Gli iraniani hanno colpito con precisione chirurgica lasciando basiti tutti gli analisti ameriCANI, avrebbero potuto fare una strage ed invece si sono attenuti al protocollo internazionale, avvisando tutto e tutti con anticipo e causando a quanto pare solo immensi danni materiali alle basi. Inoltre hanno attaccato il consolato americano deliberatamente sfiorandolo senza causargli alcun danno e noi dovremmo credere che poi per errore hanno abbattuto un aereo civile? E dai su...
Basta ascoltare le pistolinate degli americani come al solito infarcite di fake e bugie per capire ben cosa è successo, basta considerarei l contrario di quanto dicono.
Aereo 'abbattuto' in Iran: falso il video del New York Times
di Francesco Santoianni
Falso come una banconota da tre dollari il video del New York Times che mostrerebbe l’esplosione dell’aereo di linea ucraina “abbattuto per errore dal sistema missilistico terra-aria Tor-M1 di fabbricazione russa” e diffuso come Vangelo da tutti i media mainstream (primo tra tutti Repubblica) per intossicare una opinione pubblica giustamente indignata per l’omicidio di Qasem Soleimani.
E a “certificare” l’autenticità del video, il bufalaro Eliot Higgins (già utilizzato per la fake news dell’aereo MH17 abbattuto dai ribelli del Donbass) seguito da una caterva di “esperti”. Nessuno dei quali, ovviamente, si domanda perché mai qualcuno stava lì a riprendere con lo smartphone un cielo notturno e un aeroporto PRIMA che si verificasse l’”esplosione”.
Fonte:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 119_32518/ Aereo di linea 'abbattuto' in Iran: le menzogne occidentali confermano l'umiliazione nordamericana ad opera di Teheran
di Federico Pieraccini
Le accuse all’Iran di aver abbattuto l’aereo di linea provengono dalle solite inattendibili e anonime segnalazioni dell’intelligence USA e NATO, quelle responsabili delle più grandi menzogne e dei piu grandi scandali degli ultimi decenni (Tonkin, USS Liberty, WMD di Saddam, ‘ribelli moderati jihadisti’, tutte le rivelazioni di Snowden, Wikileaks, l’elenco potrebbe andare avanti all’infinito).
Questo sviluppo apre uno squarcio importante sugli eventi degli ultimi giorni e chiarisce alcuni aspetti fondamentali:
Innanzitutto partiamo da un punto, sia Trump che Trudeau hanno affermato che si è trattato di un incidente. Rimarcare questo aspetto esclude qualsivoglia risposta militare.
Secondo elemento, lo scopo di queste accuse è gettare discredito internazionale sull’Iran, come fatto per la Russia e il Donbass con le false accuse sull’abbattimento di MH17. Probabilmente anche raccogliere un consenso “internazionale” per forzare nuove sanzioni su Tehran (e spingere gli Europei a lasciare il JCPOA).
Quello che si evince è evidente: gli USA hanno subito un’umiliazione senza precedenti con l’attacco missilistico IRGC e non potendo rispondere militarmente, si limitano ad infangare con false accuse, ma si tutelano, precludendo con la parola “incidente” ogni azione militare, dato che risulterebbe impossibile da sostenere.
In conclusione, questo nuovo sviluppo elimina ogni dubbio su improbabili “modalità concordate” tra USA e Iran nell’azione militare di Tehran (Washington avvertita dagli Iracheni) e probabilmente manda anche un monito ben preciso a Zelenskyj (presidente Ucraina) che si era affrettato a dire che teorie cospirazioniste sugli eventi vanno escluse prima della fine delle indagini.
Casualmente Zelenskyj è anche molto incline a ricucire i rapporti con Mosca.
Trump ha agito d’impulso varcando una linea rossa con Soleimani, non per fini elettorali ma perché completamente in mano ai suoi donatori Israeliani e circondato da Neocon al soldo di Tel Aviv e del complesso militare industriale USA.
L’Iran ha mantenuto la parola e ha dimostrato le proprie capacita lasciando interdetti gli esperti di guerra del Pentagono (osservate la precisione degli Strike, tutti andati a segno e capirete le espressioni attonite dei militari in piedi dietro a Trump nel suo discorso alla nazione di ieri).
Dopo una batosta del genere agli USA e i pochi alleati rimasti non resta che spargere menzogne e accusare Tehran delle peggiori nefandezze, lo stesso atteggiamento visto in Ucraina contro Mosca.
Anche in quel caso si parlava di un’intesa sotterranea tra Trump e Putin.
Auspico a costoro di osservare gli eventi con un po’ più di attenzione e fare pace col proprio cervello.
Fonte:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-aereo_di_linea_abbattuto_in_iran_le_menzogne_occidentali_confermano_lumiliazione_nordamericana_ad_opera_di_teheran/16990_32514/ Certo che sti aerei Ucraini sono proprio sfortunati...