argla ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Ed invece è DOVERE del capo del governo tutelare gli interessi del paese. Se due rappresentanti delle istituzioni (pensa come stiamo messi, Meloni e Salvini rappresentanti delle istituzioni... ma vabbè) vanno in TV a dire che l'italia ha ATTIVATO IL MES per creare panico e scompiglio tra la popolazione, far passare il PRIMO MINISTRO PER BUGIARDO, rischiando lo sfacelo sui mercati vanno SPUTTANATI e soprattutto va smentita la notizia con forza.
Forse non ti rendi conto di cosa voglia dire ATTIVARE IL MES, non è una bugia innocua o le solite bufale da propaganda di cui si nutrono i due ma è un gravissimo danno di immagine per il paese che in questo momento sta trattando di bel altre cose cxhe col MES come strumento nulla ha a che fare. Il MES è il carro attrezzi col quale si smantella un paese fallito, non ha nulla a che vedere con la situazione italiana. Serve AD ALTRO
e l'italia insieme ad altri paesi sta lottando per approntare uno strumento ad HOC, nonostante dall'interno i presunti oppositori invece di fare il gioco dell'italia fanno quello di Germania e Olanda cercando di destabilizzare il governo ed indebolire il premier. SIAMO IN GUERRA, forse vi è sfuggito il dettaglio. Per quali interessi poi? Andare al governo? I due sciacalli non ci pensano proprio, meglio cianciare in tv, ma a sto giro le loro ciance rischiavano di fare un danno enorme. E sono stati rimessi a posto.
Quindi smettiamola con la demagogia. Ed anzi Conte si è dovuto sostituire ai giornalisti idioti che invece di smentire le PUTTANATE le cavalcano.
"tutelare gli interessi del paese" significava anche evitare di alimentare divisioni e odio.
Modo e canale comunicativo non mi sono piaciuti, se voleva smentire qualcosa poteva farlo in altra sede.
Quanto ai mercati, non è che possiamo tirarli in ballo solo quando fa comodo. Se avessero davvero voluto evitare certi tracolli delle settimane passate avrebbero potuto farlo e NON l' hanno fatto.
Comunque staremo a vedere.
I modi sono quelli che si confanno a gente di quel livello infimo. Purtroppo quello che ha dovuto fare conte avrebbero dovuto farlo i giornalisti o presunti tali che invece di cavalcare le fake news e leccare il culo si dovrebbero occupare di formare e smentire PALESI BUFALE invece di invocare censure per compiacere l'ospite di turno. Visto che i lor signori le loro bufale le spargono a gran voce, in tutte le sedi, TV, RADIO, WEB non vedo perchè non debba farlo il primo ministro informando gli italiani e ricordargli DI FARE ATTENZIONE perchè i suddetti bufalari col loro ditino hanno votato e si fregiavano di AVER VINTO nel 2011\12 quando hanno approvato il MES, salvo oggi accusare il governo no nsi sa bene di cosa. I cittadini vanno informati, non indottrinati con frasi spot un tanto al kg.
Si i mercati vanno invocati, perchè un conto è se l'attacco viene da fuori, ma bisognerebbe evitare di porre il fianco a facili speculazioni sul fronte interno alimentando insicurezze e speculazioni con frottole per puro tornaconto elettorale in un momento come questi GLI SCIACALLI VANNO RICACCIATI NELLE LORO TANE. Di tempo per nutrirsi delle carogne che tanto gli piacciano ce ne sarà in abbondanza domani.
Che poi mi chiedo, questi invocano i pieni poteri, lodano ORBAN ed ERDOGAN che prendono in mano da soli la situazione e poi si lamentano di conte che li sputtana in diretta tv? dovrebbe piacergli l'uomo solo al comando no? O forse gli piace solo quando sono loro a comandare? Facile così eh?
Incartino la pizza e se la portino a casa magari la prossima volta ci pensano 2 volte prima di sparare pistolinate; se ne gioverà tutta la politica, un pò di franchezza e meno ipocrisia non possono che far bene. Ed io non ne faccio una questione politica perchè come mi sta sul cavolo salvini mi stanno sul cavolo ormai parecchi dei 5 stelle ma Conte lo stimo, per fortuna c'è lui in mezzo a quella massa di cialtroni incapaci.
TheApologist ha scritto:
Lo spread è a 196.7 con coronavirus, morti e recessione.
Quando c'era Salvini, a ogni sua dichiarazione schizzava a 350.
Ai "mercati" vanno benissimo Conte, i 5stelle anestetizzati e i servi del PD per fare il lavoro che sono stati chiamati a fare. Ammazzare L'italia.
"tutelare gli interessi del Paese" ma par favore... Si vede che voi campate d'aria, evidentemente!! Ma svegliatevi
E chi li tutela i nostri interessi? Salvini? Meloni? Pensa se ci fossero stati loro a dirigere la baracca... anzi non pensarlo perchè col cavolo che si sarebbero assunti questo onere, molto meglio stare su un divano in TV a sparare stronzate e sentenziare, tanto mica tocca a loro assumersi la responsabilità. Col senno di poi sono buoni tutti, ma qualcosa va fatta ed io proposte decenti da parte dei due ancora ne devo sentire, solo critiche a quanto fatto.
al momento Conte sta tutelando i nostri interessi spingendo per gli EUROBOND e non affidarsi allo strumento VOTATO ED APPROVATO dai due sciacalli, non vedo cosa debba fare di più, purtroppo ormai la politica LOCALE (dei singoli stati) conta per meno del 30% non avendo in mano la leva monetaria, come ben sai.