14/03/2020, 16:14
Robiwankenobi ha scritto:alcar ha scritto:
Dati ISS in Italia al 12/03:
Morti fascia 0-60: 16 su 803 (circa 2%)
Malati fascia 0-60: 5514 su 13882 (circa 39,7%)
Per quanto riguarda la gravità, alla data del rapporto sono disponibili dati solo per 4535 casi, da cui emerge:
949 (21%) con sintomi severi tali da richiedere ospedalizzazione
241 (5%) con quadro clinico di gravità critica che richiede ricovero in Terapia Intensiva
722 (16%) con sintomi per cui non viene specificato il livello di gravità
Come esercizio di immaginazione, con queste percentuali, provate ad estendere i numeri nel caso di una contagio diffuso ad almeno metà della popolazione.
https://www.epicentro.iss.it/coronaviru ... o-2020.pdf
Questi sono i casi "accertati" di morti per influenza in Italia l'anno scorso:
https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... ri-italia/
Parliamo di 7 mesi, vogliamo ancora paragonare il Covid19 a un semplice malanno stagionale?
14/03/2020, 16:40
TheApologist ha scritto:Questo è quello che ha detto Musumeci.
Vorrei sapere dove ha specificato che "tanti settentrionali scappano dal nord per rifugiarsi al sud".
Facile buttarla in caciara come al solito e poi dare la colpa agli altri
(ANSA) - PALERMO, 14 MAR - "Ho appena sentito e concordato con il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e con il prefetto di Messina Carmela Librizzi le urgenti iniziative per i necessari controlli sanitari sulle centinaia di passeggeri in arrivo dal Nord. Ho anche dato disposizione ai servizi sanitari regionali, d'intesa con l'assessore Ruggero Razza, ed alla nostra Protezione civile di verificare la provenienza dei passeggeri e il loro stato di salute". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, in merito all'imminente arrivo in treno, nell'Isola, di numerosi cittadini provenienti dal Nord. Il Governatore ha firmato un'ordinanza che rende ancora più stringenti i controlli e prevede la quarantena obbligatoria per chi rientra in Sicilia. "Serve la prudenza e la collaborazione di tutti - aggiunge Musumeci -, specie di chi è in arrivo. Non possiamo vanificare lo sforzo ed il sacrificio che sta compiendo in questi giorni la comunità siciliana".
http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2020 ... 32142.html
14/03/2020, 16:47
alcar ha scritto:Per evitare di sviluppare false sicurezze (molto pericolose in certi casi) si dovrebbe cercare di guardare meno alla mortalità che è normalmente sottostimata in quanto difficilmente si possono avere dati certi sul numero reale dei contagiati (sia per l'influenza che per il coronavirus).
14/03/2020, 16:48
bleffort ha scritto:14,00, ho solo sentito le NOTIZIE DEL TELGIORNALEEEEEEEEEEEEEEEEEE.![]()
[/b][/size]
14/03/2020, 17:49
TheApologist ha scritto:L'italia si era ritirata, a causa dell'emergenza.
https://www.notiziegeopolitiche.net/ese ... sanitaria/
A volte si viaggia un po' troppo con la fantasia...
"...risulterebbe positivo al Sars-CoV-2 il comandante dello US Army Europe, Christopher G. Cavoli, esposto al coronavirus durante una conferenza con i comandanti delle forze terrestri europee lo scorso venerdì a Wiesbaden, in Germania. Già altri alti ufficiali Nato hanno ricevuto un esito positivo dal test. Tra questi il capo di Stato Maggiore dell'Esercito Italiano, Salvatore Farina, e il comandante delle forze armate polacche, Jaroslaw Mika, secondo quanto riferito da Agenzia Nova."
https://www.google.it/amp/s/it.sputnikn ... nder-2020/
Non sono vaccinati, l'hanno solo presa alla leggera. Poi, meglio tardi che mai, hanno capito che non era il caso... Quindi nessuna "invasione degli americani per controllarci meglio" o far la guerra alla russia.
Ufologo 555 ha scritto:https://it.insideover.com/guerra/il-coronavirus-travolge-anche-le-esercitazioni-nato.html?fbclid=IwAR3OA4RckSlFypt9w9RN74ZQcnHWttcRFrDbhlq_a48ZlXdFBfOgIwoeL_A
Complottismi .. a zero!
14/03/2020, 18:01
14/03/2020, 18:07
14/03/2020, 18:16
TheApologist ha scritto:Ma quelli che dicono che gli americani siano arrivati qui per non si sa bene quale motivo, sono gli stessi che sostengono che l'emergenza coronavirus sia una farsa, e che ci siano stati SOLO DUE MORTI.
Facciano un giro a Bergamo.
14/03/2020, 18:38
TheApologist ha scritto:Ma quelli che dicono che gli americani siano arrivati qui per non si sa bene quale motivo, sono gli stessi che sostengono che l'emergenza coronavirus sia una farsa, e che ci siano stati SOLO DUE MORTI.
TheApologist ha scritto:Facciano un giro a Bergamo.
TheApologist ha scritto:Comunque il ministero della difesa dice che la nostra partecipazione è stata annullata.
https://www.difesa.it/Il_Ministro/Comun ... -2020.aspx
TheApologist ha scritto:"Le istituzioni ci mentono". Può darsi, coi piddini al governo poi è probabilissimo
TheApologist ha scritto:ma tuttavia non vedo che cosa dovrebbero ottenere gli americani. Scatenare una guerra in Europa con 20mila uomini?
14/03/2020, 18:54
argla ha scritto:Mero ha scritto:Adesso mi viene da pensare che il Virus si stato un deterrente per scoraggiare lo sbarco degli Americani in Italia e Europa, da parte di Chi ? ovviamente di chi si sente minacciato (Russia)
Ma ciò non ha fermato gli americani che sono entrati, in maniera anche spavalda senza dispositivi di protezione dal Virus, (saranno immuni?). o vaccinati... ?
"l'esercitazione" dovrebbe iniziare ad Aprile in Europa con max concentrazione in Polonia, (se ne guardano bene da dirottarli sulla nazione a confine della Russia, l'Ucraina, sarebbe una dichiarazione di guerra) quindi si tengono un passo indietro Polonia.
Se questa teoria ha un minimo di fondamento, penso che ad Aprile, assisteremo alla seconda mossa sulla scacchiera da parte dei Russi.
Uhmmm capito... io propendevo per un' altra ipotesi ma è interessante anche la tua.
Avrei un paio di domande. Adesso che il Defender Europe 2020 è stato sospeso come la aggiusteresti ?
ll virus in Europa come deterrente... intendi ad opera di Russia + Cina o solo della Russia ?
Perché mi fai pensare a Duncan che nel topic di Qanon chiedeva " la Cina si è comportata da colpevole o innocente " ? o qualcosa di simile...
14/03/2020, 19:07
alcar ha scritto:E tu pretendi di sapere quali siano i piani di quelli che comandano?
14/03/2020, 19:12
TheApologist ha scritto:alcar ha scritto:E tu pretendi di sapere quali siano i piani di quelli che comandano?
No no, non pretendo di sapere niente. È che ci sono così tanti eventi in corso che è difficile districarsi ed avere certezze.
Io so solo una cosa: siamo una repubblica parlamentare, e il parlamento non esiste più perché sono tutti in quarantena o quasi. Neanche negli anni '30.
Si va avanti a decreti emanati da un professore sconosciuto, e che ci ha fatti barricare in casa "grazie" al Coronavirus.
Non dico che il problema sanitario non esista, perché esiste eccome, ma siamo sicuri che questi non ne approfittino per stravolgere la costituzione o cos'altro?
Invece di cantare dai balconi la gente dovrebbe farsi un paio di domande, perché la situazione mi pare leggermente strana.
Diciamo comunque che le mie considerazioni sugli americani sono dovute al fatto che non hanno necessità di sbarcare in Europa, perché sono già qua da decenni. Poi, bisogna vedere che cosa si sono portati dietro, dato che da quanto ho capito, più che uomini si sono portati dietro tanta "logistica". Quindi chi lo sa...
Insomma cerco di farmi un'idea del quadro generale, non prendertela a male.
14/03/2020, 19:25
14/03/2020, 19:27
ORSOGRIGIO ha scritto:Niente niente che ci sia in arrivo qualche cosa di "extra terrestre" ??![]()
![]()
E cinesi, russi e USA lo sappiano???
14/03/2020, 19:37
bleffort ha scritto:Notizia di pochi minuti fa data da un telegiornale nazionale: due contagiati di Bergamo portati in un ospedale a Palermo.