27/11/2019, 17:21
bleffort ha scritto:Vabbè, potete canticchiare sempre Faccetta Nera!.![]()
l'Amavate tanto!.
27/11/2019, 17:25
TheApologist ha scritto:bleffort ha scritto:Vabbè, potete canticchiare sempre Faccetta Nera!.![]()
l'Amavate tanto!.
"Faccetta nera, sarai romana
e per bandiera tu c’avrai quella italiana!"
Piacerebbe a quelli che vogliono lo Ius soli!
27/11/2019, 21:27
mai capiranno cosa dici, sono semi-bestie che si vantano pure del loro status,
temono le dittature unicamente perchè porrebbero freno ai loro vizi e malcostumi atavici, il resto è solo propaganda di copertura,
il buonismo è il loro cavallo di battaglia, sono la mano sinistra del sionismo che dicono di odiare, ma in realtà difendono
27/11/2019, 22:32
Aztlan ha scritto:A costo di scatenare la Kommissione, nonostante l' incipit della pagina meritava l' evidenza Morley:mai capiranno cosa dici, sono semi-bestie che si vantano pure del loro status,
temono le dittature unicamente perchè porrebbero freno ai loro vizi e malcostumi atavici, il resto è solo propaganda di copertura,
il buonismo è il loro cavallo di battaglia, sono la mano sinistra del sionismo che dicono di odiare, ma in realtà difendono
![]()
![]()
Metto un mi piace pure per gli altri che ev non osano!
27/11/2019, 23:45
TheApologist ha scritto:Zelman ha scritto:io nei link che ho trovato ho letto che l'origine è incerta,
qualcuno ha qualche informazione storica precisa?
Mah, pare che sia una vecchia canzone yiddish rimaneggiata...
http://lanostrastoria.corriere.it/2018/ ... esistenza/
Di certo so che mio nonno, partigiano, non l'ha mai cantata. Lo sentivo fischiettare spesso "la leggenda del Piave" e le canzoni degli alpini...
Per come la vedo io, è spuntata fuori nel dopoguerra per alimentare il mito della resistenza.
28/11/2019, 01:42
Aztlan ha scritto:A costo di scatenare la Kommissione, nonostante l' incipit della pagina meritava l' evidenza Morley:mai capiranno cosa dici, sono semi-bestie che si vantano pure del loro status,
![]()
![]()
Metto un mi piace pure per gli altri che ev non osano!
28/11/2019, 02:12
bleffort ha scritto:dove è questo buonismo?, per il fatto che aiutano gli immigrati che stanno per annegare? non avete più altri argomenti,
mai però una parola contro la vera massa di migranti che entra dall'Est via Terra, questi non ve lo tolgono il lavoro?
28/11/2019, 10:39
Aztlan ha scritto:
L' Italia si regge letteralmente sulle pensioni dei nostri genitori e nonni!
28/11/2019, 12:48
1) Gli immigrati clandestini che si mettono in mare apposta su un canotto per farsi tirare su li si aiuta, non li si lascia annegare, certo,
ma poi li puoi e devi riportare indietro E affondare barche e barconi e arrestare equipaggi... non è che siamo obbligati pure a prenderceli tutti...sono milioni e milioni...
In ventanni saranno la metà della popolazione con questi ritmi... Quindi è l' emergenza numero 1. L' altra è quella economica!
2) Dimentichi il dettaglio che i Paesi dell' Est Europa sono appunto Paesi Europei, parte dell' Europa, già nell' Unione o in procinto di entrare
Quindi ergersi a paladini antirazzisti per poi dire "africani sì, europei dell' est NO" fa fare una figura davvero misera...
L' Italia si regge letteralmente sulle pensioni dei nostri genitori e nonni che letteralmente si reggono su quell' assistenza che viene dal tanto deprecato lavoratore/trice dell' Est Europa...che fanno DAVVERO e solitamente molto bene mestieri che gli italiani non fanno più![quote/]
Ti spieghi per quale motivo in questi ultimi anni l'assistenza agli anziani viene fatto di più da queste persone che vengono dall'Est Europa e molto dalla Romania?, se non sai questo ritorna ad informarti bene al posto di sparare a occhi chiusi.A differenza degli schiavi nei campi che non deve farlo nessuno nel 2020...
Quando uno studente si faceva la stagione a paga piena tranquillo che nei campi ci andava anche se faceva il Liceo Classico!
28/11/2019, 13:15
Aztlan ha scritto: Gli immigrati clandestini che si mettono in mare apposta su un canotto per farsi tirare su li si aiuta, non li si lascia annegare, certo
28/11/2019, 13:16
bleffort ha scritto:Chi vuole gli schiavi nei Campi?,se queste persone di colore sono più avvezze al lavoro nei campi non è detto che devono lavorare come schiavi. A quel tempo con la Lira la paga giornaliera di un operaio riusciva a tirare avanti discretamente e il Datore di Lavoro a compensare le paghe per i loro dipendenti con un buon ricavo netto, ora non più anche per colpa delle Multinazionali che hanno preso il sopravvento sul commercio monopolizzandolo.
28/11/2019, 13:22
sottovento ha scritto:E quindi quale sarebbe la soluzione? perché ti informo che la Lira non l'abbiamo più da un pezzo.
28/11/2019, 13:23
sottovento ha scritto: evidentemente per loro è un'operazione troppo difficile
28/11/2019, 13:29
Morley ha scritto:Certo, l'avete distrutta correndo dietro al "benessere" USA.
28/11/2019, 13:31
TheApologist ha scritto:I disoccupati italiani? Dovranno accettare paghe minime. Più gente disoccupata c'è, meno vieni pagato e meno sei tutelato. Tanto anche se ti licenzio ci sono altri 10mila che posso assumere al posto tuo.