15/10/2019, 13:40
sottovento ha scritto:Devo dedurre che vivi nella capanna dello zio Tom o sull'isola di Robinson? boh! ad ogni modo per star qui hai comunque un pc e una connessione internet che sono prodigi del capitalismo e quindi lo stai sostenendo anche te. Poi non so se campi d'aria e bruchi l'erba altrimenti sei capitalismo-dipendente anche per quello idem per cucinare a meno che non fai da te a farti la legna nel bosco.
15/10/2019, 13:47
15/10/2019, 13:54
sottovento ha scritto:cuciniamo a legna e rinunciamo ai leasing, al riscaldamento e all'aria condizionata? (te se mat???).
15/10/2019, 13:59
TheApologist ha scritto:Sono dell'idea che bisogna vivere bene, certamente, ma troppe comodità rincoglioniscono...
15/10/2019, 14:01
sottovento ha scritto:No, non ti sto dietro (ma forse per mia incompetenza cosa devo dirti!). Dio ad ogni modo lascialo da parte che lui giudicherà tutti al termine della vita terrena.
sottovento ha scritto:Tornando al Capitalismo, a me non è che ci sbavo per il Capitalismo, forse non è chiaro. E' che fino ad ora ho visto il totale fallimento di tutti gli altri modelli economici, capisci? Insomma le società evolute qualche modello debbono a forza di cose seguirlo altrimenti cosa facciamo, il baratto? cuciniamo a legna e rinunciamo ai leasing, al riscaldamento e all'aria condizionata? (te se matt???).
15/10/2019, 14:32
TheApologist ha scritto:Mai avuto aria condizionata e sono ancora vivo.
Sono dell'idea che bisogna vivere bene, certamente, ma troppe comodità rincoglioniscono...
15/10/2019, 14:40
argla ha scritto:
" Io sono un uomo antico... non so quindi cosa farmene di un mondo unificato dal neocapitalismo, ossia da un internazionalismo creato, con la violenza, dalla necessità della produzione e del consumo. ( Pasolini )"
16/10/2019, 13:06
16/10/2019, 14:07
Morley ha scritto:Che fai, ritratti? Tutto comincia e tutto finisce, anche il tuo capitalismo campione, è solo che i vermi sono sempre gli ultimi nel ciclo biologico, per cui sembrano sopravvivere ai cadaveri, sai, il dio delle mosche è sempre l'ultimo.
Ti preoccupi troppo della tua vita terrena, tanto da volere che qualcuno te l'organizzi.
16/10/2019, 14:22
sottovento ha scritto:Morley ha scritto:Che fai, ritratti? Tutto comincia e tutto finisce, anche il tuo capitalismo campione, è solo che i vermi sono sempre gli ultimi nel ciclo biologico, per cui sembrano sopravvivere ai cadaveri, sai, il dio delle mosche è sempre l'ultimo.
Ti preoccupi troppo della tua vita terrena, tanto da volere che qualcuno te l'organizzi.
Non si tratta della mia vita terrena, che reputo comunque un dono e che quindi voglio vivere al meglio dato che nessuno ci paga per soffrire e come torno a ripetere fino ad ora per lo sviluppo della civiltà non conosco sistema migliore del Capitalismo al cospetto del quale tutti gli altri hanno dimostrato esser peggio e resto ancora in attesa che qualcuno mi dica con cosa andrebbe sostituito e lo ripeto senza Capitalismo non avreste internet e ogni altra comodità di cui beneficiate.
Volete forse sputare nel piatto dove mangiate?? non penso!
16/10/2019, 14:27
16/10/2019, 14:32
bleffort ha scritto:Forse senza il Capitalismo avremmo avuto qualcosa di più utile, più sano e più a misura d'uomo al posto di ricogli...nirci.
16/10/2019, 14:37
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Forse senza il Capitalismo avremmo avuto qualcosa di più utile, più sano e più a misura d'uomo al posto di ricogli...nirci.
Devi però dirmi con quale sistema economico al posto del Capitalismo saremmo stati meglio altrimenti è solo aria fritta.
16/10/2019, 14:51
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:Forse senza il Capitalismo avremmo avuto qualcosa di più utile, più sano e più a misura d'uomo al posto di ricogli...nirci.
Devi però dirmi con quale sistema economico al posto del Capitalismo saremmo stati meglio altrimenti è solo aria fritta.
17/10/2019, 10:57