Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Medugorje
MessaggioInviato: 25/08/2019, 13:54 
Per corpo trasfigurato intendo dire come quello di Gesù Cristo e della Madonna: corpi perfetti uniti all'anima e senza difetti (presumibilmente con l'età di Cristo).

Ultima modifica di Ufologo 555 il 25/08/2019, 13:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2019, 13:55 
Cita:
Al momento della morte si lascia la terra in piena coscienza: quella che abbiamo ora. Al momento della morte si è coscienti della separazione dell’anima dal corpo. E’ sbagliato insegnare alla gente che si rinasce più volte e che l’anima passa in diversi corpi. Si nasce una volta sola e dopo la morte il corpo si decompone e non rivivrà più. Ogni uomo poi riceverà un corpo trasfigurato.

FALSO.

https://www.lultimoesorcista.com/2019/0 ... z2oWpRQ81k

[:297] [:297] [:297] [:297] [:297] [:297] [:297] [:297] [:297] [:297] [:297]

ufò. spero tu stia scherzando ....

zio ot [:305]

1 [:293]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2019, 13:57 
Ufologo 555 ha scritto:
Per corpo trasfigurato intendo dire come quello di Gesù Cristo e della Madonna: corpi perfetti uniti all'anima e senza difetti (presumibilmente con l'età di Cristo).

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2019, 14:06 
Grazie Massimo, ricordo che tutte ciò che hai riportato fu oggetto di una bellissima catechesi di Padre Livio a Radio Maria non molto tempo fa ma queste argomentazioni sono frequentemente oggetti delle trasmissioni di Radio Maria e forse, se non ricordo male, dovrebbe esserci anche qualcosa di ri-ascoltabile sul loro sito e comunque su Youtube, a parte logicamente gli scritti e le parole dei Sacerdoti per cui ognuno ha davanti a se tutte le possibilità per convertirsi ma magari molti lo faranno all'ultimo o quando con l'avanzare dell'età inizieranno a porsi tante domande alle quali oggi non danno importanza per cui la speranza che tante Anime si salvino ci sarà sempre.

nb: sappiate comunque che io sono stato un forte peccatore e che mi sono convertito (cioè ho fatto la Prima Comunione), a ben 35 anni!!! cioè non molti anni fa ma da allora mi si è aperto un mondo e non ho mai messo in discussione l'esistenza e la Parola di Cristo. Del resto anche alcuni noti Santi come Sant'Agostino e Sant'Ignazio si sono convertiti si può dire in tarda età dopo una vita spesso di eccessi.

Cosa fa scattare la conversione in chi fino al giorno prima mai avrebbe pensato di inginocchiarsi davanti al Santissimo? Di chiedere di poter fare la Comunione? Di Confessarsi? Di dire il Santo Rosario? Di recarsi alla Santa Messa tutte le domeniche e i giorni comandati? (o magari anche i feriali se può?). Questi sono i misteri della Fede, ma sappiate e lo dico da ex ateo convinto, a volte basta semplicemente porsi delle domande, entrare in una Chiesa in un momento di sconforto, leggere la vita di Cristo, riflettere su apparizioni e Miracoli e quella fiammella viva in noi dal Battesimo ricomincia ad ardere.

Dopo tutto, come disse una volta un Sacerdote: se non credere appare così facile, credere non è poi così difficile specie quando ci si accorge che tutte le cose terrene hanno un loro tempo ma poi invecchiano, passano di moda, si rompono, finiscono e allora dovrebbe sorgere spontanea una domanda: e poi??? possibile possa finire tutto così in un mucchio di ossa sotto terra? Credo che questa sia la prima domanda che dovrebbe porsi un non credente.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2019, 14:09 
Ufologo 555 ha scritto:

Potremmo anche aggiungerci che:

"La trasfigurazione di Cristo è anticipo e primo frutto della trasfigurazione umana che diventa «insostituibile contributo alla trasfigurazione del mondo» (Giovanni Paolo II, Es. Ap. Vita Consecrata n.110, 1996).

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2019, 14:14 
"... Cieli nuovi e Terra Nuova!"

Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il primo cielo e la prima terra erano passati, e il mare non c'era più. 2 E io, Giovanni, vidi la santa città, la nuova Gerusalemme, che scendeva dal cielo da presso Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 E udii una gran voce dal cielo, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Ed egli abiterà con loro; e essi saranno suo popolo e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio. 4 E Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e non ci sarà più la morte, né cordoglio né grido né fatica, perché le cose di prima son passate». 5 Allora colui che sedeva sul trono disse: «Ecco, io faccio tutte le cose nuove». Poi mi disse: «Scrivi, perché queste parole sono veraci e fedeli». 6 E mi disse ancora: «È fatto! Io sono l'Alfa e l'Omega, il principio e la fine; a chi ha sete io darò in dono della fonte dell'acqua della vita. 7 Chi vince erediterà tutte le cose, e io sarò per lui Dio ed egli sarà per me figlio. 8 Ma per i codardi, gl'increduli, gl'immondi, gli omicidi, i fornicatori, i maghi, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno che arde con fuoco e zolfo, che è la morte seconda». (Apocalisse 21:1)

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2019, 14:20 
Tanto avranno sempre da ridire e da criticare ma noi la nostra parte l'abbiamo fatta per dargli delle dritte, ora sta a loro ma come dicevo nel corso della loro vita a tutti viene data una possibilità, sta solo a vedere se la ascolteranno o meno perché quella porta stretta prima o poi chiuderà.

nb: perché il riferimento alla porta stretta? perché un tempo i pastori per contare le pecore usavano farle passare in una porta stretta e ciò va in riferimento ad una bellissima catechesi sul Cristo pastore e le sue pecore (riferimento oltretutto alla bellissima Croce pettorale di Papa Francesco), la Catechesi diceva a un certo punto: ma quale pastore si farebbe ammazzare per salvare le sue pecore? .....non so se afferrate il riferimento. (Logicamente l'analogia è a quel Cristo pastore che si è fatto immolare per salvare le sue pecore, cioè noi, per salvarci dal peccato originale).

Riflettete, e grazie a Massimo555 per gli ottimi spunti [:264]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2019, 14:27 
Ufologo 555 ha scritto:
AL MOMENTO DELLA MORTE
Al momento della morte si lascia la terra in piena coscienza: quella che abbiamo ora.

Davvero? Che miseria.

555... la mente non è l'Anima, ma il falso io in cui ti sei immedesimato, questo porta all'Inferno.

L'Anima ha coscienza solo di Dio, il Padre che tu non conosci, perchè credi nei padri terreni, tra cui il Fanzaga.
sottovento ha scritto:
Cosa fa scattare la conversione in chi fino al giorno prima mai avrebbe pensato di inginocchiarsi davanti al Santissimo? Di chiedere di poter fare la Comunione? Di Confessarsi? Di dire il Santo Rosario? Di recarsi alla Santa Messa tutte le domeniche e i giorni comandati? (o magari anche i feriali se può?).

Si chiama paura, detta in gergo "fifa", è un sentimento che deriva dalla perdita di Dio e dalla folle speranza di ritrovarlo in qualche istituzione religiosa, che agisce da oppio e fa credere che i parenti sono i vostri cari.

Bernardette non fu esente da quella paura, in punto di morte vedeva i perfino i demoni intorno al suo letto, e lo credo bene, perchè sostituire il Padre, il Figlio e lo Spirito sano con una madonnina sussurrante è fatale.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2019, 14:46 
Morley ha scritto:
sottovento ha scritto:
Cosa fa scattare la conversione in chi fino al giorno prima mai avrebbe pensato di inginocchiarsi davanti al Santissimo? Di chiedere di poter fare la Comunione? Di Confessarsi? Di dire il Santo Rosario? Di recarsi alla Santa Messa tutte le domeniche e i giorni comandati? (o magari anche i feriali se può?).

Si chiama paura, detta in gergo "fifa"

[:264] Eh già. è sempre stata la paura ( insieme alle disgrazie personali) ad avvicinare gli uomini agli altari, almeno fino a qualche decennio fa, ora neanche più quella funziona. sottovento, tu sei fissato col mucchio di ossa. Lo sono diventati tutti, compresi santi, beati, martiri e papi. Potresti prendere in considerazione la crioconservazione, no?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2019, 14:50 
Ufologo 555 ha scritto:

guarda che la madonna santa è stata inventata 300 anni fa, prima di allora non era nessuno, tanto è vero che l ostesso gesù la trattava come pezza da piedi. e come sarebbe il corpo perfetto di gesù e soprattutto la sua età? I pseudo 33 anni in cui credete voi bovini o i veri 40\45 che in teoria avrebbe avuto se fosse esistito?

allo stesso modo è stato inventato il dogma dell'immacolata concezione (nascita senza peccato originale) a tavolino. nulla di tutto ciò è reale, sono favolette. Datevi una svegliata babbalei.

Mi fate veramente tenerezza. Ma soprattutto è tragico che gente che crede in queste puttante alla fine voti e determini il destino di un paese, se vi bevete ste cretinate non mi stupisca che crediate alle scemenze di chiunque vi dica 4 fesserie sventolando madonne e rosari.

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2019, 15:01 
Cita:
Mi fate veramente tenerezza. Ma soprattutto è tragico che gente che crede in queste puttante alla fine voti e determini il destino di un paese, se vi bevete ste cretinate non mi stupisca che crediate alle scemenze di chiunque vi dica 4 fesserie sventolando madonne e rosari.

MI ASSOCIO .

zio ot [:305]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2019, 16:30 
POVERETTO ....... [8)]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2019, 16:47 
Tempus1891 ha scritto:

[:264] Eh già. è sempre stata la paura ( insieme alle disgrazie personali) ad avvicinare gli uomini agli altari, almeno fino a qualche decennio fa, ora neanche più quella funziona.

Quando l'umano è depresso arriva don Lucifero a dargli l'oppio e si sente "rinato", al modico prezzo della prostrazione a lui, ovvero sia dell'Anima. Sociale è bello.
Fortuna che i bambini piccoli, testimoni della vera Via, conoscono Dio e detestano certi posti, ottimo per evitare i pedofili.

Ma questi ossofobi davvero pensano di "guadagnarsi" il paradiso come si guadagnano la pagnotta americana?

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 25/08/2019, 20:18 
Il secolo del demonio è finito da 20 anni... Aspettiamo ancora la rivelazione eh, con calma quando sta bene alla signora madonna noi qua stiamo.

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 26/08/2019, 11:05 
"... i Miei tempi non sono i vostri tempi ..."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]