The Apologist scusami l'ignoranza, ti voglio chiedere cosa comporterà adesso questo "accordo"...
per esempio i
400 miliardi che conte aveva annunciato di distribuire per motivi sociali e fiscali (alle condizioni NOSTRE) e il sostegno dell'economia,
che credito, e debito avranno?----
(
nota: in questi giorni si sono visti video della Zecca, credo a Fabriano (se non sbaglio) produrre bancali di banconote di €uro... e impacchettati come scaffali di bottiglie d'acqua in dei furgoni poi con destinazione presumo banche... mi chiedo se possano produrre banconote senza una contropartita, esempio il vecchio gold standard (?) ovviamente domando perchè sconosco come funziona questa qu€stion€, immagino COMUNQUE che la produzione debba essere €uror€golam€ntata...)
--- dato che nel M€S di m€rda è vietato l'utilizzo dei loro "prestiti" per i due aspetti basilari predetti, ma solo per "cura e costi della prevenzione collegata al Covid-19” perchè dicono: "
perchè in italia c'è la mafia"
l'economia in italia come potrà essere sostenuta? ora parliamo di due mesi che non c'è quasi produzione...
nè riscossione di tasse, in parte, ma gente e aziende chiuse hanno spese ineludibili, parlavano di affitto locali e quant'altro da mantenere anche se CHIUSE... e le spese per la NECESSARIA SOPRAVVIVENZA: cibo e medicine, minimo...)
in un normale stato fuori dal li€tamaio €urop€o, in caso di questa epidemia, cosa avrebbero fatto?
vedo gli stati uniti, ben 2000miliardi di dollari, ma non riesco a capire, sono soldi donati, dicono 1000$ per adulto e 500$ per minore, immagino ci siano anche con interesse bancario, ma è chiaro che, comunque, poi se un giorno qualcuno venisse a chiedere un valore autentico cosa accadrebbe, al di là di tutta questa circolazione "fittizzia" di denaro, che a me sembra una grossa SIMULAZIONE senza contatto con la realtà del valore rappresentato...
scusami, magari serve meglio a chi legge, posto che io abbia messo tutte le domande opportune
... Grazie...
edit:
sto vedendo il tg3, più o meno hanno detto: "gentiloni e gualtieri sono soddisfatti: tolte le condizionalità al M€S" nota: non hanno parlato però del fatto che sarebbe destinati solo a cure e prevenzione covid19, no per emergenze sociali e di economia),
"sbloccati 100 miliardi" sure o Bei...?
"ci sono un totale di
500miliardi di €uro" fuori da condizioni (?) nota: presumo restituibili in 10-30 anni...? però immagino che di questi 500, 400miliardi sarebbero i predetti
già programmati, non si capisce come, da Conte... con i quali gestire l'aspetto mancante del M€S... se è così allora l'accordo sarebbe per soli 100 miliardi, il resto, 400 miliardi (del mio dubbio, se lecito, soprastante) autorizzato all'italia?
Salvini critica: "una caporetto" e Fratelli d'Italia..."
erano partiti con gli eurobond, sono stati tolti, ma è così negativo questo accordo?
![Dubbioso [:291]](./images/smilies/UF/dubbioso.gif)