In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Rivolte e rivoluzioni infiammano il mondo

22/10/2019, 17:35

e la marmotta confeziona ancora la cioccolata

24/10/2019, 23:04

Svegliatevi dal torpore, il mondo sta cambiando e non ve ne siete accorti!!!

https://video.corriere.it/esteri/hong-k ... resh_ce-cp

25/10/2019, 05:44

I manifestanti dell'ex colonia britannica sposano la causa dell’indipendenza catalana | Ansa - CorriereTv

[:302] Sono cosi sacrosante le motivazioni degli ex colonizzati di HK che hanno neccessità di aggiungere al loro carnet le motivazioni delle proteste catalane, poi sposeranno la causa dei babuini in gabbia e quella del tonno in scatola.

Svegliati dal torpore, i media ti stanno prendendo per i fondelli e non te ne sei accorto.

25/10/2019, 12:49

Wolframio ha scritto:
I manifestanti dell'ex colonia britannica sposano la causa dell’indipendenza catalana | Ansa - CorriereTv

[:302] Sono cosi sacrosante le motivazioni degli ex colonizzati di HK che hanno neccessità di aggiungere al loro carnet le motivazioni delle proteste catalane, poi sposeranno la causa dei babuini in gabbia e quella del tonno in scatola.

Svegliati dal torpore, i media ti stanno prendendo per i fondelli e non te ne sei accorto.

A breve sosterranno anche la causa dei pinguini artici, pare stiano aspettando una loro delegazione per sancire l'accordo storico.

25/10/2019, 16:42

Wolframio ha scritto:

Ti rispondo (anche a Max), con una domanda semplice: ma se il vostro paese fosse assoggettato alle leggi di un altro paese voi non desiderereste una forma di indipendenza? in altre parole io non riesco a vedere la differenza fra i manifestanti di Hong Kong e i catalani, chiedono esattamente la medesima cosa!

25/10/2019, 16:55

se il mio paese fosse assoggettato alle leggi di un altro paese e nel mio paese si vive bene, me ne frego della forma di indipendenza.
La qualità di vita di Hong Kong non giustifica quelle min_chiate di manifestazioni.

25/10/2019, 17:04

Wolframio ha scritto:se il mio paese fosse assoggettato alle leggi di un altro paese e nel mio paese si vive bene, me ne frego della forma di indipendenza.
La qualità di vita di Hong Kong non giustifica quelle min_chiate di manifestazioni.

In linea di massima sono d'accordo ma esistono anche gli ideali. Ad ogni modo a parte tutto, basterebbe davvero poco a indire un Referendum che è la cosa più democratica che esista... o no??

nb: infatti a mio parere un Referendum andava fatto a partire dall'euro e a finire al Tav.

25/10/2019, 17:40

sottovento ha scritto:
Wolframio ha scritto:se il mio paese fosse assoggettato alle leggi di un altro paese e nel mio paese si vive bene, me ne frego della forma di indipendenza.

In linea di massima sono d'accordo ma esistono anche gli ideali. Ad ogni modo a parte tutto, basterebbe davvero poco a indire un Referendum che è la cosa più democratica che esista... o no??

nb: infatti a mio parere un Referendum andava fatto a partire dall'euro e a finire al Tav.

Se in Sicilia facessimo un referendum per staccarci completamente dall'Italia e vincessimo tu pensi che il governo centrale starebbe con le mani in mano?. [:246]
Questo passo in Sicilia è stato già tentato più volte e puntualmente ogni volta vi è stata la reazione militare da parte degli Italiani del continente.
Studia un pò di storia recente ,quella che ci nascondono da tutti i libri di storia.

25/10/2019, 19:03

Scusate, ma di quale "altra" Nazione parlate, intendete la Cina? Forse che nella città di Honk Hong abitano dei vichinghi? [:287]

25/10/2019, 20:42

bleffort ha scritto:Se in Sicilia facessimo un referendum per staccarci completamente dall'Italia e vincessimo tu pensi che il governo centrale starebbe con le mani in mano?

La domanda che poni è errata. Quella esatta è: se davvero vi fosse una secessione siciliana la Sicilia sarebbe capace di sopravvivere???

26/10/2019, 12:57

madonna santa veramente dite sempre le stesse cose ma come fate?

26/10/2019, 13:48

Aztlan ha scritto:Scusate, ma di quale "altra" Nazione parlate, intendete la Cina? Forse che nella città di Honk Hong abitano dei vichinghi? [:287]

Dipende da cosa intendi per "nazione".

26/10/2019, 13:59

Intanto in Cile.......

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/p ... 902a.shtml

26/10/2019, 14:04

Bravi i cileni.

26/10/2019, 14:16

MaxpoweR ha scritto:Bravi i cileni.

Ma i venezuelani e quelli di Hong Kong sono invece "cattivi" giusto??... idem i russi se protestano contro Putin.
Rispondi al messaggio