11/01/2020, 13:12
11/01/2020, 13:16
Morley ha scritto:Un 737 ha grandezza e velocità ben definibili, non si può scambiare per un B2 e tanto meno per un drone.
Detto questo è ovvio che chi lo ha abbattuto lo ha fatto di proposito, come nel precedente della secessione ucraina, lo scopo è sempre demonizzare il nemico e in questo caso può aggiungersi il chiaro segnale a tutti quelli che cooperano come tecnici, scienziati ecc. in quel paese, non credo che l'Iran abbia intenzione di autodeleggittimarsi facendo ciò, e quindi restano i soliti "ignoti".
11/01/2020, 13:24
bleffort ha scritto:Non si deve trascurare il fatto che in Iran e in Iraq è pieno di spie Sunnite.
Comunque lo Zio non ha mollato la presa "Ciuffettino" ha detto che intensificherà le sanzioni, è già solo questo è un atto e una continuazione della guerra contro l'Iran, come pretendono di spegnere il "fuoco"?.
11/01/2020, 13:32
mik.300 ha scritto:
[i]apo sopra dice che c'era il divieto..
io avrei chiuso lo spazio aereo,
nell'eventualità di una ritorsione yanchee..
11/01/2020, 13:51
Zelman ha scritto:bleffort ha scritto:Non si deve trascurare il fatto che in Iran e in Iraq è pieno di spie Sunnite.
anche questo, cosa avranno avuto da guadagnare nell'abbattere l'aereo, forse fare accanire gli americani contro l'iran? ma la questione è stata risolta con l'ammissione da parte iraniana
se sono sunniti ad avere comandato l'azione saranno trattati anche peggio (?)Comunque lo Zio non ha mollato la presa "Ciuffettino" ha detto che intensificherà le sanzioni, è già solo questo è un atto e una continuazione della guerra contro l'Iran, come pretendono di spegnere il "fuoco"?.
sono in embargo da diversi anni e leggo che l'economia è molto ristretta ed è una delle preoccupazioni che dissuadono l'iran per un eventale guerra
certo l'iran non può rispondere ad una guerra economica che già subisce
adesso hanno proposto l'embargo per l'economia dell'acciaio e altre materie prime,
e non potranno fare i missili e mezzi di guerra con il cartone o le pietre
11/01/2020, 13:56
bleffort ha scritto:Non si deve trascurare il fatto che in Iran e in Iraq è pieno di spie Sunnite.![]()
Comunque lo Zio non ha mollato la presa "Ciuffettino" ha detto che intensificherà le sanzioni, è già solo questo è un atto e una continuazione della guerra contro l'Iran, come pretendono di spegnere il "fuoco"?.
12/01/2020, 12:37
mik.300 ha scritto:TheApologist ha scritto:mik.300 ha scritto:allora hanno dato il divieto di volo..
io pensavo se lo fossero scordati..
però ho letto che la torre di controllo
avrebbe dato l'ok al decollo..
quindi non so..
sapendo dell'attacco..
io come compagnia
avrei lasciato, mea sponte, a terra l'aereo..
Già. Io non vorrei che ammettano l'errore umano per coprire qualcos'altro, ovvero, come dicevo sopra, l'occasione per far fuori qualche spione intento a scappare. Qualcuno mi spieghi che cosa ci facevano tutti quei "canadesi" in iran! Vacanze da brivido? O era la troupe del film Argo?!
Poi certo, tutto può essere, ma la storia dello Schettino iraniano non mi convince mica tanto...
qualche pasdaran dentro la carro
ansioso di vendicarsi..
purtroppo c può stare..
sotto pressione il cervello vede cose che non esistono..
è alterato..
commette errori..
forse in quel momento l'aereo di linea
è apparso al carrista antiaereo essere un drone nemico..
è umano..
ha visto qualcosa sul radar,
il cervello lo ha fatto sembrare un velivolo nemico,
e senza pensarci su ha premuto il grilletto..
è sempre quello all'interno del carro
col dito sul grilletto
a decidere se il missile deve partire oppure no..
non serve il nulla osta del ministero..
comunque vediamo..
13/01/2020, 14:01
13/01/2020, 14:11
MaxpoweR ha scritto:finché ci sarà questo doppiopesismo da parte dei media, primi colpevoli di questa situazione di perenne tensione, non ci sarà mai pace.
15/01/2020, 11:03
18/01/2020, 01:52
18/01/2020, 13:34
18/01/2020, 13:52
Zelman ha scritto:ehi a proposito di fanatici...
trump di qua e trump di là,
ecco cosa dice l'aiatollà là...:
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 2e80f.htmlIran, Khamenei: 'attacco a Usa dalle mani di Allah. ... ...
L'ayatollah Alì Khamenei "deve stare molto attento con le sue parole": così su Twitter Donald Trump replica al leader supremo dell'Iran che lo aveva definito "un pagliaccio".
"Nelle ultime due settimane ci sono state giornate amare e dolci, un punto di svolta nella storia. I due grandi avvenimenti dei funerali del generale Qassem Soleimani e del giorno in cui l'Iran ha attaccato le basi Usa sono stati 'Giorni di Allah'. I due episodi, miracoli delle mani di Allah, hanno mostrato il potere di una nazione che ha dato uno schiaffo in faccia agli Usa e che la volontà di Allah è continuare il cammino e conquistare la vittoria". Lo ha detto la Guida suprema iraniana Ali Khamenei nel suo primo sermone dopo 8 anni alla preghiera islamica a Teheran.
oh, quindi l'attacco agli usa, per volere di Allah...![]()
mah...sarà un dio che non riesce a gestire il pannello di controllo di un singolo lanciamissili,
senza sapere che stava colpendo un aereo civile con 176 persone a bordo, più della metà iraniane...
il volere di Allah è disgiunto dai manovratori lanciamissili....
cosa?
ah sì, anche trump e precedenti hanno colpito civili,
se l'alternativa non è un uomo, presidente, opinabile o in errore,
ma un dio (Allah) che colpirebbe senza sapere chi, direi che sono messi male, molto male...
o meglio loro, autonominatesi per procura di Allah, che ha ispirato male anche gli obiettivi, un aereo civile, a 12km dentro Teheran...
![]()
![]()
29/01/2020, 20:54
30/01/2020, 08:55