14/11/2019, 15:13
"TheApologist"]
Per 50 anni sono stati buttati via miliardi di lire per fare cattedrali nel deserto al sud, ospedali restati li a marcire, viadotti inutili, palazzoni, ecc.
14/11/2019, 15:17
Zelman ha scritto:bleffort ha scritto:Non sarebbe giusto che il danno lo pagassero la Regione Veneto e tutti gli Amministratori Ingegneri e politici e truffatori vari?, che cominciassero a tassarsi fino a quando non saldano il debito che hanno sulla testa milioni di Italiani, non è l'unica opera inutile spreca soldi che fanno questi incompetenti del Nord Italia a cominciare da Berlusconi fino alla Lega che dal dopoguerra in poi non ne hanno azzeccato una.![]()
Con questi soldi si poteva costruire il Ponte sullo Stretto e fare risollevare la Sicilia, la più estesa Regione d'Italia, se si sviluppa la Sicilia automaticamente si sviluppa tutto il Meridione.
il ponte sullo stretto non serve, è più semplice mettere dei martinetti e dei cric di sotto alla Sicilia, a contatto con le faglie del mantello per rialzarla, si guadagnerebbero terre al mare e si interromperebbero i condotti vulcanici che così avrebbero spazio libero di sotto a fare fluire materiale dove finalmente rilasciare la sicilia e tenere rialzati i martinetti fintantochè lo spazio vuoto viene ricolmato,
dicevo, si guadagnerebbero terre strappate al mare in maniera da far sviluppare l'agricoltura... si riuscirebbe anche con il fosso creato sotto, ad attirare le acque del mare, il livello nel mediterraneo scendere di una decina di metri e tra tante altre cose non ci sarebbe più bisogno del mose, anche se venessia perderebbe lo status di città lagunare, comunque la pianura padana si estenderebbe nell'adriatico,
tutto questo potrebbe essere una soluzione adveniristica per risolvere quello e tanti altri probblèmi
bisognerebbe fare comunque qualche intervento a gibilterra
14/11/2019, 15:22
14/11/2019, 15:28
TheApologist ha scritto:Il Mosè è competenza dello STATO!
Per 50 anni sono stati buttati via miliardi di lire per fare cattedrali nel deserto al sud, ospedali restati li a marcire, viadotti inutili, palazzoni, ecc.
Gli unici che si sono riempiti le tasche per decenni sono stati i vostri politicanti! E adesso, belli come il sole, venite pure a fare i moralisti!!
14/11/2019, 15:33
Zelman ha scritto:non sto insultando o "denigrando" la sicilia ma l'opera del ponte di messina proposta e ti va giù? dal padre consumistico
come calamita per il malcontento irrazionale e populista,
con tanti soldi spesi che non sono serviti a nulla,
al riguardo tu lo hai votato forse
14/11/2019, 15:43
14/11/2019, 15:49
Zelman ha scritto:hai tante cose che porti per lamentarti, non sono un indovino, ma siciliano sì
14/11/2019, 17:07
14/11/2019, 18:31
Zelman ha scritto:io sono stato sempre in sicilia tranne alcuni anni in germania da piccolo e un pò a monza per un corso di infermiere poi dovuto interrompere per servizio militare in campania, e qualche puntata qua e là di poco conto negli anni
ho il mio lavoro e non vedo tutta questa emergenza quotidiana nel lottare col sangue scoperto
anche se l'ambiente non è tranquillo,
può darsi che da te ti lamenti, che sei intorno al centro sicilia, dove, ma questo tanti anni fa, la gente era privata di terre da latifondisti o asservita ad essi, siciliani stessi, poi mafiosi, che maltrattavano altri siciliani...
oggi non mi sembra che ci sia tutta questa emergenza,
e anche i casi di italiani "settentrionali" che tratterebbero male i meridionali (l'ho sperimentato anche io a monza, ma era caso di gente tamarra del nord, psichiatrico, e non posso farne una casistica, comunque) non li ho vissuti, che ti posso dire, anche se non escludo la tendenza che ci può anche essere, ma a macchia diluita di leopardo...
quanto a questo problema siciliano, ripeto, ho il mio lavoro e la mia vita, non entrano nè i settentrionali e tanti concittadini burattini ...
cosa si ha da fare se la società viene, per loro, prima dell'individuo? ma logico che se ne vanno a fare in the "cool" per loro
14/11/2019, 19:06
Zelman ha scritto:bleffort le fette di salame nei tuoi occhi sono spesse quanto la miseria
sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:La risposta a quello che hai scritto se "sfogli" il Forum la troverai.
E' già troppo che riesco a trovar il tempo per star qui nel forum quella mezzora al pomeriggio e quella mezzora alla sera, cosa vuoi che "sfogli"???!!!
14/11/2019, 19:24
Aztlan ha scritto:
Tranquillo, io che sono disoccupato e passo a informarmi tutto il giorno non sono mai diventato comunista. Fascista però sì.![]()
14/11/2019, 19:40
TheApologist ha scritto:Aztlan ha scritto:
Tranquillo, io che sono disoccupato e passo a informarmi tutto il giorno non sono mai diventato comunista. Fascista però sì.![]()
Okkio che c'è la kommissione dell'amore ke indaga!!
15/11/2019, 08:40
15/11/2019, 09:36
15/11/2019, 09:51