In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: CORONAVIRUS

12/04/2020, 22:47

xkjes ha scritto:Cercate su google
Conplan 8888



niente male, la realtà supera la fantasia non c'è che dire

Re: CORONAVIRUS

12/04/2020, 23:51

EPARINA FUNZIONA

Scoperta del genio italico (e il suo contrario)
Maurizio Blondet 12 Aprile 2020

“Una bufala”, l’aveva subito bollata il mediatico scienziato Burioni: “Una scemenza di proporzioni immense. Lo scritto mette insieme alcune cose vere con altre scemenze olimpioniche, e arriva a conclusioni che definire senza senso è generoso”. Si riferiva ad una comunicazione concitata su twitter, diventata virale (è il caso di dirlo), di un cardiologo di Pavia, secondo lui “fantomatico”.

Ma in poche ore, medici dei diversi ospedali, da Bari a Firenze e Lombardia hanno usato l’eparina, e scoperto che “funziona” per risolvere il tragico e quasi ineluttabile aggravamento polmonare, fino alla morte, cui medici e infermieri dovevano assistere impotenti dopo aver intubato il malato, e vederlo andarsene soffocando senza disporre – il che è disperante per qualunque terapeuta – di un solo farmaco che lo alleviasse.

L’eparina, l’anti-coagulante usato da un secolo, con la sua efficacia conferma la tesi del “fantomatico cardiologo di Pavia” bollato da Burioni come l’ennesima bufala.

Il cardiologo aveva commesso l’errore di scrivere su twitter, invece che riferire a Burioni, e con tono ingenuamente eccitato. Ecco cosa:

“Non vorrei sembrarvi eccessivo ma credo di aver dimostrato la causa della letalità del coronavirus.

Solo al Beato Matteo ci sono 2 cardiologi che girano su 150 letti a fare ecocardio con enorme fatica e uno sono io. Fatica terribile!

Però, di quello che alcuni supponevano, ma non ne riuscivano a essere sicuri, ora abbiamo i primi dati.

La gente va in rianimazione per tromboembolia venosa generalizzata, soprattutto polmonare.

Se così fosse, non servono a niente le rianimazioni e le intubazioni perché innanzitutto devi sciogliere, anzi prevenire queste tromboembolie.

Se ventili un polmone dove il sangue non arriva, non serve! Infatti muoiono 9 su 10.

Perché il problema è cardiovascolare, non respiratorio!


Sono le microtrombosi venose, non la polmonite a determinare la fatalità!

E perché si formano trombi? Perché l’infiammazione, come da testo scolastico, induce trombosi attraverso un meccanismo fisiopatologico complesso ma ben noto.

Allora? Quello che la letteratura scientifica, soprattutto cinese, diceva fino a metà marzo era che non bisognava usare antinfiammatori.

Ora in Italia si usano antinfiammatori e antibiotici (come nelle influenze) e il numero dei ricoverati crolla.

Curandola bene a casa eviti non solo l’ospedalizzazione, ma anche il rischio trombotico.

Non era facile capirlo perché i segni della microembolia sono sfumati, anche all’ecocardio.

Ma ho confrontato i dati dei primi 50 pazienti tra chi respira male e chi no e la situazione è apparsa molto chiara.

Per me si potrebbe tornare a vita normale e riaprire le attività commerciali. Via quarantena.

Non subito. Ma il tempo di pubblicare questi dati. Il vaccino può arrivare con calma.

In America e altri stati che seguono la letteratura scientifica che invita a NON usare antinfiammatori è un disastro! Peggio che in Italia.

E parliamo di farmaci vecchi e che costano pochi euro”

L’eparina, appunto.

Da quel che si capisce, il “fantomatico cardiologo di Pavia” (che esiste ed ha nome e cognome) ed altri specialisti (neurologi allarmati dai danni cerebrali che hanno constatato ) hanno chiesto di fare le autopsie di alcune vittime, specie dei morti sotto i 40 anni il cui aggravamento tragico non si spiegava con quel che si sa finora; autospie che, par di comprendere, venivano evitate ed a ragione, dato il grado di pericolosità dell’infezione. Ma, come scrive la Gazzetta di Bari, sul tavolo autoptico gli “anatomopatologi, su suggerimento di altri specialisti (cardiologi, neurologi), hanno fatto una scoperta che potrebbe cambiare clamorosamente lo scenario: «Il problema principale non è il virus – spiegano gli specialisti ma la reazione immunitaria che distrugge le cellule dove il virus entra. Il problema è cardiovascolare, non respiratorio. La gente va in Rianimazione per tromboembolia venosa generalizzata, soprattutto (ma non solo) polmonare (sono attesi anche gli esami autoptici sul cervello, ndr). Molti morti, anche quarantenni avevano una storia di febbre alta per 10-15 giorni non curata adeguatamente. L’infiammazione ha distrutto tutto e preparato il terreno alla formazione dei trombi. Non era facile capirlo perché i segni delle microembolie apparivano sfumati, anche all’ecocardio».

In poche ore, medici di Milano, Brescia, Pavia, Bergamo, Napoli, Palermo si sono scambiati l’informazione, e ignari dei divieti di Burioni, hanno cominciato a utilizzare i farmaci che suggerivano i risultati delle autopsie: anti-infiammatori (prodotti da banco, paracetamolo) sconsigliati dai colleghi cinesi, per evitare “l’infiammazione che non curata distrugge tutto e prepara il terreno alla formazione dei trombi” e eparina, il noto e comunissimo anti-coagulante”, per prevenire i trombi..

Le terapie a base di eparina, di fatto in corso da qualche giorno, prima del via libera dell’Agenzia italiana del farmaco, hanno acceso l’entusiasmo (ma senza abbandonare la necessaria prudenza). «Non vorremmo sembrare eccessivi – chiariscono i ricercatori – ma crediamo di aver dimostrato la causa della letalità del Coronavirus. Se così fosse non servono le rianimazioni e le intubazioni perché innanzitutto devi sciogliere, anzi prevenire, queste tromboembolie. Serve a poco ventilare un polmone dove il sangue non arriva. L’efficacia del trattamento terapeutico, poi, ci induce a ritenere che sia questo il motivo principale per cui in Italia le ospedalizzazioni si riducono. Sta diventando una malattia curabile a casa. Per me si potrebbe tornare alla vita normale e riaprire le attività commerciali. Insomma, basta con le attuali restrizioni. Non subito, certo. Ma molto presto».

Come vedete, i giornali citano proprio il twitter del “fantomatico cardiologo di Pavia” bollato da Burioni come bufalaro, e probabilmente scopritore della soluzione.

“Sta diventando una malattia curabile a casa”, ciò è confermato anche dalla squadra medica di Medicina (comune presso Bologna) che somministrando la clorochina precocemente, e non dopo il ricovero, riescono a impedire che i pazienti finiscano all’ospedale intubati, per morire-.


I medici di prima linea si scambiano idee. A Firenze l’eparina riduce del 25% le ospedalizzazioni nei reparti Covid-19, e risparmia l’intubazione. L’articoletto di La Nazione mostra come i medici impegnati nelle cliniche Covid,da Milano e Bergamo fino a Napoli, si siano comunicati la scoperta e si incoraggino a vicenda ad usare l’eparina “fin da subito, ai primi sintomi”. E stanno creando un protocollo senza aspettare le autorità.

https://www.lanazione.it/pontedera/cron ... -1.5101478

Le quali autorità che fanno? Dai media: “L’Aifa , l’Agenzia italiana del farmaco, chiede si verifichi la sicurezza e l’efficacia dell’eparina nella cura di Covid 19. “Poiché l’uso terapeutico delle eparine a basso peso molecolare sta entrando nella pratica clinica sulla base di evidenze incomplete e con importanti incertezze anche in merito alla sicurezza, si sottolinea l’urgente necessità di studi randomizzati che ne valutino efficacia clinica e sicurezza”.

La sicurezza? Obiezione ridicola: l’eparina non è un tossico, è prodotta anche naturalmente nel nostro corpo, e medici che non la sapessero usare correttamente (come farmaco esiste dal 1916) dovrebbero cambiare mestiere.

Tutti i medici che conosco sono giustamente eccitati. “Me ne hanno parlato moltissimi colleghi”, dice Francesco Bussu, chirurgo otorino di fama internazionale a Sassari: e giudica l’idea del cardiologo di Pavia “molto plausibile; pare che sia una vasculite più che una polmonite, e che si muoia per embolia polmonare”.

Se me lo consentite, intravvedo qui una prova dello specifico genio italico. Originalità, semplicità della soluzione, ed eleganza scientifica. Hanno capito che molto, troppi, sono morti intubati e tracheotomizzzati (senza utilità) per un errore di diagnosi: si credeva polmonite, invece era embolia polmonare. I medici di prima linea hanno corretto la diagnosi, e si aprono speranze. Immediatamente cinesi e inglesi hanno pubblicato:

“sul Journal of Thrombosis and Haemostasis’ guidato dall’ematologo Jecko Thachil del Department of Haematology del Manchester Royal Infirmary (Gb), l’uso di eparina nei pazienti Covid-19 potrebbe avere effetti anticoagulanti, oltre che antinfiammatori e persino antivirali.



https://www.adnkronos.com/salute/farmac ... gdvSO.html


Qui l’articolo originale completo del Dr. Jecko Thachil:

https://onlinelibrary.wiley.com/doi/epd ... /jth.14821




Un cardiologo


Coincidenza, i media pro-Gates annunciano che il vaccino è vicinissimo, ancor più vicino di quanto si credeva fino a ieri….

Non è nemmeno il caso di dire che in questa manifestazione rara di genio italico di eleganza scientifica, Burioni ha voluto rivestire la funzione del repressore ottuso e del poliziotto orwelliano

Il motivo è evidente a chiunque tranne che a lui.

https://corrieredellumbria.corr.it/news ... et-covid-1–vaccino-antivaccinisti.html

Gode che i “no vax si sono vaporizzati come neve al sole”. Insomma mentre i medici veri hanno cercato di vincere il coronavirus, lui lo cavalca per la sua battaglia ideologica pro-vaccini e contro i no-vax.

Ideologia contro spirito scientifico reale.

“Grazie al Signore e a medici che non trascorrono ore a parlare in televisione, a farsi intervistare e a esprimere opinioni, congetture, o false ‘certezze'”, mi scrive un lettore. .

Forse Burioni farebbe bene a essere meno in tv a pontificare e dare pagelle , e più nei reparti del San Raffaele.

https://www.maurizioblondet.it/eparina- ... contrario/

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 06:41

concordo con l'articolo... [:301]

se la diagnosi è giusta, e così SEMBRA che lo sia, l'eparina potrebbe ANTICIPARE e salvare oltre il 50/60% degli intubati, oltre che NON inviare in quei reparti di "intensiva"NEMMENO una buona percentuale degli altri infettati gravi! dottori che lavorano...e che rappresentano la parte BUONA e conforme -nella pratica giornaliera- al giuramento dei medici nel mondo... [:290] [:305]

che qui ricordo...a coloro che hanno "mente corta" e parole facili... [:305]

«Consapevole dell'importanza e della solennità dell'atto che compio e dell'impegno che assumo, giuro:

di esercitare la medicina in autonomia di giudizio e responsabilità di comportamento contrastando ogni indebito condizionamento che limiti la libertà e l'indipendenza della professione;
di perseguire la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica, il trattamento del dolore e il sollievo dalla sofferenza nel rispetto della dignità e libertà della persona cui con costante impegno scientifico, culturale e sociale ispirerò ogni mio atto professionale;
di curare ogni paziente con scrupolo e impegno, senza discriminazione alcuna, promuovendo l'eliminazione di ogni forma di diseguaglianza nella tutela della salute;
di non compiere mai atti finalizzati a provocare la morte;
di non intraprendere né insistere in procedure diagnostiche e interventi terapeutici clinicamente inappropriati ed eticamente non proporzionati, senza mai abbandonare la cura del malato;
di perseguire con la persona assistita una relazione di cura fondata sulla fiducia e sul rispetto dei valori e dei diritti di ciascuno e su un'informazione, preliminare al consenso, comprensibile e completa;
di attenermi ai principi morali di umanità e solidarietà nonché a quelli civili di rispetto dell'autonomia della persona;
di mettere le mie conoscenze a disposizione del progresso della medicina, fondato sul rigore etico e scientifico della ricerca, i cui fini sono la tutela della salute e della vita;
di affidare la mia reputazione professionale alle mie competenze e al rispetto delle regole deontologiche e di evitare, anche al di fuori dell'esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il decoro e la dignità della professione;
di ispirare la soluzione di ogni divergenza di opinioni al reciproco rispetto;
di prestare soccorso nei casi d'urgenza e di mettermi a disposizione dell'Autorità competente, in caso di pubblica calamità;
di rispettare il segreto professionale e di tutelare la riservatezza su tutto ciò che mi è confidato, che osservo o che ho osservato, inteso o intuito nella mia professione o in ragione del mio stato o ufficio;
di prestare, in scienza e coscienza, la mia opera, con diligenza, perizia e prudenza e secondo equità, osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della professione.»


la Scienza va avanti SE l'Uomo è consapevole e asserve "alla Vita"...NON il contrario... [:290]

[:295]

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 07:32

FABIOSKY63 ha scritto:concordo con l'articolo... [:301]

se la diagnosi è giusta, e così SEMBRA che lo sia, l'eparina potrebbe ANTICIPARE e salvare oltre il 50/60% degli intubati, oltre che NON inviare in quei reparti di "intensiva"NEMMENO una buona percentuale degli altri infettati gravi! dottori che lavorano...e che rappresentano la parte BUONA e conforme -nella pratica giornaliera- al giuramento dei medici nel mondo... [:290] [:305]

che qui ricordo...a coloro che hanno "mente corta" e parole facili... [:305]

«Consapevole dell'importanza e della solennità dell'atto che compio e dell'impegno che assumo, giuro:

di esercitare la medicina in autonomia di giudizio e responsabilità di comportamento contrastando ogni indebito condizionamento che limiti la libertà e l'indipendenza della professione;
di perseguire la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica, il trattamento del dolore e il sollievo dalla sofferenza nel rispetto della dignità e libertà della persona cui con costante impegno scientifico, culturale e sociale ispirerò ogni mio atto professionale;
di curare ogni paziente con scrupolo e impegno, senza discriminazione alcuna, promuovendo l'eliminazione di ogni forma di diseguaglianza nella tutela della salute;
di non compiere mai atti finalizzati a provocare la morte;
di non intraprendere né insistere in procedure diagnostiche e interventi terapeutici clinicamente inappropriati ed eticamente non proporzionati, senza mai abbandonare la cura del malato;
di perseguire con la persona assistita una relazione di cura fondata sulla fiducia e sul rispetto dei valori e dei diritti di ciascuno e su un'informazione, preliminare al consenso, comprensibile e completa;
di attenermi ai principi morali di umanità e solidarietà nonché a quelli civili di rispetto dell'autonomia della persona;
di mettere le mie conoscenze a disposizione del progresso della medicina, fondato sul rigore etico e scientifico della ricerca, i cui fini sono la tutela della salute e della vita;
di affidare la mia reputazione professionale alle mie competenze e al rispetto delle regole deontologiche e di evitare, anche al di fuori dell'esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il decoro e la dignità della professione;
di ispirare la soluzione di ogni divergenza di opinioni al reciproco rispetto;
di prestare soccorso nei casi d'urgenza e di mettermi a disposizione dell'Autorità competente, in caso di pubblica calamità;
di rispettare il segreto professionale e di tutelare la riservatezza su tutto ciò che mi è confidato, che osservo o che ho osservato, inteso o intuito nella mia professione o in ragione del mio stato o ufficio;
di prestare, in scienza e coscienza, la mia opera, con diligenza, perizia e prudenza e secondo equità, osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della professione.»


la Scienza va avanti SE l'Uomo è consapevole e asserve "alla Vita"...NON il contrario... [:290]

[:295]


E' un' ipotesi che mi ha entusiasmata. [:)]
Sinceramente io non sono medico ma ho letto con grande attenzione tutto ciò che ho potuto dall' inizio di questa vicenda e ricordo benissimo alcuni passaggi.

1) In Cina avevano già segnalato come utili : vitamina C - vitamina D - Melatonina.
Andando a controllare, tutte e tre hanno un collegamento con le trombosi.
2) Era già stata segnalata una problematica con l' utilizzo dell' aspirina.
3) E notato che i fumatori erano particolarmente colpiti.
E sono solo i primi che mi vengono in mente ma sto controllando altro.

Vitamina C: uno studio condotto su fumatori ha mostrato che dosi elevate di vitamina C migliorano le funzionalità delle cellule dei vasi sanguigni e riducono la concentrazione di diversi fattori di coagulazione nel sangue.


L’ipovitaminosi D si associa in modo significativo al rischio di trombosi e di trombosi venosa profonda (TVP)


Le ricerche hanno dimostrato che il ruolo svolto dalla ghiandola pineale nel corpo non è tanto passivo quanto si pensava e che, insieme alla melatonina, sembra avere importanza fondamentale nel funzionamento dell’organismo... riduce la formazione di coaguli, diminuendo così il rischio di infarto e trombosi.


L’acido acetilsalicilico (ASA, Aspirina®) riduce il livello di vitamina C perché blocca l’assorbimento a livello intestinale e contemporaneamente favorisce l’eliminazione da parte dei reni. L’apporto di vitamina C a dosi pari a 500 milligrammi due volte al giorno può contrastare questa perdita e migliorare la tollerabilità gastrica del farmaco.


Io spero davvero che possa essere la strada giusta e che non venga osteggiata per motivi indegni, come far guadagnare con altro o aspettare il vaccino perché fa più comodo... anche continuare a segregarci e addestrarci alla perdita delle libertà.
Spero che si faccia onore al Giuramento che hai postato @Fabio e che la vita umana venga messa al primo posto.

Anche se, nota a margine, se fosse confermata quest' ipotesi dell' eparina... ci sarebbe da andare a rivedere chi e perché si è tanto premurato di stigmatizzare, bollare come "fake news" il consiglio sull' utilizzo della vitamina C. Questo contro ogni logica e buon senso... Eppure è accaduto.
Mio modesto parere... forse di fronte ad una situazione nuova e sconosciuta ( ovviamente non per chi l' ha innescata... ) un pizzico di umiltà in più non avrebbe guastato. Invece di giocare ai nuovi censori e dittatori, cavalcando l' onda della noticina dell' Agcom, anche medici e scienziati avrebbero potuto restare uniti per mettere al primo posto la vita...

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 08:25

se la diagnosi è giusta, e così SEMBRA che lo sia, l'eparina potrebbe ANTICIPARE e salvare oltre il 50/60% degli intubati, oltre che NON inviare in quei reparti di "intensiva"NEMMENO una buona percentuale degli altri infettati gravi! dottori che lavorano...e che rappresentano la parte BUONA e conforme -nella pratica giornaliera- al giuramento dei medici nel mondo...


L' eparina, DA SEMPRE , viene somministrata agli intubati tracheali e a tutti i pazienti che devono

stare immobili per molto tempo .

ho avuto tutte e due le situazioni e conosco bene la questione .


zio ot [:305]

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 08:35

Si spiegherebbe anche il perché delle maggiori possibilità di recupero per chi è stato curato a casa rispetto a chi è stato costretto all' IMMOBILITA' in un letto d' ospedale. Praticamente, se fosse confermato, come buttare benzina sul fuoco. Aggiungere alle microtrombosi venose altro rischio di microtrombosi venose.

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 11:30

Il MES "senza condizionalità" non esiste.
Chissà perché Conte, invece di prendersela con Salvini e Meloni, non se la prende con i suoi colleghi del PD, che gli stanno preparando una gustosa torta di ********** che a fine mese sarà costretto ad ingurgitare.
Allegati
IMG_20200413_111753.jpg

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 11:42

Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 11:42

TheApologist ha scritto:Il MES "senza condizionalità" non esiste.

Gennaro Migliore.... il peggio del peggio..... [xx(]

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 11:46

Thethirdeye ha scritto:
TheApologist ha scritto:Il MES "senza condizionalità" non esiste.

Gennaro Migliore.... il peggio del peggio..... [xx(]

Nomen omen! [:302]

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 11:48

TheApologist ha scritto:Il MES "senza condizionalità" non esiste.
Chissà perché Conte, invece di prendersela con Salvini e Meloni, non se la prende con i suoi colleghi del PD, che gli stanno preparando una gustosa torta di ********** che a fine mese sarà costretto ad ingurgitare.

ma possono dire una cosa che poi risulterà non vera?

se la BCE compra i titoli non ci potrebbe essere qualche risvolto negativo?

non si starebbe comportando come una banca centrale di un unico stato? dove starà l'inghippo?
intanto è una cosa anomala che possa fare questo...
o è vera questa azione, ed è anomala come "evoluzione"...
o è falsa, e dicono che è vera, questa azione, ma sarebbero scoperti... o stanno camuffando qualcosa?

scusa le domande TheApologist, se sai le risposte, considera di stare a spiegare a chi non capisce (Grazie) e non ha fiducia in coloro, d'altronde nel video-confessione di amato si parlava che avevano messo le clausole per non aiutare i singoli stati e la bce a non potere agire nell'interesse di uno stato... è cambiato qualcosa in questi giorni? [:296]

EDIT: di questa condizionalità tolta ho sentito parlare in questi giorni da gente dentro il pd... [:296]
cosa si sa in più per dire che non è vero?
Ultima modifica di Zelman il 13/04/2020, 11:51, modificato 1 volta in totale.

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 11:50

di questa condizionalità tolta ho sentito parlare in questi giorni da gente dentro il pd... [:296]
cosa si sa in più per dire che non è vero?

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 11:54

xkjes ha scritto:Cercate su google
Conplan 8888


Evidentemente qualcuno negli USA ha voglia di realizzare profezie bibliche e parabibliche da fine del mondo. Del resto là spadroneggiano i telepredicatori.

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 12:04

Angel_ ha scritto:
Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.


Per visualizzare questo messaggio devi registrarti e eseguire l’accesso al forum.

Re: CORONAVIRUS

13/04/2020, 12:18

Zelman ha scritto:di questa condizionalità tolta ho sentito parlare in questi giorni da gente dentro il pd... [:296]
cosa si sa in più per dire che non è vero?

I prestiti hanno tutti delle condizioni, per definizione. Non esiste che qualcuno ti presti soldi per poi dire "fai te"! XD
I piddini raccontano balle perché è il loro lavoro.
Mi dispiace che i grilli gli vadano dietro pur di mantenere quattro poltrone sotto il culo. Ma Vabbè, che si fottano.

Comunque è tutto l'impianto di questi "fondi" che errato in toto... Dev'essere la BCE a comprare titoli e a garantire i debiti dei singoli stati, non devono essere gli Stati a mettere soldi dentro fondi per poi prestarseli ad interesse! Ma che roba è?!
Ma questo, come diceva Amato, fa sempre parte del dogma secondo cui gli "stati non devono essere aiutati", devono rialzarsi da soli grazie ai "mercati". E se i mercati scappano, interviene l'Ue e il paziente muore. Vedi Grecia.

Se non hanno intenzione di dare alla BCE un ruolo da banca centrale vera e propria, questo neanche in condizioni emergenziali, non ha più alcun senso restare in Europa per Italia, Francia, Spagna. Sfiga vuole che questi tre Paesi siano governati dai legulei dell'UE, i "progressisti" che fanno di tutto per calciare in avanti il barattolo, pure farci crepare di fame, se necessario.. Con Salvini/Meloni, LePen e Abascal in Spagna avremmo avuto la gente giusta al posto giusto nel momento giusto per archiviare la pratica UE tutti insieme.

Così non è, purtroppo. Andrà come con i nazi nell'ultima guerra, resisteranno fino alla disfatta totale.
Rispondi al messaggio