVVICINAMENTO!
Questo le ha poi PLASMATE con le sue maree gravitazionali e il suo potentissimo elettromagnetismo!!!
Come ciliegina sulla torta della verità,rieccoci la foto blasonata di Io che passa davanti a Giove:

Secondo la nasa quella nera sarebbe l'ombra di Io,BELLA, SFERICA E PERFETTA
SENONCHÉ IO,SULLA STESSA FOTO HA QUESTA FORMA:

QUINDI ,ESSENDO TUTT'ALTRO CHE SFERICO,NON PUÒ GETTARE UN'OMBRA PERFETTAMENTE CIRCOLARE e,inoltre,come potrebbe un'ombra AVERE UN ALONE come l'ha palesemente il cerchio nero?!?!
Come potete vedere una ENNESIMA VOLTA,qui si BARA ECCOME...!!!
![Emoticon [:264]](./images/smilies/UF/264.GIF)