14/09/2009, 19:56
peppe ha scritto:
caro opera, mi intrigherebbe molto qualche lezione sul simbolismo. Qualche autore ebraico parla espressamente delle lettere ebraiche derivate dai geroglifici come stilizzazione degli stessi. Inutile ricordare che i geroglifici oltre ad essere vocalizzzati erano probabilmente anche visualizzati come simboli. Filippo afferma nel suo vangelo che la verità la si può afferrare solo in simboli e immagini.
14/09/2009, 21:47
Iperboreo ha scritto:
Caro operanuova,l'importante è il dialogo che permette ad entrambi di avere una migliore visione delle cose.
Comunque il sottoscritto era Deicida,nell'altro forum.
Un saluto!
14/09/2009, 22:43
peppe ha scritto:
caro opera, mi intrigherebbe molto qualche lezione sul simbolismo. Qualche autore ebraico parla espressamente delle lettere ebraiche derivate dai geroglifici come stilizzazione degli stessi. Inutile ricordare che i geroglifici oltre ad essere vocalizzzati erano probabilmente anche visualizzati come simboli. Filippo afferma nel suo vangelo che la verità la si può afferrare solo in simboli e immagini.
15/09/2009, 00:03
15/09/2009, 10:55
barionu ha scritto:
ALT !
Invito ufficilamnete ON
ad aprire un nuovo Topic.
zio ot
16/09/2009, 20:42
17/09/2009, 01:08
17/09/2009, 07:44
18/09/2009, 02:17
barionu ha scritto:
..... beh, Conte, non esageriamo ......
vi racconto l' ultima del Conte, nel forum consulenza ebraica
un utente uomo, nick pecoraselvatica,
il conte, con un certo disappunto, era in contrasto con tale pecora ...
e iniziava il suo post combattivo con
Carissima Signora pecora selvatica
zio ot
18/09/2009, 07:31
18/09/2009, 12:56
calicò ha scritto:Enkidu ha scritto:
Un caloroso saluto anche da parte mia al conte Giovanni della Teva, così, se magari glielo facciamo subito tutti quanti noi del forum, finiamo con i calorosi saluti e allora forse un povero ignorante come me, che si sente proprio come una povera operaia finita per sbaglio in un salotto di contesse che si conoscono già tutte fra di loro, potrà capire qual è l'oggetto del contendere, dato che finora ne ha solo un vago concetto, e dato che chiaramente se ne arguisce che il signor conte ha delle tesi da esporre sulla vera origine del Cristianesimo primitivo, e che ha subito l'ostracismo dei cattolici o di altri cristiani, o qualcosa del genere.... spero di non aver capito male.
Bè sì...se saluto anch'io forse ci siamo tutti![]()
SALUTI!
Magari ( se c'è qualcosa di cui parlare ) si potrebbe anche cominciare.
18/09/2009, 13:27
Bè sì...se saluto anch'io forse ci siamo tutti SALUTI!
Magari ( se c'è qualcosa di cui parlare ) si potrebbe anche cominciare.
18/09/2009, 13:27
Enkidu ha scritto:
Un caloroso saluto anche da parte mia al conte Giovanni della Teva, così, se magari glielo facciamo subito tutti quanti noi del forum, finiamo con i calorosi saluti e allora forse un povero ignorante come me, che si sente proprio come una povera operaia finita per sbaglio in un salotto di contesse che si conoscono già tutte fra di loro, potrà capire qual è l'oggetto del contendere, dato che finora ne ha solo un vago concetto, e dato che chiaramente se ne arguisce che il signor conte ha delle tesi da esporre sulla vera origine del Cristianesimo primitivo, e che ha subito l'ostracismo dei cattolici o di altri cristiani, o qualcosa del genere.... spero di non aver capito male.....
18/09/2009, 13:45
18/09/2009, 13:56