19/11/2019, 13:36
19/11/2019, 13:43
19/11/2019, 13:46
19/11/2019, 14:16
19/11/2019, 18:08
sottovento ha scritto:Resta il fatto che fra le due teorie (guerra atomica e cataclisma), la seconda sulla Terra fu la responsabile dell'estinzione dei dinosauri. Al contrario la prima presuppone che ci fosse già una civiltà evoluta, ergo in entrambi i casi vi erano forme di vita su Marte.
19/11/2019, 18:14
bleffort ha scritto:Se si prende in considerazione l'ipotesi Aliena non è certo che l'estinzioni dei Dinosauri fosse causata da cataclismi naturali, bastava che questi ultimi avrebbero diretto una grande cometa verso la Terra
per poi riformattarla da capo con un'iniezione di DNA con qualche specie di Primati.
Primate Terrestre + Loro = Noi.![]()
19/11/2019, 18:21
sottovento ha scritto:Ad ogni modo la domanda da porsi è: se si scavasse a fondo su Marte qualcosa prima poi uscirebbe davvero fuori?
19/11/2019, 18:32
Aztlan ha scritto:ma come quella di Zelman questa teoria non capisco bene più che da dove nasca, che di misteri ce ne sono tanti, ma come nasca...
Cioè mi paiono tutte un pò forzate, pure quella del bombardamento atomico marziano, ma lì a parlare era uno scienziato del settore...
che magari sta facendo da Sitchin del momento per quella che è la tesi originale, del pianeta perduto tra Marte e Giove,
dove oggi c' è una anomala cintura di asteroidi...
Questa almeno è la tesi che piace a me. "Ognuno crede a quello che che vuole credere"..si prova a essere + obiettivi nel confronto.
A me piace pensare che Fede e Creazione non escludono Evoluzione e neppure Interventi estranei...
19/11/2019, 18:44
Zelman ha scritto:Aztlan ha scritto:ma come quella di Zelman questa teoria non capisco bene più che da dove nasca, che di misteri ce ne sono tanti, ma come nasca...
Cioè mi paiono tutte un pò forzate, pure quella del bombardamento atomico marziano, ma lì a parlare era uno scienziato del settore...
che magari sta facendo da Sitchin del momento per quella che è la tesi originale, del pianeta perduto tra Marte e Giove,
dove oggi c' è una anomala cintura di asteroidi...
Questa almeno è la tesi che piace a me. "Ognuno crede a quello che che vuole credere"..si prova a essere + obiettivi nel confronto.
A me piace pensare che Fede e Creazione non escludono Evoluzione e neppure Interventi estranei...
Aztlan, la mia più che ipotesi è sapere cosa c'è di dimostrato (o dimostrabile) contro l'ipotesi di Venere precedente il sistema solare...
noto che ha un'atmosfera molto anomala, per la sua posizione nel sistema solare, la rotazione lo è pure
d'accordo dicono che l'anidride carbonica è causata dai numerosissimi vulcani, mentre prima doveva esserci un oceano,
e all'improvviso dopo miliardi di anni spunta l'attività eruttiva... se c'era un'attività magmatica, si parla di nucleo del pianeta, non penso avrebbe aspetto miliardi di anni per prodursi, e produrre tutta quell'anidride carbonica fino a 90 atmosfere di pressione...
al che penso si possa far prima a verificare la possibilità che l'atmosfera di co2 sia stata prodotta dalla -presunta precedente stella- di cui Venere faceva parte, bisogna vedere gli eventi fine-stellare cosa causano in un pianeta...
23/08/2020, 12:36
28/05/2021, 23:40
03/09/2021, 09:15
03/09/2021, 15:18
07/04/2022, 19:31
10/08/2023, 22:59