08/01/2020, 22:47
Zelman ha scritto:tu come la vedi la costante aspirazione dell'iran di cancellare israele?
Zelman ha scritto:va bè che per te non si tratta anche di processi nei confronti usa e israel,
ma se c'è qualche oligarchia israeliana colpevole, tutti gli altri cittadini devono essere della casta destinata alla morte a quanto risulta dalle dichiarazioni,
Zelman ha scritto:in fondo gli usa (e israele) vogliono solo che l'iran non raggiunga l'arma atomica,
Zelman ha scritto:la russia ce l'ha ma non la usa/usata finora, non per questo gli usa impediscono alla russia di mantenerla, per la cina pure, tutti sanno che con il potere disponibile turbare un avversario sarebbe la fine per anche per la propria parte,
Zelman ha scritto:l'iran non si pone questi problemi, data l'esagitazione, che si vede poi israele non è che gli lancia l'atomica che ha o avrebbe, ma faceva dei raid per smantellare le strutture iraniane, protrebbe farlo in via cautelativa, certo poi numericamente sarebbero sopraffatti, lo scambio una volta iniziato porterebbe al risulato della distruzione reciproca
Zelman ha scritto:l'iran invece no, dato il loro estremismo, in questo fondo di ostilità incontrattabile verso israele, se un giorno divenissero forti con arma nucleare, e sia mai che non ci sia nessuno in grado di dissuaderli cosa pensi che faranno? faranno processi a israele? ai cittadini israeliani... ?
Zelman ha scritto:VORREI SAPERE POI... CHE COSA RAZZO FA ISRAELE ALL'IRAN TANTO CHE QUESTO DICHIARA SEMPRE DI VOLERE CANCELLARE ISRAELE, è una cosa legittima secondo te?
...
Zelman ha scritto:e... tu hai fede nei "barbuti"? ti sei trovato tra "barbuti" in manifestazioni religiose oriunde con folla inneggiante? potrebero sentire il tuo pensiero a loro favorevole? beato te, bè io se vedo che qualcuno è agitato e grida morte all'occidentale, chiunque sia l'occidentale, mi fa pensare quantomeno, salvo che sia folklore ma non credo non è che se vedo un islamico o musulmano mi preoccupo, ma mi chiedo quale sia il suo orientamento, che può essere tranquillamente non problematico, generalmente
09/01/2020, 00:04
09/01/2020, 00:15
Zelman ha scritto:...
aggiungo per ora questo:Le basi attaccate in Iraq: «Sono stati i Patriot a salvare gli italiani»
Una testimonianza da Erbil: i razzi iraniani fermati dagli antimissile Usa. «Avrebbero colpito i nostri»
https://www.corriere.it/esteri/20_genna ... resh_ce-cp
09/01/2020, 00:29
Morley ha scritto:]
Alla Russia l'hanno fornita gli USA tramite finte spie rinnegate, perchè Lenin era ebreo come Hitler e Truman, pertanto comunisti, nazisti e liberisti sono tutti figli di uno stesso cane, Satana, anche se si fingevano nemici per ammazzare un po' di Europei e dividersi poi l'Europa. Vuoi che gli tolgano l'atomica?
09/01/2020, 01:04
09/01/2020, 02:32
09/01/2020, 06:13
09/01/2020, 10:26
09/01/2020, 10:39
09/01/2020, 11:11
Zelman ha scritto:...
L’amministrazione Trump, dunque, ferma la pericolosa escalation del Medio Oriente, valorizzando la sostanza politica dei segnali in arrivo da Teheran: «L’Iran si sta frenando. E questa è una cosa buona per tutto il mondo». Il ministro degli Esteri iraniano, Javad Zarif, aveva appena twittato che «l’Iran non cerca la guerra con gli Usa». E Trump ha di fatto risposto: finiamola qui con i missili, almeno per ora, visto che i razzi sulle basi di Ain Al Asad e di Erbil «non hanno fatto vittime tra gli americani e tra gli iracheni»
09/01/2020, 11:37
TheApologist ha scritto:Zelman ha scritto:...
L’amministrazione Trump, dunque, ferma la pericolosa escalation del Medio Oriente, valorizzando la sostanza politica dei segnali in arrivo da Teheran: «L’Iran si sta frenando. E questa è una cosa buona per tutto il mondo». Il ministro degli Esteri iraniano, Javad Zarif, aveva appena twittato che «l’Iran non cerca la guerra con gli Usa». E Trump ha di fatto risposto: finiamola qui con i missili, almeno per ora, visto che i razzi sulle basi di Ain Al Asad e di Erbil «non hanno fatto vittime tra gli americani e tra gli iracheni»
Mah, io più analizzo la situazione e le mosse dei protagonisti, e più mi sembra che siano recite messe in piedi per placare gli animi degli islamici furiosi da una parte, e degli americani incazzati dall'altra. Eh si perché l'intera "sinistra" americana, Hollywood e liberals vari ecc, si sono subito schierati contro Trump definendolo terrorista e fascista, 'nuovo Hitler', perché ha fatto fuori Soleimani, e anche gli stessi elettori di Trump immagino che non vogliano una guerra, che servirebbe solo a mandare i loro figli al macello.
Avete presente gli incontri di wrestling? Se le danno di brutto, ma è tutto finto, si accordano sulle mosse, sanno come cadere senza farsi male, tutta scena.
Al massimo andranno avanti a farsi la guerra in maniera indiretta, con sanzioni, insulti e così via. A meno che a Israele non salti la mosca al naso, quelli sono capaci di tutto... Per "difendersi", of course... A proposito, perché Israele può avere le atomiche e nessuno fiata?
09/01/2020, 12:47
09/01/2020, 13:03
mik.300 ha scritto:
[i]si infatti..
però soleimani è morto per davvero..
e in quel modo..
comunque la si veda è stata una porcata..
09/01/2020, 13:06