Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1076 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 12:43 
SONO DEI PUSILLANIME: NON HANNO IL CORAGGIO DI AMMETTERLO!
(D'ALTRONDE SONO SINISTRI ...)

E PENSATE UN PO ER BISCONTE COME E' STATO SVELTO A CAMBIARE IDEA ... [}:)]

Immagine


Guarda su youtube.com



[:298]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 12:57 
MO VI MENTO!

[:o)] [:o)] [:o)]


Immagine

A poche ore dal varo della nota di aggiornamento al Def, domani sul tavolo del Consiglio dei ministri, il governo lavora sulle ipotesi per una manovra che sia “espansiva”, come ama definirla.
Con un impegno preso che è “solenne” ha detto il premier Giuseppe Conte: disattivare “le clausole di salvaguardia dell’Iva. E’ un capitolo importante”, “parliamo di 23 miliardi. Li dobbiamo mettere sul tavolo perché non dobbiamo consentire l’aumento dell’Iva”. “Stiamo lavorando a qualche rimodulazione – ha aggiunto Conte – ma con beneficio per gli italiani”.

Il governo gialloverde, come si ricorderà, aveva escluso sin dall’inizio qualsiasi aumento dell’Iva. Il presidente del Consiglio ha poi rilanciato il “patto sociale” con gli italiani: “Ci stiamo lavorando”, ha detto Conte, aggiungendo che ci saranno incentivi a “usare la moneta elettronica, le carte, ma questo non significherà che pagherete di più”. Il presidente ha parlato di “meccanismi premiali” con “vantaggi in termini di alleggerimento della pressione fiscale”.

Levata di scudi contro l’aumento dell’Iva

La levata di scudi contro l’ipotesi di interventi sull’Iva è generale. A partire dalle associazioni: Confcommercio e Confesercenti hanno messo le mani avanti contro le voci di eventuali balzelli allo studio del governo per trovare la difficile quadra dei conti nella Legge di Bilancio. “L’economia del nostro Paese è ormai da tempo sostanzialmente in una condizione di crescita zero e richiede una riduzione netta della pressione fiscale complessiva – attacca Confcommercio – sarebbero dunque errate tanto scelte di incremento delle aliquote Iva con un impatto economico certamente recessivo, quanto operazioni di scambio compensativo tra più imposte indirette e meno imposte dirette con un impatto fiscalmente regressivo”. Bene gli incentivi ai pagamenti elettronici ma sonora bocciatura della tassa sul cash.

Gasparri: sta arrivando una tempesta fiscale

Opposizione ancora pù forte dal centrodestra: ”Parlavano delle merendine ma vogliono azzannare tutte le famiglie con l’aumento dell’Iva che colpirà il pesce, che sicuramente è più salutare delle merendine, la carne e molti altri alimenti. Il governo ha gettato la maschera. Torna il Pd, tornano le tasse”, dice infatti il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri. “La rimodulazione dell’Iva – aggiunge – è un eufemismo per dire che dei 23 miliardi di aumenti che andavano sterilizzati, ne saranno bloccati solo 17 mentre gli altri 6 miliardi saranno presi dalle tasche degli italiani con l’aumento di questa imposta. Colpendo generi alimentari molto diffusi. Altro che merendine, che peraltro appariva una follia. Sta per abbattersi in Italia una tempesta fiscale. Questi sono Pd e grillini. Chi aveva la tentazione di guardare a Renzi ed altri, capirà che se si è di centrodestra non si può avere nulla a che fare con questi bugiardi e con un governo di autentici banditi”.

Crescita zero grazie ai giallo-rossi

Sul versante della crescita poi il panorama non è dei migliori e le proiezioni per il prossimo anno non dovrebbe superare lo 0,5%, con un ribasso rispetto ad aprile (pil programmatico allo 0,7%) e in linea con gli istituti internazionali. Il 2019 dovrebbe invece chiudere con una crescita al lumicino, se non piatta. Il tutto dovrà anche tenere conto del ribasso della crescita 2018 da parte dell’Istat dei giorni scorsi dal precedente +0,9 a 0,8%. Quanto al deficit, si punterebbe ad un livello intorno al 2,2%, (il 2019 dovrebbe invece chiudersi al 2%) a patto però di ottenere qualche deroga legata alla flessibilità Ue per poter sterilizzare le clausole Iva e reperire le risorse per il primo step di riduzione del cuneo. Sul fronte del pacchetto anti-evasione torna sul tavolo anche l’idea di una lotteria sugli scontrini, formula applicata anche da Portogallo e Malta con discreto successo. Tra le misure, prende piede il progetto di azzerare le commissioni per gli acquisti con la carta di credito per i negozianti e incentivare l’uso delle card elettroniche da parte dei clienti.
Meloni: basta favori alle banche
Dal canto suo il segretario del Pd, Nicola Zingaretti sostiene che “bisogna combattere più efficacemente l’evasione fiscale, incentivando i pagamenti elettronici e tracciabili”. Su questo risponde Giorgia Meloni, secondo cui “non basta dimezzarle. Se volete imporre per legge l’uso delle carte di credito, le commissioni le dovete azzerare. Basta favori alle banche”, dice il presidente di Fratelli d’Italia rispondendo anche a Matteo Renzi che su Twitter aveva proposto di dimezzare le commissioni sulle carte di credito.

https://www.secoloditalia.it/2019/09/ma ... lle-tasse/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 13:01 
E OLTRE ALL'IVA ........


Immagine

Questa sinistra è davvero insopportabile, ma Mattarella lascia correre.
Signor presidente, lo hai capito perché tra poco il reato di vilipendio diventerà un esercizio collettivo di saluto al Quirinale?
Quando il Colle ha messo il sigillo alla vergognosa manovra parlamentare che ha portato la sinistra sconfitta al governo dell’Italia lo si era capito. Arrivano quelli dell’invasione, e non è un’esagerazione.
Altro che porti aperti, spalanchiamo le frontiere. Venite tutti qui, tra ius culturae, ius soli e ius Boldrini, diventerete padroni a casa nostra. E alla fine elettori: “Vota islamico, scegli Mohamed”, leggeremo sui prossimi manifesti sei per tre elettorali.
Tramano contro la Nazione

Si sta paurosamente sottovalutando la portata dell’operazione politica che il governo sta mettendo su.
La maggioranza del Conte bis, in spregio ad ogni impegno preelettorale, ha deciso di cambiare i connotati della nostra identità e ha richiamato in servizio Laura Boldrini e soci.

Se il Parlamento rappresenta la volontà del popolo italiano, Mattarella ha il dovere di verificare in quale programma elettorale c’era questa porcheria. E se gli italiani lo hanno votato. Perché di ius soli e ius culturae, la versione “soft” della cittadinanza a tutti, ne fecero cenno solo due forze politiche: Leu e +Europa. Nemmeno il Pd osò sfidare gli elettori su materie tanto incandescenti.
Eppure, vanno al governo, ancora non sanno che cosa combinare in materia economica e già stanno a tramare contro la Nazione con la solita demagogia – peraltro largamente minoritaria – sull’immigrazione da favorire a tutti i costi.
Chi se ne frega degli italiani è il loro motto.
Ormai siamo alla volontà di concedere automaticamente la cittadinanza del nostro Paese. Come se già oggi non ci fosse una marea di stranieri ad essersi avvantaggiati delle norme permissive che sono nel nostro ordinamento molto più che altrove.
E’ davvero grave il tentativo del colpo di mano per via parlamentare. Lorsignori sottovalutano la rabbia che sale dalla società profonda e non fanno altro che esporre l’Italia a nuove tensioni. E certo l’opposizione non starà con le mani in mano. Giorgia Meloni ha già annunciato raccolte di firme contro l’ipotesi di legiferare in tal senso. La protesta crescerà in tutto il Paese ed ogni dibattito tv – c’è da scommettere sull’onda di propaganda che entrerà nelle nostre case dal piccolo schermo – non farà altro che rinfocolare gli animi.
Mattarella ha il dovere di farli ragionare

Il Capo dello Stato ha il dovere di far ragionare la maggioranza, che non ha alcuna legittimazione popolare in materia. Anzi, chiunque si sia trovare a proporre simili stramberie, si è trovato in netta minoranza alle elezioni e adesso ci riprovano grazie al ribaltone d’agosto. Mattarella sa che la gran parte del nostro popolo considererebbe inaccettabile un cedimento di tal fatta alla demagogia della sinistra.
Qui nessuno vuol dare la caccia allo straniero, ma si chiede rispetto per le nostre regole. Non è un bambino a decidere della propria cittadinanza, che può richiedere tranquillamente alla soglia dei diciotto anni. La voglia smodata di precorrere i tempi è sospetta e nessuno può pensare di far passare questa roba velocemente e contro ogni logica.
Non fate arrabbiare ancora il nostro popolo. Che è ancora quello italiano.

https://www.secoloditalia.it/2019/09/vo ... attarella/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 13:05 
"GRAZIE" COMPAGNI ...... [}:)]


Immagine

L’accordo sul deficit ancora non c’è. La riserva verrà sciolta lunedì in consiglio dei ministri, in attesa della nota di aggiornamento al Def che vedrà la luce nei prossimi giorni. Da lì potremmo iniziare a capire i contorni della manovra finanziaria che il governo intende proporre per il 2020. Alcune indiscrezioni già trapelate permettono comunque di tracciare un primo quadro d’insieme.
Deficit fotocopia

Il primo punto riguarda il deficit previsto per l’anno venturo. E si parte con una sorpresa: nonostante una presunta credibilità in sede Ue, Bruxelles non sembra disposta ad offrire all’Italia particolari concessioni.

Le cifre circolare in questi giorni, d’altronde, non lasciano spazio a entusiasmi: si va dal 2,1 al 2,3%, una sciocchezza in più rispetto all’1,9% che si prevede di toccare quest’anno. Una manciata di miliardi aggiuntivi utili forse a sterilizzare le clausole di salvaguardia sull’Iva e ad iniziare ad “aggredire” il cuneo fiscale sul lavoro, cavallo di battaglia M5S. E basta: alla faccia del “vento cambiato” e dello “stop all’austerità” di cui ha recentemente parlato il premier Conte.
Aumento Iva con la scusa del contante

Il grande spauracchio è proprio l’imposta sul valore aggiunto. Per evitare il ritocco automatico all’insù servono 23 miliardi per il 2020. Obiettivo evitare che l’Iva agevolata al 10% possa salire all’11,5 e quella ordinaria del 22 al 24,2%. L’aumento, tuttavia, potrebbe esserci comunque seppur mascherato sotto due forme.

La prima idea sul tavolo è quella dello sconto per chi sceglie di pagare con strumenti elettronici, nella convinzione (già smentita dai fatti) di recuperare risorse dall’evasione, con il fantasmagorico obiettivo di raggranellare almeno 5 miliardi. Numeri e logica alla mano, di fatto un aumento per chi intende pagare in contanti. “Non sembra una proposta mirata ad incentivare alcuni acquisti fatti con la moneta elettronica, ma un aumento generalizzato dell’Iva su tutti i beni, salvo lasciare l’imposta invariata su alcuni di essi. Parliamoci chiaro, il vero scopo è dare una narrazione politica al fatto che si stanno aumentando le aliquote anche se fino ad oggi è stato detto che non si sarebbe fatto”, ha commentato l’ex sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti.

In secondo luogo, in manovra il governo starebbe pensando ad una rimodulazione complessiva dell’imposta. Si tratterebbe, in sostanza, di riordinare la tabella delle attuali aliquote, tagliando ad esempio l’Iva sulle bollette di luce e gas ma aumentandola su altri beni o servizi. Un gioco delle tre carte, praticamente.

https://www.ilprimatonazionale.it/econo ... 20-131507/



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 13:26 
Immagine

DA UN GOVERNO SINISTRONZO COSA CI SI POTEVA ASPETTARE ...?



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 13:48 
da "prima gli italiani"
siamo tornati a "prima gli africani"..!

ma non hanno il coraggio di dirlo..
sui giornaloni

è tutta una corsa a imboscare, indorare, lubrificare,
ecc. ecc.

guardate sull'aumento dell'iva..
usano il congiuntivo esortativo ..!!


https://www.corriere.it/economia/finanz ... pale.shtml

Le misure della manovra

Le agevolazioni fiscali garantite solo in caso di pagamenti tracciabili. Una revisione delle aliquote Iva, che però non pesi sui prodotti di largo consumo.

sul fattoquotidiano invece
nemmeno due righe sullla manovra e sull'iva..
meglio omettere

è più sicuro e più facile..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 13:57 
Cita:
Aumentano l'Iva ma non hanno il coraggio di dirlo

Guarda su youtube.com



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4403
Iscritto il: 21/12/2018, 19:11
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 14:18 
Ufologo 555 ha scritto:
Immagine

DA UN GOVERNO SINISTRONZO COSA CI SI POTEVA ASPETTARE ...?


Ovvio, i loro agenti terroristici vanno ben premiati, hanno fatto un grande regalo al potere quando sono serviti, sono cittadini DOC loro, insieme ai Camiti neo-italici.
E pensare che i muli che hanno votato il "cambia-mento" ancora tifano per il capo.



_________________
Immagine

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 15:59 
... e sono la metà del popolo [:246]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 16:03 
... intanto ..... [}:)]


Immagine



Ma al Mo Vi Mento sta bene TUTTO (basta che abbiano la poltrona) .... [;)] [:o)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 16:09 
Immagine

DAVVERO... [:290]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 16:41 
ONESTaHH'111!!
Immagine
[:302]



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 18:24 
SONO ARRIVATI I RINFORZI SINISTRI (COME SE GIA' NON BASTAVANO)!

[:(!]


Immagine

Anche la sinistrissima Italia giallorossa, quella che dichiara lotta dura senza paura allo sporco denaro contante, ha la sua ala sinistra.
La frangia iper-intransigente, che coltiva un' idea della libertà fiscale, e della libertà in generale, che sarebbe senz' altro piaciuta a Iosif Vissarionovi Dugavili, detto Stalin.

È una minoranza chiassosissima e nobilitata nei salotti editoriali e televisivi, l' avanguardia dell' Agenzia delle Entrate, più che del proletariato. Ha il volto, ad esempio, di Milena Gabanelli, che ospite riveritissima a Di Martedì ha rinunciato a ogni vago freno inibitorio, e ha espresso l' essenza della filosofia di costoro: «Non bisogna tassare solo il contante che prelevi ma anche quello che depositi, altrimenti l' operazione è monca». Sarebbe un lavoro mal fatto, rischierebbe di dimenticare intatta nelle mani del contribuente una pur infima parte di ciò che ha guadagnato e su cui ha già pagato le tasse, lascerebbe un refolo di ossigeno alle famiglie e alle imprese italiane, una cosa da rapinatori improvvisati, non da professonisti del saccheggio.

«Spremeteli» -Su non deludetemi, sembra dire Milena a quei pentastellati che nel 2013 la consacrarono vincitrice assoluta delle farlocche Quirinarie casaleggine, tassate a valle ma anche a monte, tassate sempre e comunque, spremeteli fino all' osso questi maledetti che hanno il vizio di lavorare, per non dire dei più perversi di tutti, quelli che il lavoro lo creano mettendo su un' impresa, un' officina, un negozio, ispiratevi allo sceriffo di Nottingham o, se volete un rimando più vicino, al Guliano Amato che nottetempo si concesse un bel tour nei conti correnti degli italiani.

"Ma stiamo scherzando???", ha twittato ieri Matteo Salvini riprendendo il video con la performance gabanelliana. No, l' Erinni progressista è tremendamente seria, anche se la sua logica ha più buchi di un gruviera, i paradossi dell' Esattore Compulsivo. Un cittadino avrebbe infatti diritto di disporre dei frutti della propria fatica nella forma che preferisce, di accumularli, di allocarli dove meglio crede.

Per approfondire leggi anche: Milena Gabanelli accusa Matteo Salvini

Peraltro, tendenzialmente meglio nei conti bancari, dove tutto è tracciabile per definizione, mentre la genialata di Milena finirebbe per incoraggiare pratiche alternative ed elusive, e forse è quello a cui segretamente quelli come lei mirano, così possono costruire altre decine di format savonaroleschi e ben retribuiti contro "gli italiani evasori". Intanto, il popolo lavorante e contribuente continua a depositare quattrini nei conti correnti, siamo arrivati a 1.404 miliardi secondo l' ultima stima dell' Abi (Associazione bancaria italiana) datata agosto, in crescita. Una domanda da economia avanzata, e non da villaggio infettato dal virus intellettual-giornalistico del socialismo reale, sarebbe: come sboccarli, come convincere individui, nuclei famigliari, società, a immetterli nel flusso dell' economia reale?
Sappiamo che la risposta è dura da digerire per un Paese svezzato a pane e Report, ma il primo modo consisterebbe nell' abbassare la pressione fiscale delirante, che affossa anzitutto le aziende.

La banca mondiale - Secondo l' ultimo studio della Banca Mondiale, la nostra graziosa penisola è al centodiciottesimo posto su 190 nella classifica globale del carico fiscale sull' impresa: siamo al 53% dei redditi, contro la media mondiale del 40% e quella europea del 30%. Bizzarro, che gli imprenditori non siano particolarmente tentati dal reinvestire i capitali (ma sarebbe meglio dire spiccioli faticosamente sottratti alla bulimia del Socio Occulto).
Tendiamo a ipotizzare che anche godere della peggiore burocrazia d' Europa, che sempre secondo la Banca Mondiale prevede 238 ore annuali per gli adempimenti, non costituisca un incentivo a smobilitare risorse per effettuare operazioni aziendali, immobiliari, investimenti a qualsiasi titolo.

Più di millequattrocento miliardi congelati nei conti correnti hanno una sola interpretazione: la fiducia nelle riforme modernizzatrici (annunciate sempre oggi, sempre per domani), nel sistema-Paese (un ossimoro, visto anche la disomogeneità economica tra Nord vessato e Sud assistito), nella classe politica (ormai così palesemente imbullonata alla poltrona da aver indispettito fin l' osservatore più ingenuo) è sotto zero. Ma comunque superiore al tasso di collegamento con la realtà di certo giornalismo "impegnato" (a farsi ridere dietro).

di Giovanni Sallusti

https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... atori.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 29/09/2019, 19:32 
... SENZA FINE!

[:(!]


Immagine



La coperta è corta. E rischia di saltare il fantomatico taglio, da 5 miliardi, del cuneo fiscale. Però il governo dovrebbe riuscire a racimolare oltre 1 miliardo per il rinnovo contrattuale degli statali.

Nelle ore convulse che precedono la presentazione ufficiale della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza (che dovrebbe arrivare sul tavolo del Consiglio dei ministri domani, al massimo martedì), i numeri macroeconomici restano ancora ballerini. Così come i provvedimenti concreti della prossima legge di Bilancio che entreranno e usciranno dal menù di governo a seconda delle sensibilità, delle effettive disponibilità finanziarie e dei binari che imporrà la Commissione europea.

Resta il fatto che i 5 miliardi per limare un pochino l' esagerato peso fiscale sul lavoro non si riescono a trovare. Le coperture frutto della ventilata lotta all' evasione restano aleatorie finché non si incassano. E quindi o si aumentano le entrate (nuove tasse), o si tagliano le uscite (servizi e benefit).

Leggi anche: Conte, le parole sul secondo mandato di Mattarella

ALCHIMIA COMPLESSA
Un gioco delle tre carte per un governo con tante anime (politiche) differenti. E pochi quattrini in cassa. AL netto dei margini di flessibilità che si riusciranno ad ottenere da Bruxelles (tra i 7 egli 11 miliardi se saranno generosi).

Già nella legge di Bilancio 2019 il Conte 1 aveva allocato 1,8 miliardi di budget per il rinnovo dei 3,3 milioni di dipendenti pubblici. Quest' anno - per garantire le copertura per il rinnovo contrattuale che scade nel 2021 - il Tesoro dovrebbe racimolare circa 1,1 miliardi. È pur vero che si potrebbe effettivamente provvedere il prossimo anno, ma resta comunque un "buco", considerando che la precedente tornata contrattuale era costata 2,8 miliardi e questo solo per i dipendenti della pubblica amministrazione centrale. I conti in tasca a Palazzo Chigi li fa la segretaria generale della Fp-Cgil, Serena Sorrentino: «Il governo giallo-verde aveva stanziato nella scorsa legge di bilancio circa 52 euro lordi per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego 2019-2021. Questa cifra per noi è insufficiente». Tanto più che nei giorni scorsi il ministro dell' Istruzione, Fioramonti, aveva anticipato la volontà di aumenti «a tre cifre per gli insegnanti». Vale a dire circa 100 euro a docente. Il che moltiplicato per tutti gli insegnanti fa un paio di miliardi di impegno di spesa. Il problema è che pur riuscendo a mettere in busta paga l' aumento promesso (100 euro), si tratta comunque di retribuzione lorda, e quindi effettivamente poco più di 60 euro al mese di aumento. Senza dimenticare gli 86mila precari da assumere e stabilizzare.

Resta da vedere come si reperiranno le risorse. L' idea che sembra fare capolino è di andare a sfalciare le detrazioni fiscali oggi garantite a circa un terzo dei cittadini italiani (la metà del contribuenti).

TASSA SUI MALATI
L'Erario riconosce ai contribuenti alcune detrazioni fiscali che vengono rimborsate (a seguito di spese sostenute e documentate), l' anno d' imposta successivo. Si tratta di un rimborso del 19%. Si contano circa 18,5 miliardi di rimborsi ad una platea di 18,6 milioni di contribuenti. Intervenire su questo capitolo vuol dire garantire al bilancio statale risparmi concreti. Ma anche far infuriare chi le tasse le paga. Per questo si riflette se legare il beneficio delle detrazioni al reddito Isee (con un sistema a scalare, come già avviene, ma fino al tetto dei 50/60mila euro lordi).

Il problema, a livello contabile, è che per garantire sin dal 2020 questi risparmi si dovrebbe intervenire retroattivamente. Vale a dire ridurre la percentuale di rimborso per le spese sanitarie e farmaceutiche del 2019. Visto poi che qualsiasi decisione nero su bianco verrà assunta solo a dicembre (quando la legge di Bilancio verrà approvata dal Parlamento), i cittadini se ne renderanno conto solo quando saremo arrivati quasi a fine anno. E' come cambiare le regole del gioco a partita quasi finita.

Quanto al meccanismo dei rimborsi fiscali per le spese tracciabili è tutto ancora molto vago. Probabilmente si sceglierà di far decollare il meccanismo ad aprile/giugno, come è già successo con il Reddito di cittadinanza. Così da poter rivendicare una innovazione, risparmiando però i costi dei primi 4/6 mesi. Quindi metà budget.

Resta poi da vedere dove salteranno fuori i 23,1 miliardi di euro per evitare l' aumento dell' Iva. Si ipotizza un rimescolamento delle aliquote. Insomma, un aumento differenziato per ridisegnare la distribuzione dell' imposta sui beni. Oggi sono in vigore tre aliquote (4, 10 e 22%). Potrebbe spuntarne una quarta (al 12/13%), compensata con un riduzione all' 8% per alcuni beni primari. L' ex ministro dell' Agricoltura, Gian Marco Centinaio (Lega), però avverte: «Aumentare al 13% le tasse su alcuni beni alimentari colpirebbe le famiglie».

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... 5s-pd.html



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22377
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis
MessaggioInviato: 30/09/2019, 12:42 
c'avete la segatura nel cervello ormai huhudsahudashusaudhsdahudashu



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1076 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 72  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 22/05/2025, 13:56
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org