Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Nuovo governo: Conte Bis
MessaggioInviato: 05/11/2019, 22:44 
Cita:
tutta quella gente che ora lavora nell'acciaieria di cosa li fai campare? Perché quella gente ha si il diritto alla salute ma anche quello di avere un lavoro, una vita dignitosa, una famiglia, una casa etc.

Bisognava Nazionalizzare e Sequestrare il Patrimonio ai Riva per la Bonifica. Come togliere la Concessione ai Benetton... [:I]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2019, 23:11 
Si in effetti un'acciaieria strategica, la prima in Europa, che contribuisce con 19 miliardi a PIL non la puoi affidare ai dei cagariso, che poi se ne disfano il giorno dopo.

Prima si nazionalizza, poi si decide cosa fare. Anche se francamente non è tollerabile che quei poveracci che abitano nei dintorni debbano stare barricati in casa senza neanche potere aprire le finestre.
Per non parlare dei tumori che si moltiplicano come funghi...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2019, 10:17 
siamo in italia..
se si va x avvocati..
coi tempi della giustizia,
è meglio che i lavoratori dell'ilva

si trovino un'altra occupazione..

https://www.corriere.it/economia/aziend ... af2e.shtml

Ilva, l’ultima mediazione sull’immunità: potrebbe essere estesa oltre Taranto

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2019, 12:56 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
L'ILVa va chiusa e basta. E' una bomba e la gente lo deve capire.

La gente lo deve capire? Vallo a dire a tutti i dipendenti (ho letto che son circa 10 mila o più solo in Puglia), a cui aggiungici tutte le famiglie per quelli sposati, con figli e magari un mutuo sulle spalle. A chiuderla in teoria sarei anche d'accordo ma il punto è che fine fa tutta quella gente (per non parlare poi di tutto l'indotto di aziende satellite: trasporti etc), altre migliaia di lavoratori?? insomma sbattiamo tutti in mezzo a una strada?

Nb: è un discorso per me un po analogo per così dire alla plastica, mi spiego: avrei trovato molto più saggio ed utile anzicchè tassare la plastica investire sul riciclaggio della stessa perché il vero problema non è tanto ridurne l'uso ma far si che quella usata non inquini e che venga riutilizzata infatti in altri paesi funziona così.

E allora si tengano i tumori e non scassino le palle. Tanto quella schifezza se la respirano loro, saranno contenti di spendere tutti i guadagni del loro lavoro da buoi in chemio e radio terapia immagino.

Aztlan ha scritto:
Cita:
tutta quella gente che ora lavora nell'acciaieria di cosa li fai campare? Perché quella gente ha si il diritto alla salute ma anche quello di avere un lavoro, una vita dignitosa, una famiglia, una casa etc.

Bisognava Nazionalizzare e Sequestrare il Patrimonio ai Riva per la Bonifica. Come togliere la Concessione ai Benetton... [:I]

In un paese normale. Ma siamo in italia, culla dei bovini, quindi i diretti interessati vogliono ILLAVOROHHHHHHH bene ce l'hanno qual'è il problema?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2019, 14:49 
MaxpoweR ha scritto:
In un paese normale. Ma siamo in italia, culla dei bovini, quindi i diretti interessati vogliono ILLAVOROHHHHHHH bene ce l'hanno qual'è il problema?

Come immaginavo eviti, come Bleffort, di rispondere alla domanda cruciale, ergo: ma se malauguratamente l'Ilva chiude, tutti quei dipendenti e relative famiglie (più tutto l'indotto che genera quell'acciaieria), DI COSA CAMPERANNO??????

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2019, 15:07 
sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Come immaginavo eviti, come Bleffort, di rispondere alla domanda cruciale, ergo: al di la delle vostre opinioni, se l'Ilva chiude tutti quei 10mila e passa dipendenti (più tutto l'indotto che genera l'azienda, cioè come minimo altri 10 mila lavoratori), DI COSA CAMPERANNO (loro e le relative famiglie, ergo moglie, figli, mutui etc). ??????

Nb: alla gente che deve tirare a campare non puoi rispondergli con parole come "bovini" et similia, ergo occorrono risposte concrete, ergo fatti...........
.....TANTO ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA ROMAGNA I CITTADINI VI MANDERANNO A CASA COME IN UMBRIA E POI FARANNO LO STESSO ALLE SUCCESSIVE REGIONALI, FINO POI ALLE ELEZIONI NAZIONALI.

Vedi che io ti ho sempre risposto salvo non essere collegato al PC, non faccio 24 su 24 ore a fare propaganda politica come te, e se rileggi bene i post sei tu che svicoli sempre sugli argomenti che non digerisci.
L'ILVA di Taranto se non bonifica sarebbe meglio che chiuda e i lavoratori cambino lavoro, come ho fatto io in tutta la mia vita, se no…. come dice max non si devono lamentare se i componenti delle loro famiglie poi muoiono di cancro ad uno a uno è bene che 10.000 operai lavorano per farne morire 20.000?. [:291]
Il lavoro come tanti altri migliaia e milioni di italiani lo possono cercare anche emigrando come fanno i milioni di Siciliani.

Ultima modifica di bleffort il 06/11/2019, 15:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2019, 15:17 
Premesso che ho ben altro da fare che far propaganda politica!!! Ma quì il problema dell'acciaieria è che le idee tue e di Max sono anche condivisibili ma stiam parlando di quanto??? 15mila o 20mila dipendenti??? Vi rendete conto dei numeri??? Non puoi quindi farmi il paragone dei mestieri che te hai cambiato nella tua vita anche perché i tempi son cambiati e molti di quei lavoratori avranno i loro 50 e passa anni, dove vuoi che vadano in Australia a fare i lavapiatti famiglie al seguito???

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2019, 15:39 
sottovento ha scritto:
Premesso che ho ben altro da fare che far propaganda politica!!! Ma quì il problema dell'acciaieria è che le idee tue e di Max sono anche condivisibili ma stiam parlando di quanto??? 15mila o 20mila dipendenti??? Vi rendete conto dei numeri??? Non puoi quindi farmi il paragone dei mestieri che te hai cambiato nella tua vita anche perché i tempi son cambiati e molti di quei lavoratori avranno i loro 50 e passa anni, dove vuoi che vadano in Australia a fare i lavapiatti famiglie al seguito???

E Vabbè capisco! e allora che si fa?, si continua come se non fosse successo niente?. [:(]
Per questo dico da sempre che deve essere lo Stato che deve fare un grande sforzo di creare lavoro investendo miliardi in opere Pubbliche che l'Italia ne ha bisogno come il Pane e essendoci lavoro dovunque è più facile cambiare, tipo stile America (che fu),(dato che essendoci alleati conosciamo solo questo modello) come hanno fatto i miei parenti Americani.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2019, 15:52 
nazionalizzazione?
o non si può??
=non ce lo fanno fare..

il problema del privato è il solito..

guadagni privati,
esternalità negative (perdite, danni, ecc.) alla collettività..
liberismo quando va bene
comunismo quando va male..

visto che la collettività deve pagare il conto
almeno teniamoci e mangiamoci anche l'arrosto..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2019, 17:02 
MaxpoweR ha scritto:
Aztlan ha scritto:
sottovento ha scritto:

In un paese normale. Ma siamo in italia, culla dei bovini,
mik.300 ha scritto:
nazionalizzazione?
o non si può??
=non ce lo fanno fare..

il problema del privato è il solito..

guadagni privati,
esternalità negative (perdite, danni, ecc.) alla collettività..
liberismo quando va bene
comunismo quando va male..

visto che la collettività deve pagare il conto
almeno teniamoci e mangiamoci anche l'arrosto..

Infatti tanto per cambiare, anche se non lo dice nessuno, il problema sono le famose regole "europee": vietato l' intervento Statale!

Quindi, premesso che i poveri lavoratori cornuti e mazziati sono gli unici innocenti, ha ragione Max,
la colpa è di Chi ha conciato così questo "povero Paese" cit. De Gaulle

Ma i sinistrati possono sempre blaterare di scioperi, di quanto ce l' hanno grosso Landini e la Camusso...
quando il problema è che l' aziendina sarebbe ben felice di avere una scusa in più per spostare tutto in un altro Paese!

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2019, 18:42 
bleffort ha scritto:
E Vabbè capisco! e allora che si fa?, si continua come se non fosse successo niente?. [:(] Per questo dico da sempre che deve essere lo Stato che deve fare un grande sforzo di creare lavoro investendo miliardi in opere Pubbliche che l'Italia ne ha bisogno come il Pane e essendoci lavoro dovunque è più facile cambiare, tipo stile America (che fu),(dato che essendoci alleati conosciamo solo questo modello) come hanno fatto i miei parenti Americani.

Bravo, questa volta hai pienamente ragione e io ti risponderò come uno di sinistra nonostante non lo sono perché sulle questioni di principio secondo me non c'è colore politico. Infatti io penso e credo che in un paese moderno, civile e democratico come il nostro sia fondamentale che lo Stato intervenga per sostenere tutto ciò che riguarda il mondo del lavoro a cominciare dalle grosse aziende che dan vita a enormi indotti lavorativi e specialmente in regioni come quelle meridionali già fortemente colpite dalla crisi occupazionale.

Nb: ora mi dirai che faccio propaganda politica! ma io ripeto che secondo me una flat-tax favorirebbe lo sviluppo e il lavoro e finanche attirerebbe capitali stranieri.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2019, 18:47 
Aztlan ha scritto:
Infatti tanto per cambiare, anche se non lo dice nessuno, il problema sono le famose regole "europee": vietato l' intervento Statale!

Questa non la sapevo! ma è anche vietato rinegoziare i trattati europei?

nb: ma poi di cosa si lamentano se aumentano i partiti populisti?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2019, 19:30 
sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:
E Vabbè capisco! e allora che si fa?, si continua come se non fosse successo niente?. [:(] Per questo dico da sempre che deve essere lo Stato che deve fare un grande sforzo di creare lavoro investendo miliardi in opere Pubbliche che l'Italia ne ha bisogno come il Pane e essendoci lavoro dovunque è più facile cambiare, tipo stile America (che fu),(dato che essendoci alleati conosciamo solo questo modello) come hanno fatto i miei parenti Americani.

Bravo, questa volta hai pienamente ragione e io ti risponderò come uno di sinistra nonostante non lo sono perché sulle questioni di principio secondo me non c'è colore politico. Infatti io penso e credo che in un paese moderno, civile e democratico come il nostro sia fondamentale che lo Stato intervenga per sostenere tutto ciò che riguarda il mondo del lavoro a cominciare dalle grosse aziende che dan vita a enormi indotti lavorativi e specialmente in regioni come quelle meridionali già fortemente colpite dalla crisi occupazionale.

Nb: ora mi dirai che faccio propaganda politica! ma io ripeto che secondo me una flat-tax favorirebbe lo sviluppo e il lavoro e finanche attirerebbe capitali stranieri.

Tu lo sai come fu creato il Fascismo? [:306]
Lo spiego: [:D] il Fascismo è stato creato mischiando l'organizzazione l'Ordine e l'Etica sociale del Comunismo con il Capitalismo Militare Imperialista che aveva in mente Mussolini guardando i Fasti del grande Impero Romano, in questo modo secondo la sua visione per accontentare sia il Re che il Popolo con milioni di persone con idee di Sinistra che vi erano in quel tempo, ha voluto dare un colpo al "Cerchio e uno alla Botte" creando il Fascismo. [:246]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2019, 19:44 
Veramente i primi imperialisti sono stati gli inglesi, i francesi, olandesi.. Noi ci siamo presi le briciole.
Poi le campagne in Africa sono avvenute anche prima del fascismo. Poi proprio perché perdemmo la guerra ci portarono via tutto!

Non capisco perché lo stesso trattamento non sia stato riservato anche ai francesi, trattati da "vincitori" quando in realtà hanno avuto la Repubblica di Vichy, Parigi in mano ai nazi... Cose fuori da ogni logica!

Anche adesso è uguale, Germania e Francia privatizzano, fanno quel cavolo che gli pare per tutelare i loro interessi, noi non possiamo perché altrimenti arrivano i commissari a rompere.
Mah.. Siamo proprio un paese di cartone...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2019, 20:13 
sottovento ha scritto:
Aztlan ha scritto:

Questa non la sapevo! ma è anche vietato rinegoziare i trattati europei?

nb: ma poi di cosa si lamentano se aumentano i partiti populisti?

Giusto stasera a cena sentivo Calenda: "La nazionalizzazione si può fare solo A PREZZO DI MERCATO" [:303]

Cioè se lo Stato cede una sua attività strategica (1° errore) ai Riva (N°2) che distruggono l' ambiente, e si cambia "padrone" (3),

e questo si sfila vedendo l' approssimarsi delle scadenze delle bonifiche, dopo aver incassato,

allora ci tocca RICOMPRARE ciò che era nostro?? Ditemi che ho capito male!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1544 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 103  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]