I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Economia suicida

28/09/2019, 10:47

L'economia suicida fagocita tutto, risparmi e beni immobiliari, distruggendo il patrimonio delle nazioni, ciò mentre sinistri spacciatori ladri plaudono alla loro "giustizia sociale".
Tale fenomeno avvita il nullafacismo, una sorta di ribellione istintuale alla schiavitù dello scippo, nessuno vuole più lavorare, perchè sarebbe inutile costruire un futuro per essere rapinati dal fisco e dalla mafia, anzi nessuno vuole essere schiavo per non avere nulla all'orizzonte. E' la denatalità.

E il golem cristiota si accascia su se stesso grazie ai cari compagni di merenda di Baal, la mano sinistra del SionNWO che avanza.
E' la fine delle nazioni, come il dio alieno di A-bramo, di Sacco e di Già-gobbe piene di bottino aveva annunziato ai suoi profeti.

Re: Economia suicida

28/09/2019, 13:45

TheApologist ha scritto:Ciò non ha impedito a Soros di speculare sulla lira facendosi i miliardi e neanche un giorno di galera. A spese nostre.

Non sto certo a difenderlo e mi spiace dirlo, ma avrà agito secondo le regole dei mercati altrimenti starebbe in galera no?

TheApologist ha scritto:Non parliamo dei vari "fondi d'investimento" che svendono titoli di stato quando le politiche che un governo attua non vanno a genio, oppure le letterine della BCE, che ci dice che cosa dobbiamo tagliare o tassare, pena chiusura dei rubinetti o rialzo dello spread. Ma voglio dire, dove la vedi la democrazia?!

Sono le regole dei Mercati Finanziari ma così come loro speculano noi non siamo obbligati a restare nella Ue e nell'euro stando a cose come spread contro il Bund tedesco o i rating di talune agenzie di rating.

TheApologist ha scritto:Quanto pensi che durerebbe Salvini al governo, pure se vincesse le elezioni col 60%?? Un mese, te lo dico io! Non puoi fare la guerra a chi ti dà i soldi, o strappi e te li stampi da solo, con tutti i rischi del caso, o ti sottometti. Detta papale papale.

Dipende da cosa fa il resto dell'Europa, se trionfa anche la Le Pen dopo sarà un effetto domino sovranista.

Nb: e poi quale sarebbe l'alternativa? Vivere come in Russia, Iran oppure Cina? smazzandosi per una ciotola di riso abitando in case popolari? No grazie preferisco il Capitalismo coi suoi difetti.

Re: Economia suicida

29/09/2019, 17:35

sottovento ha scritto:
Nb: e poi quale sarebbe l'alternativa? Vivere come in Russia, Iran oppure Cina? smazzandosi per una ciotola di riso abitando in case popolari? No grazie preferisco il Capitalismo coi suoi difetti.

Già, difetti che non colpiscono di certo te, a quanto pare.
Il capitalismo che osanni non esiste più, perlomeno in occidente.
Non te ne sei accorto ancora? Esistono solo la finanza e le speculazioni, non si produce più quasi nulla.

Altrimenti non saremmo in "crisi", giusto?

Ma immagino che dirai "è per colpa dell'euro e della globalizzazione"!
Già, ma da chi ci sono state imposti euro&globalizzazione? Dalla Russia, dalla Cina? Dai comunisti o dai musulmani?
No, dai Presidenti USA, dai circoletti e dalle commissioni di capitalisti in giacca e cravatta che ti piacciono tanto.

Re: Economia suicida

29/09/2019, 17:43

TheApologist ha scritto:Il capitalismo che osanni non esiste più, perlomeno in occidente.
Non te ne sei accorto ancora? Esistono solo la finanza e le speculazioni, non si produce più quasi nulla.Altrimenti non saremmo in "crisi", giusto?

Probabilmente abbiamo in mente due concetti diversi di Capitalismo perché almeno in quello in cui credo io non si vendono aziende pubbliche (come avvenuto in Italia a cominciare dagli anni 90, da parte di Governi certamente non di destra), né tantomeno si abbandona la propria sovranità monetaria in cambio di una moneta unica e di una banca centrale (infatti nel modello americano che difendo queste cose non avvengono).

TheApologist ha scritto:Già, ma da chi ci sono state imposti euro&globalizzazione? Dalla Russia, dalla Cina? Dai comunisti o dai musulmani? No, dai Presidenti USA, dai circoletti e dalle commissioni di capitalisti in giacca e cravatta che ti piacciono tanto.

Il problema non è tanto chi impone ma chi accetta e come accetta. Ad esempio te non avresti preferito essere interpellato con un referendum sul se entrare si o no nell'euro?

Ps: o credi che Ue ed euro siano un'invenzione americana??

Re: Economia suicida

29/09/2019, 18:30

sottovento ha scritto:Probabilmente abbiamo in mente due concetti diversi di Capitalismo perché almeno in quello in cui credo io non si vendono aziende pubbliche (come avvenuto in Italia a cominciare dagli anni 90, da parte di Governi certamente non di destra), né tantomeno si abbandona la propria sovranità monetaria in cambio di una moneta unica e di una banca centrale (infatti nel modello americano che difendo queste cose non avvengono).

E allora stai difendendo il nulla, perché queste cose sono state fatte... E adesso ne stiamo pagando le conseguenze.
Il capitalismo, diciamo, "nazionale" che c'era in Italia prima dello sfacelo, dagli anni '80 in poi (con la separazione della B. d' Italia dal Tesoro) andava bene, mai detto il contrario. Grosse aziende strategiche in mano allo Stato e impresa privata, con i diritti sociali garantiti... Invece poi hanno distrutto tutto, sfasciando l'industria di Stato, "flessiblizzando" il lavoro e mettendo il nostro DP nelle mani delle banche e degli speculatori.
Nel nome dei sacri totem Euro ed Europa.

Ecco, io sicuramente non difendo quest'ultimo capitalismo "suicida"...

Re: Economia suicida

30/09/2019, 13:24

E fai bene, perchè l'istiga-zione al suicidio dei popoli è un reato che Sion pagherà con il suo viaggio eterno all'Inferno dal suo dio.

Nell'economia suicida hanno avvitato molte spirali viziose ed implosive, che in Italia si vedono crudamente, perchè l'italiota è più "intelligente" degli altri, cioè quando viene spellato dal fisco non fa rivoluzioni, no, lui è cristiota di rito romano, è non violento, pacifista, evolutivo, per cui ad uno scippo statale del 20% lui subito risponde con un aumento del 100% di costi d'opera, prezzi di mercato, prestazioni ecc. Con un furto che induce il fisco felice a ricarare.
Insomma, è uno strozzino DOC degno dei suoi camerieri politici sionisti e delle sue care madonne liberate di pubblico dominio sessuale, sempre pronte a prostituirsi di più.

Il cristianismo imperiale DOC, con sede qui da ben 2.000 anni, ha prodotto questo bel prototipo di ci-viltà, si, un popolo pecora e pecoraio che ama la "pace sociale" e così fa pagare tutti i suoi lussi e furti ai poveri onesti, molti ridotti ormai sotto i ponti.

Dove deve scappare questa bella genia di usurai-ladri travestiti di santità religiosa?

Re: Economia suicida

30/09/2019, 13:40

TheApologist ha scritto:Ecco, io sicuramente non difendo quest'ultimo capitalismo "suicida"...

Allora cosa suggerisci di fare? Perché se spari a zero devi anche però proporre una cura. Io ad esempio ritengo che l'unica cura fattibile sia restare nel capitalismo ma ri-statalizzando le aziende grosse come un tempo, uscire dall'euro (e farlo bene), e tornare ad un'economia sovrana non dipendente da altri.

Nb: se voi altri avete altre soluzioni scrivetele pure.

Re: Economia suicida

30/09/2019, 13:55

Per prima cosa comincerei appendendo per i co****i Soros, J. Rothschild, ed eredi, più qualche altro centinaio di banchieri e/o funzionari: Juncker, Lagarde, Van Rompuy, Barroso, Draghi, e così via.

Fatto ciò, le soluzioni che tu proponi, sottovento, sarebbero l'ideale. Perlomeno si ritornerebbe a respirare.

Il problema è che non ce lo lasciano fare.
Altrimenti l'avremmo già fatto.
Credo che ciò dipenda dagli individui di cui sopra, che esercitano una notevole influenza sui nostri politici... C'è chi agisce per opportunismo carrieristico, chi per l'appartenenza a qualche loggia comune, ma il risultato non cambia.

In pratica, vista la situazione, dobbiamo "goderci" l'assetto attuale. O confidare nell'asteroide. :)

Re: Economia suicida

30/09/2019, 14:03

Io credo che come si dice, la speranza sia l'ultima a morire, ergo almeno io spero ancora che questo Governo duri poco e per quanto duri quei 3 anni restanti dopo mi illudo (ma i dati sono per questa ipotesi), che Lega + FdI stravinceranno e di contemporanea se anche in Francia allo scadere del mandato di Macron i francesi voteranno in massa Le Pen, allora forse possiamo ancora sperare unendo le forze di uscire da questo circolo vizioso. Del resto non abbiamo altra speranza, almeno credo... almeno che per qualche ragione l'euro non venga meno per problemi strutturali (vedi crisi germanica ad esempio).

Re: Economia suicida

30/09/2019, 14:25

TheApologist ha scritto:In pratica, vista la situazione, dobbiamo "goderci" l'assetto attuale. O confidare nell'asteroide. :)


Asteroide? Ma no, il signore protegge i suoi amati eletti, e tu vorresti esautorarli quelli?

Mi fido più del microcosmo che delle pietre cadenti, sai, pure i microbi ne hanno piene le borse di questi OGM, e a quelli mica si comanda. Finora gli è andata bene, ma...

L'economia suicida sarebbe un bel piano di Zion per eliminare una buona fetta di miseri popoli, il problema è che Zion ha scocciato, adesso eliminiamo tutti e basta.

Re: Economia suicida

03/10/2019, 12:24

L'Accidente turbo-capital-sinistro pensava di avere trovato la solu-zione vincente alla satura-zione statica dell'economica della pax-americana; essendo stato costruito e commerciato tutto il servibile e il superfluo, hanno già inventato i lavori parassitari per impiegare tutti i cafoni licenziati dal circuito economico portante, ormai in brusca frenata.

Questi "nuovi lavori" da prima compresero i settori burocratici e quelli dei servizi, poi si estesero agli intermediari in ogni settore, fino alla centellina-zione dei generi dal produttore al consumatore, ma quando i prezzi e i costi divennero stratosferici per mantenere questi parassiti inflazionatori delle monete, Zion passò alla rottamazione dei beni mobili, alla raccolta differenziata ed ai prodotti a deperimento rapido, ciò in modo che i "posti di lavoro" dei parassiti fossero salvi e il motore economico girasse a tutta birra, sebbene da fermo, ciò fino al fuorigiri ed alla fusione totale a cui nessun espediente può porre rimedio, nemmeno la rottama-zione obligatoria dei beni mobili ed immobili, perchè i soldi per comprare sono finiti.

Resta solo da rottamare l'Accidente e tutti i suoi "pacifici" parassiti capital-sinistrati.

Re: Economia suicida

03/10/2019, 12:42

A proposito di economia suicida:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Rothschild

Re: Economia suicida

03/10/2019, 13:18

roth-schild, scudo rosso. Ti dice nulla?

Re: Economia suicida

04/10/2019, 13:30

Dunque riassumendo, l'economia suicida in cui marciano (anzi marciscono) le nazioni, è la creatura biblica di Sion, ben anticipata in Apocalisse, è il cavallo di Trojan che mette "angoscia tra le nazioni" finchè "le nazioni caddero", ad essa aggiungiamo poi la piaga purulenta del biscazzismo istituzionale, che tra concorsi, lotterie, gratta e vinci, poker ed altre magnifiche trovate, gratta il fondo del barile puntando sulla dispera-zione umana.

Re: Economia suicida

04/10/2019, 13:51

Forse non è chiaro, mi scoccia ma mi tocca ripeterlo:
Le società, la gente, gli Stati, hanno bisogno di modelli economici altrimenti starebbero ancora all'età del baratto onde per cui bisogna (imperativo), adattarsi ad un modello

Nb: il problema non è il Capitalismo in se ma come esso viene gestito (ad esempio se in Italia non avessimo tutte queste tasse, non avessimo l'euro e non dovessimo sottostare ai dictat della UE saremmo probabilmente molto più ricchi, avremmo meno aziende in crisi e più benessere pro-capite)...tant'è che prima dell'euro l'Italia era la quinta potenza industriale del pianeta!
Rispondi al messaggio