In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: "NUOVO" GOVERNO: Renzi Bis

30/09/2019, 12:47

la maggioranza dei piddini deputati è renziana..
zingaretti è fritto..
=praticamente un burattino..

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 60541.html

Quei sospetti dei dem sui renziani rimasti nel Pd

Nel Pd crescono i timori che i parlamentari vicini a Renzi rimasti nel partito possano remare contro e agevolare le manovre di Italia Viva

in pratica a zingaretti se lo mangiano vivo..

FACCIO NOTARE..
renzi para il kulo ai magistrati della corrente di sinistra
e poi loro parano il kulo a lui..
o fanno il lavoro sporco contro i suoi avversari politici..

I dem hanno accolto con stupore l'ultima uscita dell'ex senatore Pd, che ha espresso il proprio sostegno – sconfessando Andrea Orlando – all'idea del Guardasigilli M5s Alfondo Bonafede, promotore del sorteggio per i membri del Consiglio Superiore della Magistratura. E Orlando, piccato, ha così commentato l'uscita dell’ex compagno di partito: "Sulla giustizia, non è questa l’unica affinità tra i due…".

l'impressione è che il bomba rosicone doc
voglia imitare salvini nel precedente governo..

https://www.corriere.it/economia/finanz ... f945.shtml

Governo, scontro sulla manovra: «Se sale l’Iva votiamo contro»

di Lorenzo Salvia29 set 2019
Governo, scontro sulla manovra: «Se sale l'Iva votiamo contro»

Un vertice alle dieci di sera, di domenica. Ufficialmente per mettere a punto le ultime virgole della nota di aggiornamento al Def, da approvare oggi. Ma che in realtà è tutto sul caso Iva, e per Conte ritorna l’incubo mediazione. Al tavolo di Palazzo Chigi siedono Giuseppe Conte, Roberto Gualtieri, Riccardo Fraccaro. E poi i capi delegazione dei quattro partiti di maggioranza: Dario Franceschini, Luigi di Maio, Teresa Bellanova per Italia viva, il partito di Renzi, e Roberto Speranza per Leu. C’é anche Luigi Marattin, che per Italia viva é l’esperto di fisco. Ed è proprio da qui che bisogna partire per capire cosa è successo.

E nel partito si rafforza un sospetto: Renzi chiede che questo governo si limiti a fermare l’Iva, che significherebbe fare il lavoro sporco e cioé trovare 23 miliardi per fare in modo che non cambi nulla. Per poi staccare la spina e giocarsi la carta, molto più spendibile, del taglio delle tasse. Comprese quelle sul lavoro.

30/09/2019, 13:40

MO VI ... MENTO

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Ufologo 555 il 30/09/2019, 13:42, modificato 1 volta in totale.

30/09/2019, 13:42

Immagine

30/09/2019, 13:45

Immagine

"Sterilizzeremo le clausole di salvaguardia sull'Iva". All'indomani del vertice notturno, resosi necessario dopo i continui contrasti in seno alla maggioranza giallorossa, il premier Giuseppe Conte ha annunciato che sono stati "trovati i 23 miliardi di euro necessari a evitare l'aumento dell'Iva" e ha confermato che nella prossima manovra economica verrà inserito il taglio del "cuneo fiscale per lavoratori" dipendenti.

L'idea, poi, è anche di abbassare l'imposta sulle bollette portandola "dal 10 al 5%". Tutto positivo? Mica tanto. Perché, dietro l'obiettivo di "pagare tutti per pagare meno" annunciato dal presidente del Consiglio, si nasconde una stangata non da poco: la lotta al contante porterà inevitabilmente a un salasso per tutte le persone che non pagheranno con carte di credito o bancomat. Non solo. Sebbene il governo prometta che accorderà a tutti gli italiani la possibilità di "accedere agli strumenti elettronici" per i pagamenti "a costo zero", le spese sono ancora elevatissime.

Non c'è ancora nulla di certo. Il Documento di economia e finanza (Def) deve essere ancora messo nero su bianco e, all'interno della maggioranza giallorossa, le distanze non sono state ancora appianate del tutto. Eppure, parlando con i giornalisti davanti a Palazzo Chigi, Conte ha fatto una sfilza di promesse per "vendere" una manovra economica che difficilmente ridurrà la pressione fiscale. La Nota di aggiornamento al Def, che oggi pomeriggio verrà portata in Consiglio dei ministri, è il primo documento ufficiale che preannuncia la manovra di bilancio. "La prima buona notizia è che sterilizziamo l'Iva. I 23 miliardi ci sono", ha garantito il premier ammettendo, tuttavia, che "c'è ancora qualche copertura" che manca all'appello. "Ma siamo molto ambiziosi". E questa ambizione, a suo dire, dovrà passare anche attraverso la svolta verde, il contrasto dell'evasione fiscale, la modernizzazione del Paese, la promozione degli investimenti e l'acelerazione del piano di digitalizzazione.

Ma qual è il gioco delle tre carte che il governo punta a mettere in piedi con la sterilizzazione dell'Iva. Come ha spiegato lo stesso Conte questa mattina, il governo intende "abbassare all'1% l'Iva su prodotti alimentari come il pane, la pasta, il latte e la frutta". Per fare questo, però, verrà incrementato l'uso di "mezzi alternativi al contante, dando la possibilità a tutti di accedere ai mezzi elettronici di pagamento a costo zero". Questo sistema, però, prevede sì agevolazioni per chi usa strumenti elettronici per pagare ma anche tutta una serie di penalizzazioni per chi, invece, decide di saldare il conto con i contanti.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 60750.html

NO COMMENT ...

30/09/2019, 13:48

Io questa faccenda del contante non l'ho ancora capita, ergo se pago la spesa in contanti la pagherò più salata?

Nb: ad ogni modo io sono fiducioso leggendo queste notizie............

https://www.lasicilia.it/take/ultima-or ... talia.html

...allacciate le cinture!!!

30/09/2019, 13:50

Immagine

Niente aumento dell'Iva, riduzione di quella delle bollette, carte di credito a costo zero, più soldi in busta paga. Giuseppe Conte dice: "Ci sto lavorando". Ma una notizia, "bella", è già una certezza, assicura il premier: "Sterilizziamo l'incremento dell'Iva, neutralizziamo le clausole di salvaguardia, dunque i 23 miliardi ci sono, li abbiamo trovati. Ora stiamo completando perché c'è ancora qualche copertura che ci manca ma siamo molto ambiziosi".

Sull'Iva "c'è un equivoco, il mio obiettivo è quello addirittura di consentire di abbassare l'Iva. Stiamo lavorando e a me piacerebbe portare le bollette, a beneficio di tutti gli italiani, dal 10 al 5 per cento, mi piace che le famiglie meno abbienti abbiano la possibilità di comprare pasta pane, frutta fresca, latte, che adesso è al 4, all'1. Per fare questo dobbiamo incrementare l'utilizzo di mezzi di pagamento alternativi al contante", prosegue.

Leggi anche: Fallisce il vertice notturno, scontro totale al governo. Retroscena: dietro al ko il patto segreto Di Maio-Renzi

E ancora: "Per fare questo dobbiamo fare un piano, dobbiamo dare possibilità a tutti, anche chi non può permettersi una carta di credito o un bancomat, a chi non ha un conto corrente", prosegue Conte, "di poter accedere a questi mezzi di pagamento, quindi a costo zero e senza provvigioni, alla portata di tutti". Ultimo sogno: "Il mio obiettivo è di dare più soldi in busta paga ai lavoratori dipendenti, è giusto che in questa congiuntura economica ci sia il taglio al cuneo fiscale a favore dei lavoratori, lo abbiamo scritto nel nostro programma economico".

https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... pendi.html

30/09/2019, 14:02

Togli di qua, metti di là, tassa là, fai finta di detassare qua... Solito gioco delle tre carte!

Monti era meno paraculo...

30/09/2019, 14:05

(Questo è terrone e pretenderebbe anche il posticino al ... Quirinale!) [;)]

30/09/2019, 14:09

Che poi anche pagando con la carta di credito non ci sono poi delle spese? (le cosiddette commissioni??). Inoltre per tutti gli esercizi non abilitati come si fa? (penso ai taxi), inoltre se durante una fila per pagare con la carta (file al supermercato etc. si blocca il sistema cosa si fa si rimane tutti in fila finchè non risolvono??).

30/09/2019, 14:17

TheApologist ha scritto:Togli di qua, metti di là, tassa là, fai finta di detassare qua... Solito gioco delle tre carte!

Monti era meno paraculo...

Il solito gioco dell'urna, brigatisti in galera e popolo bue a legalizzare i brigatisti veri.

30/09/2019, 15:31

ma quello presuntuoso, ambizioso e esaltato
non era salvini??

https://www.lasicilia.it/take/ultima-or ... talia.html

**Governo: Conte, ottenuto fiducia non per stop Iva ma per far volare Italia'**

30/09/2019 - 13:00

Roma, 30 set. (AdnKronos) - "Quello che vorrei chiarire è che io sono andato in Parlamento non a chiedere e ottenere che non aumentasse l'Iva e punto, io sono andato in Parlamento e ho ottenuto la fiducia per realizzare una svolta verde, per contrastare l'evasione, pere realizzare la modernizzazione del paese, per digitalizzare, per promuovere gli investimenti e far volare l'Italia, quindi non mi posso accontentare solo di neutralizzare l'Iva". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, conversando con i cronisti nel piazzale antistante Palazzo Chigi.

e poi?
più fi.ga x tutti,
no??

che personaggio..
e si che sembrava una persona normale..
pare quasi berlusconi..

anzi mastrota o wanna marchi..

Immagine

io non ho ancora capito da dove saltano fuori i 23 miliardi
x sterilizzare l'iva..

30/09/2019, 15:51

mik.300 ha scritto:
io non ho ancora capito da dove saltano fuori i 23 miliardi
x sterilizzare l'iva..

Con la scusa del "verde" e per "combattere l'evasione fiscale"! Metteranno nuove tasse camuffandole da chissà cosa, per non alzare l'iva (a tutti)!

Solito trucco delle tre carte.
Finché resteremo nell'euro sarà così: non si può fare debito, e quindi spesa, non si possono stampare soldi, e bisogna pure pagare il pizzo all'Ue (le famose clausole di salvaguardia, che valgono quasi DUE finanziarie), ergo l'unico modo per fare cassa è mettere le mani dentro le tasche dei cittadini.
Che tanto non protestano mai.

Figurati che per 2021 saranno da "trovare" 29 miliardi!!
E dove li andranno a cercare, secondo te..? Dai rom o dai migranti? :)

"Ripartono gli investimenti", "si vola", "il 2019 sarà un anno bellissimo"... Cerrrrto

30/09/2019, 18:36

TheApologist ha scritto:E dove li andranno a cercare, secondo te..? Dai rom o dai migranti? :)

"Ripartono gli investimenti", "si vola", "il 2019 sarà un anno bellissimo"... Cerrrrto

[:297] [:297] [:297]
Ultima modifica di sottovento il 30/09/2019, 19:00, modificato 1 volta in totale.

30/09/2019, 18:41

ecco come vuole vincere il pd..
mandando a votare i "gretini"..

sentite letta, l'abituè del Bilderberg..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... o/5486377/

Enrico Letta rilancia il voto ai 16enni, Conte, Di Maio e Zingaretti d’accordo: “A quell’età si è già maturi per andare al seggio”

ebbè certo,
i 16enni rincoglioniti dalla tv
e dai prof sinistrorsi,
mantenuti da mammi e pappi,
chi votano secondo voi??

30/09/2019, 19:18

(Io rimetterei la maggiore età a ... 21 anni come una volta!) [^]
Rispondi al messaggio