In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 13:42

[:302] ... ma vedi che la "piattaforma Rousseau" l'hanno interpellata dopo che hanno preso l'ACCORDO? [:246]
Tanto le poltrone le hanno, gli iscritti ... s'ancules! [:297]

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 13:46

Immagine

Si scrive Conte-bis, si legge Mario Monti. La prova dell'euro-golpetto arriva direttamente dal commissario europeo al Bilancio, il falco rigorista tedesco Guenther Oettinger, che ha salutato con favore la prospettiva che in Italia si insedi un nuovo "governo pro-Europa", definendola un "buono sviluppo". Di conseguenza, ha voluto sottolineare Oettinger parlando alla radio Swr, "è stato così messo un limite" al ministro dell'Interno uscente, Matteo Salvini, "un populista che fa politica in costume da bagno". Parlando del possibile sostegno a Roma da parte di Bruxelles, il commissario si è detto certo che "si farà il possibile per facilitare il lavoro del nuovo governo italiano, quando entrerà in carica". In attesa di capire se le misure del Conte-bis saranno più o meno rigoriste, all'Ue si preparano ad allargare quei cordoni sempre molto ben chiusi quando si doveva trattare con la Lega. Bastava dirlo prima: per mettere in sicurezza i conti e risolvere tutti i problemi italiani bastava far fuori dalla scena il nemico sovranista.

https://www.liberoquotidiano.it/news/es ... lvini.html

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 13:48

Immagine

per prima cosa,

aboliamo il natale .

il 25 tutti a studiare il CAPITALE DI MARX !


Immagine



Guarda su youtube.com



zio ot vladimir ilich yulianov !!!! [:305]

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 13:51

Immagine

E Vietnam sia. Pd e M5s sfidano Matteo Salvini formando il governicchio giallorosso con Giuseppe Conte premier bis e Matteo Salvini già si sfrega le mani: tra Camera e Senato i leghisti faranno letteralmente "impazzire la maggioranza". Il Fatto quotidiano riporta un dettaglio che molti commentatori (e forse pure qualche onorevole) tende a dimenticare: "La Lega ha ancora la presidenza - e la avrà almeno fino a novembre/dicembre del 2020 - di molte commissioni di peso in Parlamento, undici per la precisione".


Leggi anche: Capito perché Casini tifava Pd-M5s? Sarà lui l'uomo decisivo per la maggioranza

Alla Camera, per esempio, il Carroccio guida "la fondamentale Bilancio con Claudio Borghi, poi Ambiente e Lavori pubblici (Alessandro Benvenuto), Trasporti e Telecomunicazioni (Alessandro Morelli), Attività produttive (Barbara Saltamartini) e Lavoro (Andrea Giaccone). In Senato, fari puntati su Affari costituzionali (Stefano Borghesi), Giustizia (Andrea Ostellari), Difesa (Donatella Tesei), Finanze e Tesoro (Alberto Bagnai), Istruzione (Mario Pittoni) e Agricoltura (Gianpaolo Vallardi).
Una coabitazione molto scomoda, visto che Pd e M5s saranno chiamati ad approvare provvedimenti senza avere il controllo totale del Parlamento. Un presidente di Commissione ostile, infatti, può "rallentare l'iter di un disegno di legge accogliendo molte o tutte le richieste dell'opposizione sui pareri agli emendamenti" o addirittura "far arenare un decreto" e "mettere in votazione un provvedimento quando la maggioranza è fuori dall'aula o distratta", snaturando o affossando misure. E sulla manovra, un presidente di Commissione "può decidere sull'ammissibilità degli emendamenti e stralciare norme incoerenti per materia o tipologia". "Auguri", come twittò profetico Borghi lo scorso 18 luglio.

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... -m5s-.html

(TTE, PRETENDO una percentuale però ...........) [:297]

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 13:53

Barionu: ALLORA TUTTE LE FESTE CONNESSE! Per me va bene.
(Voglio proprio vedere quanti "cattolici" protesterebbero!) [:302]

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 14:04

barionu ha scritto:Immagine

per prima cosa, aboliamo il natale . il 25 tutti a studiare il CAPITALE DI MARX !

zio ot vladimir ilich yulianov !!!! [:305]

Mancano soltanto una bella patrimoniale, la confisca della proprietà privata e 1 pollo e 1 bottiglia di vodka perestrojka a fine mese e siamo a posto!!! [:297]

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 14:08

sottovento ha scritto:
barionu ha scritto:Immagine

per prima cosa, aboliamo il natale . il 25 tutti a studiare il CAPITALE DI MARX !

zio ot vladimir ilich yulianov !!!! [:305]

Mancano soltanto una bella patrimoniale, la confisca della proprietà privata e 1 pollo e 1 bottiglia di vodka perestrojka a fine mese e siamo a posto!!! [:297]


Ma come? I tuoi amici USA non intervengono in questa continuata violazione della democrazia che si ripete da decenni?

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 14:10

Morley ha scritto:Ma come? I tuoi amici USA non intervengono in questa continuata violazione della democrazia che si ripete da decenni?

Allora mettetevi d'accordo! un giorno dite che gli Usa interferiscono con gli altri paesi e ora non vi sta bene?

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 14:52

Non sta bene essere ambigui come serpenti, intervenendo solo laddove gli fa comodo.

Gli USA sono la latrina del mondo, e devono pagare crimini che nessun impero ha fatto in soli 3 secoli, inutile che cercano di inquinare tutti i popoli per indurli alla loro mentalità.

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 15:11

Ma ... qualche volta èh ... leggi quello che scrivi? [:296]
Ma non è che qualche alleato, nell'ultima Guerra ..... e sei nato tu?! [^]

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 15:18

Immagine

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 15:34

Novità, regole, Europa: ecco le tre parole d’ordine della rivoluzione di Conte Bis


Nel discorso dal Quirinale, Conte parla di un governo all’insegna delle novità, tracciando una forte distanza dal suo ex alleato di governo leghista. Ma forse fa più rumore quello che non dice: silenzio su immigrazione, sicurezza, autonomia, pensioni, sussidi e povertà ...

Un programma ancora non c’è, ed è normale non ci sia, perché Giuseppe Conte, presidente del consiglio incaricato “con riserva”, incontrerà le forze politiche a partire da oggi stesso, per poi dedicarsi alla sua stesura. Però non bisogna essere degli esperti esegeti per trovare il senso politico del suo secondo governo, quello che segna il più clamoroso dei cambi di maggioranza, da Lega-Cinque Stelle a Pd-Cinque Stelle, nel giro di poche settimane.

Parla di un governo all’insegna delle novità, Giuseppe Conte, ed è chiaro che si riferisca soprattutto ai nomi.
Non solo quelli dei Cinque Stelle, che presumibilmente vedranno cambiare la loro pattuglia di ministri e sottosegretari (ma non troppo), ma anche quelli del Pd, che difficilmente saranno i protagonisti della stagione renziana. Niente Toninelli, Lezzi, forse Trenta, Fraccaro e Bonisoli, e niente Padoan, Delrio, Minniti e Gentiloni. Il totonomi salva Di Maio, chissà dove, e Bonafede, fedelissimo del premier. Forse porte chiuse anche a Tria e Moavero Milanesi. Vita nuova, tecnici nuovi.


Anche nel programma sarà un governo all’insegna della novità. E le prime parole d’ordine sono molto diverse rispetto a quelle pronunciate in Parlamento un anno e qualche mese fa, all’atto della fiducia: «Mi ripropongo di creare una squadra di lavoro che si dedichi incessantemente a offrire un Paese migliore per i nostri figli – ha detto Conte. Nell’istruzione, nell’innovazione, nell’ambiente, nella protezione dei mari, nelle infrastrutture, nelle energie rinnovabili. Che tuteli il patrimonio artistico. Che rimuova le disuguaglianze territoriali e di genere. Che sia un modello di riferimento, a livello internazionale, nella protezione delle persone con disabilità. Che non lasci che le proprie energie giovanili si disperdano fuori dei confini nazionali, ma un Paese che sia anzi fortemente attraente per i giovani che risiedono all’estero. Che veda un Mezzogiorno finalmente rigoglioso di tutte le sue ricchezze umane, naturali, culturali. Un Paese nel quale la P.A. non sia permeabile alla corruzione e sia amica dei cittadini e delle imprese; con una giustizia più equa ed efficiente; dove le tasse le paghino tutti, ma proprio tutti, ma le paghino meno».

È quel che manca a far rumore. Manca l’emergenza migranti, manca la sicurezza, mancano pensioni, sussidi e povertà, manca la pace fiscale, manca l’autonomia.
E sono differenze gigantesche, che scavano un solco profondissimo con il governo Conte Uno, quello del cambiamento, dominato dall’agenda di Matteo Salvini. Manca, soprattutto, lo scontro all’arma bianca con l’Europa che viene nominata semplicemente perché all’Italia deve recuperare “il ruolo da protagonista che merita”. Non lo dice Conte Bis, ma quel ruolo l’Italia l’ha perduto per colpa del governo di Conte Uno, delle liason coi Paesi di Visegrad e coi gilet gialli. Toccherà recuperare.

Nel discorso, ci sono invece espressioni come “rimozione delle disuguaglianze di ogni tipo”, “laicità dello Stato”, “libertà religiosa”, “multiculturalismo”. Tracciando una distanza netta dal «cuore immacolato di Maria», dal ddl Pillon e dal regolamento di Lodi. E facendo invece l’occhiolino allo ius soli, grande rimpianto del Pd della scorsa legislatura.

Non mancano ulteriori inchini: al Vaticano, con un breve accenno alla promozione della libertà religiosa, pur nel quadro della laicità dello Stato. E alla Casa Bianca, con la netta affermazione della collocazione euro-atlantica del nostro Paese (bacioni a Putin, bacioni Cina). Coerenza e regole sono altre parole chiave del discorso di Conte. E anche in questo caso, ogni riferimento agli strappi istituzionali di Salvini - in Italia e in Europa - non è puramente casuale. Pure quelle di Maastricht sono regole, no? Pure quelle del diritto internazionale marittimo, no?

Ciliegina sulla torta: da nessuna parte si parla di elezioni, di scadenze, di ritorno alle urne, di contratti. Questo è un governo nato per restare, sostenuto da una maggioranza politica, con una forte connotazione di centro-sinistra che Conte può solo dissimulare coi «principi non negoziabili, che non conoscono distinzione di colore politico».
La barca è salpata. Porti chiusi non ne dovrebbe incontrare
.

https://www.linkiesta.it/it/article/201 ... ale/43354/

[:287]

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 15:43

Immagine

Immagine

Immagine

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 16:16

mi fanno ridere..

"governo di svolta" dice conte..
e ritirano fuori gentiloni, del rio, renzi boschi..
governo della restaurazione, piuttosto..

che pagliacci..

germania e la commissione, i padroni,
si congratulano..

eccerto..
mission accomplished..

sulllo spread che cala
io metterei in guardia..

stanno facendo incetta di titoli italiani
per controllarci meglio..

appena sgarriamo vendite di titoli
a rotta di collo..


ho sentito che per gli investimenti green, nuovo manta post-ideologico,
al posto di dx e sx che non funzionano più,
la commissione è flessibile..
l'anno scorso, vi ricordate?
alluvione, foreste sradicate, ecc.
nemmeno un euro di flessibilità c'hanno dato,

pur essendo prevista questa possibilità nei trattati..

ad uso e consumo..
c'è chi può e chi non può..
io sò io, voi nun siete un kaz.zo..

ec. ecc.

e il foggiano parla di rispetto delle regole..
ma mi facci il piacere!!


https://www.corriere.it/cronache/19_ago ... ea0d.shtml

Conte riceve l'incarico: «Governo sarà nel segno della novità, oggi le consultazioni con i partiti»
Il Presidente della Repubblica ha conferito a Conte l'incarico di formare il nuovo esecutivo. «Subito al lavoro - ha detto il premier incaricato - Avevo dei dubbi ma li ho superati. Non sarà un governo "contro" ma un governo all'insegna della novità»

è uno scherzo vero??

combo5_monstre-libera.jpg
Ultima modifica di mik.300 il 29/08/2019, 16:22, modificato 2 volte in totale.

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

29/08/2019, 16:18

Ufologo 555 ha scritto:Immagine

Si scrive Conte-bis, si legge Mario Monti. La prova dell'euro-golpetto arriva direttamente dal commissario europeo al Bilancio, il falco rigorista tedesco Guenther Oettinger, che ha salutato con favore la prospettiva che in Italia si insedi un nuovo "governo pro-Europa", definendola un "buono sviluppo". Di conseguenza, ha voluto sottolineare Oettinger parlando alla radio Swr, "è stato così messo un limite" al ministro dell'Interno uscente, Matteo Salvini, "un populista che fa politica in costume da bagno". Parlando del possibile sostegno a Roma da parte di Bruxelles, il commissario si è detto certo che "si farà il possibile per facilitare il lavoro del nuovo governo italiano, quando entrerà in carica". In attesa di capire se le misure del Conte-bis saranno più o meno rigoriste, all'Ue si preparano ad allargare quei cordoni sempre molto ben chiusi quando si doveva trattare con la Lega. Bastava dirlo prima: per mettere in sicurezza i conti e risolvere tutti i problemi italiani bastava far fuori dalla scena il nemico sovranista.

https://www.liberoquotidiano.it/news/es ... lvini.html


ma il commissario oettinger
non era quello che
"i mercati insegneranno bene agli italiani come votare"

ricordo bene??!?!


Immagine
Ultima modifica di mik.300 il 29/08/2019, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio