TheApologist ha scritto:
:D

...
Siamo messi male... Sono riusciti a prendersi tutto: potere giudiziario, istruzione (per modo di dire), il "pubblico"...
Ovviamente mi ha fatto schifo vedere i ggiovani che dopo il discorso dal "balcone" di Conte, si sono fiondati in massa a insultare Salvimeloni sui social.
Per curiosità sono andato a dare un occhio ai profili: non credo che siano reali, non tutti almeno. Quelli veri, o sono chiaramente col badge M5S, o scrivono dall'estero, o sono MOLTO benestanti, e si vede dalle foto di villone con piscina... Quasi tutti sardine o meridionali, perlopiù.
Non conoscendo bene il sud, non so dire che tipo di "borghesia" esista giù da voi, chi siano questi personaggi che in questo momento stravedono per l'avvocato del popolo, o comunque si ritengono avvantaggiati da questa situazione deprimente.
Ma c'è uno strano "feeling" con la borghesia vendidora nordista di cui si parlava sopra...
Non ti so dire in senso statistico ma solo di conoscenze sparse...
conosco o sento parlare solo di quelli che hanno perso o chiuso le loro aziende e tanti lavoratori pronti ad ardere subito l'€uropa sistema economico...
inoltre non conosco quei pochi cani, a livello locale, che stanno bene, ma penso ci siano
inclusi tanti che sono conformi alla visione vigente dei mezzi di informazione,
sono come lo specchio dove le scimmie si consolano, e aspettano di essere imboccati;
al contrario un esempio relativamente positivo è di una stirpe politica delle vicinanze, che possiede non poche aziende, che è addirittura passata alla Lega! acqua contro l'€uropa quindi... anche se molti nel posto criticano non poco... per una questione di conflitto sud-nord ma comunque anti€uropa anche questi contro...
io penso che i deficienti che ostentano per inerzia sicurezza e tranquillità nell'€uropa presto saranno corrotti nelle loro aspettative...
non so a questi, se succede qualcosa, per avere alimentato il calderone della ricca miseria contro chi la miseria la vive, cosa si potrà attribuire di essere...
non sono altro che indottrinati dal "benessere" ormai latente...
poi conosco più di qualcuno intriso piduinista, proprio dentro il partito, una versione ogiemmizzata, Morley dove è finito?
![Meditativo [:296]](./images/smilies/UF/meditativo.gif)
, dicevo... persone coatte a ripetere tra cattolicesimo e sinistra oltre che una presunta verginità di obiettività che ha la coazione a controbattere i sovranisti, ma ancora non ha capito quanto è persona burattinata... finora non rinuncia all'€uropa favola per d€ficienti, ma sarebbe troppo tardi farlo dopo, per me sono persone già compromesse, visto che rispondono solo a quello che vogliono sentirsi dire... sono come la mxrda attaccata al cesso, con la differenza che quella si scrosta, loro non si scrosteranno più,
non possono più salire sul carro di chi protesta mentre criticano l'atteggiamento anti-€uropa:
indottrinati e chi in buona fede=
quindi, comunque scimmieCita:
Credo che Conte stia usando la strategia del "divide et impera" tra nord e sud, aiutato dall'accento e dalle origini. Per tirarsi dietro anche i fessi attaccando tizio e caia, inventandosi "battaglie" con l'Europa che non esistono..
questo è il punto dolente attuale purtroppo
Non esisterà mai nessuna condivisione dei debiti.
In realtà è la solita guerra tra poveri e meno poveri che si credono ricchi e influenti.
Ma come ho detto, è tutta una messinscena, prendono tempo per ammazzare il maiale.
Poi può darsi che qualcosa accada, a prescindere dal ns governo e dalle trattative... Basterebbe una dichiarazione secca di Trump in nostro supporto per far cambiare gli equilibri, anche perché in questo momento siamo praticamente soli contro l'Ue (in realtà PER l'Ue, ovvero USE) .
Mesi fa disse che a noi ci sarebbe convenuto uscire dall'euro, e sembrava proprio un consiglio. Ma di qua non ci sentono... Per adesso. Se si muoverà qualcosa in tal senso lo capiremo presto. Senza supporto finanziario degli Usa non si va da nessuna parte.
non ho visto bene questa uscita di salvini contro conte cosa abbia provocato, ma mi immagino sempre i predetti indottrinati e col benessere latente...
dovremo sopportare anche questo revival di ricca miseria a sostegno del loro padre conte, "che si starebbe dando tanto da fare"
certo non potranno PIU' salire come fosse nulla sul carro di chi protesta
...