Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 02/11/2019, 14:24 
greenwarrior ha scritto:
A mio parere, viste le attuali forze politiche in campo, con il centro destra l' Italia progredirebbe un po, con il centro sinistra vedo solo tasse e assistenzialismo.
Per un equità economica, forse sarebbe il caso di fare come gli inglesi.

Ciao e ben riletto, guarda a mio modesto parere se in Italia proponessero un referendum per una uscita dalla Ue e dall'euro (gli inglesi avevano furbamente mantenuto la sterlina!), secondo me la maggioranza degli italici, o almeno un gran numero, voterebbe per una exit.

Sul resto ora attendiamo fiduciosi le prossime regionali in Emilia Romagna e poi si vedrà.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2019, 17:29 
Concordo, ma il referendum richiederebbe una riforma costituzionale e non ce lo lasceranno mai fare,
in più sarebbe una pagliacciata come quello per la Repubblica, ma al contrario:

come scrisse Montanelli "La Monarchia non poteva reggersi su un solo voto di scarto, la Repubblica poteva nascerci..."
e tutti hanno sentito la questione dei brogli...

Qui ci sarebbe un 40+% per l' uscITA, ma un 50+ per restare nella gabbia, e coi brogli si arriverebbe a un sonoro 60...ergo...

NO, si fa come si fece per entrare, come nessuno ci ha chiesto un parere per entrare nell' euro con un decreto così si esce per decreto.

Possibilmente non per primi ma attendendo che sia il sistema a collassare, come diceva Bagnai, per non caricarsi di colpe inesistenti quando è il sistema ad essere fallito in partenza.

E chiaramente per poterci arrivare preparati serve gente coi cosiddetti come quello citato sopra, ergo un governo Salvini.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2019, 18:27 
Aztlan ha scritto:

E chiaramente per poterci arrivare preparati serve gente coi cosiddetti come quello citato sopra, ergo un governo Salvini.

Già... In tanti non hanno capito che Salvini va sempre in giro come un ossesso in mezzo alla gente, parlando alla panza e così via per arrivare al 51% dei consensi ed avere "pieni poteri". Per poi fare le riforme costituzionali di cui abbiamo bisogno (vedi abolizione del pareggio di bilancio, ecc).
O pensiamo che si sia portato di dietro Borghi, Bagnai, Rinaldi e Barra Caracciolo perché aveva bisogno di compagnia? :)

Ci ha provato con i Cinquestelle ma questi ultimi hanno scelto di suicidarsi invece di combattere.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2019, 19:56 
Ho grande stima della buonafede di Di Maio, ma con i Fichi a tirarlo per la giacchetta questo si è rivelato il solo risultato

possibile per una chimera nè carne nè pesce "nè di destra nè di sinistra" come il M5*

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2019, 20:04 
Aztlan ha scritto:
Ho grande stima della buonafede di Di Maio

Già ma è stretto nella morsa tra Fico, Casaleggio e il GrilloJoker -ricattato per la storia del figlio, e quindi piddinizzato-... Se avesse coraggio potrebbe, già ora, strappare e portarsi via un discreto numero di parlamentari, facendo cadere questo governo di capre. Ma lo farà? Io ne dubito... Quando guadagni 15 mila euro al mese non ti dimetti...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2019, 20:09 
Aztlan ha scritto:
Ho grande stima della buonafede di Di Maio, ma con i Fichi a tirarlo per la giacchetta questo si è rivelato il solo risultato

possibile per una chimera nè carne nè pesce "nè di destra nè di sinistra" come il M5*

Fare il giusto non ha colore, [:290] criticate chi si schiera dicendo che non ha più senso parlare di Destra e Sinistra e poi volete il posizionamento ideologico, mettetevi d'accordo. [:246]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2019, 20:23 
Già un governo che ti toglie il Super Ticket, non aumenta l'IVA, mette al in Gabbia i grandi evasori, toglie l'assoluta povertà a persone che non possono trovare lavoro con il Reddito di Cittadinanza, non ha abolito Quota Cento, pensa di indicizzare le Pensioni fino a 2000 euro, riformare la Sanità e tante altre cose, già solo queste cose per ora mi soddisfano, [^] nessun governo di Destra l'ha attuato. [:296]
La Destra si preoccupa solo dei Migranti, di rimpinguare le tasche alle Industrie del Nord e di qualche altra cosa utile solo a persone ricche e agiate. [:306]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2019, 20:52 
Aztlan ha scritto:
NO, si fa come si fece per entrare, come nessuno ci ha chiesto un parere per entrare nell' euro con un decreto così si esce per decreto.

Va da se che se il sistema euro viene meno verrà conseguenziale tornare ognuno alle proprie precedenti monete.

Aztlan ha scritto:
Possibilmente non per primi ma attendendo che sia il sistema a collassare., come diceva Bagnai, per non caricarsi di colpe inesistenti quando è il sistema ad essere fallito in partenza.

Assolutamente condivisibile però considerando di averci un cosiddetto "Piano B" in maniera di evitare di esser travolti dalla piena.

Aztlan ha scritto:

[:264] [:264] [:264]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2019, 20:59 
bleffort ha scritto:
La Destra si preoccupa solo dei Migranti, di rimpinguare le tasche alle Industrie del Nord e di qualche altra cosa utile solo a persone ricche e agiate.

Allora come mai quella che definisci "destra" prende così tanti voti anche in Italia centrale e soprattutto meridionale??? Evidentemente a differenza tua tanti tuoi conterranei di noi si fidano e ci credono!!!

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 02/11/2019, 22:06 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
La Destra si preoccupa solo dei Migranti, di rimpinguare le tasche alle Industrie del Nord e di qualche altra cosa utile solo a persone ricche e agiate.

Allora come mai quella che definisci "destra" prende così tanti voti anche in Italia centrale e soprattutto meridionale??? Evidentemente a differenza tua tanti tuoi conterranei di noi si fidano e ci credono!!!

Perchè parlando in generale l'Italiano è sempre un bovino che ci piace emulare chi va contro le regole e si trova in difficoltà a rispettarle e inoltre anche se povero e morto di fame guarda la politica come se fosse un ricco. [:246]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/11/2019, 01:17 
...IO non sono certo ricco o agìato, a 33 anni sto ancora a casa dei miei perchè il frigo lo può riempire, poco, solo la pensione....

(anche se ora, visto l' orologio, ho deciso di andarmene cmq da questo ambiente e come andrà andrà)

Eppure alle ultime elezioni nazionali ho premiato la Lega perchè ho visto che piega stava prendendo il Movimento con le sue mille giravolte.

A si biri mellus (a rivederci entrambi in condizioni migliori) caro bleffort.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/11/2019, 12:30 
Aztlan ha scritto:
anche se ora, visto l' orologio, ho deciso di andarmene cmq da questo ambiente e come andrà andrà

In bocca al lupo :(

Purtroppo gli anni passano, e anch'io mi ritrovo a dover vivere giorno per giorno... Ormai è così.

E qualcuno qua pensa che siamo tutti ricchi imprenditori che girano in Ferrari...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/11/2019, 13:13 
Grazie Apo! A bleff gli voglio bene, come tutti voi, anche l' amicizia non è bella se non è litigarella [:290]

Purtroppo siamo già diverse generazioni derubate.... chi più chi meno.
La nostra è stata privata già di tutto, ma non vorrei essere tra i figli di Bibbiano... (non che non mi sia mancato per poco)

Si spera che il domani sia migliore per tutti noi, e ci ricompensi. Abbiamo solo un modo per farci sentire, usiamolo come meglio crediamo.

L' unica cosa che non posso capire è votare PD ancora oggi...

Certo pure disperdere il voto non aiuta, ma uno lo fa in buonafede perchè crede ancora nel sogno stellato piuttosto che nei duri e puri...

Pure chi vota piddì dal basso è in buonafede, ma se la ritrova sempre in quel posto e aggiunge gli altri...

Andrebbero aiutati ma non c'è modo...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/11/2019, 14:17 
bleffort ha scritto:
Perchè parlando in generale l'Italiano è sempre un bovino che ci piace emulare chi va contro le regole e si trova in difficoltà a rispettarle e inoltre anche se povero e morto di fame guarda la politica come se fosse un ricco. [:246]

Mi attendevo questa risposta: gli italiani sono gente saggia se votano come voi altri ma di punto in bianco diventano bovini (o scimmie ammaestrate), se vi votano contro!! Bravo, non fa una piega!

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/11/2019, 14:23 
Aztlan ha scritto:
A si biri mellus (a rivederci entrambi in condizioni migliori) caro bleffort.

E mo cosa fai te ne vai anche te??? Nb: cosa strana che, almeno a giudicare dal tuo saluto, sei sardo e quindi come Bleffort vivi in una regione (bellissima, mi perdonerà Bleffort se preferisco la Sardegna alla Sicilia), ma entrambi siete "isolani" e vivete in due regioni purtroppo piene di difficoltà anche se con enormi potenziali turistici, storici e gastronomici. Tuttavia nonostante queste similitudini avete idee politiche completamente opposte.

A si biri cun saludi [:264]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 103  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]