Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Medugorje
MessaggioInviato: 31/08/2019, 13:04 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
Difatti tutto quello che ha fatto la Chiesa al 90% dei casi l'ha fatto comportandosi come un Impero Economico in contradizione alle parole di Cristo.

Hai dimenticato le Crociate e l'Inquisizione e siamo a cavallo! Ad ogni modo comprendo in parte il tuo giudizio severo, il punto però è che la Chiesa è un tramite fra l'uomo e Dio per ciò che sono i Sacramenti i quali non seguono le leggi dell'economia.

si vede eh che la chiesa non segue le leggi dell'economia, non segue nemmeno le leggi della globalizzazione becera e del neo liberismo o della propaganda climatica. E' proprio evidente Paolo Brosio.

che babbei

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 13:17 
Ufologo 555 ha scritto:
Bleffort, continua pure ......... Immagine

Vorrei che mi spiegassi una dicotomia lampante, come fai ad essere "nonno" e "sapiente" al tempo stesso?

Vedi queste due?
https://www.scambiofigu.net/host/up/7acde7040f9f.jpg
Loro dicono di essere "cristiane osservanti e praticanti", a tutte le messe sono presenti, però pregano la madonna, mica Dio Padre. Nota bene i tratti della faccia, se davvero vanno in paradiso c'è da scapparsene di là, poi non so i tuoi gusti...

Per il "nonno e sapiente" ti do un aiutino:

34 "E Gesù, rispondendo, disse loro: «I figli di questa età si sposano e si maritano; 35 ma coloro che sono ritenuti degni di ottenere l'altra età e la risurrezione dei morti, non si sposano né si maritano; 36 essi infatti non possono più morire, perché sono come gli angeli e sono figli di Dio, essendo figli della risurrezione".

Medita.

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 13:55 
Cita:
tuttavia mi farebbe piacere sapere da quali mie parole deduci di volermi accostare alla figura del Fariseo.

naturalmente non dirò di più per non vedere il "pelucco nel'occhio degli altri e non vedere..ecc "

Comunque molti che qui giudicate "atei" non lo sono, in realtà ma vorrebbero ricercare i fondamenti che la maggior parte della chiesa ha dimenticato [;)]
ciao
mauro

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 14:26 
sottovento ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
Guarda che sfondi una porta aperta!
Ma che centra con Medougorje ...? [:291]

C'entra per il semplice fatto che per loro miscredenti qualsiasi argomento è valido per criticare la Fede, la vita di Cristo, la Chiesa e chi in essi crede! (che poi è un discorso analogo alla politica e alle teorie complottiste: se non sei allineato con il loro pensiero modernista sei un bovino, uno che della vita non ha capito un emerito tubo).

Io logicamente, come te e quei pochi altri non allineati caro Massimo, sono qui come tutti per partecipare e quindi per esternare il mio (sacrosanto, almeno ancora), diritto di espressione ma chissà, magari nel loro concetto di modernismo c'è anche l'abolizione della libertà di opinione (e di voto), anzi ci aggiungono anche in omaggio una bella bottiglia di vodka e 1 pollo al mese! [:297]

ma caro , tu è ufò ( che siete sic brave persone )

trasferitevi a MEDOU !!!

vi portate dietro radio maria e quella massa ( penso 80% )

di criminali pedofili stupratori ladri sodomiti sacerdoti che infestano santa romana ....

non sia mai che là , in presenza di uno dei titolari

non si ravvedano, o meglio ancora, vengano strafulminati .

zio ot [:305]

Ultima modifica di barionu il 31/08/2019, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 14:35 
sottovento ha scritto:
Bastion ha scritto:
Pensa te che razza di eggregore e forme pensiero si saranno create li... il motivo dei miracoli probabilmente risiede proprio in questo.

Intendi una sorta di condizionamento di massa che va avanti da millenni??

Da questa risposta credo di aver intuito che di esoterismo non conosci praticamente niente. E sinceramente se ti spiegassi a cosa mi riferivo, sono sicuro che non accetteresti la spiegazione, in quanto andrebbe contro a ciò che "presumo" tu creda reale. Quindi evito, visto che per quanto mi riguarda la fede di ognuno è personale e non vada "disturbata". Se mai vorrai informarti a riguardo, i mezzi ci sono (libri, internet, ecc...).

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 14:43 
mauro ha scritto:
Cita:
tuttavia mi farebbe piacere sapere da quali mie parole deduci di volermi accostare alla figura del Fariseo.

naturalmente non dirò di più per non vedere il "pelucco nel'occhio degli altri e non vedere..ecc "

Comunque molti che qui giudicate "atei" non lo sono, in realtà ma vorrebbero ricercare i fondamenti che la maggior parte della chiesa ha dimenticato [;)]
ciao
mauro

Che poi l'equazione non cattolici = atei è quanto di più presuntuosi ci possa essere. Gente che crede a cretinate scopiazzate qui e là mutuate da asccordi che ALTRI hanno preso con presunte divinità e fatte proprie arbitrariamente vogliono spiegare alla gente cosa e chi sia dio? Ma se manco loro conoscono la vera natura del tizio che adorano ma dove vogliono andare?

Io penso che "dio" (anche se questa parola antropomorfizza il concetto che nulla dovrebbe avere a che fare con la forma antropomorfa classica del dio inteso come essere trascendente) sia l'universo che prende coscienza di se attraverso le forme di vita intelligenti (qualunque e dovunque esse siano); la mia visione divina è molto più aderente alla realtà fisica della loro, molto più coerente rispetto a quella di sti bovini che è più simile un racconto per bambini disagiati. Ma io sono il miscredente e loro sono gli unti dal signore [:246]

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 15:18 
[:291] Se ci sono dei presuntuosi questi siete voi; personalmnente sono soltanto un umile peccatore (e certamente i pubblicani e le prostitute mi precederanno nel regno dei Cieli ...)

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 15:32 
Ufologo 555 ha scritto:
[:291] Se ci sono dei presuntuosi questi siete voi; personalmnente sono soltanto un umile peccatore (e certamente i pubblicani e le prostitute mi precederanno nel regno dei Cieli ...)

Forse volevi dire: Gli Americani e le meretrici ti precederanno nel regno dei ciechi.

In effetti è proprio un bel regno imperiale quello dei cieli stellati, tutta la marmaglia è in auge e gongola felice e assolta dal prete.

Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 15:38 
D'ora in poi ti chiamerò ... LUCIFERO! (Ma, come raccomandano gli esorcisti, meglio non parlare con il demonio) [^]

Vade retro! [}:)]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/08/2019, 16:19 
Ufologo 555 ha scritto:
D'ora in poi ti chiamerò ... LUCIFERO! (Ma, come raccomandano gli esorcisti, meglio non parlare con il demonio) [^]

Vade retro! [}:)]

Ma davvero?

https://www.youtube.com/watch?v=_hH8pQL7akk

https://www.youtube.com/watch?v=ljlvfS7EVdM

Hai sbagliato nome. Peccato.

.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/09/2019, 14:06 
MaxpoweR ha scritto:
si vede eh che la chiesa non segue le leggi dell'economia, non segue nemmeno le leggi della globalizzazione becera e del neo liberismo o della propaganda climatica. E' proprio evidente Paolo Brosio.

che babbei

Caro Max, il problema qui non è tanto l'essere considerati dei babbei, ma il punto è che noi credenti abbiamo trovato la nostra quadra, il nostro percorso e ciò ci consente di relativizzare i problemi della vita terrena che, per carità, rimangono perché siamo di carne e di ossa ma così come carne ed ossa vanno nutriti con gli alimenti, a sua volta lo Spirito si nutre (almeno in chi ci crede), del Corpo di Cristo attraverso l'Eucarestia.

Ora, a valle di questa breve riflessione, la domanda che pongo a te e a tutti gli altri non-credenti è: siete felici nel vostro ateismo? Se la risposta è si allora restate pure come siete! se invece nutrite dei dubbi magari qualche volta recatevi in Chiesa, anche a non sentirvi la Santa Messa, ma soltanto li seduti in santa pace in silenzio a meditare davanti all'Altissimo, credetemi scoprirete una nuova dimensione che poi verrà automatico voler approfondire.

Del resto, e ve lo ripeto, siamo fatti di carne e Spirito, la carne prima o poi finisce, lo Spirito è eterno ed è per questo che va nutrito (di Fede!).

Buona domenica [:264]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/09/2019, 14:44 
Il signore sia con te e con il tuo spirito caro Paolo Brosio, la messa è finita? andiamo in pace? [:246]

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 01/09/2019, 16:46 
Noi sì'; tu , non lo so .......... [:291]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/09/2019, 17:35 
mauro ha scritto:
sottovento ha scritto:

Veramente sei te che hai fatto un accostamento paragonandomi al Fariseo e non ho ancora compreso il perché ma pazienza, vuol dire che rimarrò con questo atroce dubbio! [:297]

mauro ha scritto:
ciao
mauro

Beh, se ci sono tanti che stanno affrontando il loro "cammino di Santiago" già è un buon inizio, il punto è che qui come si parla di Fede cattolica iniziano gli attacchi e a questo punto sarebbe più costruttivo discutere di questi (presunti fondamenti dimenticati della Chiesa). ...almeno io ne trovo ogni giorno.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 01/09/2019, 17:38 
MaxpoweR ha scritto:
Il signore sia con te e con il tuo spirito caro Paolo Brosio, la messa è finita? andiamo in pace? [:246]

Grazie Max, ma ti ripeto, per me la cosa fondamentale è che sia innanzitutto felice te e coloro che hanno la tua stessa visione, cosa di cui oltretutto avete pieno diritto. nb: che il Signore sia con te anche se non gli credi, lui c'è perché sei comunque battezzato e chissà che magari non ti darà qualche segno.

MaxpoweR ha scritto:
Io penso che "dio" (anche se questa parola antropomorfizza il concetto che nulla dovrebbe avere a che fare con la forma antropomorfa classica del dio inteso come essere trascendente) sia l'universo che prende coscienza di se attraverso le forme di vita intelligenti (qualunque e dovunque esse siano); la mia visione divina è molto più aderente alla realtà fisica della loro, molto più coerente rispetto a quella di sti bovini che è più simile un racconto per bambini disagiati. Ma io sono il miscredente e loro sono gli unti dal signore [:246]

A questo punto farebbe piacere sapere cosa pensi del dopo la vita terrena.

Ultima modifica di sottovento il 01/09/2019, 17:41, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]