Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12969 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 865  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: CORONAVIRUS
MessaggioInviato: 27/03/2020, 19:16 
la gismondi testacoda a 360°
da minimizzatrice a pro-pandemie seriali

https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 46779.html

Già nei giorni scorsi, a seguito della lettera di diffida legale inviatale dal Patto trasversale per la scienza per le due dichiarazioni in merito alla malattia, la virologa aveva provato a difendersi affermando che anche altri colleghi avevano sostenuto una tesi simile. "Se chiedono a me di fare un passo indietro sulle mie dichiarazioni, devono farlo anche per quelle del virologo Pregliasco, di Ilaria Capua e del direttore dell'Oms. Non devo dimostrare nulla perché quello che ho detto è pubblicato ovunque. La Capua, ad esempio, ha detto che questo virus diventerà come un raffreddore". La stessa Gismondo aveva anche affermato di aver espresso un proprio parere, spiegando che Covid-19 è un virus ancora sconosciuto che potrebbe rivelarsi positivo o negativo.

Ora, in una lettera al Fatto Quotidiano, invita tutti a far tesoro di quanto sta accadendo in questo drammatico periodo. Questa terribile esperienza, per la virologa, deve servire per prepararsi a quanto potrebbe accadere in un prossimo futuro."Passata la pandemia Covid-19 comincerà il countdown verso la prossima pandemia. Se tutto andrà bene avremo otto, dieci anni di tregua: impieghiamoli al meglio. Non è stato così dall’ultima pandemia (la suina del 2009)", ha scritto la Gismondo.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2020, 19:25 
MaxpoweR ha scritto:

Ecco io mi preoccuperei più di questuo. Come scrivevo forse 50 pagine fa questo virus sembra colpire più che la biologia umana la SOCIETA' umana. Sembra un'arma contro un sistema e non contro l'uomo di perse. Ho usato la parola ARMA ma potremmo usare la parola MEZZO o STRUMENTO.

Secondo me non solo, per esempio in questi ultimi anni si sono visti tanti cambiamenti climatici che nella mia vita mai ne ho visti e facendo un'altro esempio, quest'anno certi tipi di piante da frutta non hanno fatto neanche la fioritura. [:0]
Inoltre mi sembra come se "qualcuno" avesse steso una rete in tutto il mondo per resettare tutto al punto di fermare le guerre [:296] .

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2020, 19:33 
questa cosa dei tamponi è pazzesca..
prima ai sintomatici adesso ai mono-sintomatici..
ecc.
dovrebbe essere come l'analisiel sangue
aperta a tutti quelli che ne fanno richiesta
a tutela della propria e altrui salute...

impegnativa del dottore e laboratorio di analisi.
punto e fine.

ecco appunto..
dovrebbe essere così, ticket (max. 20/25 euro)
e tamponi per tutti quelli che lo desiderano..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5747663/

In Liguria, come in molte altre regioni dove gli ospedali sono vicini, o hanno raggiunto, la saturazione dei posti letto, solo in casi di sintomi tali da richiedere il ricovero ai pazienti viene effettuato il tampone, altrimenti si viene invitati a stare a casa, sperando che passi o non peggiori. Eppure a Genova al costo di 100 euro, è possibile sapere, attraverso un prelievo del sangue che viene effettuato a domicilio, se il nostro organismo ha sviluppato gli anticorpi al virus, magari dopo essere stati contagiati senza aver riscontrato alcun sintomo.

Ultima modifica di mik.300 il 27/03/2020, 20:32, modificato 3 volte in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2020, 20:05 
Coronavirus, il bollettino della carneficina: 969 morti in un giorno, è il picco. Contagi, Italia prima al mondo

27 marzo 2020

Nuovo picco di decessi da coronavirus in un giorno: sono 969 i morti nelle ultime 24 ore (50 nel solo Piemonte, non registrati giovedì), per un totale che sale a 9.134 vittime. Il bollettino della Protezione civile è raggelante, anche perché l'Italia oggi centra un nuovo, triste primato: superati per numero complessivo di contagiati, 86.012, sia la Cina sia gli Stati Uniti, che avevano registrato un'impennata negli ultimi giorni. Nel dettaglio, a oggi si contano 26.029 ricoverati, 3.732 in terapia intensiva, 36.653 in isolamento domiciliare.

https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... iorno.html

Certo che ne ho viste di cose ........

Oggi il Papa che straordinariamente fa una Supplica con benedizione fuori S. Pietro; Mattarello che segue con una diretta ...
L'OMS che avverte l'ONU che "l'Umanità è in grave pericolo" (frase scomparsa dal televideo poco dopo) ...

Immagine

Immagine

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2020, 20:23 
Post Facebook di Marco Pizzuti

"Approfittando del clima da legge marziale instaurato in occasione dell'emergenza (posti di blocco, polizia e i soldati per le strade), adesso arriva anche la dittatura dell'informazione con il solito pretesto di combattere le fake news. Nel sostenere che va rafforzata l'attività di debunking, il sottosegretario all'editoria Martella ha anche implicitamente ammesso che i debunker non sono privati cittadini con l'hobby di smascherare le bufale ma agenti dell'establishment impegnati a demolire qualsiasi versione alternativa a quella ufficiale.

Siamo già arrivati alla post democrazia e allo psico-reato con lo Stato padrone che ti ordina cosa dire, scrivere e pensare per il tuo bene e quello degli altri ma invece di usare il vero termine della censura lo mascherano con quello anglofono di "fake news" per confondere le masse e zittire gli intellettuali dissidenti a cui non è concesso nessun diritto di replica.

La cricca del patto della scienza ha già denunciato lo scienziato Stefano Montanari per le sue dichiarazioni non conformi

Guarda su youtube.com

e ora i cani da guardia del sistema abbaiano ancora più forte per spaventare, tappare la bocca e reprimere qualsiasi forma di dissenso in nome dell'unica verità possibile: "Dobbiamo studiare seriamente un'iniziativa istituzionale, forse anche un meccanismo sanzionatorio più efficace per evitare il diffondersi delle fake news. Sono convinto che queste vadano combattute con forza, intervenendo a vari livelli. Ciò significa ad esempio rafforzare il già importante ruolo della Polizia postale nell'individuazione delle 'fonti tossiche' e, al tempo stesso, fare leva sull'attività di debunking, di smascheramento delle notizie false. I responsabili di questa informazione nociva devono sapere che, a fronte di un danno procurato alla comunità, corrisponde un dazio certo da pagare". "Il Coronavirus cambia e cambierà il mondo. E deve spingere a scrivere la parola fine all'epoca del 'tutti sanno fare tutto'. Se per curarsi bisogna rivolgersi ai medici, per avere notizie vere e bussole precise bisogna rivolgersi ai professionisti dell'informazione - sottolinea ancora Martella - mi conforta il fatto che sempre più cittadini cerchino sicurezze e protezione dalla buona informazione. Segno che abbiamo avuto ragione, come Governo, a garantire la piena attività di tutta questa filiera, dai stampatori ai giornalisti alle edicole, ritenuta fornitrice di un servizio essenziale.

Insomma, il varco per il cambiamento è stato aperto: ora bisogna andare avanti e non mollare di un centimetro".

Questo l'articolo ANSA:
Coronavirus: Martella, sanzioni certe contro le fake news
Sottosegretario all'Editoria: 'Per avere notizie vere e bussole precise bisogna rivolgersi ai professionisti dell'informazione'
https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... 0Dw0pf4fQk

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2020, 20:24 
QUANDO SI AFFERMA (ERRONEAMENTE) CHE TRATTASI SOLO DI ... UN'INFLUENZA!

Un piccolo esempio:

Immagine
Coronavirus: a Orzinuovi 75 morti in un mese, il 368% in più

Sedici decessi in un mese, nel marzo di un anno fa, 75 nelle prime tre settimane e mezzo del marzo di quest’anno: di questi almeno 40 sono legati al Covid-19, almeno secondo i dati resi noti da Ats, ma se ne aggiungerebbero almeno una ventina considerati “sospetti”. Come scrive il Giornale di Brescia, è questa la triste conta delle croci nel solo paese di Orzinuovi, considerato a lungo l’epicentro dell’epidemia bresciana di Coronavirus.

Negli ultimi due giorni, altri tre morti. Non ci sono parole per descrivere il dolore di una comunità così provata: rispetto al 2019 il numero dei decessi è cresciuto di quasi cinque volte, in termini percentuali quasi il 368% in più. Una cosa mai vista.
Il contagio che rallenta

La buona notizia (se così la si può definire) è che la violenza del contagio sembra rallentare: sono 167 i casi positivi dall’inizio dell’epidemia, di cui solamente una decina nell’ultima settimana (periodo in cui, per ben due giorni, non si è registrata alcuna nuova positività).

http://www.bresciatoday.it/attualita/co ... FS6ZkRuLCQ

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2020, 20:28 
dicono che i decessi dovrebbero essere l'1% dei positivi..

così fosse i positivi reali in italia dovrebbero essere 900.000 minimo!!

Immagine

comunque sti crucchi sono incredibili..
quando c'è da salvare le loro banche
soldi cache senza fiatare
c'è da aiutare l'italia
picche..

ma che c stiamo a fare in questa roba?!?!?

è tutta una fregatura..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... e/5751176/

Die Welt: “Conte aggressivo, Merkel lo riteneva charmant” – Die Welt sposa invece la linea del rigore: “Non si tratta della difesa di un principio, ma di evitare ulteriori carichi ai contribuenti tedeschi, austriaci e olandesi. Solo per i tedeschi, secondo gli esperti delle finanze, attraverso gli eurobond o i coronabond si arriverebbe a costi da 20-30 miliardi. Un ragionamento che lascia freddo il premier Conte”. Merkel sarebbe quindi rimasta “confusa dall’aggressività del premier italiano: aveva sempre ritenuto l’avvocato star della Puglia particolarmente charmant“.

il cagnolino abbaia, la padroncina trasecola..

MINIBOT...........

Ultima modifica di mik.300 il 27/03/2020, 20:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2020, 20:33 
Ufologo 555 ha scritto:
QUANDO SI AFFERMA (ERRONEAMENTE) CHE TRATTASI SOLO DI ... UN'INFLUENZA!

Un piccolo esempio:

Immagine
Coronavirus: a Orzinuovi 75 morti in un mese, il 368% in più

Sedici decessi in un mese, nel marzo di un anno fa, 75 nelle prime tre settimane e mezzo del marzo di quest’anno: di questi almeno 40 sono legati al Covid-19, almeno secondo i dati resi noti da Ats, ma se ne aggiungerebbero almeno una ventina considerati “sospetti”. Come scrive il Giornale di Brescia, è questa la triste conta delle croci nel solo paese di Orzinuovi, considerato a lungo l’epicentro dell’epidemia bresciana di Coronavirus.

Negli ultimi due giorni, altri tre morti. Non ci sono parole per descrivere il dolore di una comunità così provata: rispetto al 2019 il numero dei decessi è cresciuto di quasi cinque volte, in termini percentuali quasi il 368% in più. Una cosa mai vista.
Il contagio che rallenta

La buona notizia (se così la si può definire) è che la violenza del contagio sembra rallentare: sono 167 i casi positivi dall’inizio dell’epidemia, di cui solamente una decina nell’ultima settimana (periodo in cui, per ben due giorni, non si è registrata alcuna nuova positività).

http://www.bresciatoday.it/attualita/co ... FS6ZkRuLCQ

Minchia....368% in più....che catastrofe

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2020, 20:34 
mik.300 ha scritto:
dicono che i decessi dovrebbero essere l'1% dei positivi..

così fosse i positivi reali in italia dovrebbero essere 900.000 minimo!!

Immagine

Praticamente quasi 1 decesso per guarito...

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2020, 21:01 
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 9f6b.shtml

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2020, 21:14 
Sicuri che i morti in Cina non siano molti di più?

https://www.agi.it/estero/news/2020-03- ... a-7933961/

Ma io dico, ma i cinesi chi pensano di prendere per il culo??

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2020, 21:19 
Robiwankenobi ha scritto:

Si infatti... Poi figurati se consegnano le ceneri esatte dei defunti.. Saranno ceneri di legna, li avranno bruciati tutti insieme, o buttati nelle fosse comuni con la calce viva..

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/03/2020, 21:21 
Robiwankenobi ha scritto:

Mica ci volevano prendere per il culo noi.
Mettevano in fila quelli che respiravano male e quelli che scassavano i maroni ad HongKong e stranamente poi venivano rilevate "strane" emissioni di calore, da parte dei satelliti spia.
Come già scritto, con poche migliaia di "caduti",
SUN TZU ci ha fottuti. [:303]

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2020, 03:36 
l'altro ieri a report una signora di firenze o della toscana si lamentava che non le era stato detto dove si trovi la salma del padre morto di coronavirus... e che non sapeva dove andare a portare fiori o trovare una croce con un nome...

avere il corpo di un defunto e poterlo onorare o su cui piangere è uno dei capisaldi della civiltà...

spero non sia accaduto anche con i defunti accompagnati dai camion militari nei crematori...

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 28/03/2020, 09:52 
mik.300 ha scritto:
questa cosa dei tamponi è pazzesca..
prima ai sintomatici adesso ai mono-sintomatici..
ecc.
dovrebbe essere come l'analisiel sangue
aperta a tutti quelli che ne fanno richiesta
a tutela della propria e altrui salute...

impegnativa del dottore e laboratorio di analisi.
punto e fine.

ecco appunto..
dovrebbe essere così, ticket (max. 20/25 euro)
e tamponi per tutti quelli che lo desiderano..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5747663/

In Liguria, come in molte altre regioni dove gli ospedali sono vicini, o hanno raggiunto, la saturazione dei posti letto, solo in casi di sintomi tali da richiedere il ricovero ai pazienti viene effettuato il tampone, altrimenti si viene invitati a stare a casa, sperando che passi o non peggiori. Eppure a Genova al costo di 100 euro, è possibile sapere, attraverso un prelievo del sangue che viene effettuato a domicilio, se il nostro organismo ha sviluppato gli anticorpi al virus, magari dopo essere stati contagiati senza aver riscontrato alcun sintomo.

tampone in 15 minuti..

https://www.corriere.it/cronache/20_mar ... a91b.shtml

Ore 8.10 - Usa, via al test che dà risultati in 15 minuti
Venerdì i funzionari della FDa (Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) hanno dato il via libera a un test di coronavirus in grado di fornire risultati in meno di 15 minuti, utilizzando la stessa tecnologia che alimenta alcune diagnosi rapide sull’influenza. Il produttore , Abbott, ha dichiarato che prevede di consegnarne 50mila al giorno a partire dalla prossima settimana.

comunque c vuole il farmaco.
io penso che i contagiati non attivino il virus in automatico entro i 14 giorni,
se lo tengono inattivo, tenuto a bada dall'organismo,
quando le difese immunitarie
per qualunque motivo si abbassano

viene fuori la malattia..
e questo può avvenire a distanza di mesi..
i famosi a-sintomatici,
non è che sono immuni..
ce lo hanno silente come l'herpes zooster,
alla prima difficoltà immunitaria
lo sviluppano..

gli aumenti di contagi di questi giorni in lombardia
secondo me sono anche dovuti al calo delle temperature..
con conseguenti sbalzi di temperatura

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12969 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 865  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]