14/09/2009, 19:19
Che Atlantide sia stata in Antardide,è solo un'ipotesi vagheggiata da qualcuno senza nesuna prova,neanche scritta,
14/09/2009, 23:53
mauro ha scritto:
caro bleffort,
Che Atlantide sia stata in Antardide,è solo un'ipotesi vagheggiata da qualcuno senza nesuna prova,neanche scritta,
come no!
Proprio un italiano il capitano Flavio Barbiero
http://www.flaviobarbiero.com/bf
ciao
mauro
15/09/2009, 06:51
giancarlo selvatico ha scritto:
Sicuramente tutte le leggende si basano sulla realtà,quindi anche la famosa leggenda di Atlantide scomparsa a causa di un terremoto potrebbe essere esistita, resta sempre il mistero di cosa possa aver provocato un terremoto con una forza così devastante da sprofondare sul fondo dell'oceano un'isola di tali proporzioni
15/09/2009, 18:39
holocron ha scritto:giancarlo selvatico ha scritto:
Sicuramente tutte le leggende si basano sulla realtà,quindi anche la famosa leggenda di Atlantide scomparsa a causa di un terremoto potrebbe essere esistita, resta sempre il mistero di cosa possa aver provocato un terremoto con una forza così devastante da sprofondare sul fondo dell'oceano un'isola di tali proporzioni
Una guerra atomica?
15/09/2009, 19:05
bleffort ha scritto:holocron ha scritto:giancarlo selvatico ha scritto:
Una guerra atomica?
Dal tipo di Cataclisma che ci narra Platone,una guerra Atomica non è possibile.
15/09/2009, 19:30
bleffort ha scritto:greenwarrior ha scritto:
Molto interessante e complimenti per le vostre ricerche.
Io personalmente partirei dall' Antardide come probabile sito in cui era dislocata la mitica Atlantide, tutti i resti trovati nel Mediterraneo sono secondo me le vestigia di civiltà "evolute" deriventi dagli atlantidei che si sono sparpagliati nel resto del mondo dopo l' improvvisa glaciazione delle loro terre.
Che Atlantide sia stata in Antardide,è solo un'ipotesi vagheggiata da qualcuno senza nesuna prova,neanche scritta,ma se ci rifacciamo alla realtà,si sà ed è ormai certo che la lingua Libico-Berbera antica,forse fù diffusa e parlata nei lontani millenni in tutto il pianeta.
Ciò vuol dire che decine di migliaia di anni fa nell'attuale regione Libica Sahariana,era sorta una grande civiltà,questa è stata accennata da tanti Filodofi Greci,Egizie e da prove di qualsiasi genere.
15/09/2009, 20:28
mauro,io non ho letto il libro
15/09/2009, 23:21
mauro ha scritto:
caro bleffort,
neanch'io!
Tuttavia, da un dibattito in tv(mi pare) disse di aver visto tra i ghiacci
tipo "cotruzioni" e all'epoca avrebbe voluto "finanziamenti" per fare un altra pedizione.
Comuque nel sito che ho indicato qualcosa c'è, lo andrò a leggere , o metto qualcosa in specifico.
La mia opinione resta comunque che , visto le localizzazioni "diverse"
che Atlantide (e prima altre) sia stata una civiltà su tutto il globo, come la nostra, e quella descritta da Platone, l'ultimo avamposto.
ciao
mauro
16/09/2009, 23:10
bleffort ha scritto:mauro ha scritto:
caro bleffort,
neanch'io!
Tuttavia, da un dibattito in tv(mi pare) disse di aver visto tra i ghiacci
tipo "cotruzioni" e all'epoca avrebbe voluto "finanziamenti" per fare un altra pedizione.
Comuque nel sito che ho indicato qualcosa c'è, lo andrò a leggere , o metto qualcosa in specifico.
La mia opinione resta comunque che , visto le localizzazioni "diverse"
che Atlantide (e prima altre) sia stata una civiltà su tutto il globo, come la nostra, e quella descritta da Platone, l'ultimo avamposto.
ciao
mauro
Questo è molto probabile,l'ho esposto pure io circa un anno fa,possibile anche, che se l'Antartide a quel tempo era sgombro dai ghiacci,vi fosse insediata qualche civiltà.
18/09/2009, 12:02
holocron ha scritto:giancarlo selvatico ha scritto:
Una guerra atomica?
18/09/2009, 13:11
Enkidu ha scritto:holocron ha scritto:giancarlo selvatico ha scritto:
Una guerra atomica?
O forse un impatto meteorico o cometario, come si è pensato ancora molti anni fa, o forse un'esplosione vulcanica, ancora più violenta di quella del Krakatoa....
Certo sarebbe una ben strana coincidenza che sia stato colpito dalla catastrofe proprio il principale centro di civilizzazione del tempo di allora....
18/09/2009, 14:46
18/09/2009, 15:53
23/09/2009, 23:34