TheApologist ha scritto:
BERGAMO E FAKE. Quanti dei morti hanno ricevuto l’anti-influenzale?
Resta il numero incredibilmente alto dei colpiti nella Bergamasca,e della particolare gravità con cui si presenta qui. Ora, persino lettori non particolarmente complottisti si domandano se esso sia da non mettere in relazione con la impetuosa campagna di vaccinazioni che la giunta comunale, e la Regione, hanno applicato “a tappeto” (parole loro) agli anziani di Bergamo e Brescia poche settimane prima dell’esplodere dell’epidemia.
Due sono state le campagne: una prima per stroncare un focolaio di meningite, oggettivamente preoccupante.
Dal 24 dicembre fino a gennaio, quasi 34mila persone sono state vaccinate in poche settimane contro il Meningocco C, “con punte del 70% del target previsto”. “Nei Comuni della provincia di Bergamo interessati dal piano straordinario – ha detto l’assessore regionale Gallera – hanno fatto la vaccinazione 21.331 cittadini, di cui 1680 studenti direttamente nelle scuole e 2414 lavoratori nelle loro aziende. Ben 40 medici di base del territorio hanno aderito a questa operazione senza precedenti, attraverso la chiamata proattiva dei propri assistiti. Nel bresciano invece, i vaccinati attraverso gli ambulatori speciali sono stati 9200, a cui si aggiungono 1700 persone a cura dei Medici di base e dei pediatri di libera scelta, 1000 studenti e 300 lavoratori in azienda, per un totale di 12.200 cittadini”.
Prima, da novembre 2019, c’era stata la vaccinazione anti-influenzale, ancor più di massa.
Specialmente dedicata agli assistiti oltre i 65 anni, ma applicata largamente anche a bambini e adulti appartenenti a “categoria a rischio” . Se l’anno precedente la ASt di Bergamo aveva acquistato 154 mila dosi e ne aveva somministrate 141 mila, di cui “circa 129 mila a soggetti di età oltre i 65, con una copertura vaccinale oltre il 56%, quest’anno sono state ordinate 185 mila dosi”, disse il dottor Giancarlo Malchiodi, Direttore UOC Medicina Preventiva nelle Comunità, Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria, ATS di Bergamo.
https://www.maurizioblondet.it/bergamo- ... influenza/chissà se c'è modo di estrapolare il dato e vedere quanti tra i morti erano stati vaccinati e vedere se c'è una incidenza significativa. Anche perché le spiegazioni della protezione civile sono sostanzialmente vaghe.
ALTA CONCENTRAZIONE DI ANZIANI
ALTISSIMA MOBILITÀ DI PERSONE E MERCI NELL'AREA
il tutto sommato alla VICINANZA AL FOCOLAIO
PRESENZA DI MOLTI ANZIANI CON MALATTIE PREGRESSE PLURIME.
Insomma sembrano speigazioni plausibili ma fino ad un certo punto perché sono date a chiacchiere e non sulla base di elementi verificabili. Anche perché in Italia non che solo lì ci siamo concentrazioni di anziani ammalati in aree urbane con molta mobilità.
Dubito andranno a fare una correlazione del genere, se un nesso non lo vuoi trovare basta non incrociare i dati.
p.s.: questi se vendono i tamponi all'estero per guadagnare 4 spicci in poi poi vengono qua a scassare il cavolo sul forum parlando di governo incompetente. Guardassero prima nel loro orticello poi se ma altrove. Bah la stupidità umana non conosce confini. Ma dopotutto se non c'è senso di solidarietà nemmeno tra loro stessi che cavolo vanno trovando? A farsi scendere i lacrimoni sono buoni tutti, meno ad assumersi le responsabilità proprie e della.propria comunità. Molto più facile abbaiare alla luna.