In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

16/09/2009, 22:00

The Guardian ha scritto:

Posso fare una domanda banale?
Ma sì la faccio.

Perchè Silvio Berlusconi è Presidente del Consiglio?

Perchè la maggioranza lo ha votato.[:D] Noi siamo i fautori delle nostre disgrazie.
Proviamo ad analizzare seriamente gli ultimi 20 anni sia a livello economico che politico e poi vediamo quale è stato il governo peggiore, ma facciamolo con coerenza e senza lasciarci troppo coinvolgere dalla nostra appartenenza politica. Siamo in grado di farlo?

16/09/2009, 22:01

Stalker ha scritto:

Angeldark ha scritto:

Dillo a chi si è comprato una casa sudando sette camicie se l'ICI è stupida [:(!]
A quelli come te gli ridarei volentieri Prodi!

Anche io ho una casa MIA, che ci siamo dovuti sudare, ma che c'entra scusa?
In compenso sto perdendo il lavoro a causa dei tagli di questo governo in altri settori..quindi?
Ridammelo pure Prodi, così magari potrei tornare a guardare dei programmi SERI ed INTERESSANTI come Report.
Tu continua pure a guardare il Grande Fratello di Mediaset.

Ah perchè se chiude Report la colpa è di Berlusconi secondo te?
Se perdi il lavoro la colpa è di Berlusconi?
Se atterrano gli alieni domani, magari la colpa è sempre di Berlusconi?
Comunque pensala come vuoi, passo e chiudo con la politica! [:D]
P.S. Non guardo la televisione e giudico chi mi governa con i fatti, a mio giudizio AMPIAMENTE POSITIVI...
Ultima modifica di Angel_ il 16/09/2009, 22:07, modificato 1 volta in totale.

16/09/2009, 22:10

greenwarrior ha scritto:

The Guardian ha scritto:

Posso fare una domanda banale?
Ma sì la faccio.

Perchè la maggioranza lo ha votato.[:D] [cut]

Ecco appunto.

Forse la democrazia non è una forma perfetta di governo ma funziona così... chi viene votato e guadagna la maggioranza governa.

Il resto sono chiacchiere, a favore o contro il governo, ma pur sempre chiacchiere.

17/09/2009, 01:04

per un sacco di motivi agghiaccianti, azioni incredibili che solo in italia potevano essere compiute, senza avversari politici reali poi e' ancora piu' facile. gli italiani oggi non hanno piu' una collocazione in parlamento, quelli , da dx a sx sono solo un branco di squali dediti a farsi i pistolini propri, cosi' come le regioni,le province, i comuni ecc. chi poteva essere il LORO presidente?
quando sulla scena si affaccera' qualcuno con un minimo di credibilita' lo psicopedonano sara' solo un lontano ricordo.... nel frattempo ci meritiamo ... anzi vi meritate il papi....che vi toglie l'ici in diretta tv, che tira su 24 casette ai terremotati senza tirare fuori un'euro (lo sapete vero?) e nel frattempo viene perpetrato il piu' grande licenziamento di massa della storia della repubblica.... e non solo... le uniche persone che possono fare capire come stanno veramente le cose sono i giornalisti, il problema e' che sono solo al servizio del potere , chiunque sia al potere.... a tal proposito un pensiero rivolto a i signori giornalisti copy e paste dal solito posto.
"Caro giornalista italiano,
sei come gli scarafaggi che sono sopravvissuti a tutto, che esistevano prima dell'uomo e dei dinosauri e che esisteranno anche dopo la nostra scomparsa. Le ere glaciali e la caduta dei meteoriti non li hanno distrutti. Hai digerito Forlani, Andreotti, Craxi e digerirai Berlusconi e ogni altro padrone che servirai. La Metamorfosi di Kafka è il tuo libro di riferimento, con Gregor Samsa che si trasforma da impiegato in insetto ripugnante. Altri aspirano a diventare farfalle da bruchi che sono, tu, più modestamente, uno scarafaggio. E ci riesci quasi sempre. Le eccezioni sono così rare da confermare la regola.
Lo psiconano ci sta lasciando, ieri in Duomo a Milano pregava per sé, non per Mike. Tu sei già pronto a scaldare i motori. Sei in pole position come Ferrara o più attardato come Minzolini e Belpietro, in libera uscita come Mentana o a contare le margherite come Giordano. Aspetti il prossimo padrone. Non sei di destra o sinistra. Queste definizioni non ti si addicono. Potrebbero pregiudicarti un futuro impiego. Un salto della quaglia. Oggi qui, domani lì. Ieri Lotta Continua, oggi P2, domani chissà. E' la forza della penna sul libretto degli assegni.
Sei riuscito a fare dieci domande dopo venti anni a Berlusconi: quelle sbagliate. Quelle innocue che non possono coinvolgere i tuoi padroni, i tuoi azionisti di riferimento, i Veltroni e i D'Alema. Le domande su Dell'Utri e su Gelli, sulla mafia e sulla P2 le hai tenute di riserva. Sei stato capace di ignorare il conflitto di interessi dello psiconano fino a quando è arrivato il tuo turno di farne le spese. Per te Grillo è peggio di Mussolini, di Craxi, di Berlusconi e De Benedetti, il distruttore della Olivetti, un grande imprenditore. Tu servi il tuo padrone, non il tuo lettore. In fondo è lui che ti sceglie, che ti paga con i finanziamenti pubblici che gli regala lo Stato.
I soldi disponibili per scrivere le tue menzogne, semi menzogne, quasi verità quotidiane sono sempre meno. La pubblicità è diminuita del 40%, senza le nostre tasse saresti tra i disoccupati. Sei un informatore assistito, un conflitto di interessi permanente. Come puoi criticare Tremorti che finanzia il tuo giornale o il pregiudicato Scaroni dell'ENI e il tronchetto delle infelicità che pubblicano pagine di pubblicità? I giornali per cui scrivi sono un retaggio del passato, come le carrozze a cavalli. La Rete ti sta scavando la fossa. Per questo la attacchi ogni volta che puoi. In Rete il tuo editore è il lettore. Quanti lettori avrebbe Scalfari in Rete? Un numero a piacere da uno a cento. In Rete i programmi televisivi più visti sono Report e Anno Zero, quelli che la nuova dirigenza RAI vuole chiudere. Vuol dire che riapriranno solo in Rete...
Il V2Day sulla Libera Informazione che chiedeva, tra l'altro, l'abolizione della legge Gasparri fu boicottato, deriso da ogni giornale. Dall'Unità a Libero, dalla Repubblica al Corriere della Sera. Ora è in programmazione, sui grandi schermi dell'informazione italiana, una giornata di protesta il 19 settembre a Roma per la libertà di stampa. In realtà, come sempre, tu pensi a una sola cosa, a come salvare il (ho detto una parolaccia) con il portafoglio dentro." Beppe Grillo

17/09/2009, 09:47

greenwarrior ha scritto:

Hannah ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

[quote]Hannah ha scritto:

Allora per completezza di informazione vediamo cosa pensa chi lì ci vive:
http://miskappa.blogspot.com/

Quelli sono tutti coloro che abitano nelle zone terremotate? Ho sentito anche altre campane, di gente che è grata a chi si è impegnato per dar loro una mano. E' mai possibile che debba centrare sempre la politica? Mi ricordo di quei quattro gatti che sono andati a protestare a Roma, del fatto che qualche giornale non poco schierato ha definito lager le tendopoli, ma per favore cerchiamo di essere obiettivi.

Nel blog ci son anche imamgini e testimonianze di chi non è l'autore. gli striscioni sul'autostrada non li ho messi io. Cmq non voglio fare sterili polemiche. Vegno anch'io da una zona terremotata e nel 1980 ho avuto i miei problemi, anche se stavo a Napoli e certe cose le ho vissute in maniera molto ma molto minore rispetto all'Irpinia. Però un minimo di idea di quello che succede quando c'è un terremoto così ce l'ho. Praticamente il terremoto dura a vita. Perchè oltre ai lutti, ci sono gli sradicamenti, ecc. ecc. In Irpinia, ci fu tanta buona volontà ma non si sapeva nemmeno la protezione civile cosa fosse. Ci fu il primo commissario della protezioenne civile: Zambeletti. Abbiamo fatto un po' da cavia. La cosa triste è che quando succede un terremoto in Italia ci sono sempre troppi morti e si dice che non ci deve essere un altro Friuli, un'altra Irpinia, un'altro Abruzzo, ecc. In Italia non c'è mai stata una vera politica antisimica, in Giappone con terremoti come questi si fanno due risate, in Italia ci sono i morti. questa è la cosa più triste.
Non hanno ascoltato Giuliani, le case erano state costruite male e quei morti qualcuno ce li ha sulla coscienza. Il nemico non è il terremoto ma le costruzioni fatte male. Lo so abbiamo i centri storici più belli del mondo ma in alcuni casi,possono trasformarsi in trappole per topi. In più in Abruzzo sono cadute anche costruzioni nuovissime che dovevano reggere quel tipo di scosse. Questo apre sia stato già dimenticato e vai un po' a leggere i nomi che fiugrano tra i soci di quelle imprese.

E' vero che in Italia le speculazioni non hanno mai permesso un piano antisismico appropriato, ma mi sembra un buon inizio l' aver una protezione civile efficente a prescindere dalle polemiche su Bertolaso che mi sanno tanto di sciacallaggio politico. Il grosso difetto di noi italiani è non saper vedere il bicchiere mezzo pieno, siamo geneticamente dei piangina cronici e non sempre a ragione.

[/quote]

Su Bertolaso, niente da dire: non vorrei stare nei suoi panni nemmeno per 24 ore con tutte le rogne che gli affibbiano...

17/09/2009, 09:55

nemozero ha scritto:

aoh! ma siete de coccio?

berlusconi o prodi della stessa parrocchia sono

ma vi siete chiesti come mai hanno fatto fuori tutti i partiti minori?

ancora qui a beccarvi sul nulla

Questo è vero. In Italia non ci sono seri programmi politici da una vita e non è certo che si può fare la gara in cui vince, chi grida più forte. Il fallimento è totale della destra e della sinistra. Se non si aprono nuove strade e se non si mette l'ETICA al primo posto, non siamo messi bene.
Si parla tanto della distinzione tra politica ed amministrazine ma io che lavoro nel pubblico (concorso e non politica) dico che è un'utopia. La maggior parte delal classe dirigente che si trova oggi è diventata classe dirigente proprio perchè l'ha piazzata il potente di turno, di destra o di sinistra che sia. E su questo non ci piove. Come faranno ad essere autonomi, efficienti, efficaci e tutte quelle cose belle che ho studiato per anni se non hanno una preparazione adeguata ed il loro scopo principale è quello di pararsi .. ....?
Quando sono entrata nelal P.A., ogni tanto chiedevo ai vecchi colleghi come si trovassero lì (quasi tutti funzionari, con belle posizioni organizzative: leggi soldi) e ci sono quelli che erano dipendenti (inutili) dei cd Enti inutili disciolti, chi c'è entrato grazie al commissariato sul terremoto, chi faceva parte delle scuole di formazione, ecc. ecc. leggi ad hoc, fatte dal politico di turno e grande riserva di voti. Prima o poi pure trovo qualcuno che è entrato grazie alla Legge Basaglia o alla legge Merlin! [:)]
Ultima modifica di Hannah il 17/09/2009, 10:01, modificato 1 volta in totale.

17/09/2009, 12:42

Tornando in topic.....

17/09/2009, 12:55

Diceva il mio bisnonno che ammazza più l'ignoranza che la spada. Un'altra figuraccia!

17/09/2009, 12:56

Ok ma in una situazione di pericolo preferirei avere tra le mani una spada non l'ignoranza :D

17/09/2009, 15:12

Thethirdeye ha scritto:

Tornando in topic.....

http://www.youtube.com/watch?v=613hDjQdJUI

[:261] troppo divertente!

Comunque ha ragione Silvio, gli scemi siamo noi che non abbiamo capito che in realtà stava ragionando in termini di Finanza Creativa!

17/09/2009, 15:31

un folle al delirio..

17/09/2009, 15:33

MarcoZ ha scritto:

Ok ma in una situazione di pericolo preferirei avere tra le mani una spada non l'ignoranza :D

Non si uccide solo fisicamente ma anche moralmente e spiritualmente, purtroppo, [8)]

17/09/2009, 15:33

nemozero ha scritto:

ma vi siete chiesti come mai hanno fatto fuori tutti i partiti minori?

cosa cosa cosa?
come HANNO?
come ABBIAMO...vorrai dire..
i partiti minori (tipo comunisti o destra nazionale) hanno preso i minimi storici di voti alle ultime elezioni e solo per questo non siedono in parlamento.

17/09/2009, 15:34

Angeldark ha scritto:

P.S. Non guardo la televisione e giudico chi mi governa con i fatti, a mio giudizio AMPIAMENTE POSITIVI...

Bravo, giudica giudica. Finchè non toccheranno anche i tuoi interessi. Ed allora, riderò.

17/09/2009, 15:35

robs79 ha scritto:

Oggi é venuto qua' in ditta da me un tipo che lavora al Milan in via Turati,mi ha detto che Berlusca ha poco ancora da vivere é pieno di metastasi....stipistolini......era serio!!!!! [:0]
P.S. "STIPISTOLINI" non l'ho messo io ahahaha é la censura del forum io avevo scritto altro [:D] [:D]
tanto morto un massone se ne fa un altro [B)]
Rispondi al messaggio