alcar ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
comunque si stava ragionando abbastanza tranquillamente poi è arrivato il solito sobillatore catto-bove--leghista e la discussione è andata a prostitute tornando sempre sulle stesse puttanante di NORD vs SUD.
Vedremo l'anno prossimo, quando ci sarà la solita influenza da corona virus che c'è ogni santissimo anno come si comporteranno i media e le istituzioni di fronte alla morte delle solite 15\20 mila persone ed i soliti 5\6 milioni di infetti. Scommettiamo che non fregherà un bel niente a nessuno?
Secondo me non sai di cosa stai parlando. L'influenza ha un R0 di poco superiore a 1 il che la rende assolutamente incomparabile con il covid19 che ha un R0 di circa 2,5 (per ora, ma non sappiamo quale R0 avrebbe senza contenimento). Per confronto l'Ebola ha un R0 pari a 2. Sai che significa? Che gli effetti dell'influenza stagionale si distribuiscono su un arco temporale di sette/otto mesi mentre nel caso del covid senza contenimento si avrebbero in un mese. Capisci la differenza?
I tassi di letalità dell'influenza stagionale sono tali perché la gente grave viene curata altrimenti sarebbero molto più elevati. Con il covid19 avremo tassi altissimi per l'impossibilità di curare i gravi nel poco tempo a disposizione.
Come si fa a non capirlo?
Semplicemente di corona virus si vanno a pescare solo quelli con sintomi gravi e conclamati e quelli formano il numero totale degli infetti grazie al cavolo che le % di morti sono alte (alte per modo di dire tra l'altro, l'anno scorso moriva molta più gente ma a te fregava 0). In realtà il corona virus lo hanno avuto milioni di italiani che se la sono sfangata come una normale influenza. Per di più si contano anche quelli morti per altro ma comunque contagiati. Purel 'ebola ha una tasso di mortalità del 100% se conto come infetti solo quelli che muoiono, grazie al cavolo. Con i numeri si può giocare ocme si vuole a seconda dell'effetto che si vuole ottenere per questo non vanno considerati in senso assoluto come si fa quest'anno ma in rapporto agli altri anni come si è sempre fatto. Lo riepto gli anni scorsi 20mila morti per complicazioni polmonari andavano bene, quest'anno no. Vedremo l'anno prossimo.
alcar ha scritto:
TheApologist ha scritto:
Probabilmente pure io l'ho già preso un mese fa, ma come faccio a saperlo, o a sapere se sono positivo, negativo, o se ho sviluppato l'immunità?! Non si sa e non si saprà.
Tranquillo, non puoi averla presa un mese fa perché altrimenti con l'R0 del covid19 ci sarebbero oggi molti più contagiati, cosa che invece non è.
E cosa ne sai hai testato tutta la popolazione italiana? classico esempio di dissonanza cognitiva.
Robiwankenobi ha scritto:
È indubbio che faccia apposta a fare il troll, sennò saremmo tutti concordi nel dire che non è uno scherzo questo Covid19.
Ci vuole sempre il flammaro di turno che dice il contrario per creare disordini

no seducentemente on mi faccio fottere il cervello con le scemenze mediatiche, le questioni me le studio da solo perchè i numeri e le procedure sono tutte on line. apri il sito dell'ISS e trovi tutto. Ma il panico conviene così state tutti belli allineati e coperti.