Al di là del mondo sensibile: luci ed ombre della Coscienza
Rispondi al messaggio

14/01/2009, 18:44

Bliss vediamo se capisco quello che vuoi dire, non è sufficiente che la massoneria si dia una regola che esclude la segretezza, perchè se un delinquente ne fa una spuria che non è segreta allora è colpa della massoneria stessa.
Bene, allora non è sufficiente fare una legge che proibisce le rapine in banca, basta abolire le banche ed il problema è risolto ...
Va bene così, non serve altro per capire che questa discussione è inutile.
Specialmente se TTE mentre affermo che la massoneria ha abolito la segretezza nella seconda metà del '900 per tutta risposta posta filmati spazzatura, con persone col parrucchino, dell'800, poi le deliranti accuse di Leo Taxil, sul satanismo, pagate per stassa ammissione di Taxil da un cardinale, poi pubblicamente ritrattate, dei primi del'900, ed infine il simbolismo del dollaro con la frase suo Nuovo Ordine dei Secoli.
TTE, diglielo al tuo profeta Icke, che non lo sa, che la frase è di Francesco Bacone, La Nuova Atlantide, un classico della letteratura utopistica del '600!
Io esco, andate avanti pure voi, col satanismo, il Bosco Boemo, gli Illuminati, Gelli e compagnia bella, che noia che p....le, così non ritengo più questa discussione utile, scusate.
Divertitevi come fate sempre, postate i vostri filmatini, inseguite i deliri dei vostri profeti che non c'è problema.
Se riterrò di dover intervenire come in passato lo farò, ma così io esco perchè per giunta dopo che vengono da altri dette e ridette sempre le stesse cose, gli stessi filmati, la stessa sbobba stucchevole, quando io sono costretto da questa insistenza degna di un ottuso e minaccioso inquisitore spagnolo del '600, a ripetere gli stessi argomenti, vengo per giunta accusato di questo, di ripetermi!
Che metodo eh! sempre le stesse accuse, poi tu argomenti sempre nello stesso modo e ti dicono che sei ripetitivo!
Ma vi rendete conto o no?
Arrivederci e buon divertimento
Carpeoro
Ultima modifica di Carpeoro il 14/01/2009, 18:49, modificato 1 volta in totale.

14/01/2009, 19:23

Perdonami Carpeoro, ma stai attribuendo alle mie riflessioni un' intenzionalità che non c'è...le mie argomentazioni in questa discussione sono volte semplicemente a definire dei parametri su cui porre le basi per discutere insieme.
Non ho pregiudizi di sorta nei confronti della massoneria, ma prendo atto che questo pregiudizio esiste e cerco laddove è possibile di individuarne le cause dal momento che le cause ci sono...MA è impossibile proseguire in questa indagine se neghiamo la possibilità che la massoneria possa avere anche un volto oscuro.
A dirla tutta Carperoro, dal momento che quando dico"si deduce che se da un lato esiste una regolametazione che dovrebbe prevenire il diffondersi di certi "malcostumi" fra le file della massoneria, d'altra parte non c'è garanzia, nè modo di sapere se e quando questa regolamentazione venga adottata" sto semplicemente parafrasando delle tue affermazioni, non credo in fondo che il nostro pensiero sia così diverso...
Mi spiace che tu voglia abbandonare questa discussione, ma se questa è la tua volontà, ti porgo i miei saluti in amicizia.

14/01/2009, 20:05

Carpeoro ha scritto:

TTE, diglielo al tuo profeta Icke, che non lo sa, che la frase è di Francesco Bacone, La Nuova Atlantide, un classico della letteratura utopistica del '600!



Caro Carpeoro..... mi unisco a quello che dice Bliss. In ogni caso, se vogliamo smantellare le cose sbagliate e/o forvianti che circolano sulla Massoneria, da qualche parte dobbiamo pur cominciare. Io non prendo per oro colato ciò che dice Icke e anzi, sono pronto a metterlo in discussione.... e se la TUA preparazione permette di far luce sulle cose eventualmente false e/o errate che (in linea generale) vengono in alcuni casi diffuse, allora vuol dire che abbiamo l'opportunità di discuterle, verificarle e - se possibile - contestarle insieme.

Quelllo che voglio dire è che mi spiace che prendi questi contributi esterni come un "attacco" personale o un attacco a ciò che in qualche modo rappresenti. Stiamo solo cercando di capire le cose insieme in una discussione che - nello specifico e per la prima volta - comincia ad essere in un certo senso costruttiva ed illuminante. Quindi perchè non considerare questa scambio di vedute come un'opportunità?

Concludo dicendo che se abbandoni tu il topic, che queste cose le sai perchè le conosci dall'interno, come potranno le persone farsi realmente un'idea su questo argomento?

14/01/2009, 21:22

Concordo pienamente con il tuo pensiero Thethirdeye! Io ammetto che ho dei pregiudizi sulla massoneria, però, nulla mi vieta di poter cambiare idea. Per far questo, dobbiamo essere "illuminati" da chi conosce meglio l'argomento e questo sicuramente è Carpeoro. Quindi sarei felice se carpe non decidesse di abbandonare il topic visto che senza di lui non ci sarebbe più interesse nel proseguire! [:0]

15/01/2009, 02:18

Ci vuole un esempio pratico :

Carpeoro :


I MASSONI SONO FAVOREVOLI ALLA COSTRUZIONE DEL PONTE SULLO

STRETTO DI MESSINA ?




.... vediamo se concentrandoci su una conversazione " prensile "

riusciamo a fare chiarezza .

zio ot [img]/Public/data/Barionu/200842184257_bevo.gif[/img]
Ultima modifica di barionu il 15/01/2009, 02:21, modificato 1 volta in totale.

15/01/2009, 20:50

barionu ha scritto:


Ci vuole un esempio pratico :

Carpeoro :


I MASSONI SONO FAVOREVOLI ALLA COSTRUZIONE DEL PONTE SULLO

STRETTO DI MESSINA ?




.... vediamo se concentrandoci su una conversazione " prensile "

riusciamo a fare chiarezza .

zio ot [img]/Public/data/Barionu/200842184257_bevo.gif[/img]


Naturalmente la domanda deve essere rivolta ai VERI Massoni.......! Non agli speculatori.[:)]

15/01/2009, 21:18

Chiarimenti di Bliss e TTE accettati e graditi.
Time out.
Sono nelle curve con la chiusura della rivista alla stampa.
Appena posso torno a postare.
Pardon
Carpeoro

17/01/2009, 17:39

Massoneria - propositi:
http://www.umsoi.com/italiano/propositi/

18/01/2009, 00:11

Bisognerebbe andarlo a chiedere a chi controlla il sistema mondiale... perche di massoni ce ne sono tanti...

Io penso che i massoni hanno un progetto ben definito e il rastrellamento dei soldi e il potere acquisito è solo per seguire questo scopo.

Lo scopo probabilmente è controllare il mondo come stato unitario e chippare tutti gli umani. Ma forse c'è dell'altro che non sappiamo nemmeno immaginare perche non abbiamo informazioni sulle verità nascoste.

18/01/2009, 12:10

Forse mi sbaglio, ma ritengo ( dopo la lettura e la partecipazione a questo topic ) che esistano due rami dalla massoneria, al primo fanno parte coloro che inseguono ideali e principi basilari con i quali è nata la massoneria, quindi principi POSITIVI, mentre dall'altra parte troviamo quei massoni che si sono "infognati" nella corruzione, nella malavita e diciamo anche nella politica che inseguono ideali atti solo al guadagno e al potere. RIPETO, forse stò errando ma queste sono le mie ultime sensazioni e mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Carpeoro! [:)]

20/01/2009, 13:19

REPERTORIO


....vada per sostenerli nelle loro liberazioni dal gioco giudaico massonico...

RIFERIMENTO:

http://www.forzanuovaforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=4090

UTENTE GIMVALERI IN DATA 29/12/08 ORE 18.01



....ancora un altro esempio di come il sostantivo massone è citato a sproposito ...



zio ot [8]
Ultima modifica di barionu il 20/01/2009, 13:25, modificato 1 volta in totale.

06/02/2009, 13:01

Caro Carpe Simonstudion

un cip fresco fresco dove si accusa i Massoni di faziosità, ma che maligni ..... [8D]

http://cristianesimoprimitivo.forumfree.net/?t=36553116


zio ot [;)]

06/02/2009, 17:38

Ricordiamoci che i massoni tengono molto ai simboli e ai numeri.

06/02/2009, 20:59

sanje ha scritto:

Ricordiamoci che i massoni tengono molto ai simboli e ai numeri.


Diciamo che sono il loro modo per divulgare le loro idee!
Rispondi al messaggio