https://www.youtube.com/watch?v=kMx2YGkKUqQLa nuova canzone potrebbe intitolarsi "Italia Viva", il testo potrebbe essere questo:
Questa è davvero una splendida nazione, la patria del pizzo, del fisco e dell'inflazione, il covo di asini, capre e bovini, votanti fedeli dei loro aguzzini.
Pare un bel campo di pallone, sulle panchine tifano l'ingordo e l'arraffone, e latrano ringhiosi tutti, guaendo nel torchio degli eletti farabutti, menandosi durante la partita per fare ciascuno la sua bella vita.
E' il casinò dei parolai, buoni, filantropi e guerrafondai, pungolati dalle loro libere madonne, tutte in pantaloni e minigonne, bovini destri e sinistri, ciascuno specchio dei suoi sacri ministri, che si spartiscono beati le vesti dei giusti, ormai diseredati.
E' il paese della santa magistratura che i sani condanna oppure censura, dove le patrie galere sono già piene, affollate di gente perbene; è questo il libero paese del parassita, del clandestino e del borghese, che urlano al principe indispettito: "Pazzo! Sovversivo! Fallito!"
Una libera bolgia svergognata, degna di gente depravata, siano pecore, capre o buoi, ognuno soddisfa i comodacci suoi, ma in questa vile città dolente davvero prossimo è il fuoco ardente.