Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6244
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 12:33 
Mero ha scritto:
Ho pensato che ci sia una certa correlazione tra Virus, e sbarco di 30k Americani equipaggiati con 20k mezzi blindati, su suolo Europeo.

Non sto dicendo che a causa del virus, si sia organizzato lo sbarco, ma al contrario.
Ricapitoliamo:

- L'esercitazione in questione è stata programmata da tempo per far fronte ad una possibile minaccia di invasione (lecito pensare da parte della Russia / Cina ) non penso Aliena [:)]
- Russia pochi contagi
- Cina forti contagi, ma ad oggi sembra che la situazione sia rientrata, ultimo bollettino parla di solo 8 casi in tutta la Cina (quindi niente) ---- Siamo sicuri dei numeri dichiarati dai cinesi.... o è stata una manovra di depistaggio?
- Scoppia epidemia in Europa, Italia in primis
- Italia nell'operazione Defense 2020, (così è stata chiamata l'esercitazione) servirà solo da Hub, quindi base di appoggio logistico e sbarco.

Adesso mi viene da pensare che il Virus si stato un deterrente per scoraggiare lo sbarco degli Americani in Italia e Europa, da parte di Chi ? ovviamente di chi si sente minacciato (Russia)

Ma ciò non ha fermato gli americani che sono entrati, in maniera anche spavalda senza dispositivi di protezione dal Virus, (saranno immuni?).

"l'esercitazione" dovrebbe iniziare ad Aprile in Europa con max concentrazione in Polonia, (se ne guardano bene da dirottarli sulla nazione a confine della Russia, l'Ucraina, sarebbe una dichiarazione di guerra) quindi si tengono un passo indietro Polonia.

Se questa teoria ha un minimo di fondamento, penso che ad Aprile, assisteremo alla seconda mossa sulla scacchiera da parte dei Russi.
Nell'attesa, ricordate di lavare bene le mani, e di non uscire di casa. [:90] [:90]


Un'altra teoria già proposta sul forum è che gli Americani mandino 30k soldati già vaccinati in attesa del collasso delle varie forze dell'ordine degli stati, cosi possono subentrare "aiutando" per mantenere l'ordine. Va da se che dopo questo aiuto riceveranno in cambio molta molta sostanza.



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 12:42 
Ma perché tutta sta manfrina, quando le nazioni ormai si possono devastare con un click senza muovere neanche un carro?



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22383
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 13:17 
TheApologist ha scritto:
Ma perché tutta sta manfrina, quando le nazioni ormai si possono devastare con un click senza muovere neanche un carro?



Perchè l'obiettivo non è annientare nazioni, quello è un succoso effetto secondario, l'obiettivo modificare la società e la sua organizzazione su piccola e larga scala, per ottimizzare l'uso del bestiame umano ed allocarlo dove serve liberandosi dell'eccesso e magari nel frattempo cercare mezzi sempre più efficaci per controllarlo. E' una riorganizzazione delle risorse, e le risorse siamo noi.

La fare del problema è alle spalle, ora stiamo vivendo la fase di reazione, ma è già pronta una soluzione a breve/medio termine. E sicuramente ognuno di voi vorrà che la si adotti.

Cita:
Microchip sottopelle e vaccini obbligatori: la ricetta del Pentagono per combattere la prossima epidemia.

Immagine

Insideover.com

La divisione militare per la ricerca avanzata del Pentagono può impedire la propagazione di un virus e fermare sul nascere lo scoppio di quella che potrebbe rivelarsi una potenziale pandemia? Sembrerebbe di sì, e se l’ente governativo che negli Stati Uniti si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici darà la sua approvazione. Probabilmente già entro l’anno prossimo. Promettendo di dare al mondo (attraverso il finanziamento dei militari) una nuova “arma” nel post-coronavirus.

La Darpa – Defense Advanced Research Projects Agency – divisione di ricerca ipertecnologica del Dipartimento della Difesa americano ha sviluppato un “biosensore” che potrebbe rivelarsi fondamentale nell’individuare la contaminazione da nuove infezioni grazie al riconoscimento preventivo dei sintomi non appena essi inizino a manifestarsi. Le “pandemie” – come lo è diventata oggi il Covid-19 – sono così difficili da contrastare perché il virus si muove più velocemente di qualsiasi misura venga adottata per contenerlo: si tratti di blocchi di voli in entrata e uscita, di merci, embarghi di navi, zone rosse, quarantene coatte o volontario/preventive. Per questo il Dipartimento della Difesa statunitense ha deciso di contribuire – nell’era della guerra batteriologica – a un piano estremamente innovativo per trovare tra le altre una soluzione alle minacce del presente e del futuro. L’idea è quella di finanziare ulteriormente uno studio atto a determinare se davvero un biosensore impiantato sotto la pelle può aiutare i cosiddetti tracker a tenere il passo con l’espandersi di un’epidemia in modo da “frenarla” prima de si tramuti in una pandemia. Fantascienza? Ad un primo approccio potrebbe sembrare. Ma non secondo i funzionari della Darpa, che già tre anni fa sono stati in grado, per esempio, di far pilotare con la forza del “pensiero” una caccia d’ultima generazione F-35 ad una donna tetraplegica. Parliamo dunque di uomini e donne che evidentemente non hanno limiti in quanto a visioni futuristiche – anche se inquietanti e dai risvolti vagamente distopici.

Il sensore “Lumee” sviluppato da Profusa, società privata specializzata in biotecnologie con sede a Emeryville, in California, è composto da due componenti: una è una piccola barretta da 3 mm di idrogel, “materiale la cui rete di catene polimeriche” viene utilizzata ad esempio in alcune tipi di lenti a contatto e altri impianti, da inserire sotto la pelle con “l’ausilio di una siringa”, provvista di una particolare molecola progettata appositamente per cambiare colore quando il corpo che ospita l’impianto inizia a “combattere un’infezione”; e un secondo componente: un piccolo dispositivo elettronico che andrà applicato sulla pelle e che rilevando il colore del sensore interno, evidenzierà la “situazione”. Inviando attraverso un’applicazione le informazioni in tempo reale al proprio medio o a una persona cara. Il sito specializzato DefenseOne lo ha definito come una specie di ” laboratorio del sangue che può raccogliere la risposta del corpo alle malattie prima che il presenza di altri sintomi”: si tratti di una semplice influenza o di una malattia più invasiva, ma basta guardare il video divulgato dalla società che lo ha inventato, e che adesso attende il finanziamento dei militari per passare ad uno step successivo, per capire come questa nuova e fantascientifica tecnologia possa consentire in futuro molto di più.

La notizia è stata rilasciata proprio mentre gli Stati Uniti iniziano a guardare seriamente alla minaccia del coronavirus, che come previsto ha attaccato l’Europa e l’America continentale dopo essersi propagato dal focolaio di Wuhan al resto della Cina e in altri Stati dell’Asia. Il biosensore che i miliari hanno deciso di finanziare potrebbe infatti rilevare, secondo i progetti, i focolai di un’influenza “fino a tre settimane prima che sia possibile rilevarli utilizzando i metodi attuali”. E potrebbe essere anche impiegato per fornire in tempo reale dati riguardanti le condizioni fisiche di un soldato inviato dietro le linee nemiche. Un dual-use dunque, che però sembra essere più orientato all’applicazione nel campo civile, ora che sembra manifestarsi la sua impellente necessità, rispetto a quella immaginata per il campo militare. La collaborazione tra Darpa e Profusa, secondo le parole dell’amministratore delegato di quest’ultima, sembra essere iniziata nel lontano 2011, quando il dipartimento della Difesa ha iniziato a sovvenzionare l’azienda californiana per consentirgli di procedere nelle sue importanti ricerche. “Ci hanno dato finanziamenti per aiutare la nostra ricerca” ha dichiarato Ben Hwang, Ceo di Profusa. L’obiettivo iniziale di Darpa sembrava quello di trovare un supporto che potesse essere applicato sui membri dell’Ussocom, il Comando Operazioni Speciali degli Stati Uniti, inviati in missioni di alto rischio. Il comando delle forze speciali però non ha rilasciato commenti a riguardo.

Ora che tutti i conflitti attivi sullo scacchiere mondiale sono passati in secondo piano rispetto al rischio di una pandemia globale che rischia di mettere a dura prova popolazione ed economia globalizzata, la possibilità di accelerare questo programma per renderlo un pilastro della prevenzione futura sembra quanto mai puntuale. Per questo il Pentagono intende assumere un “ruolo di primo piano nella ricerca” compresa quella sui vaccini. Il generale M. Milley è stato molto chiaro: “I nostri laboratori di ricerca militare stanno lavorando febbrilmente intorno al Covid-19 qui per cercare di inventare un vaccino“. Vaccino che stanno cercando di sviluppare anche ricercatori militari israeliani e cinesi, e che tutti sperano ottenere “nei prossimi due mesi “. Ora, nonostante la psicosi da coronavirus si stia imponendo in tutto l’Occidente e la comunità mondiale stia davvero facendo i conti con un nemico tanto microscopico quanto devastante, la domanda che sorge spontanea: davvero l’umanità sarebbe pronta a farsi impiantare un sensore sottocutaneo per sventare una eventuale futura pandemia?


Visto su: http://www.Nogeoingegneria.com

Fonte: https://www.comedonchisciotte.org/microchip-sottopelle-e-vaccini-obbligatori-la-ricetta-del-pentagono-per-combattere-la-prossima-epidemia/


Pronti?

Ad ogni modo mi chiedevo una cosa: ma la Russia dov'è? Sta combattendo una guerra sfrenata contro l'altro Cigno Nero di questo 2020 e cioè sul fronte petrolifero. Sta portando al fallimento la casa reale saudita con prezzi del petrolio bassissimi ed insieme a loro tutta l'industria dello scisto bituminoso americano che sotto 85 dollari al barile semplicemente non esiste. Ma sul fronte coVid poco o nulla si sente provenire da quelle parti nè da parte del main stream nè nell'informazione alternativa, a parte le info di Pepe Escobar. Che le due madrine si siano divise i compiti? Un cigno per uno?

Certo è che se entrambe ne uscissero vincitrici il mondo sarebbe un posto molto diverso tra 5 anni e magari senza i terroristi d'oltre oceano chiusi ed isolati nel loro auto imposto embargo.

Immagine



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 13:36 
MaxpoweR ha scritto:

Ad ogni modo mi chiedevo una cosa: ma la Russia dov'è?
Sta portando al fallimento la casa reale saudita con prezzi del petrolio bassissimi ed insieme a loro tutta l'industria dello scisto bituminoso americano che sotto 85 dollari al barile semplicemente non esiste. Ma sul fronte coVid poco o nulla si sente provenire da quelle parti nè da parte del main stream nè nell'informazione alternativa, a parte le info di Pepe Escobar. Che le due madrine si siano divise i compiti? Un cigno per uno?

Certo è che se entrambe ne uscissero vincitrici il mondo sarebbe un posto molto diverso tra 5 anni e magari senza i terroristi d'oltre oceano chiusi ed isolati nel loro auto imposto embargo.


Si, la Russia in tutti questi anni si è preparata aspettando questo momento. Per il resto gli americani possono pure inondare il globo di dollari, ma questo non significa che la loro economia sia solida, checché ne dica Trump.
Ah, e comunque...

Cina: Usa hanno portato virus a Wuhan
https://www.google.it/amp/s/www.agenpre ... wuhan/amp/



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 14:22 
i britannici hanno optato per la selezione della specie..
chi deve morire morirà,
soprattutto chi non potrà pagarsi le cure,
l'economia andrà avanti..
nessuna quarantena, nessuna chiusura,
nada de nada..
contenti loro..


https://www.rt.com/uk/483040-daily-mail ... gn=firefox

Immagine


Ultima modifica di mik.300 il 13/03/2020, 14:32, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 14:26 
'Na bella sfoltita... Se proprio vogliono crepare a milioni, se ne restino nella loro isola e non se ne vadano a zonzo per il globo.



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5644
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 14:32 
TheApologist ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Ad ogni modo mi chiedevo una cosa: ma la Russia dov'è?
Sta portando al fallimento la casa reale saudita con prezzi del petrolio bassissimi ed insieme a loro tutta l'industria dello scisto bituminoso americano che sotto 85 dollari al barile semplicemente non esiste. Ma sul fronte coVid poco o nulla si sente provenire da quelle parti nè da parte del main stream nè nell'informazione alternativa, a parte le info di Pepe Escobar. Che le due madrine si siano divise i compiti? Un cigno per uno?

Certo è che se entrambe ne uscissero vincitrici il mondo sarebbe un posto molto diverso tra 5 anni e magari senza i terroristi d'oltre oceano chiusi ed isolati nel loro auto imposto embargo.


Si, la Russia in tutti questi anni si è preparata aspettando questo momento. Per il resto gli americani possono pure inondare il globo di dollari, ma questo non significa che la loro economia sia solida, checché ne dica Trump.
Ah, e comunque...

Cina: Usa hanno portato virus a Wuhan
https://www.google.it/amp/s/www.agenpre ... wuhan/amp/

Ho molto apprezzato il ragionamento di Max.
Cina: Usa hanno portato virus a Wuhan.
La CIA ha fatto in modo che i cinesi, che come i giapponesi, copiano e "fregano" quanto più è possibile, si portassero in casa il virus da propagare agli altri, ma anche con un utilizzo "interno" che è servito ad azzerare gli spaccamaroni di Honkcong et similia.
Rendiamoci conto, che se anche andasse peggio, la Cina con 10.000 morti o anche 100.000, avrebbe testato un bel accrocchio.
Se anche sul pianeta ci fossero 1 o 2 miliardi di morti, dove sarebbe il problema??
Tenendo conto che si prendono 2 piccioni con una fava: meno vecchi da mantenere ed incameramento dei loro averi, e più gente spaventata ed appecorata.

HELP: qualcuno degli utenti mi saprebbe spiegare qualche ipotesi?
Anche con un solo miliardo(eventuale) di esseri umani che sopravvivessero, il famoso 1% di bastardi camperebbe bene?
E per quanti anni??
[:304]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19763
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 14:35 
TheApologist ha scritto:
'Na bella sfoltita... Se proprio vogliono crepare a milioni, se ne restino nella loro isola e non se ne vadano a zonzo per il globo.



OI BARBAROI..

se poi colano a picco
non rompessero i koglioni..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 14:38 
@Orso

Beh il trombatore di Arcore è già scappato in Francia, Soros e i grandi vecchi sono già andati a nascondersi, per sfuggire alla signora con la falce.

Però il virus non guarda in faccia a nessuno...

Guarda su youtube.com



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 14:47 
Immagine
https://www.leggo.it/italia/cronache/co ... 08763.html

E NON DALL'EUROPA! (Ce ne RICODEREMO ...!)


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5644
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 14:48 
TheApologist ha scritto:
@Orso

Beh il trombatore di Arcore è già scappato in Francia, Soros e i grandi vecchi sono già andati a nascondersi, per sfuggire alla signora con la falce.

Però il virus non guarda in faccia a nessuno...



A' LIVELLA, fortunatamente non guarda in faccia a nessuno.
L'unica certezza è che se uno come Soros et similia, è stato, sarà, e morirà come una faccia di mer.da, anche se lo cremano, sentirà puzza di MER.DA, della sua mer.da, per tutta l'eternità. [:305]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5644
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 14:51 
Ufologo 555 ha scritto:
Immagine
https://www.leggo.it/italia/cronache/co ... 08763.html

E NON DALL'EUROPA! (Ce ne RICORDEREMO ...!)

Ma non solo questo dovremo ricordare..........
Anche della solidarietà nazionale, che poco più di 15 giorni fa, ci appellava/trattava come APPESTATI.



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8883
Iscritto il: 30/08/2014, 14:48
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 17:03 
Coronavirus, Bolsonaro positivo. E adesso anche Trump teme il contagio

https://www.ilprimatonazionale.it/ester ... 49506/?amp



_________________
“Questa crisi, questo disastro [europeo] è artificiale, e in sostanza questo disastro artificiale ha quattro lettere: EURO.”
Joseph Stiglitz
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7012
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 17:09 
Coronavirus, l’Africa comincia a cedere: primi casi in Kenya, Gabon e Ghana
Sembra che l'epidemia di Coronavirus in Africa stia iniziando a diffondersi, facendo registrare le prime positività nei singoli Stati


Nonostante nel continente finora si sia registrato un numero esiguo di casi, sembra che l’epidemia in Africa stia iniziando a diffondersi facendo registrare le prime positività nei singoli Stati.
Il Kenya ha confermato il suo primo caso di Coronavirus: si tratta di una studentessa keniota rientrato dagli Stati Uniti via Londra, secondo quanto confermato dal ministro della Salute, Mutahi Kagwe. Si tratta anche del primo caso di Covid-19 in Africa orientale.
Ieri il Ghana ha annunciato i suoi primi due casi di contagi (due persone arrivate da Turchia e Norvegia).
Anche il Gabon ha registrato il primo contagio, un suo cittadino tornato dalla Francia.

Nel continente africano finora sono stati identificati 162 casi, con 5 decessi.



http://www.meteoweb.eu/2020/03/coronavi ... a/1403682/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7012
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 13/03/2020, 17:16 
Coronavirus, svelati documenti cinesi: il primo caso di contagio risale al 17 novembre, il primo paziente un 55enne
Il primo caso di contagio da Coronavirus in Cina risale al 17 novembre scorso, lo rivela il China Morning Post

Secondo quanto riporta il China Morning Post, che cita documenti e dati del governo cinese che non erano ancora stati resi noti, il primo caso di contagio da Coronavirus in Cina risale al 17 novembre scorso, circa un mese e mezzo prima del primo allarme su un nuovo tipo di coronavirus simile alla Sars lanciato in Cina, e tre settimane prima dell’8 dicembre, data a cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità fa risalire il primo caso accertato.
Nel rapporto viene rivelato che le autorità cinesi hanno rintracciato e identificato almeno 266 persone che avevano contratto il Coronavirus lo scorso anno e che erano state poste sotto sorveglianza medica molte settimane prima dell’annuncio dell’epidemia.
Il primo paziente a contrarre il virus potrebbe essere stato un uomo di 55 anni nella provincia dello Hubei, dove si trova Wuhan, la città da cui si è diffuso il coronavirus, ma non si ha certezza sul “paziente zero”. Alcuni casi, si specifica, sono stati probabilmente retrodatati dopo l’esame di alcuni campioni presi da pazienti sospetti, e non si può escludere l’emergere di contagi già prima del 17 novembre scorso.
Il 15 dicembre il numero totale delle persone contagiate era 27 e nei 5 giorni successivi le persone che avevano contratto il coronavirus sono salite a 60. Il 27 dicembre, dopo l’allarme lanciato da un medico dello Hubei, Zhang Jixian, che parlava per la prima volta di un nuovo coronavirus, erano già 180 le persone contagiate. Poi il numero di casi è salito esponenzialmente: il 31 dicembre scorso erano 266 i casi confermati, mentre il giorno successivo, il capodanno 2020, erano già saliti a 381. I dati sono molto più alti di quelli diffusi dalle autorità sanitarie di Wuhan, che all’11 gennaio scorso segnalavano la presenza di soli 41 casi di contagio confermati.



http://www.meteoweb.eu/2020/03/coronavi ... e/1403608/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/07/2025, 23:23
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org