In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 01:34

Coronavirus, Fabrizio è morto a 32 anni: qualche mese fa aveva contratto un'infezione che lo aveva indebolito


Fabrizio Marchetti è morto a 32 anni per coronavirus. Faceva il barista a Nova Milanese, in Brianza, ed è una delle vittime più giovani del coronavirus. Sui social sono decine i messaggi di cordoglio per il ragazzo scomparso a causa di questa malattia che sta preoccupando tutto il mondo e la sua giovane età, purtroppo, deve far capire che nessuno può e deve prendere alla leggera il rischio di contagio.


Fabrizio qualche mese fa era stato a Cuba e aveva contratto un'infezione. Questo aveva indebilito le sue difese immunitarie, così, quando ha contratto il coronavirus le sue condizioni si sono aggravate in poco tempo ed è stato necessario intubarlo. All'inizio di marzo ha iniziato ad avere i primi sintomi influenzali, con febbre alta. Poi è stato necessario il ricovero ma in ospedale le sue condizioni si sono aggravate ulterioremente fino a quando non è morto.

Molti amici e clienti affezionati gli hanno dedicato un pensiero in queste ore sulla sua pagina Facebook. «Aveva sempre un sorriso per tutti e per mesi ha allietato le mie mattinate e i pomeriggi del sabato col mio ragazzo», ha scritto un cliente, «Ascoltava tutti e si raccontava», ha ricordato un altro. La famiglia ha fatto sapere che procederà alla cremazione, ma il grande dolore è quello di non poterlo salutare con una cerimonia funebre, viste le restrizioni governative imposte per arginare il virus. Appena l'emergenza sarà finita, però, hanno fatto sapere che avrà la giusta celebrazione.



https://www.ilmattino.it/primopiano/cro ... 18915.html



muore poliziotto spagnolo di 37 anni per coronavirus


Il decesso di un agente della Guardia Civil spagnola spaventa. Il 37enne non aveva patologie pregresse e prestava servizio normalmente, eppure è morto dopo aver contratto il Covid-19. Il suo caso ha scosso molto l’opinione pubblica spagnola: nel giro di pochi giorni è passato dal lavorare senza problemi all’ospedalizzazione e poi alla morte.
VERIFICA LA NOTIZIA

La Guardia Civil ha espresso lo sconcerto per quella che ha definito una “tragedia”, che purtroppo rimarca la gravità della situazione: in Spagna sono 14716 i casi ufficialmente confermati, c’è stata una crescita del 18% nelle ultime 24 ore.

A conferma del fatto che, probabilmente, i dati fino ad ora, in Spagna come in Germania, erano sottovalutati.



https://voxnews.info/2020/03/18/era-un- ... ronavirus/

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 01:36

Guarda su youtube.com

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 04:26

vimana131 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
vimana131 ha scritto:
Coronavirus, l’Istituto Superiore di Sanità: “Solo 12 le persone decedute senza patologie pregresse”

Il dato riportato dall’agenzia Nova fornisce una nuova lettura sui contagi



ROMA. Sono «soltanto» 12 le persone morte in Italia dopo esse stati colpiti dal coronavirus che non presentavano patologie pregresse che ne spieghino la fine. E’ quanto ha chiarito l’Istituto Superiore di Sanità, nel report sulle caratteristiche dei decessi dei pazienti affetti da Covid-19. Lo riporta l’agenzia Nova.



https://www.lastampa.it/cronaca/2020/03 ... 1.38605276


12 morti SOLO PER IL CORONA su milioni di contagiati io non lo definirei un virus LETALE poi normale che le famiglie di quei 12 hanno una percezione diversa, ma torno a ripetere una cosa è la percezione una cosa il dato statistico.



Però bisogna ammettere che è preoccupante che un virus uccide delle persone sane, con un incubazione di poche settimane secondo le fonti ufficiali


Certo che lo è ma non è un unicum succede ogni anno anche con altre sindromi influenzali, questo a quanto pare è più contagioso e soprattutto si trasmette anche da pazienti assolutamente asintomatici il che rende le normali misure per evitare il contagio più difficoltose. Quando l'emergenza sarà finita bisognerà chiedersi seriamente se sia un corona virus mutato naturalmente o se c'è dell'altro sotto perché per come agisce avrà davvero un'arma in grado di fermare intere nazioni, non tanto per la mortalità in sé, ma per il senso di insicurezza che crea nella gente, e per i problemi logistici che crea in nazioni ormai prive delle risorse per agire velocemente. Un po' come agli inizi degli anni 90 con l'AIDS, quella si una pandemia ma ormai endemica. Ed anche in quel caso i sospetti che non sia tutto frutto di madre natura non sono pochi.

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 08:00

Ma se come alcuni scrivono, queste "strane" polmoniti nella Bergamasca e nel Lodigiano, sono già iniziate a dicembre, come mai solo ora si è diffuso cosi velocemente???
Questa cosa mi lascia parecchi dubbi.

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 08:02

MaxpoweR ha scritto:Un po' come agli inizi degli anni 90 con l'AIDS, quella si una pandemia ma ormai endemica. Ed anche in quel caso i sospetti che non sia tutto frutto di madre natura non sono pochi.


L'Aids è da laboratorio, non c'è madre natura che tenga.

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 08:36

La foto delle bare di Bergamo portate via dall’esercito

@neXt quotidiano| 19 Marzo 2020
Una lunga colonna di mezzi militari ha percorso nella notte le vie di Bergamo trasportando fuori dalla città i feretri delle vittime del coronavirus che non trovano più posto nel cimitero cittadino perché i tempi delle cremazioni sono diventati troppo lunghi. Le bare vengono portate in altre città dove è possibile effettuare la cremazione. Trentuno a Modena, altre in altri centri. In una settimana i morti a Bergamo sono stati oltre 300, troppi per essere cremati nel solo cimitero cittadino. Le salme, una sessantina, sono state così trasferite oltre che a Modena, in impianti del Friuli, del Piemonte e ancora a Piacenza, Parma, Rimini e Varese. Il sindaco Giorgio Gori, con una lettera, ha voluto ringraziare i primi cittadini di queste città che hanno accettato di accogliere i feretri.


Immagine

Inoltre le agenzie funebri non erano più in grado di gestire il servizio, alcune sono chiuse perché i dipendenti si sono ammalati e quindi il comune attraverso la propria società Bergamo Onoranze Funebri ha dovuto sopperire ai mancati ritiri dei morti. I feretri, collocati su una trentina di camion dell’esercito, erano una settantina ed erano diretti a una dozzina di destinazioni in tutta Italia. “In un momento tragico la Vostra collaborazione e vicinanza è encomiabile”. Si chiude così la lettera con la quale il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha ringraziato i sindaci delle città di Acqui Terme, Brescia, Cervignano del Friuli, Domodossola, Modena, Parma, Piacenza, Rimini, Serravalle Scrivia, Trecate e Varese che hanno accettato di cremare nei loro forni circa sessanta bare che la struttura della città orobica non riusciva a gestire.



Camion militari per portare le bare dei morti e ancora si canta sui balconi, si fanno battutone spiritose su questa tragedia epocale, si fanno Happening sui social, Dobbiamo fare tre giorni di lutto nazionale, rispetto per i morti e le loro famiglie, social si ma senza fare festa pic.twitter.com/nlfFEDRdtf

— Giuseppe Fiorello (@BeppeFiorello) March 18, 2020



Intanto l’ospedale da campo che avrebbe dovuto essere avviato già nella giornata di domani alla Fiera di Bergamo è a rischio finché non si troveranno i medici che potranno lavorarci. Quelli individuati, giunti dalla Cina per dare supporto sul territorio orobico, sono infatti già impegnati su un altro fronte ospedaliero e ora si auspica, il prima possibile, un intervento dalla Regione o dall’Esercito. Le bare stipate, anche nella chiesa, erano diventate un centinaio: ne sono rimaste 20, a cui si aggiungeranno i 44 morti di martedì. Sembrano tanti, ma lunedì erano stati 60. Questo solo per la città e i suoi ospedali. Per il dato complessivo della provincia, nelle tabelle della Regione legate all’emergenza, il bilancio è drammatico: in un giorno, 93 vittime in più, che portano a 553 il totale, è evidente, ormai, inferiore alla realtà. Salgono anche i contagi di 312 casi, per 4.305 complessivi. I pazienti vengono trasferiti ovunque si renda disponibile una struttura attrezzata: 15 non gravi sono stati spostati in case di riposo, 2 intubati al San Raffaele e a Como.

https://www.nextquotidiano.it/bare-di-b ... ronavirus/

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 09:19

Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia



Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 10:33

Robiwankenobi ha scritto:Ma se come alcuni scrivono, queste "strane" polmoniti nella Bergamasca e nel Lodigiano, sono già iniziate a dicembre, come mai solo ora si è diffuso cosi velocemente???
Questa cosa mi lascia parecchi dubbi.


Infatti è una panzana bella e buona.

Con l'R0 di questo virus senza contenimento, ipotizzando di partire da un unico paziente 0, sarebbero bastati un paio di mesi per infettare tutto il paese, cosa che invece non è. Inoltre, data la mobilità di quel periodo, i pazienti 0 sarebbero stati parecchi e quindi la velocità sarebbe stata di molto maggiore.

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 11:01

Guarda su youtube.com

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 11:15

Immagine

https://www.facebook.com/bastagovernidi ... 778351199/

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 11:28

Ma basta con questo sciacallaggio politico!!!

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 11:33

alcar ha scritto:Ma basta con questo sciacallaggio politico!!!

Si ma infatti, si riesce a tenere un cristo di topic libero dalla politica?
Basta non se ne puo' più!!!!

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 11:48

"Amico", tutto è politica, anche quando er sor Conte non ha voluto isolare Bergamo (tralasciando il resto)!
Quando una cosa non vi sconfinfera fate .. casino!
Poi non sto facendo politica, sto evidenziando le varie situazioni (visto che er sor De Luca fa lo sborone, assime all'altro tizio: Emiliano) ...

Lo sciacallaggio lo fate voi! Con le vostre ipotesi complottistiche.
Perché allora non dite che ne sappiamo 1/5 di tutto quello che succede?
Qui ognuno può dire qualcosa; non solo le vostre ipotesi FARLOCCHE.
A proposito di sciacallaggio politico, la nave americana che sarebbe qui a "spruzzare" Virus cosa sarebbe? Anche l'America è infettata! (Ah, già: si non buttati giù anche le "torri gemelle"!)
Siete RIDICOLI.
Comunque la fila di camion dell'Esercito, sono quelli che trasportano le bare perché non hanno più posto a Bergamo ...
Fate meno gli isterici, e ventie a farvi un giretto qui, da me ........... Ve la fareste sotto.

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 12:03

Ufologo 555 ha scritto:"Amico", tutto è politica, anche quando er sor Conte non ha voluto isolare Bergamo (tralasciando il resto)!
Quando una cosa non vi sconfinfera fate .. casino!
Poi non sto facendo politica, sto evidenziando le varie situazioni (visto che er sor De Luca fa lo sborone, assime all'altro tizio: Emiliano) ...

Lo sciacallaggio lo fate voi! Con le vostre ipotesi complottistiche.
Perché allora non dite che ne sappiamo 1/5 di tutto quello che succede?
Qui ognuno può dire qualcosa; non solo le vostre ipotesi FARLOCCHE.
A proposito di sciacallaggio politico, la nave americana che sarebbe qui a "spruzzare" Virus cosa sarebbe? Anche l'America è infettata! (Ah, già: si non buttati giù anche le "torri gemelle"!)
Siete RIDICOLI.
Comunque la fila di camion dell'Esercito, sono quelli che trasportano le bare perché non hanno più posto a Bergamo ...
Fate meno gli isterici, e ventie a farvi un giretto qui, da me ........... Ve la fareste sotto.


Ue fenomeno, non credere che qua a Milano non ci sia un via vai di ambulanze eh.
Se devi parlare della situazione puoi farlo anche tralasciando argomenti politici che adesso non ci azzeccano nulla.

Re: CORONAVIRUS

19/03/2020, 12:08

Madonna come siamo messi male a sentire certe persone con la sindrome di Stoccolma. [:0]
Poi… non è strano che dall'India non arriva nessuna notizia tragica?, eppure lì in base a come vivono dovrebbe esserci un'ecatombe!. [:296] sarà per il fatto che sono "allineati"?, [:291] [:306]
Rispondi al messaggio