In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 10:46

Ufologo 555 ha scritto:Immagine



Addio autonomia: Veneto e Lombardia, da questo governo, non l' avranno mai.
Gli amministratori spreconi continueranno a dilapidare denari pubblici. I contribuenti del settentrione seguiteranno a foraggiare la Bassa Italia. Ci ha pensato il neo ministro Dem agli Affari Regionali e alle Autonomie, Boccia, a mettere la pietra tombale sulla riforma: «Questo governo può pacificare il Paese (a noi non risultano conflitti in corso, comunque, ndr). Mai come ora si deve ripartire dal punto di contatto che era stato trovato dal presidente dell' Emilia Romagna Bonaccini (il governatore Pd ha chiesto 15 competenze anziché le 23 degli omologhi Zaia e Fontana).

Leggi anche: Al Quirinale con Boccia c'è anche Nunzia De Girolamo. Scollatura vertiginosa


Si riparte dalla convinzione che il Nord ha bisogno di un Sud forte e il Sud ha bisogno di un Nord che si senta anche Sud». E ancora: «Questa storia delle autonomie è stata oggetto, e ostaggio, di una brutta propaganda politica».
Avete letto bene. Boccia poteva tranquillamente dire: tarapia tapioco, prematurata la supercazzola, o scherziamo? Citando il conte Mascetti, quantomeno, si sarebbe accattivato qualche elettore. E invece no, il Boccia è andato dritto per la sua strada: «Viviamo in un Paese che ha bisogno che tutti prendano per mano le disuguaglianze, dobbiamo colmarle».
Non ridurle: colmarle.

Tutto come prima - Boccia, dunque, uscendo dal Quirinale dopo il giuramento ha dichiarato che il suo intento non è di lottare contro gli sprechi degli amministratori lazzaroni, bensì di costringere ancora quelli più virtuosi a ripianare i debiti altrui. Che bella la discontinuità evocata da Conte e Zingaretti! E guai a pensare che Boccia non faccia le cose per bene. Il ministro per gli Affari Regionali, con un certo piglio, ha garantito che sarà «un ministro che andrà nelle Regioni». Caspita! «Posso tranquillizzare tutti», ha tenuto a precisare gettando in realtà più di qualcuno nel panico, «andrò io sui territori e ascolterò le ragioni di tutti nell' interesse esclusivo del Paese e nel rispetto della Costituzione».
Che sia la stessa Costituzione che sancisce il sacrosanto diritto di affrancarsi almeno parzialmente da Roma in determinati ambiti? Il leghista Zaia è stato tranciante: «Non abbiamo mai visto la proposta del governo finora. Ci sono più di 2 milioni 300 mila veneti che hanno votato per il nostro progetto, le dichiarazioni di Boccia non sono di certo rassicuranti. Sull' autonomia non faccio sconti, come non ne ho mai fatti a nessuno. Per me resta la priorità. Certamente il Nord non è rappresentato da questo governo».

Rabbia leghista - Emblematico anche il commento del collega lombardo del Carroccio Fontana: «Anche un rappresentante del centrosinistra, il sindaco di Milano Sala, ha mosso delle obiezioni perché di questo esecutivo fanno parte alcune persone che si sono spese nella guerra Nord contro Sud, una guerra che, come sostengo da tempo, credo sia la cosa più deleteria da innescare. È difficile ottenere l' autonomia quando ci sono ministri che si sono sempre proclamati contrari, ma non molleremo di un millimetro». Il deputato e segretario della Lega lombarda, Grimoldi, ha etichettato come «lunari» le affermazioni di Boccia: «Ma da quale pianeta è sceso? Prima di parlare perché non va a leggersi i testi delle bozze di intesa depositati dalle tre Regioni?». Lombardia e Veneto, almeno fino a quando non si insedierà un governo diverso, continueranno a sborsare complessivamente una settantina di miliardi di residuo fiscale all' anno. I beneficiari saranno sempre gli stessi. Addio autonomia.
In compenso arriverà presto un dettagliato piano di rilancio del Sud. Un libro dei sogni (o degli incubi, dipende dai punti di vista) fatto di opere che non vedranno mai la luce, di sperperi, regalie. E malaffare.


https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... -nord.html

NON HANNO ANCORA LA FIDUCIA E GIA' ........... [:o)] [:302]


Si però tutti i risparmi delle famiglie Meridionali finiscono sempre al Nord fra giovani studenti Universitari e con affitti alle stelle, spese per viaggi e alloggi per persone che hanno bisogno di una migliore Sanità e tante altre cose, mentre il Sud ancora patisce l'arroganza e il monopolio del Nord, mancanza di lavoro e con le infrastrutture obsolete di 60 anni fa.

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 11:32

Sé, sè .. me lo raccontano i colleghi quando vanno giù: la sera i ristoranti sempre PIENI! Non di turisti. [^]

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 11:36

A PROPOSITO DI ..TRADITORI



Immagine

https://www.facebook.com/salviniofficia ... 806989458/

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 11:45

GOVERNO ... RACCAPEZZATO [:302]


Immagine


Immagine

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 11:46

Ufologo 555 ha scritto:A PROPOSITO DI ..TRADITORI



Immagine

https://www.facebook.com/salviniofficia ... 806989458/



gabbia di matti..

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 11:54

[;)]

Immagine

5 settembre 2019

Il nuovo governo italiano si presenta di fronte al mondo con una doppia faccia che scaturisce dalla doppia anima dell’esecutivo. Da una parte il Movimento Cinque Stelle, che ha mostrato in questi anni (e in questi mesi di governo) di avere una visione non particolarmente netta della politica estera. Dall’altra parte il Partito democratico, che invece ha ben chiare le strategie da seguire nel mondo e i cui alleati sono ben noti.

Da queste premesse, è difficile capire come possa muoversi l’Italia del governo giallo-rosso ma si possono intuire alcune prime avvisaglie di quelle che potrebbero essere le dinamiche esterne. Innanzitutto partendo dagli sponsor di questo governo. E premettendo che gli interessi nazionali travalicano (di gran lunga) i partiti che siedono a Palazzo Chigi.

L’Europa di Macron e Merkel

Il Conte-bis, o meglio, la maggioranza composta da Pd e Cinque Stelle, piace in primis all’Unione europea. Per Ursula von der Leyen si tratta, nel contesto italiano, della declinazione del voto che l’ha portata alla nomina di presidente della futura Commissione. La coalizione “Ursula”, con l’esclusione dei popolari, si è applicata anche a Roma. E per l’Europa significa avere la garanzia che l’Italia, il Paese considerato più a rischio per la stabilità dell’Ue, sia adesso perfettamente in linea con quanto espresso da Bruxelles. Un sostegno europeo mostrato non solo dai vari appoggi da parte dei vertici dell’Unione sia vecchi che nuovi, ma anche da parte dei mercati, che da quando si è cominciato a parlare di un possibile esecutivo composto da dem e pentastellati hanno brindato facendo calare lo spread e mostrando grandi aperture di credito nei confronti di un Conte-bis.

Unione europea ma non solo, in Europa sono in molti a volere un governo a guida Conte e sostenuto dai democratici. Angela Merkel ha fatto capire in maniera netta (anche con il retroscena di una telefonata a un alto esponente del Pd) di volere un governo di matrice progressista, legato all’Ue a trazione franco-tedesca e soprattutto garante della stabilità dei mercati. Gli interessi tedeschi in Italia sono troppo forti per permettere che Berlino accetti scossoni. E il fatto che la Merkel abbia dato il pieno appoggio a una soluzione Conte-bis con il Pd indica chiaramente che l’Ue non si metterà di traverso, almeno per ora, al nuovo Palazzo Chigi.

Stesso discorso vale per la Francia. Emmanuel Macron ha premuto affinché in Italia venisse escluso Matteo Salvini, fin troppo avverso all’Eliseo e legato a doppio filo alla sua opposizione interna fatta da Front National e Marine Le Pen. Ben diverso il discorso con i Cinque Stelle che, dopo un breve e poco intenso innamoramento con i gilet gialli, hanno già fatto capire di non avere interesse a cavalcare ulteriori movimenti di protesta. Prova ne è che qualcuno parla addirittura di un ingresso dei pentastellati nell’eurogruppo del presidente francese. Quel “mai dire mai” di Ignazio Corrao è già qualcosa di molto significativo. E il fatto che Macron si sia augurato apertamente che la Lega di Salvini non facesse parte del nuovo eventuale governo italiano è stato un messaggio chiarissimo. Nitido come il fatto che il Partito democratico abbia sempre rappresentato il ponte politico e ideologico tra Parigi e Roma in questi mesi di governo gialloverde. Idem il presidente della Repubblica, interlocutore privilegiato dal capo dell’Eliseo.

Il nodo Trump

Per quanto riguarda l’altra sponda dell’Atlantico, l’attuale governo non gode, come quello precedente, della massima fiducia dell’amministrazione Trump. Ma ne gode Conte, che il presidente degli Stati Uniti considera garante della politica estera delineata in questi mesi da Lega e 5S. Il presidente del Consiglio ha confermato le aperture alla Russia che piacciono al capo della Casa Bianca e non ha mai negato di avere una visione estremamente accondiscendente verso la Nato e la strategia usa nel bacino euro-mediterraneo. L’endorsement di Donald Trump verso Conte, nell’ormai famoso tweet verso “Giuseppi”, è stato un messaggio chiarissimo. Il premier gode della massima fiducia del leader Usa anche (e soprattutto) dopo il G7 di Biarritz. E questo vale anche se il Pd non ha certo legami positivi con l’attuale governo americano. Il centrosinistra italiano ha costruito con i dem americani un rapporto privilegiato, tra cene e contatti con le ambasciate e non ne ha mai fatto mistero.

Ma in questa fase di cambiamento anche della posizione di Trump verso l’Ue (e verso Macron), il Pd potrebbe scegliere una via molto più soft. E del resto ci sono parecchi problemi che l’Italia deve risolvere con gli Usa. C’è la questione Cina, c’è il problema degli F-35, c’è l’impegno nella Nato, c’è la questione “trivelle”, c’è il gas (dal Tap all’impegno East-Med). Ma attenzione a definire Trump un alleato del governo giallo-rosso: vuole un’Italia stabile e Conte premier, ma questo non indica un grande asse col Pd.

Putin guardingo

C’è poi il nodo Russia. Vladimir Putin non ha mai negato di avere un certo rapporto privilegiato con l’Italia dovuto in particolare ai grandi contratti energetici. E di fatto Putin è garantito anche in questa nuova compagine governativa. Romano Prodi, sponsor ufficiale del nuovo esecutivo ha da sempre ottimi rapporti con Mosca. E il fatto che vi sia Conte premier e Di Maio ministro degli Esteri non può che far piacere al Cremlino, che sa di avere due uomini al governo che conosce e partiti che sanno di non poter fare a meno della Federazione. Ma la domanda è sempre la stessa: saranno fedeli alla linea di Bruxelles sulle sanzioni o apriranno come ha fatto Macron nelle ultime settimane?

La Cina, vero sponsor nell’ombra

Dall’altra parte c’è la Cina. Pechino è vista da molti come un grande manovratore (dietro le quinte) di questo governo. Vero o falso che sia, è certo che alla Cina quest’alleanza piaccia. La Lega aveva avversato la Via della Seta per i richiami dell’amministrazione americana, che aveva fatto capire tramite Cia, Nato e Pentagono di non volere i cinesi dentro le infrastrutture strategiche italiane.
Invece, il Movimento Cinque Stelle – e in primis Di Maio e Conte – avevano fatto il contrario firmando il Memorandum per il grande piano cinese. Un piano voluto fortemente da Xi Jinping ma che ha visto l’Italia farne l’ingresso soprattutto grazie al Partito democratico. I governi a guida Pd hanno portato l’Italia nel sistema della Via della Seta. E anche in questo caso, c’è un Prodi che aleggia. Apprezzato da Pechino, che da sempre punta al Professore come garante dell’asse italo-cinese, c’è chi parla di lui come prossimo presidente della Repubblica. C’è una scadenza: il 2022. E questa legislatura potrebbe durare fino a quella data per eleggere il nuovo presidente della Repubblica. È molto presto per parlarne, ma in caso di Prodi scelto come presidente sarebbe la riunificazione dei puntini: europeismo, apertura alla Russia, legame con la Cina. E Paolo Gentiloni commissario europeo è un altro fondamentale tassello: è stato lui, ricevuto con tutti gli onori in Cina, ad aprire le porte di Roma alla via della Seta.

Appesi a un filo


Se questi sono gli sponsor, gli avversari, di fatto, potrebbero essere ben diversi. Ma tutto dipenderà dalle mosse che faranno i pentastellati e i democratici. C’è un governo che deve insediarsi e che per ora non ha ricevuto che endorsement. Ma nell’ombra si profila già lo scontro globale. Trump ha dato l’ok al Conte-bis. Ma darà ancora il suo placet quando il Pd e i Cinque Stelle confermeranno l’Italia nella Via della Seta con la Cina che ha detto di essere pronta a migliorare i rapporti bilaterali? La Russia ha dato l’ok al Conte-bis sulla base dei rapporti di lunga data con entrambi i partiti. Ma piacerà quando la parte più europeista e mainstream democratica confermerà la sua essenza anti-Putin sulla questione ucraina, diritti e sanzioni? L’Europa ha dato l’ok a questo governo giallo.rosso, ma cosa accadrà quando i Cinque Stelle si dovranno per forza di cosa confrontare con una base euroscettica che chiederà di più? Per ora il programma è vago. Ma saranno i fatti a decidere chi saranno gli avversari di questo governo, così come la gestione del presidente della Repubblica: Sergio Mattarella. E c’è da scommettere che anche su sul suo successore si deciderà il futuro di questo esecutivo e delle potenze che lo sponsorizzano. Appesi al filo di quando qualcuno deciderà di staccare la spina.

https://it.insideover.com/politica/le-g ... 5QYaXkutbY

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 11:55

mik.300 ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:A PROPOSITO DI ..TRADITORI



Immagine

https://www.facebook.com/salviniofficia ... 806989458/



gabbia di matti..




DIREI ... DI PARACULI!


Immagine

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 11:57

Ufologo 555 ha scritto:GL'INVERTEBRATI GRILLOIDI NON VOGLIONO GENTE CON AVVISO DI GARANZIA, MA ................ I LORO ALLEATI NE SONO PIENI! (COSA NON SI FA PER MANTENERE UNA POLTRONA ... E QUANTI CE NE SONO ANCORA ....).

Immagine

https://www.mag24.es/2019/08/28/ha-fatt ... o-conosce/

E PER I TERREMOTATI, COSA AVREBBE FATTO? (SCOMPARSI I QUATTRINI DELLA GENTE!)



MA BARIONU ... RIDE! (PER NON PIANGERE ...)


Immagine


GOVERNO DI CIARLATANI E INCAPACI!






continua ad agitalti calo


ohhhhhhhcome goooooooodo ,,,,,








Immagine





Immagine

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 12:07

Sventola, sventola il vessilo rosso sangue dei morti ammazzati di "baffone"! [:246]
Avete fatto il Governo ... dell'Ignominia ...

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 12:13

Dal baffone? Dal buffone di Sion vuoi dire.
Tranquillizzati, anche il Grillo parlante è una creatura dell'NWO, lo zimbello più adatto alle capre meridionali, anche di montagna.

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 12:33

Ufologo 555 ha scritto:Sventola, sventola il vessilo rosso sangue dei morti ammazzati di "baffone"! [:246]
Avete fatto il Governo ... dell'Ignominia ...


Caro, tu sei da TSO

i comunisti ormai sono roba da WWF

ormai li vedi solo tu e quell' idiota totale del tuo idolo Silvio ....




zio ot [:305]

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 13:10

I comunisti hdussduhsdahusdhusdauhsduhsdahu

Che poi votano uno che ha detto tutto ed il contrario di tutto per mesi e fanno le pulci a 5s e PD che come ovvio se ne sono dette di tutti i colori fino a poco tempo fa.

"Salvini: NON STACCO LA SPINA, non mi interessano i sondaggi ma gli italiani!"

Me cojoni! Pensa si gli fossero interessati, avrebbe marciato su Roma?

Talmente stupido da farsi guidare dritto contro un muro da nonno silvio e zio donald che lo hanno bellamente scaricato una volta compiuta l'opera, per non dire di ocme lo ha perculato Zingaretti istigandolo ade andare al voto insieme e poi all'ultimo lasciandol oda solo, come un babbeo del genere merita.

La finezza e l'arguzia della strategia politica leghista si è palesata apertamente grazie alle trame di Pum&Timon (Borghi&Bagnai) in UE (aspettiamo ancora i loro MINIBOT, ma nel frattempo borghi speculando sui nsotri titoli di stato e sul suo stesso governo ci ha guadagnato bei soldi come da lui ammesso) e poi sublimata dalla crisi aperta da Salvini il quale pentendosene il giorno dopo ha provato di tutto per ricomporre il tutto.

donnole strafatte di acido avrebbero congenito una strategia migliore.

Bovini, risvegliatevi dal sogno.

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 13:48

Giorgia Meloni a "L'Aria che Tira" andata in onda poco fa su La-7......

Guarda su youtube.com

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 17:37

MaxpoweR ha scritto:
"Salvini: NON STACCO LA SPINA, non mi interessano i sondaggi ma gli italiani!"




TUTTI gli consigliavano così; ha voluto provare ma con certi animali (i grillini) non si può andare d'accordo, almeno di essere BOVINI appunto!
Si è accorto troppo tardi che Conte lo stava mettendo nel sedere a TUTTI (pinguino compreso)! [:246]
"..Considero finita questa esperienza di Governo ..." CIARLATANO!!! E pecoroni quelli che lo sostengono ...
I DEMenti invece, sempre i più furbi (Renzi soprattutto): ha azzerato Zingaretti schiacciandolo come un insetto! [;)]
E voi .. andetegli dietro, andate ........... vedrete! [:306]

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

06/09/2019, 17:50

CHE ESSERI SCHIFOSI! ORA PERCHE INCIUCIANO ............. [:(!]


Immagine


Immagine


Immagine

Immagine

PUR DI NON PERDERE LA POLTRONA ..........


Immagine


Immagine MA FARANNO UNA BRUTTA FINE ...!
Ultima modifica di Ufologo 555 il 06/09/2019, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio